Vai al contenuto

Giorno 2 - Sviluppi Memetici


Messaggi raccomandati

Adesso, Niana93 ha scritto:

Sai perché sembra che io ti stia prendendo in giro? Perché abbiamo due punti di vista differenti, io ho visto solo del bene in quel che ho fatto e in quel che ho detto, te giustamente avendo paura di scottarti ci vai cauto con me. 
Hai provato a vederla con i miei occhi?  Che stavo in un limbo e ho dato il beneficio del dubbio, forse , ti ripeto, perché sono nuova mentre per voi che già un po’ vi conoscete, il minimo comportamento fuori dagli schemi vi fa drizzare le orecchie, giustamente ma ripeto, perché vi conoscete. 

Questo lo capisco, ma tu ce la fai a metterti nei nostri panni e realizzate che scrivere aspetterei di vedere se c'è il vero veggente" vuol dire esattamente fare un brutto commento? Vuol dire esattamente esporsi male, che è proprio quello che stai negando? 

E non vedere dietro ogni accusa che qualcuno ti fa un complotto per rogarti. Ti ripeto, siamo qui per capire 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Gilgamesh said:

Questo lo capisco, ma tu ce la fai a metterti nei nostri panni e realizzate che scrivere aspetterei di vedere se c'è il vero veggente" vuol dire esattamente fare un brutto commento? Vuol dire esattamente esporsi male, che è proprio quello che stai negando? 

E non vedere dietro ogni accusa che qualcuno ti fa un complotto per rogarti. Ti ripeto, siamo qui per capire 

 

Quel commento sul veggente a me sembrava più da buono inesperto che da cattivo che si palesa così. In branco non penso le abbiano detto "sollecita il vero veggente a smutandarsi, va". Al massimo proL, ma il resto della sua partita non mi pare da proL.

Poi magari hai ragione a pensarla cattiva eh, ma a me sembra buona e genuina.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha scritto:

Questo lo capisco, ma tu ce la fai a metterti nei nostri panni e realizzate che scrivere aspetterei di vedere se c'è il vero veggente" vuol dire esattamente fare un brutto commento? Vuol dire esattamente esporsi male, che è proprio quello che stai negando? 

E non vedere dietro ogni accusa che qualcuno ti fa un complotto per rogarti. Ti ripeto, siamo qui per capire 

 

In tutta sincerità no,non pensavo di far un brutto commento. Me lo hai fatto notare e capire te . 
Ora che l’ho capito e ho capito anche la motivazione posso darti ragione se dicendo quello ti ho dato dubbi e perciò chiedo venia. 
Detto ciò, spero di essermi spiegata 🙃

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia arringa inizia con il messaggio che ho lasciato allo Spiritista ieri

 

APRIRE CON CAUTELA

 

Spoiler

 “Ciao Spiritista sono Jack.

OVVIAMENTE sono io il Veggente.

Doom si è accorta immediatamente dei segnali in codice di Shinobu e abbiamo capito che voleva fingersi Veggente.

 

Ci ho pensato un po’ su e ho deciso che mi andava bene espormi per bruciare un negativo a Giorno 1 e lasciare un erede.

 

La mia sondata è Talilinds Innocente.

Avevo valutato di sondare anche Hex o Hyd, ma siccome loro vengono bruciati spesso, se poi fossero risultati Innocenti   rischiavo che il mio primo sondato andava subito al rogo.

A Giorno 0 sospettavo Gra e Shinobu, ma non volevo sondarle perché secondo me potevo capirle buone o cattive anche solo dall’atteggiamento.

 

Il mio erede è XXXXXXXX perché XXXXXXXX (censuro questa parte ovviamente).

 

I miei pareri li ho scritti tutti alla fine della giornata: per me DVon è cattivissima e anche Gilga mi convince poco poco. Secondo me possono pure essere Lupi assieme.

Infatti stanotte sondo Gilgamesh.

 

Ah, volevo lasciare dei segnali in codice per te e scrivere TALI I(nnocente) con le maiuscole dei miei post. Ma poi ho spammato troppo e non sono riuscito a farlo. Ho scritto solo una T e poi non ho proseguito 👀.

 

Vincete!”

 

 

Ora, se esco fuori è perché ho sondato Gilgamesh Losco, altrimenti non sarei uscito.

 

È tutto il giorno che ragioniamo con Doom cosa fare.

Gilga non ci pare Spiritista per una serie di motivi.

 

Può essere il DoppiaFaccia. E i master ci hanno detto che anche al Sacerdote apparirebbe come visto Lupo stanotte quindi questo test non si può fare.

 

Ho valutato se stare zitto e risondarlo una seconda volta.

Ma se poi fosse Lupo e io venissi sbranato stanotte (cosa possibilissima), poi le mie sondate sarebbero andate perse e avevo un Lupo tra le mani.

 

Comunque non capisco @DVonTeese e @Lorusgra che stamattina dicevate che ieri con shinobu ero ambiguo, ma non vi passava per la testa che fossi io il Veggente, scusate?

 

@ Utente (Lupus)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fede ha scritto:

Quel commento sul veggente a me sembrava più da buono inesperto che da cattivo che si palesa così. In branco non penso le abbiano detto "sollecita il vero veggente a smutandarsi, va". Al massimo proL, ma il resto della sua partita non mi pare da proL.

Poi magari hai ragione a pensarla cattiva eh, ma a me sembra buona e genuina.

Sì ho valutato la cosa, ma dal momento che lei stessa ha detto che prima di scrivere si confronta con marco penso che le avrebbe detto che è meglio non esporre il vero veggente, o in qualche modo devono aver parlato della questione. A me sa più di commento dove in chat lupi dopo tutto quello che è successo si scrive "speriamo che il vero veggente esca fuori", e lei lo tira fuori in piazza a parole sue. 

 

Poi non voglio escludere sia stato un brutto commento in buona fede eh, ma solamente perché prima mi stava piacendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard ha scritto:

La mia arringa inizia con il messaggio che ho lasciato allo Spiritista ieri

 

APRIRE CON CAUTELA

 

  Mostra contenuto nascosto

 

 

Ora, se esco fuori è perché ho sondato Gilgamesh Losco, altrimenti non sarei uscito.

 

È tutto il giorno che ragioniamo con Doom cosa fare.

Gilga non ci pare Spiritista per una serie di motivi.

 

Può essere il DoppiaFaccia. E i master ci hanno detto che anche al Sacerdote apparirebbe come visto Lupo stanotte quindi questo test non si può fare.

 

Ho valutato se stare zitto e risondarlo una seconda volta.

Ma se poi fosse Lupo e io venissi sbranato stanotte (cosa possibilissima), poi le mie sondate sarebbero andate perse e avevo un Lupo tra le mani.

 

Comunque non capisco @DVonTeese e @Lorusgra che stamattina dicevate che ieri con shinobu ero ambiguo, ma non vi passava per la testa che fossi io il Veggente, scusate?

 

@ Utente (Lupus)

Non so se è un tranello per stuzzicarmi o sei diventato pazzo, ma non funziona con me. Con il grigio di mezzo e la patata non darò indicazioni sul mio ruolo ;)

Chiaramente da vero veggente non ti daresti mai in paso al grigio per uno che può essere sia cs che spiritista. 

Spero veramente che sia una mossa da buono per ottenere delle reazioni, altrimenti sei da rogare 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, JackShepard said:

La mia arringa inizia con il messaggio che ho lasciato allo Spiritista ieri

 

APRIRE CON CAUTELA

 

  Reveal hidden contents

 

 

Ora, se esco fuori è perché ho sondato Gilgamesh Losco, altrimenti non sarei uscito.

 

È tutto il giorno che ragioniamo con Doom cosa fare.

Gilga non ci pare Spiritista per una serie di motivi.

 

Può essere il DoppiaFaccia. E i master ci hanno detto che anche al Sacerdote apparirebbe come visto Lupo stanotte quindi questo test non si può fare.

 

Ho valutato se stare zitto e risondarlo una seconda volta.

Ma se poi fosse Lupo e io venissi sbranato stanotte (cosa possibilissima), poi le mie sondate sarebbero andate perse e avevo un Lupo tra le mani.

 

Comunque non capisco @DVonTeese e @Lorusgra che stamattina dicevate che ieri con shinobu ero ambiguo, ma non vi passava per la testa che fossi io il Veggente, scusate?

 

@ Utente (Lupus)

Ecco perché sospetti Gilga oggi, non capivo.

Sentiamo cosa ci dice

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gilgamesh ha scritto:

Penso che siamo io niana e Jack al momento 

 

A sto punto niente sondata allora... per me avrebbe molto senso rimettere dvon per seconda ogni, perché nel bene o nel male sarebbe un responso che ci da molte info, sopratutto in relazione a shinobu 

Guarda che ho messo hyd

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Gilgamesh said:

Non so se è un tranello per stuzzicarmi o sei diventato pazzo, ma non funziona con me. Con il grigio di mezzo e la patata non darò indicazioni sul mio ruolo ;)

Chiaramente da vero veggente non ti daresti mai in paso al grigio per uno che può essere sia cs che spiritista. 

Spero veramente che sia una mossa da buono per ottenere delle reazioni, altrimenti sei da rogare 

Ho un Lupo tra le mani, un non lupo vivo, un erede da designare e un prolupo morto.

 

Devo aspettare di essere sbranato per dare le sondate?

Cosa devo aspettare?

 

A inizio partita avevamo detto che il Veggente poteva uscire presto con le sondate utili, perché tanto c’è l’erede.

 

E infatti sono d’accordissimo con sta cosa.

 

Con come sono andato contro Shinobu non puoi escludere che io sia il Veggente, brutta risposta questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, JackShepard said:

Ho un Lupo tra le mani, un non lupo vivo, un erede da designare e un prolupo morto.

 

Devo aspettare di essere sbranato per dare le sondate?

Cosa devo aspettare?

 

A inizio partita avevamo detto che il Veggente poteva uscire presto con le sondate utili, perché tanto c’è l’erede.

 

E infatti sono d’accordissimo con sta cosa.

 

Con come sono andato contro Shinobu non puoi escludere che io sia il Veggente, brutta risposta questa.

L'unica cosa che mi lascia perplessa è che stanotte grigio e patata faranno un rave a casa tua, non capisco se il doppio sbrano valga la pena di uscire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Ho un Lupo tra le mani, un non lupo vivo, un erede da designare e un prolupo morto.

 

Devo aspettare di essere sbranato per dare le sondate?

Cosa devo aspettare?

 

A inizio partita avevamo detto che il Veggente poteva uscire presto con le sondate utili, perché tanto c’è l’erede.

 

E infatti sono d’accordissimo con sta cosa.

 

Con come sono andato contro Shinobu non puoi escludere che io sia il Veggente, brutta risposta questa.

Si, ma con la patata esci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Gilgamesh said:

Per me Jack sta cercando di coprire il vero veggente. Che ci stava per far sprecare il potere al grigio, non sarebbe una brutta mossa. 

Peccato che è uscita male la cosa, quindi meglio dirlo subito piuttosto che fare danni al rogo 

Non fare quello che casca dal pero, lo sai che sono sincero.

 

Sei stato un giorno a parlare della patata, ieri eri troppo accondiscendente con tutti.

Ti ho sondato.

Se uscivi innocente, me la sarei presa con Dvon oggi.

 

Ma sei uscito Lupo e ti ripeto: il veggente con un non lupo vivo, un lupo sondato, l’erede da designare, il prolupo morti…perché non deve uscire?

 

Se iniziavi a difenderti mettendola sul fatto che puoi essere doppiafaccia era meglio per te, se dai contro a me come stai facendo mi aiuti a non crederti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Fede said:

L'unica cosa che mi lascia perplessa è che stanotte grigio e patata faranno un rave a casa tua, non capisco se il doppio sbrano valga la pena di uscire

 

2 minutes ago, Hexdrinker said:

Si, ma con la patata esci?

 

 

La patata non può prendere il veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Ho un Lupo tra le mani, un non lupo vivo, un erede da designare e un prolupo morto.

 

Devo aspettare di essere sbranato per dare le sondate?

Cosa devo aspettare?

 

A inizio partita avevamo detto che il Veggente poteva uscire presto con le sondate utili, perché tanto c’è l’erede.

 

E infatti sono d’accordissimo con sta cosa.

 

Con come sono andato contro Shinobu non puoi escludere che io sia il Veggente, brutta risposta questa.

Non è una sondata efficace. Non basta una sondada L per far uscire il veggente, perché ci sono ben due casi in cui ti vai a suicidare ed esponi un ruolo. Capito? Magari se avevi anche qualche contadino in più ha senso, ma così è solo un suicidio. 

 

Comunque dimmi tu, ci stava da provare come mossa ma purtroppo non hai preso un lupo. Se invece vuoi far finta di essere serio allora sei da rogare 

Link al commento
Condividi su altri siti

@JackShepard non mi è mai passato per la testa che tu fossi il veggente, ma che tu eri buono si.

Ho messo quei dubbi, perché so che difficilmente mangiano uno su cui ci sono sospetti e ne stavano nascendo su di te. Inoltre penso fossero anche leciti in un certo punto di vista. 

 

Cmq pace e amen, ormai sei uscito 😅

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Per me Jack sta cercando di coprire il vero veggente. Che ci stava per far sprecare il potere al grigio, non sarebbe una brutta mossa. 

Peccato che è uscita male la cosa, quindi meglio dirlo subito piuttosto che fare danni al rogo 

Ok coprire il nuovo veggente, ma sta chiaramente tentando di mandarti al rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Non fare quello che casca dal pero, lo sai che sono sincero.

 

Sei stato un giorno a parlare della patata, ieri eri troppo accondiscendente con tutti.

Ti ho sondato.

Se uscivi innocente, me la sarei presa con Dvon oggi.

 

Ma sei uscito Lupo e ti ripeto: il veggente con un non lupo vivo, un lupo sondato, l’erede da designare, il prolupo morti…perché non deve uscire?

 

Se iniziavi a difenderti mettendola sul fatto che puoi essere doppiafaccia era meglio per te, se dai contro a me come stai facendo mi aiuti a non crederti

Non dirò come sono visto per non avvantaggiare la patata. Ma tu non sei Veggente, è semplice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Per me Jack sta cercando di coprire il vero veggente. Che ci stava per far sprecare il potere al grigio, non sarebbe una brutta mossa. 

Peccato che è uscita male la cosa, quindi meglio dirlo subito piuttosto che fare danni al rogo 

Sinceramente? 

 

Trovo allucinante che sottolinei come jack volesse coprire il vero veggente. Cioè non dovrebbe nemmeno passare per la tua testa questo pensiero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, JackShepard ha scritto:

La mia arringa inizia con il messaggio che ho lasciato allo Spiritista ieri

 

APRIRE CON CAUTELA

 

  Mostra contenuto nascosto

 

 

Ora, se esco fuori è perché ho sondato Gilgamesh Losco, altrimenti non sarei uscito.

 

È tutto il giorno che ragioniamo con Doom cosa fare.

Gilga non ci pare Spiritista per una serie di motivi.

 

Può essere il DoppiaFaccia. E i master ci hanno detto che anche al Sacerdote apparirebbe come visto Lupo stanotte quindi questo test non si può fare.

 

Ho valutato se stare zitto e risondarlo una seconda volta.

Ma se poi fosse Lupo e io venissi sbranato stanotte (cosa possibilissima), poi le mie sondate sarebbero andate perse e avevo un Lupo tra le mani.

 

Comunque non capisco @DVonTeese e @Lorusgra che stamattina dicevate che ieri con shinobu ero ambiguo, ma non vi passava per la testa che fossi io il Veggente, scusate?

 

@ Utente (Lupus)

Beh, comunque vada, fra te , shino e gilga un negativo c'è sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.