Vai al contenuto

Giorno 1 - Evoluzionismo Memetico


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Gilgamesh ha scritto:

A me puzza parecchio di patata visti i pochi post inutili che scrive 

Fa sempre così comunque. Ultimamente anche di più 💀

 

@Mugglewizard ti ho riletto e benissimo essere propositivi sulle strategie ecc, ma i tuoi sospetti quali sono? 

 

@Stecata se dovessi scegliere ora, chi voteresti tra Shino, Jack e Mario? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shinobu Sanada ha scritto:

@Gilgamesh ti rispondo senza quotarti perché leggere in continuazione quei post lunghissimi fa perdere la vista che è na bellezza. Cosa penso di Talli ? Ieri è partito bene, il post sul regolamento in realtà l'ho apprezzato, poi come hai notato anche tu si è un po' ammosciato. Più che altro ci vedo poca sostanza e pochi sospetti, anche in quel post di ieri dove tagga diversa gente sembra un po' forzato. Però dice di avere avuto poco tempo, magari dopo se torna mi fa cambiare idea. Piuttosto, perché anche tu su Dvon ? Vero che ha scritto poco, però quella listona di nomi per il Veggente è sembrato un gran sbilanciarsi per un negativo, no ?🤔

E in che modo una lista con metà partecipanti non dovrebbe essere una cosa da lupi? Non vuol dire che non possa averlo fatto da buona eh, ma per me più nomi dai al veggente più non ti vuoi sbilanciare in realtà. Se si sono sempre detti al massimo due nomi è proprio per esplicitare una posizione sui propri sospetti, dirne metà invece è come non dirne nessuno praticamente. 

A prescindere come detto sta mattina io la valuterò su quanto dirà oggi, anche se ancora non è pervenuta... 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Talilinds ha scritto:

E oltre a questo, rileggete le schedine dei buoni prima di parlarne, perché se date l'impressione di non averle lette date info ai lupi e chiudete il cerchio sui ruoli importanti. 

Anche se nessuno ci crede a volte io faccio errori di proposito per bluffare e non sembrare quel ruolo. Quindi se i lupi credono che tutto ciò che diciamo sia vero meglio per noi no?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Fede said:

Vedo che in piazza non stanno piacendo molto Shino e Dvon e vi dico la mia.

Nei 3 post di ieri di Shino, il primo era un tag con cuori a DVon e gli altri due non erano rilevanti alla partita. Ora, o 3 su 3 post non erano inerenti, oppure il tag lo era e gli altri due no.

Ho pensato che potesse essere Alfia che manda un segnale ad Alfio. La scorsa partita in cui eravamo tribù dei corvi, Shino sciamana ha fatto proprio così per farsi riconoscere da me Lanternaia.

Oggi non mi hanno dato modo di smentire quest'idea.

Mi rendo conto che sia una teoria complottistica delle mie, ma la condivido con voi, al massimo mi togliete di forza il cappellino di carta stagnola.

 

Degli altri, mi è piaciuto pochissimo il post di Gra in cui dice che le sta bene rogare. Hex che trolla così mi preoccupa. Muggle oggi forse un po' meglio.

Anche Doom ha puntato quel post di Shino con i cuori a Dvon :D !
Secondo me però il prolupo se riceve il nome di un Lupo ha molta paura a sputtanare questo segreto che gli è stato rivelato, proprio a livello psicologico io me lo immagino così.

Però non è del tutto campato per aria eh, magari Shino voleva fare la spavalda

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Fede ha scritto:

Vedo che in piazza non stanno piacendo molto Shino e Dvon e vi dico la mia.

Nei 3 post di ieri di Shino, il primo era un tag con cuori a DVon e gli altri due non erano rilevanti alla partita. Ora, o 3 su 3 post non erano inerenti, oppure il tag lo era e gli altri due no.

Ho pensato che potesse essere Alfia che manda un segnale ad Alfio. La scorsa partita in cui eravamo tribù dei corvi, Shino sciamana ha fatto proprio così per farsi riconoscere da me Lanternaia.

Oggi non mi hanno dato modo di smentire quest'idea.

Mi rendo conto che sia una teoria complottistica delle mie, ma la condivido con voi, al massimo mi togliete di forza il cappellino di carta stagnola.

 

Degli altri, mi è piaciuto pochissimo il post di Gra in cui dice che le sta bene rogare. Hex che trolla così mi preoccupa. Muggle oggi forse un po' meglio.

Ottimo hint grazie a dio qualcuno ha scritto finalmente qualcosa da buono 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, JackShepard said:

Anche Doom ha puntato quel post di Shino con i cuori a Dvon :D !
Secondo me però il prolupo se riceve il nome di un Lupo ha molta paura a sputtanare questo segreto che gli è stato rivelato, proprio a livello psicologico io me lo immagino così.

Però non è del tutto campato per aria eh, magari Shino voleva fare la spavalda

Grande Doom :heart:

Era facile da giustificare con "siamo amiche" o "era un po' che non giocavamo insieme", per quello penso possa aver fatto la spavalda. Più che altro mi ha fatto specie che tre su tre post non fossero relativi alla partita, mi ha fatto credere che almeno uno lo fosse. Nella giornata di oggi invece mi pare che Shino abbia difeso DVon un paio di volte, chiedendoci come mai la sospettassimo che a lei sembra tanto buona. Poi col fatto che la scorsa partita Shino ha fatto esattamente così con me, il complotto è servito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gilgamesh ha scritto:

Comunque a entrambi vi chiedo, cosa pensate rispettivamente l'uno dell'altra? 

Sorry mi ero perso la domanda, ho risposto comunque poco fa. Aggiungo però che nel frattempo la ho riletta e c'è una cosa allarmante (su cui non posso esprimermi oltre) che mi porta a tenere d'occhio le sue interazioni. Da aggiungerci la cosa notata da Fede. 

 

Alla fine mi pare che tu abbia lasciato quasi tutti come incognite, seppur con motivazioni diverse. Potresti chiarire chi sospetti maggiormente? 

 

Ot: Anche tu Gilga ti scongiuro, Dividi in paragrafi 💀💀 da cellulare è terribile leggere i wottoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan ha scritto:

Anche se nessuno ci crede a volte io faccio errori di proposito per bluffare e non sembrare quel ruolo. Quindi se i lupi credono che tutto ciò che diciamo sia vero meglio per noi no?

Eh ma da te me lo aspetto. Mi riferivo a giocatori più candidi (è successo spesso anche a me, ma proprio per questo lo dico) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi @Annalysa volevo chiederti se le tue opinioni di ieri riguardo Tallinds manipolatore si sono riaffermate oggi o fai un passo indietro .

Dvon Shinobu e Gra secondo me sarebbero da rogo diretto 😆 Anche Hex e Hyd. Ma possibile che solo gli inattivi siano lupi? Ovviamente no quindi bisogna individuare il cattivo anche in mezzo a chi sta scrivendo, forse uno dei nuovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Sì ma bisogna cercare i Lupi

Cioè esattamente quello che stiamo facendo. Tra l'altro anche identificare un profilo per l'rv permette di arrivare meglio ai lupi per esclusione eh, non sono sicuramente opinioni che vanno in contrasto con la ricerca dei lupi. 

Comunque nel tuo circoletto dei buoni ti consiglio di mandare un invito anche per me quando vorrai ;) 

 

3 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Sorry mi ero perso la domanda, ho risposto comunque poco fa. Aggiungo però che nel frattempo la ho riletta e c'è una cosa allarmante (su cui non posso esprimermi oltre) che mi porta a tenere d'occhio le sue interazioni. Da aggiungerci la cosa notata da Fede. 

 

Alla fine mi pare che tu abbia lasciato quasi tutti come incognite, seppur con motivazioni diverse. Potresti chiarire chi sospetti maggiormente? 

 

Ot: Anche tu Gilga ti scongiuro, Dividi in paragrafi 💀💀 da cellulare è terribile leggere i wottoni...

Per me oltre a Dvon per quanto detto oggi e ieri c'è tutto quel gruppetto di nomi che avevo fatto (hyd, nerea, mud, gra, keew, hex), meno mud visto che mi sembra onesto quando dice che sarà più attivo nel fine settimana, quindi per ora lo lascio sospeso. Vorrei poter dire qualcosa di più su tutti loro ma hanno continuato a rimanere ancora inattivi, quindi finirei per ripetermi. Giusto nerea ha partecipato di più ma continuo a vederla ancora molto spenta, rispetto alla sua estroversità sopratutto.

Poi personalmente ho ancora il tarlo su Muggle per la sua reazione di ieri sera. Adesso sta giocando bene e pure ieri si è impegnato, però so che se gli perdono questo passo falso e a fine partita scopro che è veramente negativo mi mangio le mani. 

 

 

3 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Comunque io un gilga lo manderei volentieri come secondo al rogo (in arringa no per carità 💀), così da toglierci il dubbio su uno dei più Imperscrutabili. 

 

Torno dopo, se faccio in tempo do il nome per l'arringa 

Effettivamente dovremmo valutare di lasciare un secondo nome prestabilito da far "verificare" al sacerdote. Dobbiamo però vedere se ha senso farlo piuttosto che lasciare il rogo completamente libero, perchè le interazioni tra i lupi saltano fuori proprio durante i roghi liberi imprevisti 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Fede ha scritto:

Vedo che in piazza non stanno piacendo molto Shino e Dvon e vi dico la mia.

Nei 3 post di ieri di Shino, il primo era un tag con cuori a DVon e gli altri due non erano rilevanti alla partita. Ora, o 3 su 3 post non erano inerenti, oppure il tag lo era e gli altri due no.

Ho pensato che potesse essere Alfia che manda un segnale ad Alfio. La scorsa partita in cui eravamo tribù dei corvi, Shino sciamana ha fatto proprio così per farsi riconoscere da me Lanternaia.

Oggi non mi hanno dato modo di smentire quest'idea.

Mi rendo conto che sia una teoria complottistica delle mie, ma la condivido con voi, al massimo mi togliete di forza il cappellino di carta stagnola.

 

Vabbè questa è follia pura. Ti penso buona, quindi parlo con te, anche perché giocando da poco magari non lo sai, invece @JackShepard e @mariosan che ti stanno venendo dietro su questa storia, non li sto capendo. Jack addirittura mi dice che voglio fare la spavalda, a me ? Esattamente come nell' ultima partita visto che ti piace così tanto fare paragoni..... 

Guarda Fede, io ho aperto due FanClub su LiF , uno per Kado' e l'altro per Dvon, e ogni santa volta che uno dei due gioca io inizio la partita salutandoli coi cuori, puoi controllare le ultime partite da quattro anni a questa parte. (Sì mi pare pure ridicolo mettermi a spiegare una cosa del genere, che manco c'entra col gioco, ma a sto punto mi pare doveroso. Ah e Jack e Mario lo sanno benissimo, quindi che ti vengono dietro su questa accusa, mi fa molto strano, e questo invece c'entra col gioco.) Cmq la tua opinione mi interessa, quindi prova a mettere da parte questa tua prima impressione su di me  e a ragionare anche sugli altri. In breve, scollati che stai prendendo un granchio e aiutami a ragionare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Shinobu Sanada said:

 

Vabbè questa è follia pura. Ti penso buona, quindi parlo con te, anche perché giocando da poco magari non lo sai, invece @JackShepard e @mariosan che ti stanno venendo dietro su questa storia, non li sto capendo. Jack addirittura mi dice che voglio fare la spavalda, a me ? Esattamente come nell' ultima partita visto che ti piace così tanto fare paragoni..... 

Guarda Fede, io ho aperto due FanClub su LiF , uno per Kado' e l'altro per Dvon, e ogni santa volta che uno dei due gioca io inizio la partita salutandoli coi cuori, puoi controllare le ultime partite da quattro anni a questa parte. (Sì mi pare pure ridicolo mettermi a spiegare una cosa del genere, che manco c'entra col gioco, ma a sto punto mi pare doveroso. Ah e Jack e Mario lo sanno benissimo, quindi che ti vengono dietro su questa accusa, mi fa molto strano, e questo invece c'entra col gioco.) Cmq la tua opinione mi interessa, quindi prova a mettere da parte questa tua prima impressione su di me  e a ragionare anche sugli altri. In breve, scollati che stai prendendo un granchio e aiutami a ragionare. 

“aiutami a ragionare”…ma su cosa, ma di che parli? bah, frasi a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Vabbè questa è follia pura. Ti penso buona, quindi parlo con te, anche perché giocando da poco magari non lo sai, invece @JackShepard e @mariosan che ti stanno venendo dietro su questa storia, non li sto capendo. Jack addirittura mi dice che voglio fare la spavalda, a me ? Esattamente come nell' ultima partita visto che ti piace così tanto fare paragoni..... 

Guarda Fede, io ho aperto due FanClub su LiF , uno per Kado' e l'altro per Dvon, e ogni santa volta che uno dei due gioca io inizio la partita salutandoli coi cuori, puoi controllare le ultime partite da quattro anni a questa parte. (Sì mi pare pure ridicolo mettermi a spiegare una cosa del genere, che manco c'entra col gioco, ma a sto punto mi pare doveroso. Ah e Jack e Mario lo sanno benissimo, quindi che ti vengono dietro su questa accusa, mi fa molto strano, e questo invece c'entra col gioco.) Cmq la tua opinione mi interessa, quindi prova a mettere da parte questa tua prima impressione su di me  e a ragionare anche sugli altri. In breve, scollati che stai prendendo un granchio e aiutami a ragionare. 

Ah non stai facendo la spavalda? Magari non per gli stessi motivi, ma dovresti sapere benissimo di star facendo la spavalda.

 

Questo va unito al fatto che questo messaggio per me è più da lupo che si sente in corner che altro. Cerchi l'appoggio di fede mentre fai passare l opinione di Mario e Jack su di te come assodata (come se ormai non la potessi cambiare e avessi bisogno di qualcun altro che li convinca). Ma inoltre in realtà sai che questa opinione è giusta, altrimenti non li faresti forse a pezzi pensandoli in mala fede?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Talilinds said:

Ah non stai facendo la spavalda? Magari non per gli stessi motivi, ma dovresti sapere benissimo di star facendo la spavalda.

 

Questo va unito al fatto che questo messaggio per me è più da lupo che si sente in corner che altro. Cerchi l'appoggio di fede mentre fai passare l opinione di Mario e Jack su di te come assodata (come se ormai non la potessi cambiare e avessi bisogno di qualcun altro che li convinca) e inoltre giusta, altrimenti non li faresti forse a pezzi pensandoli in mala fede?

Oooh 👏👏👏

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.