Vai al contenuto

Giorno 1 - Evoluzionismo Memetico


Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Nerea ha scritto:

Comunque tra quelli di ieri che conosco terrei un po’d occhio Mariosan😒 l ho trovato il piu “losco” ..in generale era il giorno 0 ed erano tutti (quelli attivi) propositivi in un modo o nell altro. Comunque per qualunque strategia daró i miei nomi entro pranzo 

Come mai però non hai fatto il suo nome per il veggente ieri? Lmud che invece hai nominato come lo consideri? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Gilgamesh said:

on mi è piaciuto, oltre al suo anonimato. Cioè la partita è appena iniziata, anche meno con il "potete rogarmi tanto cazzomene", che a me in realtà più che sicurezza trasmette tanta paura. 

Dopo aver concordato con queste osservazioni di @mariosan e @JackShepard non posso fare a meno di notare che comunque trovo un pochino spenti pure voi due. Ma non inattivi eh, però meno brillanti di quanto siete solitamente. La partita certo deve ancora ingranare, però di Jack mi storce un pochino il naso come ieri non abbia riflettuto molto sulla proposta iniziale di stecata della "coordinata", l'ho trovato molto superficiale su una strategia che chiaramente non poteva essere messa in pratica.

Ma ho scritto 500mila cose, spunti, opinioni, provocazioni, accuse.

Dai su, se sei buono e vuoi rompere le scatole a qualcuno, fallo con chi se lo merita, che con me perdi totalmente tempo.

 

Sulla proposta di stecata: guarda che sei tu che ti sbagli eh, non io.

Se io mando un messaggio allo spiritista e gli dico "ciao sono Jack, nel mio quinto post di giorno 1 ho nascosto nelle maiuscole la parola CIAO", allora lui saprà che sono davvero io ad aver mandato il messaggio.

Poi chiaramente io posso essere cattivo e raccontargli un sacco di cavolate in malafede, ma almeno è sicuro che sono io a parlare.

Perché un cattivo morto potrebbe anche fingersi me e lo spiritista non lo saprebbe.

Quindi da questo punto di vista la proposta di stecata ha un senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma ho scritto 500mila cose, spunti, opinioni, provocazioni, accuse.

Dai su, se sei buono e vuoi rompere le scatole a qualcuno, fallo con chi se lo merita, che con me perdi totalmente tempo.

 

Sulla proposta di stecata: guarda che sei tu che ti sbagli eh, non io.

Se io mando un messaggio allo spiritista e gli dico "ciao sono Jack, nel mio quinto post di giorno 1 ho nascosto nelle maiuscole la parola CIAO", allora lui saprà che sono davvero io ad aver mandato il messaggio.

Poi chiaramente io posso essere cattivo e raccontargli un sacco di cavolate in malafede, ma almeno è sicuro che sono io a parlare.

Perché un cattivo morto potrebbe anche fingersi me e lo spiritista non lo saprebbe.

Quindi da questo punto di vista la proposta di stecata ha un senso.

Non se X lupo vuole fingersi Y e trova nei messaggi di Y quelle maiuscole. Rischi solo di dare delle false sicurezze allo spiritista. Tra l'altro la proposta di stecata prevedeva una frase o parola chiave, non messaggi criptati. Per questo ho ribadito che è più opportuno non parlare del "come". 

 

Comunque non voglio rompere le palle a te oggi, concordiamo entrambi che ci sono altri nomi, e ho scritto chiaramente che si vede che partecipi ma nei ragionamenti in sé ti trovo meno brillante del tuo solito. Poi sono impressioni di pancia di una partita appena iniziata, quindi tutto è ancora da dimostrare. Stai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Mugglewizard ha scritto:

Buongiorno a tutti, sensazioni e sciocchezze del giorno0 ci stanno tutte. L'obiettivo è stanare 3 persone. A me farebbe piacere conoscere il pensiero di tutti riguardo a possibili strategie da adottare per cercare di avere quante più informazioni giuste possibili (quindi quali possono essere le combo dei poteri). 

Io avevo detto che magari conveniva che il veggente sondasse in modo da incrociare con il sacerdote. 

 

E avevo anche chiesto se poteva aver senso fare liste custode/indovino (sull'esempio di quelle veggente/meretrice), ma nessuno mi ha cagato 😐

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, JackShepard ha scritto:

I nuovi invece si stanno distinguendo a modo loro.

Niana e Muggle hanno un bel carattere, quella che fatica più a prendere posizione è Annalysa.
Ma per essere tyre giocatori nuovi in una partita complicata stanno tutti e tre giocando.

 

Sono più anonimi Hex o Hyd, per dire :pavido:

A me Annalisa pare più agguerrita di Niana, seppur meno sul pezzo. Questo però non mi porta a crederle più buone che cattive, potrebbe essere spavalderia del novellino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Nerea ha scritto:

Comunque tra quelli di ieri che conosco terrei un po’d occhio Mariosan😒 l ho trovato il piu “losco” ..in generale era il giorno 0 ed erano tutti (quelli attivi) propositivi in un modo o nell altro. Comunque per qualunque strategia daró i miei nomi entro pranzo 

Tu quoque io sono buono credimi ed andiamo avanti ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Talilinds said:

E avevo anche chiesto se poteva aver senso fare liste custode/indovino (sull'esempio di quelle veggente/meretrice), ma nessuno mi ha cagato 😐

Io ieri avevo iniziato a scrivere un post per spiegare perché mi sembrava un idea inutile, poi ho pensato di ignorarti e giustamente lo hanno fatto tutti :pavido:

A me sembra un idea senza senso.

Spoiler

Il Custode deve proteggere chi vuole.

Il potere del Custode è 100 volte piu forte dell Indovino.

Vuoi fare le liste così non si sovrappongono Custode e Indovino? Ma sticazzi, se il Custode protegge uno e toglie il potere all Indovino va bene lo stesso!
Ma poi facendo ste liste comunichi ai Lupi chi possono sbranare, non ci hai pensato???

Puoi rispondermi "eh ma il Custode farà il furbo e proteggerà fuori dalla sua lista!"...ma a sta cosa ci penseranno anche i Lupi, mica sono idioti. Quindi di fatto si arriverà a una situazione che il Custode protegge chi gli pare e i Lupi sbranano chi gli pare...per me inutile xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gilgamesh ha scritto:

Idem Mario vedo che commenta ma mi sembra lo faccia con più fatica rispetto a come fa solitamente da contadino, però queste sono solo impressioni da giorno 0.

Sisi non sto riuscendo a leggere e ricordare come mi avviene di solito, e devo perdere il doppio del tempo nella rilettira , oh si stanno avvicinando i 30 anche per me ahahha

Comunque riguardo Dvon , le sue osservazioni non le ha portate più avanti, si è limitata a dire "x è blabla" ma poi niente più,  zero post.

 

@Stecata tu su Jack che pensi?(se lo hai detto ho già dimenticato)

Modificato da mariosan
Avevo scritto 39 e nessuno mi ha detto che non li dimostrano siete delle merde
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mariosan ha scritto:

Su talli, ha scritto un paio di post prima del mio in cui sembra dire cose in modo confuso, prima su Gilga e poi sul regolamento stesso, ma lo avevo anche sottolineato, non farmi appunti se hai letto tutto dai.

Per quanto riguarda Fede ho rimandato ad un intero post, mi pare che quella sia una spiegazione abbastanza completa.

 

Ad ora però non ho riletto per la seconda volta le cose quindi i nuovi ad esempio mi sembrano tutti meh, ma sarò sicuramente io con un'idea parziale

 

Ho capito che a sto giro non c'hai voglia però non mi arronzare così oh. 

A Talli hai solo detto che è ubriaco. Il post di Fede che hai rimandato l'ho visto e ti chiedo, questa ti pare una spiegazione abbastanza completa ? 

 

A me no, per questo chiedo delucidazioni, vorrei vederci meglio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, mariosan said:

Sisi non sto riuscendo a leggere e ricordare come mi avviene di solito, e devo perdere il doppio del tempo nella rilettira , oh si stanno avvicinando i 39 anche per me ahahha

Comunque riguardo Dvon , le sue osservazioni non le ha portate più avanti, si è limitata a dire "x è blabla" ma poi niente più,  zero post.

 

@Stecata tu su Jack che pensi?(se lo hai detto ho già dimenticato)

Mario tu mi sembri affidabile, seguimi sta partita che faremo grandi cose.

C è gente nuova, dobbiamo fargli vedere come bruciamo un cattivo al primo giorno.

 

@Fede anche può entrare nel circoletto dei buoni, @Stecata anche lo vedo più dentro che fuori, però lui farà il rivoluzionario come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ho capito che a sto giro non c'hai voglia però non mi arronzare così oh. 

A Talli hai solo detto che è ubriaco. Il post di Fede che hai rimandato l'ho visto e ti chiedo, questa ti pare una spiegazione abbastanza completa ? 

 

A me no, per questo chiedo delucidazioni, vorrei vederci meglio. 

 

Nono in quello di Fede mi riferisco al post in cui fa l'elenco di cose già dette in piazza. Mentre su Talli parlavo anche della sua lettura degli altri post e della confusione nello scrivere le cose che interpreta dagli altri post 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Niana93 tu complessivamente sembri molto agguerrita ma se dovessi votare su due piedi, in questo momento, chi voteresti e perché?

 

Su Fede rileggendola sto cambiando idea btw mi sembra comunque coerente vorrei che si contraddi-cesse così sarebbe più easy la partita :/

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, mariosan said:

Kiwi però se non ti viene spontaneo avere un'idea da condividere non farlo. Da buono però dovrebbe venirti 😀 

dovevo dare un senso al tempo che ho passato a fissare il post.. e non ero nelle migliori condizioni. Comunque, nonostante tutto, gilga credo sia quello che mi piace di più. Invece non mi piacciono delle cose che ha scritto shinobu, ma credo si possa aspettare.

Comunque tardo pomeriggio rileggo tutto e spero di capire qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Keewrem ha scritto:

dovevo dare un senso al tempo che ho passato a fissare il post.. e non ero nelle migliori condizioni. Comunque, nonostante tutto, gilga credo sia quello che mi piace di più. Invece non mi piacciono delle cose che ha scritto shinobu, ma credo si possa aspettare.

Comunque tardo pomeriggio rileggo tutto e spero di capire qualcosa. 

Potresti spiegare meglio questa frase?

Adesso, Hexdrinker ha scritto:

Ci sono dei buoni, tipo me, che devono stare attenti a non star seduti sugli allori su quanto fatto ieri

Hai dei sospetti particolari dovuti a ieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, mariosan ha scritto:

@Niana93 tu complessivamente sembri molto agguerrita ma se dovessi votare su due piedi, in questo momento, chi voteresti e perché?

 

Su Fede rileggendola sto cambiando idea btw mi sembra comunque coerente vorrei che si contraddi-cesse così sarebbe più easy la partita :/

Intendi della lista fatta ieri o in generale ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora mi pare che solo io ho nominato Shinobu per l'arringa.


Nerea e Mudk hanno detto che daranno i loro nomi a breve.

 

Chi vuole partecipare entro le 17...ricordo a tutti che potete anche doppiare un nome già mandato, se volete porre l'enfasi su quella persona o astenervi se pensate che i nomi nominati siano già abbastanza.

---

 

Detto questo, aspetto che ci siano un po piu di interventi e poi condivido altre mie impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.