Vai al contenuto

Giorno 1 - TdC


Talilinds

Messaggi raccomandati

Borea fu nuovamente, e subito innanzi aurora dalle ali brillanti.

 

O Cortesi Partecipanti,

non accogliete in consuetudine

un tal tiepido torpor,

invero immantinenti saran

strida di corvi e lamenti. 

 

- Ol Tarlei de Talilindiss 🍷

 

 

:piano: Da oggi agiscono TUTTI I RUOLI.

 

:vampirla: Ricordo a entrambi gli inconsapevoli di fare i nomi per il Corriere insonsapevole.

 

 

22.00 - Chiusura  del giorno 

22:30 -Termine ultimo per la comunicazione dei poteri da parte dei ruoli

 

 

Lista Iscritti:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione dello sputtanamento della progenie per consentirci di "ammazzare" un lupo senza grosse conseguenze inizialmente l'ho valutata come una questione di violazione di fair play. Poi ho pensato "abbiamo un ruolo che ci consente di fare na cosa del genere perché mi lascio frenare da valutazioni etiche, sticazzi è un gioco. Quindi si facciamolo.

Però poi ho ragionato e nella mia testa mi sono venute delle paranoie:

1) Forse dirlo ai quattro venti ieri potrebbe facilitare il progenitore nello scegliere non il primo giorno di usare il suo potere?  Ma quale lupo sarebbe così scemo da non usarlo rischiando di essere 1vs7 domani? Molto meglio per lui essere 2vs5 se supera la notte. 

2) Altro problema se il progenitore becasse proprio quello che purifica dalla conversione, sarebbe un'inculata mai vista. Che comporterebbe delle dinamiche bruttissime per noi.

 

Detto questo vedere stecata così pro attivo a dire chi rogare non mi è dispiaciuto,  ha messo un'ansietta positiva. Io ad ora sarei per Kado che mi è parso entrasse troppo a punta di piedi nel gioco, @Shinobu Sanada a te è sembrato normale? (Chiedo a te proprio perché nel difenderlo sempre magari lo vedi diverso dal solito). Jack molto scontroso con Carmy. Fede mi sembra più positiva ma forse ho solo poca droga in corpo. Hex ha scritto un messaggio strano a stecata quando gli ha chiesto "perché non io nel gruppo dei 4 nomi?"

Arringhe non so siamo 10 quindi dovrebbero andare in 5 , è praticamente come avere tutti xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora 

 

1) sono a lucca comics quindi se sono meno presente del normale è per quello

 

2) keewrem come fai a dire che carmy ti sembra meno forzata se non ci hai mai giocato? Ci hai giocato con lei? perché a me, conoscendola, sembra un po’ forzata

 

3) @kado' da progenitore certo che progenizzerei subito…perché non farlo?

Se muori al secondo rogo e non hai progenizzato è un epic fail. Mi pare ovvio che vada fatto

 

4) @stecata no non ho notato nulla di che a parte carmy che secondo me è negativa.

Se proprio devo spremermi posso dirti che forse fede e shino non mi hanno entusiasmato, ma fammele prima rileggere. Domattina ti darò un parere migliore

 

5) diamo un nome entro le 17 per le arringhe. Mandiamo 5 persone imho. non abbiate paura di doppiare qualcuno se vi sembra sospetto, altrimenti vanno solo i primi votati

 

6) 2-3 giocatori mi stanno piacendo ma evito di dire i nomi ora perché non mi sembra produttivo e saggio farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, JackShepard said:

2) keewrem come fai a dire che carmy ti sembra meno forzata se non ci hai mai giocato? Ci hai giocato con lei? perché a me, conoscendola, sembra un po’ forzata

Tu (e forse pure mario) sei l'unico con cui ho giocato un po' (e comunque anni fa), avevo comunque provato a vedere gli storici delle scorse partite e carmy mi sembrava avere circa gli stessi modi. Tu invece hai fatto 3/4 post per ribadire la stessa cosa. 

 

16 minutes ago, JackShepard said:

 

3) @kado' da progenitore certo che progenizzerei subito…perché non farlo?

Se muori al secondo rogo e non hai progenizzato è un epic fail. Mi pare ovvio che vada fatto

Secondo me non è una scelta così ovvia, ci sono l'erborista e un po' di altre cose da considerare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
13 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Allora 

 

1) sono a lucca comics quindi se sono meno presente del normale è per quello

 

2) keewrem come fai a dire che carmy ti sembra meno forzata se non ci hai mai giocato? Ci hai giocato con lei? perché a me, conoscendola, sembra un po’ forzata

 

3) @kado' da progenitore certo che progenizzerei subito…perché non farlo?

Se muori al secondo rogo e non hai progenizzato è un epic fail. Mi pare ovvio che vada fatto

 

4) @stecata no non ho notato nulla di che a parte carmy che secondo me è negativa.

Se proprio devo spremermi posso dirti che forse fede e shino non mi hanno entusiasmato, ma fammele prima rileggere. Domattina ti darò un parere migliore

 

5) diamo un nome entro le 17 per le arringhe. Mandiamo 5 persone imho. non abbiate paura di doppiare qualcuno se vi sembra sospetto, altrimenti vanno solo i primi votati

 

6) 2-3 giocatori mi stanno piacendo ma evito di dire i nomi ora perché non mi sembra produttivo e saggio farlo

1) Intanto non ci interessa sapere le tue robe extra game. Se ci sei bene se non ci sei le giustifcazioni puoi tenertele per te. (lo dico sia se sei buono sia se sei cattivo)
2) Con Kiwi non ho mai giocato, ma sembra tu stia cercando di convincerlo quasi che io sia necessariamente forzata. Oltretutto insisti su questa cosa solo perché ho fatto un'analisi di un ruolo.
3) Ok, anch'io lo farei subito, quindi qui ci siamo.
4)Insisti ancora sempre e solo su di me, pure mia mamma che non gioca ha capito chi è al momento il tuo unico sospetto sulla base del niente. Ok sono il tuo nome per l'arringa. Bene.
Nomini fede e shino e non motivi perché, poi ti ridimensioni specificando tre volte in due frasi che non sono sospetti veri e proprio, prima li metti in forse, poi vuoi rileggere, poi domani darai un parere migliore (forse diverso) quindi stai buttando roba a caso giusto per fare un post
5) Qui al solito tu che decidi per le arringhe ed è tutto nella norma
6)se non vuoi dire i nomi di chi ti sembra buono, potevi anche evitare di specificare che hai qualcuno in mente. Oltretutto siamo in 10, tolto te, io, shino e fede, ne restano sei. Quindi non sarebbe difficile capire quali sono sti giocatori.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mariosan ha scritto:

@Shinobu Sanada a te è sembrato normale?

 

Perché lo chiedi proprio a Shino che si è già autonomamente espressa in merito?

 

lecture-dont-be-fooled.gif

 

@JackShepard a che servono le arringhe quando siamo così pochi? Il lupo può benissimo fare i colloqui per conto suo se è in vena di assunzioni :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'ero quando il giorno 0 è stato chiuso, quindi rispondo qua:

 

È da fantalupus secondo me. Avrebbe senso eh per provare la partita da pro gamer, però è davvero troppo fuori dal reame delle possibilità.

Poi vabbe', non so neanche se eri serio...

 

 

Non so che utilità abbiano queste domande, ma direi di sì.

 

 

Più avanti vorrei che emerga questo dettaglio n_n

 

 

 

Onestamente non mi sorprende né mi porta a sospettare di Carmy. Sono un po' condizionato che so che Carmy e Scare sono in chat e loro due mi sospettano sempre a giorno 1/2 quando sono buono (ma non solo, to be fair).

Per il momento a me non sembra che né Jack né Carmy abbiano giocato in maniera sospetta. Jack è meno presente del solito forse? Ma non mi pare buon motivo per sospettarlo. Carmy è la Carmy buona non ho nulla da dire.

Non so se l'ho detto ma a me onestamente tu sei l'unico che mi insospettisce finora, però sono l'unico a cui la tua aggressività non convince :/

 

13 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Perché lo chiedi proprio a Shino che si è già autonomamente espressa in merito?

 

lecture-dont-be-fooled.gif

 

@JackShepard a che servono le arringhe quando siamo così pochi? Il lupo può benissimo fare i colloqui per conto suo se è in vena di assunzioni :sisisi:

Sai che a pensarci hai ragione? Sbaglio o le arringhe qui aiuterebbero più a trovare i corvi? Hmm...

 

Cosa ne pensano gli altri, a parte Carmy e Shino, della situazione arringhe?

 

Vado a dormire e domani se riesco mi rivedo un po' meglio dei giocatori individuali, tipo Fede. n_n

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Perché lo chiedi proprio a Shino che si è già autonomamente espressa in merito?

 :sisisi:

 

Amore, perché io ti capisco subito, lo sanno tutti.  ❤️ Infatti se sei Progenitore o Sciamano,  lo capirò entro i prossimi 30 secondi ma continuerò a difenderti! 

 

Scherzi a parte @mariosan, no, Kado'non ha fatto o detto nulla che possa farmi pensare male. Anzi .... Probabilmente per metagame , al momento lo darei buono, da cattivo non sarebbe stato così assente a Giorno 0. Però bho, quando si tratta di lui vado in pappa. 🙄

TU, piuttosto? Hai notato atteggiamenti strani? Per farmi una domanda del genere forse sei più obiettivo di me . 

 

 @JackShepard perché non ti ho fatto impazzire? Parliamo un po' !! 

@Keewrem tu davvero ti sei andato a rileggere gli storici di Carmy ? Perché su di me ste cose fanno effetto, e non vorrei rischiare l' inculata....

 

@Carmy lasciando da parte Jack, che so bene come possa essere un dito nel sedere sopratutto i primi giorni, ma perché Hyd? Cosa ha detto che ti ha traumatizzata ? 

 

Jack e Keewrem sono un bel binomio anyway. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Amore, perché io ti capisco subito, lo sanno tutti.  ❤️ Infatti se sei Progenitore o Sciamano,  lo capirò entro i prossimi 30 secondi ma continuerò a difenderti! 

 

Scherzi a parte @mariosan, no, Kado'non ha fatto o detto nulla che possa farmi pensare male. Anzi .... Probabilmente per metagame , al momento lo darei buono, da cattivo non sarebbe stato così assente a Giorno 0. Però bho, quando si tratta di lui vado in pappa. 🙄

TU, piuttosto? Hai notato atteggiamenti strani? Per farmi una domanda del genere forse sei più obiettivo di me . 

 

 @JackShepard perché non ti ho fatto impazzire? Parliamo un po' !! 

 

@Keewrem tu davvero ti sei andato a rileggere gli storici di Carmy ? Perché su di me ste cose fanno effetto, e non vorrei rischiare l' inculata....

 

@Carmy lasciando da parte Jack, che so bene come possa essere un dito nel sedere sopratutto i primi giorni, ma perché Hyd? Cosa ha detto che ti ha traumatizzata ? 

 

Jack e Keewrem sono un bel binomio anyway. 

Non cerchi il lanternaio perché sei te bella Shino? Cmq guardando gli storici kiwi ha letto Carmen. Poi che lo abbia fatto veramente o sia una finta boh. Ah, e lo si chiama kiwi per semplificare un nome difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ~Hyd ha scritto:

Non c'ero quando il giorno 0 è stato chiuso, quindi rispondo qua:

 

È da fantalupus secondo me. Avrebbe senso eh per provare la partita da pro gamer, però è davvero troppo fuori dal reame delle possibilità.

Poi vabbe', non so neanche se eri serio...

 

 

Non so che utilità abbiano queste domande, ma direi di sì.

 

 

Più avanti vorrei che emerga questo dettaglio n_n

 

 

 

Onestamente non mi sorprende né mi porta a sospettare di Carmy. Sono un po' condizionato che so che Carmy e Scare sono in chat e loro due mi sospettano sempre a giorno 1/2 quando sono buono (ma non solo, to be fair).

Per il momento a me non sembra che né Jack né Carmy abbiano giocato in maniera sospetta. Jack è meno presente del solito forse? Ma non mi pare buon motivo per sospettarlo. Carmy è la Carmy buona non ho nulla da dire.

Non so se l'ho detto ma a me onestamente tu sei l'unico che mi insospettisce finora, però sono l'unico a cui la tua aggressività non convince :/

 

Sai che a pensarci hai ragione? Sbaglio o le arringhe qui aiuterebbero più a trovare i corvi? Hmm...

 

Cosa ne pensano gli altri, a parte Carmy e Shino, della situazione arringhe?

 

Vado a dormire e domani se riesco mi rivedo un po' meglio dei giocatori individuali, tipo Fede. n_n

Parliamone, cosa ti insospettisce della mia aggressività?  Dove pensi che voglio arrivare con questo atteggiamento? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io strutturerei le arringhe così. Dividerei in 2 gruppi da 5.  Il primo da jack a Carmy, il secondo da Hex a mariosan.

 

Ognuno vota all'interno del suo gruppo. Tipo il posso votare per le arringhe solo fra jack, Keew, fede e Carmy. Mariosan può votare solo Hex, shino hyd e kado.

 

In questo modo secondo me, mettiamo pressione a tutti e creiamo un po' di dinamiche di scontro che portano alcuni utenti a parlare e ad esporsi. Sicuramente evitiamo che spariscano o si nascondono.

 

Secondo me il numero perfetto per queste arringhe è 4, 2 per gruppo. 

 

2 utenti gruppo A 2 utenti gruppo B 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto la giornata di ieri

 

L’idea di stecata di andare di statistica non è oscena, anche perché sono letteralmente le arringhe.

 

Solo che il meccanismo delle arringhe permette di vedere più interazioni del tipo chi vota chi, quindi sono migliori.

 

Comunque io direi di mandare in arringa 5 persone facendo nomi entro le 17.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minutes ago, Stecata said:

Io strutturerei le arringhe così. Dividerei in 2 gruppi da 5.  Il primo da jack a Carmy, il secondo da Hex a mariosan.

 

Ognuno vota all'interno del suo gruppo. Tipo il posso votare per le arringhe solo fra jack, Keew, fede e Carmy. Mariosan può votare solo Hex, shino hyd e kado.

 

In questo modo secondo me, mettiamo pressione a tutti e creiamo un po' di dinamiche di scontro che portano alcuni utenti a parlare e ad esporsi. Sicuramente evitiamo che spariscano o si nascondono.

 

Secondo me il numero perfetto per queste arringhe è 4, 2 per gruppo. 

 

2 utenti gruppo A 2 utenti gruppo B 

Secondo me così è troppo limitante e soprattutto non vedo grossi benefici.

 

Io farei normalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Shinobu Sanada said:

@Keewrem tu davvero ti sei andato a rileggere gli storici di Carmy ? Perché su di me ste cose fanno effetto, e non vorrei rischiare l' inculata....

volevo capire se fosse sempre un po' aggressiva, non avendoci mai giocato. (e a quanto pare sì). 

Comunque dopo rileggo tutto meglio, per la questione arringhe secondo me ha senso farle con 4/5 persone, ma dividere come propone stecata è abbastanza inutile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Keewrem ha scritto:

volevo capire se fosse sempre un po' aggressiva, non avendoci mai giocato. (e a quanto pare sì). 

Comunque dopo rileggo tutto meglio, per la questione arringhe secondo me ha senso farle con 4/5 persone, ma dividere come propone stecata è abbastanza inutile. 

 

Per quale motivo è inutile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece penso che il mio metodo possa aiutare anche la volpe , che nel caso avesse trovato un negativo fra due persone del suo stesso gruppo. A quel punto potrebbe valutare le arringhe e provare a portare entrambi i sondati in arringa. Deve essere bravo, non deve farsi sgamare , ma potrebbe aiutarlo.

 

Le controindicazioni sono se ha sondato il 5/6 o  se ha sondato fuori dal suo gruppo. Ma magari no? Magari sono io la volpe , magari sono io il negativo ed ho un altro negativo nel mio gruppo. Fatto sta che io vi sto proponendo una strategia , vorrei capire da voi le controindicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia strategia è stringere e costruire una situazione di emergenza già da subito, mettere pressione visto che siamo in 10. Dobbiamo ragionare come se la partita potesse finire da un momento all'altro , perché questo lo sa bene il lupo che in caso di morte avrebbe già perso a giorno 1 e i corvi , a cui risulta fondamentale questo giorno per arrivare a domani in 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se info me non è male l idea di stecata. È una dinamica nuova ai quali i cattivi di certo non avranno pensato a contromisure. Tanto poi va a finire il tutto a tarallucci e vino, ma intanto mi piace anche se probabilmente avrei portato in arringa gente che non è del mio gruppetto, ma amen, ci si concentra meglio su quello che è più vicino rispetto a quello che c'è più distante.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Keewrem ha scritto:

probabilmente te, tu invece? 

Ti dico la verità, al momento mi incuriosite tutti e 4. Tu , Carmy , jack e fede. Ognuno per un motivo diverso. Tu mi sembri molto frenato, direi prudente. Fede secondo me un po' nascosta, quel post di valutazione dei ruoli mi è sembrato un doverlo fare per forza, le valutazioni su alcuni un altro compitino dove ha messo dentro l'ovvio. Carmy non la capisco mai, quando fa così per me è sempre negativa, poi però scopro che è ruolo, che è buona e che ho preso un abbaglio, al momento non la voterei solo perché ha già gli occhi addosso e non ho la capacità di valutarla in maniera obbiettiva. Jack che si fissa su Carmy potrebbe essere la cosa più contadina al mondo, perché quando è negativo è più paraculo. Sa che deve campare almeno questo giorno e che è uno che finisce facilmente sotto i riflettori. Allo stesso tempo lui sotto i riflettori ci sguazza. Sono combattuto ma come per Carmy non lo voterei oggi.

 

 

 

Quindi sceglierei fra te e fede al momento. Quello che mi aspetto oggi da un lupo è che stia bello calmo e nascosto per poter agire stanotte in modo di avere un alleato e meno pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.