Vai al contenuto

Giorno 1 - Evoluzionismo Memetico


Messaggi raccomandati

5 ore fa, Keewrem ha scritto:

Ho letto giorno 0 e sono arrivato alla conclusione che lo rileggero' meglio ma non stanotte.  

Non mi ricordo tutte le robe che sono state dette sullo spiritista ma credo che un resoconto dei ruoli morti sia d'obbligo e non vedo svantaggi nel dichiararsi tutti da morti, tanto le info salgono solo a lui e si possono usare quelle per l'eventuale ressata.

Per il resto, entrambe le fazioni mi sembrano scarsucce, pero' abbiamo abbastanza ruoli che danno info. 

 

Questo è il classico post del lupo che non sta partecipando e quando interviene butta lì due robe a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Annalysa said:

Ostentare bontà come se fossi l'unico buono del villaggio... ti ho trovato un po' forzato e  molto semplicemente, senza perdermi in chiacchiere,  non mi piace il tuo modo di giocare rispetto ad altri che, seppure non conoscendoli e potendo essere buoni come te, mi hanno tramesso sensazioni positive, rispetto a te.

È tutto normale anche questo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Annalysa ha scritto:

Non capisco la contraddizione, facevo un paragone tra te e tutti gli altri e no, non ti vedo troppo buono ma troppo plateale , non conosco il tuo modo di giocare quindi non so se fai sempre cosi', imparero' a capirlo ma per adesso mi sembri solamente uno che vuole a tutti i costi farsi vedere buono.
Ho altri sospetti e infatti con te per oggi ho finito :hello:

Comunque si, fa molto spesso così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, JackShepard ha scritto:

@Stecata ho detto che all’inizio non mi piacevi (se vuoi ti cerco i post che mi sono suonati strani), ma poi sei migliorato e tuttora non mi dispiace come ti poni

 

@Niana93 che chiede di essere sondata…mmm lo sai che due cattivi sono visti buoni, no?

 

@Lorusgra ma non è da te sto disfattisimo, dai, cerca i cattivi

 

@Shinobu Sanada continua a essere smorta

 

Io entro le 17 di domani do un nome per le arringhe…intanto vedo di farmi delle idee

No, in realtà pensavo funzionasse come con le carte, cioè il veggente vede tutto giusto. Grazie per avermelo detto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Shinobu sempre peggio.


Fiacchissima e svogliata, risponde solo di rimando.

 

Per chi c’era, basta confrontarla con la partita scorsa.

 

Io per le arringhe voto Shinobu

 

Ci vedi sempre peggio Jack. Sarà la vecchiaia ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Hai ragione su Muggle, ho appena controllato e ha chiarito la questione esattamente due post dopo il tuo, sarà che io avevo capito a cosa si riferisse fin da subito, ma my bad. Su Hex non saprei, pure io non lo capisco mai, ma alcune volte mi pare l'accusa di comodo. @Nerea invece insospettisce anche me a sto giro, a proposito dei finti tonti, mi pare che stia buttando un po' tutto in caciara, accondiscendente sulle arringhe, dice che deve rileggere il regolamento.....bha, ultimamente era molto più lucida. Mario anche non l'ho capito, se quella nei miei confronti era una semplice provocazione oppure cercava semplicemente un sospetto easy, ma già gli ho chiesto spiegazioni.  Talli e Jack sono sullo stesso piano, non so le fanno finta di non leggere o se sono distratti dalla vita mondana perché ormai siamo vicini al fine settimana. Su Dvon però se puoi articolare meglio mi faresti un favore, perché a me non ha suscitato nessun tipo di sospetto, anzi....altri aspetto di osservarli meglio domani. 

 

 

Ti ha detto che ti trova forzatamente buono. Secondo te è in malafede ?

 

 

Potrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Mugglewizard said:

Buongiorno a tutti, sensazioni e sciocchezze del giorno0 ci stanno tutte. L'obiettivo è stanare 3 persone. A me farebbe piacere conoscere il pensiero di tutti riguardo a possibili strategie da adottare per cercare di avere quante più informazioni giuste possibili (quindi quali possono essere le combo dei poteri). 

Mmmm giusto parlare di combo di poteri, ma mi pare che abbiamo già detto molto.

 

Lo Spiritista può ricevere informazioni che possono aiutare tutti (il Curatore su chi ressare, come leggere la sondata del Sacerdote, chi è stato protetto da un Custode) dal Cimitero.

La Patata se riesce a fare degli scambi può certificare dei giocatori, perché diventando buona, saprà automaticamente che l altro giocatore è diventato Patata e quindi non è negativo.

Come ho già detto a Giorno 0: se ci fidiamo di una persona per qualche motivo, andando avanti nella partita potremmo metterla volutamente metterla seconda al rogo, per avere un responso pulito del Sacerdote sul primo al rogo.

 

Gli spunti che mi vengono in mente sono questi, già detti, o altre cose più o meno ovvie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, mariosan said:

Su talli, ha scritto un paio di post prima del mio in cui sembra dire cose in modo confuso, prima su Gilga e poi sul regolamento stesso, ma lo avevo anche sottolineato, non farmi appunti se hai letto tutto dai.

Per quanto riguarda Fede ho rimandato ad un intero post, mi pare che quella sia una spiegazione abbastanza completa.

 

Ad ora però non ho riletto per la seconda volta le cose quindi i nuovi ad esempio mi sembrano tutti meh, ma sarò sicuramente io con un'idea parziale

I nuovi invece si stanno distinguendo a modo loro.

Niana e Muggle hanno un bel carattere, quella che fatica più a prendere posizione è Annalysa.
Ma per essere tyre giocatori nuovi in una partita complicata stanno tutti e tre giocando.

 

Sono più anonimi Hex o Hyd, per dire :pavido:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Mmmm giusto parlare di combo di poteri, ma mi pare che abbiamo già detto molto.

 

Lo Spiritista può ricevere informazioni che possono aiutare tutti (il Curatore su chi ressare, come leggere la sondata del Sacerdote, chi è stato protetto da un Custode) dal Cimitero.

La Patata se riesce a fare degli scambi può certificare dei giocatori, perché diventando buona, saprà automaticamente che l altro giocatore è diventato Patata e quindi non è negativo.

Come ho già detto a Giorno 0: se ci fidiamo di una persona per qualche motivo, andando avanti nella partita potremmo metterla volutamente metterla seconda al rogo, per avere un responso pulito del Sacerdote sul primo al rogo.

 

Gli spunti che mi vengono in mente sono questi, già detti, o altre cose più o meno ovvie

Tu, come altre 1-2 persone, hanno fatto una disamina. Gli altri sono stati molto vaghi e non hanno proposto nulla. Magari hanno un punto di vista diverso, sarebbe bello ricevere anche il loro pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno! 

@Shinobu Sanada ti rispondo ora: sono finta tonta e non dico di stare alla prima prima partita😅 peró è vero ultimamente si stanno cambiando un po’i ruoli. Io non ho mai giocato con la patata ne con il veggente luminare, e visto la preparazione per la partita da parte dei gm non avevo ancora letto(si ok il resoconto di jack e talli ma devo guardarlo io). I ruoli dei lupi invece sono easy e sempre gli stessi.

non confondermi: non sono accondiscentente alle arringhe le trovo e le troveró sempre stupide e nosense . Non trovo utile l arringa in se, ma piuttosto il giocatore che deve fare i nomi. Perche se nomino shino(esempio)una motivazione dovró pur darla. Siamo tanti e questa cosa mi sembra più utile della divisione in gruppi di stecata. 
per il resto ovvio che leggere sn innocente bla bla in blocco .non mi va . Magari 

anziche le arringhe possiamo fare un pre rogo qui?

@JackShepard in cui almeno tutti dicono una due intenzioni di voto? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard ha scritto:

I nuovi invece si stanno distinguendo a modo loro.

Niana e Muggle hanno un bel carattere, quella che fatica più a prendere posizione è Annalysa.
Ma per essere tyre giocatori nuovi in una partita complicata stanno tutti e tre giocando.

 

Sono più anonimi Hex o Hyd, per dire :pavido:

Per me è nuova anche kewerem:/

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nerea ha scritto:

Buongiorno! 

@Shinobu Sanada ti rispondo ora: sono finta tonta e non dico di stare alla prima prima partita😅 peró è vero ultimamente si stanno cambiando un po’i ruoli. Io non ho mai giocato con la patata ne con il veggente luminare, e visto la preparazione per la partita da parte dei gm non avevo ancora letto(si ok il resoconto di jack e talli ma devo guardarlo io). I ruoli dei lupi invece sono easy e sempre gli stessi.

non confondermi: non sono accondiscentente alle arringhe le trovo e le troveró sempre stupide e nosense . Non trovo utile l arringa in se, ma piuttosto il giocatore che deve fare i nomi. Perche se nomino shino(esempio)una motivazione dovró pur darla. Siamo tanti e questa cosa mi sembra più utile della divisione in gruppi di stecata. 
per il resto ovvio che leggere sn innocente bla bla in blocco .non mi va . Magari 

anziche le arringhe possiamo fare un pre rogo qui?

@JackShepard in cui almeno tutti dicono una due intenzioni di voto? 
 

*non sono

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Nerea said:

Buongiorno! 

@Shinobu Sanada ti rispondo ora: sono finta tonta e non dico di stare alla prima prima partita😅 peró è vero ultimamente si stanno cambiando un po’i ruoli. Io non ho mai giocato con la patata ne con il veggente luminare, e visto la preparazione per la partita da parte dei gm non avevo ancora letto(si ok il resoconto di jack e talli ma devo guardarlo io). I ruoli dei lupi invece sono easy e sempre gli stessi.

non confondermi: non sono accondiscentente alle arringhe le trovo e le troveró sempre stupide e nosense . Non trovo utile l arringa in se, ma piuttosto il giocatore che deve fare i nomi. Perche se nomino shino(esempio)una motivazione dovró pur darla. Siamo tanti e questa cosa mi sembra più utile della divisione in gruppi di stecata. 
per il resto ovvio che leggere sn innocente bla bla in blocco .non mi va . Magari 

anziche le arringhe possiamo fare un pre rogo qui?

@JackShepard in cui almeno tutti dicono una due intenzioni di voto? 
 

Se volete fare anche il prevoto fatelo e io partecipoò

 

Io ho già proposto le arringhe e provo a stare dietro a quelle, non vorrei organizzare mille cose, penso siano sufficienti le arringhe

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine le arringhe non sono un prevoto con dei passaggi extra? 

Comunque un paio di considerazioni:

-Non mi è piaciuto l'atteggiamento di ieri di Gra, parzialmente giustificabile col fatto che fossimo a giorno 0, ma ignorare i messaggi, fare la finta tonta su una mia (molto stupida) domanda non mi piace. Da tenere d'occhio;

-Mi piacerebbe più partecipazione anche da parte di Hyd e Keewrem(spero di averlo scritto bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno belli, ieri sera sono uscito ma ho già recuperato le paginette di ieri e di oggi. Alla fine è stato anche un giorno 0 abbastanza fruttifero, sono uscite diverse interazioni e discussioni interessanti.

C'è però una lunga serie di persone che non si espone, e che è dunque necessario che lo faccia oggi, altrimenti ci sono troppi giocatori invalutabili. (Poi capisco che siamo solo a giorno 1 appena iniziato eh, però tocca che vi fate più vivi oggi). 

Sto parlando in particolare di @Nerea, @~Hyd, @Keewrem, @Lorusgra, @LittleMudkip, @Hexdrinker

La cosa che mi fa strano è che tutti voi, tolto hyd forse che tendenzialmente lo reputo più introverso e keew che non lo conosco bene, siete tutti solitamente molto attivi e propositivi quando giocate. Ieri invece eravate proprio spenti, sembrava quasi faceste fatica a trovare il modo di commentare. Poi ripeto, era solo giorno 0 e ognuno ha i suoi impegni, però da oggi vorrei vedervi giocare come solito, sciolti, naturali, e proc. 

Oltre a questo nello specifico concordo con Mario su Keew, un post vuoto di due righe riepilogative sembra il tipico post di una persona negativa che non sa come inserirsi nel discorso. Però può essere semplicemente dovuto al fatto che appunto ieri era solo giorno 0 e ha dovuto recuperarlo al volo, quindi lo valuterò in base a come si integrerà oggi. 

Riguardo gra concordo con Jack che il suo vittimismo ieri non mi è piaciuto, oltre al suo anonimato. Cioè la partita è appena iniziata, anche meno con il "potete rogarmi tanto cazzomene", che a me in realtà più che sicurezza trasmette tanta paura. 

Dopo aver concordato con queste osservazioni di @mariosan e @JackShepard non posso fare a meno di notare che comunque trovo un pochino spenti pure voi due. Ma non inattivi eh, però meno brillanti di quanto siete solitamente. La partita certo deve ancora ingranare, però di Jack mi storce un pochino il naso come ieri non abbia riflettuto molto sulla proposta iniziale di stecata della "coordinata", l'ho trovato molto superficiale su una strategia che chiaramente non poteva essere messa in pratica. Idem Mario vedo che commenta ma mi sembra lo faccia con più fatica rispetto a come fa solitamente da contadino, però queste sono solo impressioni da giorno 0.

Riguardo @Stecata invece per ora mi sembra il classico contadino che si dà da fare, è esattamente come vorrei vedere anche nerea, mud, gra e hex. Anche la sua strategia ieri alla fine ha dato i suoi frutti, perché i 6 nella prima parte di lista hanno creato molte discussioni. Altre persone che si danno da fare sono tutti i nuovi, quali @Fede @Annalysa @Mugglewizard @Niana93. Ho trovato tutti loro molto genuini nelle loro uscite, e pure l'accusa di oggi di Annalysa su stecata mi è sembrata la classica accusa buono-buono, io personalmente non vedo doppi fini da parte sua. Questo almeno adesso a partita appena iniziata, perché comunque essere partecipi e propositivi non vuol dire essere necessariamente proc, anzi, però comunque il loro entusiasmo mi fa piacere, piuttosto appunto di quei giocatori che ancora sono rimasti anonimi.

Mi tengo un pochino di riserve su muggle però, perché nonostante si vede che è uno che si dà da fare la sua uscita di ieri mi è parsa eccessivamente esagerata. Non mi è piaciuto come si si sentito così attaccato quando letteralmente nessuno ce l'aveva con lui. Vorrei capire se quella reazione fa parte del suo carattere o perché gatta ci cova, e spero di capirlo entro oggi in base a come giocherà. 

Tra i giocatori che non ho inquadrato c'è @Shinobu Sanada e @Talilinds, che mi sembrano molto ambigui al momento. Tali era partito forte e poi mi si è spento, su shinobu vedo tanti cambi di opinione e di pensiero su in realtà pochi avvenimenti tra ieri e oggi. Non capisco se sta cercando di trovare una sua quadra in buona fede o per avere un alibi per il rogo. Comunque a entrambi vi chiedo, cosa pensate rispettivamente l'uno dell'altra? 

Per ultimo c'è @DVonTeese che di pancia è quella che mi è piaciuta meno, perché come detto ho trovato il suo intervento molto forzato. Mi è sembrata quasi in dovere di rispettare la strategia di stecata ma non sapendo bene cosa dire. Stesso discorso che ho fatto per gli altri comunque, può sempre essere che questa "forzatura" sia causata perché non ha grande idee a giorno 0 e ha dovuto recuperare tutte le pagine. Dunque come per gli altri la valuterò meglio in base a come si inserirà nei discorsi. 

 

Questo il mio punto sulla giornata di ieri, spero che le persone su cui sono più in dubbio partecipano adeguatamente oggi. Io ancora vorrei evitare di fare le arringhe, ma altrimenti se quel gruppo di persone continua a non esporsi sarebbe anche cosa buona e giusta portare qualcuno di loro in arringa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.