Vai al contenuto

Giorno 2 - Sviluppi Memetici


Messaggi raccomandati

15 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Certo fino a prova contraria tutti possono essere lupi, ma se la tua accusa si basa principalmente che non ti piace il suo stile di gioco e questo stile è in realtà quello che adotta sempre da contadino, io al momento ci vedo uno scontro tra contadini. Per questo secondo me dovreste riallinearvi, anche se ho visto che pure stecata è andato all'attacco contro di te... 

Riguardo me adesso in cima alla mia lista c'è niana, sia per la sua decisione netta nel non rogare shino sia per la sua richiesta di far uscire il vero veggente. Inoltre anche le sue blande risposte di oggi fin'ora mi fanno pensare ancora peggio, mi pare piuttosto impaurita. 

Oltre a lei sotto ho un gruppetto di nomi su cui sono ancora in dubbio. Da una parte ancora Dvon, perché se è vero che ieri in arringa non mi è dispiaciuta e pure oggi la sua attività non era male, comunque l'ho vista molto sul passivo-aggressivo alle provocazioni di Tali, quindi meh. Senza contare appunto la presunta dinamica con shino evidenziata da fede. Non saprei, secondo me per fare luce su tutta questa storia andrebbe sondata in qualche modo con il sacerdote. Poi ci sono altre persone molto ambigue come Hyd, kewe e hex che non riesco a inquadrare. Tendenzialmente c'è sempre almeno un lupo che sta in seconda fila, e a me questi nomi che non si espongono fanno pensare sempre. 

Riguardo Tali a me non sta dispiacendo come gioca, stesso discorso per Jack, è giusto comunque però non farci abbindolare e infinocchiare, quindi è importante osservarli sempre e vedere sopratutto se pestano i piedi alle persone giuste o ai buoni. 

Tutti possono essere lupi non direi, io non lo sono, forse tu lo sei tra i tutti 8-)
Non credo che @Niana93 stia tremando di paura eh...anzi, la vedo  ben inserita, se poi parla poco è probabilmente perchè non possiamo star qui tutto il giorno a tutte le ore a leggere e scrivere, ma questo è un mio parere non richiesto.
Visto che siamo ho notato che tu e Stecata vi complimentate a vicenda... amoreggiate sempre cosi'? o è solo per l'occasione?:<3:
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha scritto:

Ti vedevo impaurita perché mi sembrava che stessi cercando di evitare il dialogo con me, sono contento che mi hai dato le tue motivazioni. 

Comunque in quale occasione Muggle secondo te ha cercato di manipolare la piazza per farci andare contro di te? Con quella cosa degli accessi a giorno 0? Non per giustificare lui, ma siamo qui in piazza per parlare ed esprimere le nostre opinioni, anche per vedere le reazioni tra l'altro. Tu hai visto nel suo messaggio un modo per infangarti gratuitamente? 

Che poi un giocatore cambi idea e orizzonti secondo me è pure indice contadino, piuttosto che votare una persona sola per tutta la partita. Ha fatto un'osservazione su di te e poi l'ha fatta su altri, non penso che possiamo parlare di incoerenza per questo. 

Altra domanda: tu e muggle vi conoscevate già? Avete fatto altre partite insieme? 

 

Inoltre scusami ma dire "vediamo il vero veggente" non è una cosa da poco eh, perché era proprio l'obiettivo dei lupi. E aver spinto in quella direzione mi pare molto losco. Poi okay sei una giocatrice nuova e tutto, però mi sembri comunque una persona molto sveglia e sopratutto a detta tua prima di scrivere in piazza di consulti con marco. Non penso che marco da contadino ti consigli di far uscire il vero veggente per sbugiardare un prol. Sbaglio? 

Mi ha raccattata Carmy su fb due giorni fa e sono entrata nel gruppo, non conosco nessuno di voi,per me siete tutti nuovi. 
Io gioco a lupus dal vivo con le carte,con altri regolamenti e non ho mai fatto prima di ora una partita online. Ti chiedo scusa se magari non ti ho risposto ma veramente avrò perso qualcosa leggendo,sono poco pratica anche dei forum! 
per quanto riguarda la mia uscita “vediamo se esce il vero veggente “ l’ho detta proprio perché lei non mi convinceva, quindi aspettavo una smentita da qualcun altro ma ho trovato veramente poco logico L attaccarmi di wuggle e poi ha cominciato a fare la vittima dicendo che ora ce l’avessero con lui(o una cosa simile comunque)

L’ho votato perché ripeto, la questione Shino era veramente poco chiara, da una parte i suoi indizi li avevo intuiti e quindi potevo anche ipoteticamente crederci, però aspettavo qualcuno che dicesse che stava inventando. 
Era un potrei crederti,vediamo se qualcuno smentisce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutti…dove trovate l’incoerenza in quello che ho detto? Tra l’altro, nessuno pensa a due cose: se un lupo avesse ricevuto la sondata del sacerdote, l’avrebbe detta e anche potuta usare a suo vantaggio. Non avrebbe senso tenersi nascosta la sondata. Potrebbe anche esserci il caso che una persona stia tenendo nascosta la sondata poiché spera che un altro bluffi. Ho cercato di dire la mia a pelle, a sensazioni come ho ricevuto anche giudizi a pelle e sensazione. Non vedo quale problema ci sia e quale incoerenza. Ho subito arringato, sto proponendo ipotesi. Tra l’altro, se il veggente è vivo, gli ricordo che una sondata losca di oggi equivale molto probabilmente ad un cattivo visto che non c’è doppia faccia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Niana93 ha scritto:

Quali messaggi ho ignorato? 
(Non sono sarcastica, sono seria magari li ho persi )

Ah no nessuno mi hai risposto immediatamente dopo ;) 

 

10 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Riepilogo mentale
tra quelli che hanno votato Shinobu:
-Hex ha scritto poco poco ma non mi ha dato sensazioni così negative, spero partecipi di più
-Mud lo avevo già escluso e continua ad avere posizioni sensate
-Jack va considerato con attenzione perché a volte fa un gioco borderline
-Mugg ho cercato di capirlo chiedendogli spiegazioni circa i sospetti su Niana, mi ha risposto con argomentazioni poco sostanziose eppure non mi sembra affatto uno sprovveduto in questo gioco, ci trovo incoerenza. Anche  perché Niana a me non sembra così malvagia quindi tra i due presterei più attenzione a Mugg
-Nerea, rileggendo, ad un certo punto ha sospettato velatamente di mariosan. @Nerea appena puoi spieghi meglio cosa non ti convinceva a giorno 1 di lui? Anche perché dopo la sua morte hai scritto che per te non era uno sbrano molto sensato quindi vorrei capire meglio il tuo flusso di pensiero 

-Hyd lo leggo abbastanza sciallo ed attendo che Keew recuperi

Come ti fa notare stecata sarebbe non solo da considerare chi ha disperso, ma anche chi ha votato te come me alla fine lo ha fatto solo per dare un responso proficuo al sacerdote, quindi sarebbero da inserire pure loro. 

 

In ogni caso, quali conclusioni trai da questa lista di nomi che hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Gilgamesh non lo conosco, è la prima partita che giochiamo insieme, ma mi sta piacendo e mi sembra buono e attivo. Un altro che mi sta piacendo è Stecata. E pure Jack, anche se purtroppo quando è cattivo non lo capisco. Anche Nerea non mi sta dispiacendo.

Gli altri per me sono tutti nel limbo, devo rileggere con calma e valutare un po' di interazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mugglewizard ha scritto:

Ho letto tutti…dove trovate l’incoerenza in quello che ho detto? Tra l’altro, nessuno pensa a due cose: se un lupo avesse ricevuto la sondata del sacerdote, l’avrebbe detta e anche potuta usare a suo vantaggio. Non avrebbe senso tenersi nascosta la sondata. Potrebbe anche esserci il caso che una persona stia tenendo nascosta la sondata poiché spera che un altro bluffi. Ho cercato di dire la mia a pelle, a sensazioni come ho ricevuto anche giudizi a pelle e sensazione. Non vedo quale problema ci sia e quale incoerenza. Ho subito arringato, sto proponendo ipotesi. Tra l’altro, se il veggente è vivo, gli ricordo che una sondata losca di oggi equivale molto probabilmente ad un cattivo visto che non c’è doppia faccia. 

Infatti.con un eventuale sondata L in mano praticamente si hanno due cattivi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fede ha scritto:

Io Gilgamesh non lo conosco, è la prima partita che giochiamo insieme, ma mi sta piacendo e mi sembra buono e attivo. Un altro che mi sta piacendo è Stecata. E pure Jack, anche se purtroppo quando è cattivo non lo capisco. Anche Nerea non mi sta dispiacendo.

Gli altri per me sono tutti nel limbo, devo rileggere con calma e valutare un po' di interazioni.

Che ne pensi di dvon e dei tre nuovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un’ultima cosa. A sensazione, quelli che reputo più “trascinatori” sono Gilga e Jack. Di solito i lupi nelle prime giornate vogliono togliersi davanti sia quelli con ruoli che i piantagrane. Mandare uno di loro due come secondo nome del rogo non sarebbe male secondo me. Perché se continuano a stare in “vita” può puzzare come cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Gilgamesh said:

Penso che siamo io niana e Jack al momento 

 

A sto punto niente sondata allora... per me avrebbe molto senso rimettere dvon per seconda ogni, perché nel bene o nel male sarebbe un responso che ci da molte info, sopratutto in relazione a shinobu 

A me va bene rimettere DVon come seconda, se c'è un negativo tra i due domani la bruciamo. Purtroppo però i negativi visti buoni ci mettono i bastoni tra le ruote.

 

Ora mi cerco chi ha portato chi

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Annalysa ha scritto:

Tutti possono essere lupi non direi, io non lo sono, forse tu lo sei tra i tutti 8-)
Non credo che @Niana93 stia tremando di paura eh...anzi, la vedo  ben inserita, se poi parla poco è probabilmente perchè non possiamo star qui tutto il giorno a tutte le ore a leggere e scrivere, ma questo è un mio parere non richiesto.
Visto che siamo ho notato che tu e Stecata vi complimentate a vicenda... amoreggiate sempre cosi'? o è solo per l'occasione?:<3:
 

Guarda che sei letteralmente l'unica in piazza ad accusare stecata, non sono io che amoreggio con lui .-.

Non so perché adesso ti stai attaccando a me ma stecata non è sospetto a nessuno al momento. Ti ripeto, questo non vuol dire che non sia lupo, però questa tua ossessione senza vere motivazioni secondo me non è proficua al momento. E lo sto dicendo proprio perché continuo a vederci uno scontro tra buoni. Ti è chiaro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Stecata said:

Che ne pensi di dvon e dei tre nuovi?

DVon non riesco a vederla bene perché per me Shino era negativa, probabilmente proL. A parte il mess iniziale da cui è nato il complotto, Shino ha difeso DVon a profusione, mentre DVon ha attaccato Shino. Il tutto rientra col profilo proL. Mettici poi che DVon non mi pare incisiva e sul pezzo come al solito, ma è un'impressione mia e non la conosco bene.

 

Dei tre nuovi non so. Niana mi sembra la più autentica (le mosse di chiedere la sondata, parlare del vero veg etc per me possono rientrare nel profilo di un giocatore nuovo in chat con Marco :D) , Annalysa è un po' fossilizzata su di te e un po' aggressiva, ma non mi sta allarmando. Muggle per me è partito male il primo giorno, poi pian piano si è ripreso. Quando rileggo lentamente magari mi salta all'occhio altro, ma per il momento i tre nuovi non mi sembrano prioritari.

 

Non ho capito in tutto questo Gra, che a giorno 0 voleva rogare, ieri ha parlato di voler giocare scazzata alla Hex, e poi oggi ci dice che ha il suo ruolo preferito. Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Stecata ha scritto:

Questo  è il tuo primo post 


Qui ti rispondo

 

 

Qui rispondi tu

 

 

E subito ti rispondo io

 

 

Subito dopo mi rispondi dicendo che mi vedevi troppo plateale, che avevi altri sospetti ( mai usciti prima di quel messaggio) e che con me avevi finito.

Dopodiché dei uscita con una lista di valutazione butta lì, perché butti in mezzo talli e poi lo abbandoni, gilga e poi lo abbandoni,

Jack dandolo buono e shino negativa.

Buttato quel post mi indichi per le arringhe e sparisci. 
Per poi tornare a rispondere a muggle dandogli del tonto.

Ora io vi prendo il post preciso che ha dato i inizio alle accuse da parte di annalysa verso di me.

 

 

Dopo questo post annalysa ha un solo ed unico obiettivo nella partita e quello sono io.  Non parla d'altro, non interroga nessuno, e non partecipa alle discussioni disinteressandosi di quello che accade. Come è possibile che con un utente dichiarato in piazza non si pone domande su cosa essa possa essere? Se conviene o no rogarlo? Se si sta sbagliando e quali possono essere le conseguenze? Chi magari stava marciando su questa cosa per far fuori shino in caso lei fosse davvero ruolo?

Niente di tutto ciò. Fino ad ora le sue accuse nei miei confronti è che gli sembro troppo buono e troppo plateale. Ingorando anche il mio modo di giocare non conoscendomi. A mio avviso tutto ciò è pretestuoso e comincio seriamente a pensare che sia negativa ed infatti ieri l'ho votata proprio per questo.

Mi chiede chi penso possa essere lupo con lei? Questa è una domanda del cazzo perché siamo tanti in gioco e avendo parlato solo di me potrebbe essere in branco con chiunque, come potrebbe essere proL.  

Quando porterai avanti un accusa seria allora potrò risponderti su quella. Ma al momento non hai mosso un accusa sensata e chi mi faccia dire <<però forse quell'atteggiamento effettivamente poteva essere frainteso.>>

In tutto ciò sto provando a smuovere le acque da giorno 0 facendo esporre tutti, sto provando ad interagire con tutti, sto proponendo strategie, ho provato a lasciare ai lupi il compito di uccidere shino che credevo fosse la cosa più giusta visto che era solo giorno 1 e che con il doppiosbrano sapevamo che era effettivamente ruolo e avrebbe passato il potere. Male che andava si rogava oggi e magari potevamo portarla come seconda .

Ora ti stai anche innervosendo nelle risposte, e mi dispiace, perché non vorrei risultare antipatico rispondendo a tono 🙂

Parto dicendoti che non mi sto affatto innervosendo, anche perchè quello che scrive i post sbagliando la punteggiatura sei tu e  ciò mi fa pensare che stai scrivendo di getto come se qualcosa ti pungesse . Cominci adesso a pensare che io sia negativa? E' una bugia perche mi hai mandato al rogo!! Fai tanto il sapientone e Ti contraddici in queste bazzecole.
Inoltre, qui se c'e' qualcuno che fa domande del cazzo sei tu, non io. Io ne faccio solo di intelligenti e interessanti.
Dici che chiunque potrebbe essere proL , adesso vallo a spiegare a Gilga che poche righe sopra ,quando ho posto la stessa domanda a lui, cioè se fosse proL, di rimando mi ha risposto che questo vuol dire non capire niente di ciò che è successo ieri. Mettetevi d'accordo tra voi lupi e poi ne riparliamo perchè non ci sto capendo piu' niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mugglewizard ha scritto:

Un’ultima cosa. A sensazione, quelli che reputo più “trascinatori” sono Gilga e Jack. Di solito i lupi nelle prime giornate vogliono togliersi davanti sia quelli con ruoli che i piantagrane. Mandare uno di loro due come secondo nome del rogo non sarebbe male secondo me. Perché se continuano a stare in “vita” può puzzare come cosa. 

Anche secondo me, ma c'è anche la possibilità che siano stati sondati dai lupi che va calcolata, oppure che abbiano sondato qualcosa di più interessante . 

 

Comunque si, sono talmente abili che non bisogna tenerli sottotraccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando discorso, cioè senza rispondere alle vostre domande vi dico la mia.

Al giorno0 ho fatto le mie MINIME valutazioni e le ho trascinate fino a ieri dove le ho accantonate per far spazio ai sospetti su Wuggle e Shino. 
Dopo il boom di ieri, oggi ho visto che prima stavo in disparte nei pensieri di Jack e Gilga, oggi state Pian pianino cercando di mettermi in mezzo alla gogna come avete fatto ieri con Shino. 
Non mi farò terra bruciata intorno io, preferisco prevenire . 
 

Gilga e Jack se avete dubbi chiedete pure, preferisco chiarire piuttosto che ricucire.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Niana93 ha scritto:

Mi ha raccattata Carmy su fb due giorni fa e sono entrata nel gruppo, non conosco nessuno di voi,per me siete tutti nuovi. 
Io gioco a lupus dal vivo con le carte,con altri regolamenti e non ho mai fatto prima di ora una partita online. Ti chiedo scusa se magari non ti ho risposto ma veramente avrò perso qualcosa leggendo,sono poco pratica anche dei forum! 
per quanto riguarda la mia uscita “vediamo se esce il vero veggente “ l’ho detta proprio perché lei non mi convinceva, quindi aspettavo una smentita da qualcun altro ma ho trovato veramente poco logico L attaccarmi di wuggle e poi ha cominciato a fare la vittima dicendo che ora ce l’avessero con lui(o una cosa simile comunque)

L’ho votato perché ripeto, la questione Shino era veramente poco chiara, da una parte i suoi indizi li avevo intuiti e quindi potevo anche ipoteticamente crederci, però aspettavo qualcuno che dicesse che stava inventando. 
Era un potrei crederti,vediamo se qualcuno smentisce. 

Scusami, ma in una partita in cui i lupi appena scoprono un ruolo lo segano, ti sembra plausibile che il veggente esca così a smentire un proL? 

Tra l'altro mi dici che avevi riletto tutto, e che avevi pure capito le indicazioni di shinobu. Allora non è possibile che tu non abbia letto qualcuno che velatamente ha provato a far capire che bluffasse, come magari Mario ad esempio. 

 

Hai di positivo che sì, adesso che mi rispondi ti vedo molto tranquilla, però permettermi di dirti che in questa faccenda risulti estremamente incoerente 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Annalysa ha scritto:

Parto dicendoti che non mi sto affatto innervosendo, anche perchè quello che scrive i post sbagliando la punteggiatura sei tu e  ciò mi fa pensare che stai scrivendo di getto come se qualcosa ti pungesse . Cominci adesso a pensare che io sia negativa? E' una bugia perche mi hai mandato al rogo!! Fai tanto il sapientone e Ti contraddici in queste bazzecole.
Inoltre, qui se c'e' qualcuno che fa domande del cazzo sei tu, non io. Io ne faccio solo di intelligenti e interessanti.
Dici che chiunque potrebbe essere proL , adesso vallo a spiegare a Gilga che poche righe sopra ,quando ho posto la stessa domanda a lui, cioè se fosse proL, di rimando mi ha risposto che questo vuol dire non capire niente di ciò che è successo ieri. Mettetevi d'accordo tra voi lupi e poi ne riparliamo perchè non ci sto capendo piu' niente.

Ah hai tutto il branco. Chiudete la partita.

 

Chi scrive di getto non ha paura di cadere in contraddizione, ho detto che ti ho votato pensando che il tuo atteggiamento sia pretestuoso e quindi negativo.

 

Mi fa piacere che sei intelligente 😂😂 

 

Ho detto che potresti essere L come proL per come stai giocando e visto che è la tua prima partita non posso sapere come interpreti un determinato ruolo.

 

Comunque dai, non arrabbiarti, respira, fai l'arringa e prova a dire due parole che non sia solo stecata stecata stecata 💋

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stecata ho letto il tuo wottone e continui a sembrarmi buono.

 

@Annalysa è alla prima partita, quindi potrebbe anche fissarsi a caso da buona su un utente, io non lo escludo.

Non voglio difenderla, ma già ieri la hai votata, oggi vuoi stare un altro giorno fisso su di lei?

Se sei buono dai una mano anche sugli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Niana93 ha scritto:

Cambiando discorso, cioè senza rispondere alle vostre domande vi dico la mia.

Al giorno0 ho fatto le mie MINIME valutazioni e le ho trascinate fino a ieri dove le ho accantonate per far spazio ai sospetti su Wuggle e Shino. 
Dopo il boom di ieri, oggi ho visto che prima stavo in disparte nei pensieri di Jack e Gilga, oggi state Pian pianino cercando di mettermi in mezzo alla gogna come avete fatto ieri con Shino. 
Non mi farò terra bruciata intorno io, preferisco prevenire . 
 

Gilga e Jack se avete dubbi chiedete pure, preferisco chiarire piuttosto che ricucire.

Nessuno ti vuole mettere alla gogna. Dopo la giornata di ieri ne sei uscita un pochino male quindi è giusto parlarne insieme appunto. 

Non so se fa parte della tua indole, ma non vedere dietro ogni accusa un complotto dietro di te per fari fuori. Siamo qui per discutere e ragionare. 

 

Comunque sia, oltre a muggle hai altri sospetti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha scritto:

Scusami, ma in una partita in cui i lupi appena scoprono un ruolo lo segano, ti sembra plausibile che il veggente esca così a smentire un proL? 

Tra l'altro mi dici che avevi riletto tutto, e che avevi pure capito le indicazioni di shinobu. Allora non è possibile che tu non abbia letto qualcuno che velatamente ha provato a far capire che bluffasse, come magari Mario ad esempio. 

 

Hai di positivo che sì, adesso che mi rispondi ti vedo molto tranquilla, però permettermi di dirti che in questa faccenda risulti estremamente incoerente 

No aspetta non ci siamo capiti. 
Il mio “vediamo se esce il vero veggente “ era detto come

Non mi sto fidando del tutto,magari esce fuori qualcosa e capisco meglio”.

Mario no,non l’ho letto ,sono sincera. Mi sono messa con la lente solo su Shino su tutte le sue risposte perché aveva detto che aveva lasciato segnali che io non avevo colto e li ho riletti per capirli.

per quanto riguarda la presenza,ieri sono stata a casa tutto il giorno e facevo i botta e risposta, oggi non ero in casa e sono tornata poco fa e mi sono attivata di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

@Stecata ho letto il tuo wottone e continui a sembrarmi buono.

 

@Annalysa è alla prima partita, quindi potrebbe anche fissarsi a caso da buona su un utente, io non lo escludo.

Non voglio difenderla, ma già ieri la hai votata, oggi vuoi stare un altro giorno fisso su di lei?

Se sei buono dai una mano anche sugli altri

No lei pensa che tranne lei siamo tutti compagni lupi di stecata evidentemente 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.