Vai al contenuto

Giorno 1 - Evoluzionismo Memetico


Messaggi raccomandati

24 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Scusami ma ti pare carino dire sta roba nella prima partita che ti invito a giocare qui ? Questi so gli amici 😪..... Cosa sto facendo che ti ha fatto dubitare ? A me pare che stiate un po' tutti salendo su un trenino che ha iniziato Jack, e vorrei capire chi in cattiva e chi in buona fede. 

Beh c'è jack, c'è Mario, c'è talli, c'è fede ed ora muggle.

 

Io ammetto di non aver visto indizi, ma sono un caso umano perché praticamente uno si deve dichiarare papale papale per capirlo. Ma tu che sei la protagonista una ricostruzione a mente lucida potresti farla. Pare quasi che hai paura ad attaccare qualcuno per paura di sbagliare?

 

Ti devo dire la verità, se non sei ruolo come dici , potresti essere proL che non vuole rischiare di buttare nella mischia qualche negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Aho ma ridicolo sarai te. Di che devo avere paura ? Abbiamo un plus in questa partita, ho giocato d'azzardo. Tanto lo so che esattamente come nella scorsa sai che non mento e vuoi farmi bruciare per questo. 

 

 

Vado in cattivo, perché già lo so come va a finire, che Jack fa il capopiazza e mi fa bruciare, due piccioni con una fava e magari poi se ne esce pure tra un paio di giorni dandosi Veggente. Mi girano se permetti. 

Sta diventando una faida tipo quelle dei paesini confinanti calabresi quella tra te e jack ultimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Mugglewizard ha scritto:

Non mi va di "sospettare" gli altri o accusarli, siamo a giorno 1 e non ho niente tra le mani se non sensazioni a pelle e date dall'esperienza. Non mi piace perdere, per cui io mi impegnerò a stanare quei 3 "fetentoni" (il pro lupo conta come umano) se me ne date l'occasione. Più che una arringa vi lascio con alcuni ragionamenti per vincere e a cosa stare attenti nei prossimi giorni:

 

1) Nella notte 1 i lupi verranno a sapere se uno di noi è senza poteri o con i poteri, al 90% proveranno a killarlo nella notte successiva così che da impedire al resuscitatore di farlo tornare in vita, quindi boh, magari il custode dovrà andare a culo. Se non dovessero killare nessuno allora il custode sa benissimo il buono e già si potrebbe formare una coppia di buoni. Si potrebbe già perdere almeno uno coi poteri domani.

2) Il veggente stanotte saprà come viene visto un personaggio, attenzione che i loschi in questa notte crescono di uno. Che lo tenesse a mente.  

3) Mi raccomando i messaggi da mandare una volta morti, diventano essenziali.

4) La patata si è bella, ma in sta partita io non la considererei per nulla.

 

Un abbraccio

 

 

Questo è un post da giocatore esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Stecata ha scritto:

Da una parte apprezzo il tuo affondo perché è deciso e senza paura. Dall'altra mi chiedo, come mai vai così contro a shino lasciando intendere che ti fidi di Mario e jack? 

 

Cioè anche a me hanno dato sensazioni più positive i due e meno shino, ma da qui a dargli questa fiducia ce ne passa.

Piu che altro proprio da quella risposta in poi la bilancia ha iniziato a pendere. La hai riletta? Ti sembra plausibile che si comporti in quel modo con quel ruolo? 

 

Ovviamente lasciamo aperte le possibilità, infatti volevo proporre Jack come secondo del sacerdote (non so se domani in caso potrebbe essere meglio). Però mi sembrava prematuro dirlo, siamo ben lontani dal rogo. 

 

Ora ho consiglio di istituto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo so se shino è buona o mente, ma se è possibile vorrei inserire talli negli arringati.

 

Non ho particolari sospetti su di lui ma può essere interessante inserirlo nell'ottica di scontro con shino.

 

Jack poteva essere l'altro, ma a me non pare il jack negativo. Cioè nella scorsa mi è sorto subito il dubbio su di lui e sul quasi una cosa a pelle , una sensazione. Adesso no, non ci vedo malizia in ciò che ha fatto notare.  Talli mi sembra inserito in corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Piu che altro proprio da quella risposta in poi la bilancia ha iniziato a pendere. La hai riletta? Ti sembra plausibile che si comporti in quel modo con quel ruolo? 

 

Ovviamente lasciamo aperte le possibilità, infatti volevo proporre Jack come secondo del sacerdote (non so se domani in caso potrebbe essere meglio). Però mi sembrava prematuro dirlo, siamo ben lontani dal rogo. 

 

Ora ho consiglio di istituto. 

 

 

Ok, devo rileggere bene i passaggi per capire sia shino come ha inserito gli indizi e con quale cadenza, sia chi ha iniziato a sospettare e in che modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Stecata ha scritto:

Beh c'è jack, c'è Mario, c'è talli, c'è fede ed ora muggle.

 

Io ammetto di non aver visto indizi, ma sono un caso umano perché praticamente uno si deve dichiarare papale papale per capirlo. Ma tu che sei la protagonista una ricostruzione a mente lucida potresti farla. Pare quasi che hai paura ad attaccare qualcuno per paura di sbagliare?

 

Ti devo dire la verità, se non sei ruolo come dici , potresti essere proL che non vuole rischiare di buttare nella mischia qualche negativo.

 

Senti, non ti ci mettere pure te per favore. Mi pare di avere attaccato diversi giocatori oggi, quindi non direi che non voglio buttare nessuno nella mischia, al contrario. E non mi sono dichiarata dal nulla, ma nel momento in cui Talli ha iniziato a mettermi pressione e a quotare i miei indizi sono andata in pappa. L'ho già detto mille volte, non volevo succedesse la stessa cosa della scorsa partita e quindi ho giocato di azzardo. Sono varie partite che mi dici che gioco di merda, la prossima la gioco in chat con te così mi insegni. 

 

8 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Piu che altro proprio da quella risposta in poi la bilancia ha iniziato a pendere. La hai riletta? Ti sembra plausibile che si comporti in quel modo con quel ruolo? 

 

Ma lo sai che se non fosse stato per te che mi hai messo l'ansia tutto questo non sarebbe manco successo ? Mo vuoi anche dire che non è normale come ho giocato io ? E normale come mi hai cantata tu quando a quanto pare solo te e Super Jack avevate notato la cosa ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Senti, non ti ci mettere pure te per favore. Mi pare di avere attaccato diversi giocatori oggi, quindi non direi che non voglio buttare nessuno nella mischia, al contrario. E non mi sono dichiarata dal nulla, ma nel momento in cui Talli ha iniziato a mettermi pressione e a quotare i miei indizi sono andata in pappa. L'ho già detto mille volte, non volevo succedesse la stessa cosa della scorsa partita e quindi ho giocato di azzardo. Sono varie partite che mi dici che gioco di merda, la prossima la gioco in chat con te così mi insegni. 

 

 

Ma lo sai che se non fosse stato per te che mi hai messo l'ansia tutto questo non sarebbe manco successo ? Mo vuoi anche dire che non è normale come ho giocato io ? E normale come mi hai cantata tu quando a quanto pare solo te e Super Jack avevate notato la cosa ? 

Dai, dimmi un pochino tu chi sospetti, perchè e quale potrebbe essere una strategia per vincere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate eh.

 

Shinobu ha scritto in 500 mila in corsivo parole come osservare, illuminare, guardare ecc.

 

Parlando con tutti e quotando tutti.

 

Ora, lei lo sa che gente come me, Tali, Kado, Gilga…ste cose le notano.

Se fossimo Lupi stanotte la uccideremmo così a gratis.

 

Nessun ruolo farebbe sta cosa, tranne un cattivo che il ruolo lo vuole rubare e sa che non può morire associato.

O un Lupo.

Oppure un prolupo che magari si è mezzo fatto riconoscere dal Lupo Alfio. che conosce.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Mugglewizard ha scritto:

Non mi va di "sospettare" gli altri o accusarli, siamo a giorno 1 e non ho niente tra le mani se non sensazioni a pelle e date dall'esperienza. Non mi piace perdere, per cui io mi impegnerò a stanare quei 3 "fetentoni" (il pro lupo conta come umano) se me ne date l'occasione. Più che una arringa vi lascio con alcuni ragionamenti per vincere e a cosa stare attenti nei prossimi giorni:

 

1) Nella notte 1 i lupi verranno a sapere se uno di noi è senza poteri o con i poteri, al 90% proveranno a killarlo nella notte successiva così che da impedire al resuscitatore di farlo tornare in vita, quindi boh, magari il custode dovrà andare a culo. Se non dovessero killare nessuno allora il custode sa benissimo il buono e già si potrebbe formare una coppia di buoni. Si potrebbe già perdere almeno uno coi poteri domani.

2) Il veggente stanotte saprà come viene visto un personaggio, attenzione che i loschi in questa notte crescono di uno. Che lo tenesse a mente.  

3) Mi raccomando i messaggi da mandare una volta morti, diventano essenziali.

4) La patata si è bella, ma in sta partita io non la considererei per nulla.

 

Un abbraccio

 

 

Penso che i veggenti, buoni e lupi, hanno già potuto agire da ieri. Il fatto che non lo sapessi fa presumere che non sei un lupo in team. Ammenochè non hai costruito questa arringa proprio per portarci a pensare questo. Personalmente però mi pari piuttosto genuino e rilassato, quindi tendo a pensare che sei in buona fede ;)

 

25 minuti fa, Stecata ha scritto:

Cioè ti sei sputtanata ruolo senza alcuna ragione plausibile? Senza che fossi a rischio rogo? Così per sport?

 

 

Yes esatto non ha senso. Poi io sono scomparso un anno dal forum quindi non so se lei nel frattempo sia diventata pazza e fa queste giocate... comunque ha avuto un approccio che non ha senso nemmeno da lupo in team se ci pensi. Anche perchè non è che aveva chissà quale sospetto a giorno 1, quindi non aveva senso bluffare platealmente un ruolo. L'unico scenario sensato è quello in cui è proL, che comunque non sarebbe un brutto rogo anzi, e soprattutto si evita di rogare un contadino. 

Comunque non lo so, c'è anche una ulteriore scenario in cui potrebbe essere buona, da valutare in base alla sua arringa.

 

Adesso devo staccare che esco, vi recupero fra qualche ora in fase rogo 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Piu che altro proprio da quella risposta in poi la bilancia ha iniziato a pendere. La hai riletta? Ti sembra plausibile che si comporti in quel modo con quel ruolo? 

 

Ovviamente lasciamo aperte le possibilità, infatti volevo proporre Jack come secondo del sacerdote (non so se domani in caso potrebbe essere meglio). Però mi sembrava prematuro dirlo, siamo ben lontani dal rogo. 

 

Ora ho consiglio di istituto. 

 

 

Auguri per il consiglio....non ti invidio

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Arringa Nerea(?!) 

@Talilinds non so cosa vorresti di piu da me e cosa vorresti leggere da me da farmi andare in arringa.

Ieri va be me la sono presa moolto comoda come giorno 0. Oggi sto partecipando di piu e ho dato anche qualche spunto.anche se da celulare non ho ben capito se mi avete risposto.

e opinioni decise sulla partita non ne ho perchè a me sembrano messaggi tutti da buoni in un certo senso. Quindi deduco che i veri loschi ancora non siano messi alle strette da qualcuno(dei presenti perche se non erro alcuni sono ancora assenti). 
e niente :) sto e vinco con i buoni

 per quanto riguarda la questione shino-jack .devo rileggere meglio i messaggi iniziali piu che gli ultimi. Perche trovo la giocata di Shino moolto esagerata per un ruolo buono a giorno 0 sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha scritto:

Penso che i veggenti, buoni e lupi, hanno già potuto agire da ieri. Il fatto che non lo sapessi fa presumere che non sei un lupo in team. Ammenochè non hai costruito questa arringa proprio per portarci a pensare questo. Personalmente però mi pari piuttosto genuino e rilassato, quindi tendo a pensare che sei in buona fede ;)

 

Yes esatto non ha senso. Poi io sono scomparso un anno dal forum quindi non so se lei nel frattempo sia diventata pazza e fa queste giocate... comunque ha avuto un approccio che non ha senso nemmeno da lupo in team se ci pensi. Anche perchè non è che aveva chissà quale sospetto a giorno 1, quindi non aveva senso bluffare platealmente un ruolo. L'unico scenario sensato è quello in cui è proL, che comunque non sarebbe un brutto rogo anzi, e soprattutto si evita di rogare un contadino. 

Comunque non lo so, c'è anche una ulteriore scenario in cui potrebbe essere buona, da valutare in base alla sua arringa.

 

Adesso devo staccare che esco, vi recupero fra qualche ora in fase rogo 

Ho letto male il regolamento, mea culpa. Però il mio ragionamento è comunque giusto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma scusate eh.

 

Shinobu ha scritto in 500 mila in corsivo parole come osservare, illuminare, guardare ecc.

 

Parlando con tutti e quotando tutti.

 

Ora, lei lo sa che gente come me, Tali, Kado, Gilga…ste cose le notano.

Se fossimo Lupi stanotte la uccideremmo così a gratis.

 

Nessun ruolo farebbe sta cosa, tranne un cattivo che il ruolo lo vuole rubare e sa che non può morire associato.

O un Lupo.

Oppure un prolupo che magari si è mezzo fatto riconoscere dal Lupo Alfio. che conosce.

Quindi la dai negativa certa piu che una buona disperata a farsi credere fin da subito visto che avete fatto notare che puo rivelarsi in un certo senso?

certo a giorno 1

forse è pure troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mugglewizard ha scritto:

Dai, dimmi un pochino tu chi sospetti, perchè e quale potrebbe essere una strategia per vincere. 

 

Nerea, fa la finta tonta, dice robe e alla fine non dice niente, sembra imbambolata quando in realtà sa essere molto lucida, a volte sa i ruoli a memoria adesso sembra Alice in Wonderland. E non esprime sospetti se non "a sensazione". 

Jack è il demonio, che ti vuoi giocare che tra un paio di giorni se ne esce Veggente e tutti come i polli gli crederete ? Riderò dal cimitero. 

Talli non ho capito che cavolo ha creato, mi ha fatta andare in pappa, ma è anche vero che sembra l'unico disposto a darmi il beneficio del dubbio. Quindi lo tengo in stand by. 

Tu, Mario e Stecata arrivate e saltate sul trenino roghiamo Shino, senza manco provare a ragionare, e senza manco prendere in considerazione che potrei stare dicendo la verità e che potreste bruciare un ruolo. 

Kiwi per me non è pervenuto, così come Hyd o Hex , potrebbero essere qualunque cosa. 

Al momento sto messa così. 

 

Non mi chiedere con quale strategia possiamo vincere perché lo sai che non ho mai saputo fare strategie, quindi è una domanda inutile. Ti posso però dire che bruciare il Veggente al primo rogo non è sicuramente una strategia vincente, ma qui si è soliti iniziare così d'altronde.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Shinobu Sanada said:

 

Nerea, fa la finta tonta, dice robe e alla fine non dice niente, sembra imbambolata quando in realtà sa essere molto lucida, a volte sa i ruoli a memoria adesso sembra Alice in Wonderland. E non esprime sospetti se non "a sensazione". 

Jack è il demonio, che ti vuoi giocare che tra un paio di giorni se ne esce Veggente e tutti come i polli gli crederete ? Riderò dal cimitero. 

Talli non ho capito che cavolo ha creato, mi ha fatta andare in pappa, ma è anche vero che sembra l'unico disposto a darmi il beneficio del dubbio. Quindi lo tengo in stand by. 

Tu, Mario e Stecata arrivate e saltate sul trenino roghiamo Shino, senza manco provare a ragionare, e senza manco prendere in considerazione che potrei stare dicendo la verità e che potreste bruciare un ruolo. 

Kiwi per me non è pervenuto, così come Hyd o Hex , potrebbero essere qualunque cosa. 

Al momento sto messa così. 

 

Non mi chiedere con quale strategia possiamo vincere perché lo sai che non ho mai saputo fare strategie, quindi è una domanda inutile. Ti posso però dire che bruciare il Veggente al primo rogo non è sicuramente una strategia vincente, ma qui si è soliti iniziare così d'altronde.....

Se io fossi stato Lupo saresti stata sbranata a Notte1 e non sono l’unico che ti avrebbe capita.

Per cui da Veggente non giocheresti mai così, è un suicidio immotivato.

Da Veggente dovevi fare 2-3 sondate zitta zitta e poi uscire a dirle, oppure affidarti allo Spiritista+Erede.

 

Ha senso fare come stai facendo invece se sei il prolupo che vuole rubarsi il ruolo ed esporre il vero.

 

Poi continui a ripetere che io mi darò Veggente, vuoi far leggere ai Lupi questo tuo pensiero immagino? Perché pensi che sono io che ti do contro e vuoi che mi sbranino 🥰

 

Tra l’altro stai dandoti Veggente da un po’ e nemmeno hai la premura di dire chi hai sondato, cosa che secondo me da dire ti sarebbe venuta più che naturale da buona (ora  che te l’ho ricordato lo farai e magari tirerai fuori un post striminzito di oggi per farneticare che avevi fatto capire chi avevi sondato…)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.