Vai al contenuto

Giorno 1 - TdC


Talilinds

Messaggi raccomandati

Leggendo con interesse le vostre disquisizioni, raffiora alla memoria questo notevole listello del regolamento. 🍷  

 

"Non si può giocare consapevolmente contro fazione: lo scopo di ogni giocatore è di contribuire alla vittoria della propria squadra [...]" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Carmy ha scritto:

Bella la parentesi che per il momento è da rogo. 

 

Non ho ancora fatto l'arringa e vuoi rogarmi perché non ti è piaciuta l'analisi del set. Dimmi tu se non è un atteggiamento da negativo questo.

 

Lo chiedo anche agli altri, persino questo post è assurdo. Jack ha specificato di capire i cattivi anche "per il loro atteggiamento", e se provassi a fare lo stesso lui non sta dimostrando bontà nemmeno per sbaglio.

Quindi insomma mi pare evidente che Jack sia partito sparato su di me, l'ultima volta che l'ho visto comportare così da irragionevole nei miei riguardi era RV...

Oltre di jack, ti va parlare di qualcosa altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stecata ha scritto:

Che poi non è vero. Ho letto e conosce l'identità . @kado'perché hai scritto così?

 

Errore mio, era sfuggito. Lo sciamano conosce il lanternaio quindi. Però non è una tragedia se lo perde subito, dato che non è vero il contrario. Se leggi la schedina gli è quasi più utile da morto. Concordi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
45 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Sì ma tu eri negativa come penso sei anche ora

Ieri hai fatto dei nomi oltre il mio. Quello di @Shinobu Sanada e quello di @Fede. Li hai buttato a caso per farti vedere sul pezzo visto che continui a insistere totalmente a caso si di me e senza motivo?  Come mai non ne parli più adesso? Già ti sei ricreduto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
42 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Oltre di jack, ti va parlare di qualcosa altro?

Parlami tu dell'atteggiamento di Jack visto che non hai detto nulla. Perché mi vuoi sviare?

Come lo vedi il suo insistere su di me senza guardare oltre, senza sospettare su qualcuno, senza proporre null'altro che arringhe, e senza parlare di altro che fare fuori me?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
44 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Leggendo con interesse le vostre disquisizioni, raffiora alla memoria questo notevole listello del regolamento. 🍷  

 

"Non si può giocare consapevolmente contro fazione: lo scopo di ogni giocatore è di contribuire alla vittoria della propria squadra [...]" 

 

 

Interessante questo appunto 👁️👄👁️

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Carmy ha scritto:

Parlami tu dell'atteggiamento di Jack visto che non hai detto nulla. Perché mi vuoi sviare?

Come lo vedi il suo insistere su di me senza guardare oltre, senza sospettare su qualcuno, senza proporre null'altro che arringhe, e senza parlare di altro che fare fuori me?

E continui a parlare di jack 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

E continui a parlare di jack 

Senti hex, ascoltami bene. Io parlo di chi voglio e non devi dirmelo tu di certo di chi posso e non posso parlare, quante volte nominare o non nominare qualcuno, e tanto meno questo fa di me un negativo. Visto che mi sento accusata rispondo e cerco risposte.

Sono buona e se qualcuno insiste immotivatamente nel volermi rogare, mi difendo, soprattutto se poi c'è chi, come te, tenta di sviare l'attenzione su un fatto che dovrebbe essere evidente a tutti (Jack che vuole rogarmi da giorno 0 per un post di analisi utile soprattutto ai buoni).

Ora, se vuoi rispondere anche alle altre domande che ti ho fatto su Jack, mi farà piacere, altrimenti continua solo a fare il disturbatore che tanto ti riesce bene quello

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carmy ha scritto:

Bella la parentesi che per il momento è da rogo. 

 

Non ho ancora fatto l'arringa e vuoi rogarmi perché non ti è piaciuta l'analisi del set. Dimmi tu se non è un atteggiamento da negativo questo.

 

Lo chiedo anche agli altri, persino questo post è assurdo. Jack ha specificato di capire i cattivi anche "per il loro atteggiamento", e se provassi a fare lo stesso lui non sta dimostrando bontà nemmeno per sbaglio.

Quindi insomma mi pare evidente che Jack sia partito sparato su di me, l'ultima volta che l'ho visto comportare così da irragionevole nei miei riguardi era RV...

 

Un po' concordo con te in realtà 🤔 l'atteggiamento di Jack è strano, e non per la poca presenza, sia chiaro, quella ci può stare. Però in effetti dire "Carmy per me è da rogo", lo trovo un tantino esagerato a Giorno 0 , persino per il super istinto 🤔.  L'unica cosa che mi perplime è che mi abbia tolto dai sospetti rispetto a ieri, ma in effetti avrebbe potuto farlo anche da cattivo. 

@JackShepard appena puoi, motivi anche gli altri sospetti oltre a Carmy ? 

 

1 ora fa, mariosan ha scritto:

Se tu vieni progenizzato e dici a tutti we wagliu sono progenie , mi riconvertite?

 

Se vabbuò, questo è Fantalupus ahahahah xD io pensavo a una cosa più semplice, ovvero se un trasformato torna buono grazie all' Erbolaio e rivela il nome del Progenitore. Questo penso sia meno Fantalupus ma più difficile da accadere. 

 

1 ora fa, Keewrem ha scritto:

dovrei rileggerlo, e lo farò più tardi, ma prr ora mi è sembrato che abbia parlato quasi solo della sua strategia. 

 

Te lo sei riletto ? A parte lui qualcun altro ti pare strano ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Carmy said:

Ieri hai fatto dei nomi oltre il mio. Quello di @Shinobu Sanada e quello di @Fede. Li hai buttato a caso per farti vedere sul pezzo visto che continui a insistere totalmente a caso si di me e senza motivo?  Come mai non ne parli più adesso? Già ti sei ricreduto? 

Shinobu mi è moderatamente piaciuta, quindi perché devo nominarla?

 

Fede l‘ho messa tra quelli che porterei in arringa, non lo hai visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Shinobu Sanada said:

 

Un po' concordo con te in realtà 🤔 l'atteggiamento di Jack è strano, e non per la poca presenza, sia chiaro, quella ci può stare. Però in effetti dire "Carmy per me è da rogo", lo trovo un tantino esagerato a Giorno 0 , persino per il super istinto 🤔.  L'unica cosa che mi perplime è che mi abbia tolto dai sospetti rispetto a ieri, ma in effetti avrebbe potuto farlo anche da cattivo. 

@JackShepard appena puoi, motivi anche gli altri sospetti oltre a Carmy ? 

 

 

Se vabbuò, questo è Fantalupus ahahahah xD io pensavo a una cosa più semplice, ovvero se un trasformato torna buono grazie all' Erbolaio e rivela il nome del Progenitore. Questo penso sia meno Fantalupus ma più difficile da accadere. 

 

 

Te lo sei riletto ? A parte lui qualcun altro ti pare strano ? 

Gli altri sospetti sono a esclusione.

 

Stecata si sta dando da fare a modo suo.

Tu hai scritto dei post che mi sembrano come quando scrivi da buona.

Mario anche ha scritto tanto e non mi sembra scazzato come quando di solito è da negativo.

Kado finora ha detto cose intelligenti.

 

Togliendo voi 4 più me, rimangono gli altri 5.

 

Perché non devo dire che carmy è da rogo?

Nella partita di hex avevo detto a giorno1 che i cattivi erano ororo e carmy e infatti erano i cattivi.

 

A me è sembrata cattiva subito. Avrei potuto cambiare idea nel confronto me vs lei, ma invece le sue risposte mi sembrano tutte inutili, a screditare me rigirando le mie parole, o sulla difensiva.

Non mi convince proprio.

 

Guarda che quando tu eri ubriaco e ti ho voluta bruciare è andata allo stesso modo eh, a me carmy pare cattiva e penso di avere ragione

Scusa a te pare buona? A me non piace come sta giocando

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Shinobu mi è moderatamente piaciuta, quindi perché devo nominarla?

 

Fede l‘ho messa tra quelli che porterei in arringa, non lo hai visto?

Quindi fai 3 nomi, io Shino e fede.

Ti riservi l'idea di poter cambiare opinione per farti vedere semi ragionevole, ma ugualmente non motivi perché fede e Shino non ti siano piaciute ieri.

Vai a dormire, ti svegli torni qui e dici ok Shino oggi mi piace, fede in arringa per darle una possibilità ancora di capirla ma carmy da rogare. 

Molto sensato. Molto ragionevole. Molto accurato. Complimenti hai l'intuito di un koala.

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Carmy said:

Quindi fai 3 nomi, io Shino e fede.

Ti riservi l'idea di poter cambiare opinione per farti vedere semi ragionevole, ma ugualmente non motivi perché sempre fede e Shino non ti siano piaciute ieri.

Vai a dormire, ti svegli torni qui e dici ok Shino oggi mi piace, fede in arringa per darle una possibilità ancora di capirla ma carmy da rogare. 

Molto sensato. Molto ragionevole. Molto accurato. Complimenti hai l'intuito di un koala.

Sì ma non ti ho votata ancora.

 

Significa che posso cambiare idea se cerchi i cattivi e mi fai pensare che mi sto sbagliando

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Sì ma non ti ho votata ancora.

 

Significa che posso cambiare idea se cerchi i cattivi e mi fai pensare che mi sto sbagliando

Se ti fossilizzi su di me so per certo che non stai cercando i cattivi, quindi guarda da un'altra parte e non istigare gli altri a dover a tutti i costi rogare un buono. Cerca altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack andando per esclusione kew hyd e hex non li puoi considerare buoni a prescindere. Carmy sta avendo un atteggiamento sprezzante però non necessariamente da cattiva (mi sembra un pó Lena quando giocava tutta la partita contro bucche). 

Kado mi preoccupa tanto, scriverebbe cose razionali sia da buono che da lupo lui. Escluderlo subito mi sembra ingenuo.

Altra cosa sinceramente da te mi sarei aspettato una strategia in una partita come questa ed a parte dire facciamo le arringhe non hai detto. Non saprei per ora tendo ad escludere poche persone dal rogo, ma quindi non si fanno nomi per l'arringa?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan ha scritto:

Jack andando per esclusione kew hyd e hex non li puoi considerare buoni a prescindere. Carmy sta avendo un atteggiamento sprezzante però non necessariamente da cattiva (mi sembra un pó Lena quando giocava tutta la partita contro bucche). 

Kado mi preoccupa tanto, scriverebbe cose razionali sia da buono che da lupo lui. Escluderlo subito mi sembra ingenuo.

Altra cosa sinceramente da te mi sarei aspettato una strategia in una partita come questa ed a parte dire facciamo le arringhe non hai detto. Non saprei per ora tendo ad escludere poche persone dal rogo, ma quindi non si fanno nomi per l'arringa?

Scusa, ma stai leggendo la partita, o questo è un post preimpostato per sudditanza psicologica?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Un po' concordo con te in realtà 🤔 l'atteggiamento di Jack è strano, e non per la poca presenza, sia chiaro, quella ci può stare. Però in effetti dire "Carmy per me è da rogo", lo trovo un tantino esagerato a Giorno 0 , persino per il super istinto 🤔.  L'unica cosa che mi perplime è che mi abbia tolto dai sospetti rispetto a ieri, ma in effetti avrebbe potuto farlo anche da cattivo. 

@JackShepard appena puoi, motivi anche gli altri sospetti oltre a Carmy ? 

 

 

Se vabbuò, questo è Fantalupus ahahahah xD io pensavo a una cosa più semplice, ovvero se un trasformato torna buono grazie all' Erbolaio e rivela il nome del Progenitore. Questo penso sia meno Fantalupus ma più difficile da accadere. 

 

 

Te lo sei riletto ? A parte lui qualcun altro ti pare strano ? 

Certo quella cosa però è casuale , la mia darebbe stata intenzionale. Ma Tallinds ha detto che non si può fare.

(Progenitore capisci che a me è meglio se mi lasci fuori dalla chat lupi)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kado' ha scritto:

 

Errore mio, era sfuggito. Lo sciamano conosce il lanternaio quindi. Però non è una tragedia se lo perde subito, dato che non è vero il contrario. Se leggi la schedina gli è quasi più utile da morto. Concordi?

Meglio se muore più tardi no? 

 

Comunque la mia strategia è basata sul fatto che in gruppi ristretti c'è la possibilità di avere più interazioni, si mettono tutti in gioco e c'è la possibilità da parte dei buoni di pressare su chi pensano cattivo perché in un gruppo ristretto un buono fa' di tutto per salvarsi e non ha bisogno di cadere in contraddizione a differenza di un negativo che ha tutti i motivi di inventare accuse. Quindi se nel mio gruppo siamo in 5, io già so di essere buono, ne rimangono 4. Di questi 4 posso valutare le uscite, il modo in cui si sono mossi nelle pre arringa, chi si vota nelle arringhe e con che motivazione e soprattutto le contraddizioni che hanno portato a votare utente x. È chiaro che un negativo può giocare la carta ho votato x perché mi avete detto di votare in un gruppo ristretto , ma a quel punto deve motivare chi avrebbe votato fuori di lì e perché lo ritiene più sospetto. ciò nonostante ognuno ha solo 1 voto da dare ed in ogni caso non è sicuro che il suo sospetto finisca in arringa anche se si potesse votare per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Stecata ha scritto:

Parliamone, cosa ti insospettisce della mia aggressività?  Dove pensi che voglio arrivare con questo atteggiamento? 

Non lo so, so solo che è strano. Non ho davvero idea di dove vuoi arrivare.

Vabbe'. Facciamo che ti do per buono al momento, ma continuo a non capire perché io sia l'unico al quale non torni.

 

Ho riletto giorno 0 (non che ci sia molto da leggere), sperando di farmi qualche idea rileggendo i singoli giocatori.

Unica nota è che son piacevolmente sorpreso da Hex che partecipa più del solito :o

Kiwi scrive da contadino

Non so cosa pensare di Jack. In generale la storia delle arringhe mi sta un po' confondento, non sono sicuro di cosa vogliamo cavarci, però possiamo provarci a farle.

Fede e Mariosan difficili da discernere.

Shino mi pare buona anche lei (anche perché ormai quando è lupo si vede). In realtà mi sento in disaccordo con l'accusa di Hex secondo cui potrebbe essere lupo che avrebbe invitato i corvi a giocare da proL, però è un'osservazione da non escludere.

 

A me per i nomi in arringa verrebbe da fare Kado' e Fede - non necessariamente per sospetti fondati, ma per sentirli di più. Sarei tentato di mettere tra i nomi anche quello di Jack perché tra Jack e Carmy per il momento mi sembra ne esca peggio Jack.

 

Stecata e Carmy li lascio "in sospeso" per ora, devo giudicarli meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.