Vai al contenuto

Giorno 1 - TdC


Talilinds

Messaggi raccomandati

12 ore fa, mariosan ha scritto:

La questione dello sputtanamento della progenie per consentirci di "ammazzare" un lupo senza grosse conseguenze inizialmente l'ho valutata come una questione di violazione di fair play. Poi ho pensato "abbiamo un ruolo che ci consente di fare na cosa del genere perché mi lascio frenare da valutazioni etiche, sticazzi è un gioco. Quindi si facciamolo.

Però poi ho ragionato e nella mia testa mi sono venute delle paranoie:

1) Forse dirlo ai quattro venti ieri potrebbe facilitare il progenitore nello scegliere non il primo giorno di usare il suo potere?  Ma quale lupo sarebbe così scemo da non usarlo rischiando di essere 1vs7 domani? Molto meglio per lui essere 2vs5 se supera la notte. 

2) Altro problema se il progenitore becasse proprio quello che purifica dalla conversione, sarebbe un'inculata mai vista. Che comporterebbe delle dinamiche bruttissime per noi.

 

Detto questo vedere stecata così pro attivo a dire chi rogare non mi è dispiaciuto,  ha messo un'ansietta positiva. Io ad ora sarei per Kado che mi è parso entrasse troppo a punta di piedi nel gioco, @Shinobu Sanada a te è sembrato normale? (Chiedo a te proprio perché nel difenderlo sempre magari lo vedi diverso dal solito). Jack molto scontroso con Carmy. Fede mi sembra più positiva ma forse ho solo poca droga in corpo. Hex ha scritto un messaggio strano a stecata quando gli ha chiesto "perché non io nel gruppo dei 4 nomi?"

Arringhe non so siamo 10 quindi dovrebbero andare in 5 , è praticamente come avere tutti xD

 

Può spiegare meglio la prima parte che non ho capito un tubo? Come possiamo/avremmo potuto sputtanare la progenie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è curioso che @Keewrem sceglierebbe me per l'arringa visto che sono quello che forse ha detto di più su se stesso e sulla partita, che ha chiarito come pensa agire e come secondo me bisogna muoversi. Diciamo che bene o male ho già fatto un arringa in questi due giorni, ho già espresso i miei dubbi e le mie perplessità. 

 

a sto punto ci sono due domande che vorrei farti, mi pensi negativo? Mi voteresti?

 

cosa ti aspetti di un eventuale mia arringa rispetto a quello che ho già detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Stecata said:

Comunque è curioso che @Keewrem sceglierebbe me per l'arringa visto che sono quello che forse ha detto di più su se stesso e sulla partita, che ha chiarito come pensa agire e come secondo me bisogna muoversi. Diciamo che bene o male ho già fatto un arringa in questi due giorni, ho già espresso i miei dubbi e le mie perplessità. 

 

a sto punto ci sono due domande che vorrei farti, mi pensi negativo? Mi voteresti?

 

cosa ti aspetti di un eventuale mia arringa rispetto a quello che ho già detto?

sinceramente non ti ho letto molto attentamente, però hai spinto molto sull'idea di dividerci in due gruppi senza aggiungere troppo altro (a meno del post di prima). 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stecata ha scritto:

Ognuno vota all'interno del suo gruppo. Tipo il posso votare per le arringhe solo fra jack, Keew, fede e Carmy. Mariosan può votare solo Hex, shino hyd e kado.

 

Il lupo inizia da solitario. Non deve aver cura di piazzare voti sicuri per coprire i compagni.

I corvi non si conoscono, quindi anche qui non ci sono fini secondari da scoperchiare. 

Con le arringhe state piazzando una trappola da orsi per acchiappare una mosca. Questa tua versione poi è il colmo perché ne amplificherebbe i tratti più limitanti. Metti che son sciamano e penso Fede lupo. Per evitare i retro a giorno 1 potrei nascondermi dietro alla segregazione dei voti.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Il lupo inizia da solitario. Non deve aver cura di piazzare voti sicuri per coprire i compagni.

I corvi non si conoscono, quindi anche qui non ci sono fini secondari da scoperchiare. 

Con le arringhe state piazzando una trappola da orsi per acchiappare una mosca. Questa tua versione poi è il colmo perché ne amplificherebbe i tratti più limitanti. Metti che son sciamano e penso Fede lupo. Per evitare i retro a giorno 1 potrei nascondermi dietro alla segregazione dei voti.

 

 

 

Ma c'è anche un altra fazione in gioco 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Keewrem ha scritto:

Non voglio dire cose che non penso né cose che trovo inutile dire adesso. Comunque a me piacerebbe sentire i tuoi pareri sull'altro gruppo e anche qualcosina da @Hexdrinker e @kado'  

Io penso di aver parlato molto più del mio solito. O ti interessa rileggere solo le partite di carmy?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Carmy ha scritto:

Buongiorno 🐇

Non ricordo chi, aveva proposto il prevoto ma è una procedura così noiosa che spero non sia andata in porto. 

 Sono in arringa scommetto, a che ora si faranno?

Carmy, non leggere 2 pagine non ti fá ne più bella (il che ammetto che è cmq impossibile) ma soprattutto non ti fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hexdrinker ha scritto:

Io nel mio gruppetto di negativo vedo Shino intanto, con il suo invito alla tribù? A giocare da proL, quindi magari dalla sua parte. Quindi al momento io voterei lei.

 

Da Progenitore avrei invitato la tribù a giocare dalla mia parte ? Così palesemente poi ? 🤣🤣 No Ciccio, stavo solo ipotizzando come potessero giocare i capi fazione, era un ragionamento a voce alta. Cmq è vero che stai parlando di più rispetto al tuo solito, da una parte mi piace, anche quello che stai dicendo non mi preoccupa più di tanto, dall'altra l'ultima volta che sei stato così lucido eri negativo eh xD 

 

37 minuti fa, Stecata ha scritto:

A mio avviso sta già funzionando. Si stanno scatenando diverse interazioni e diversi utenti si stanno esponendo. 

 

 

 

In totale ci stanno 3 negativi e un indeciso, in qualche modo bisogna tastare e creare dinamiche di discussione. A me pare che questa stia già funzionando.

 

Il punto secondo me è che i tre cattivi è come se fossero 3 solitari, quindi come li becchi costringendoli a votare dentro un gruppetto? Cioè ognuno può votare chi vuole senza remore, giusto lo sciamano potrebbe non votare per il lanternino ? Che ne ricavi ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, JackShepard ha scritto:

Secondo me così è troppo limitante e soprattutto non vedo grossi benefici.

 

Io farei normalmente

 

Invece normalmente cosa c'è di così benefico quando siamo dieci e i cattivi posso votare tranquillamente chi gli pare ? Cioè esprimere sospetti e creare iterazioni è cosa buona e giusta, ma davvero le arringhe per beccare i cattivi a sto giro te le potevi risparmiare. Inoltre mi stai ignorando e la cosa non mi piace molto, sono una ragazza viziata. 

 

1 ora fa, Keewrem ha scritto:

probabilmente te, tu invece? 

 

Ma solo per la strategia che ha proposto e che ti sembra inutile ? O hai altri motivi per sospettarlo ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Stecata said:

Io invece penso che il mio metodo possa aiutare anche la volpe , che nel caso avesse trovato un negativo fra due persone del suo stesso gruppo. A quel punto potrebbe valutare le arringhe e provare a portare entrambi i sondati in arringa. Deve essere bravo, non deve farsi sgamare , ma potrebbe aiutarlo.

 

Le controindicazioni sono se ha sondato il 5/6 o  se ha sondato fuori dal suo gruppo. Ma magari no? Magari sono io la volpe , magari sono io il negativo ed ho un altro negativo nel mio gruppo. Fatto sta che io vi sto proponendo una strategia , vorrei capire da voi le controindicazioni.

Secondo me è meglio se ognuno può nominare chi vuole, non mi piace avere questa limitazione che dici perché mon vedo grossi vantaggi.

 

Non sto nemmeno dicendo che sia una cosa che crea grossi problemi, dico solo che io non lo farei

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Shinobu Sanada said:

 

Invece normalmente cosa c'è di così benefico quando siamo dieci e i cattivi posso votare tranquillamente chi gli pare ? Cioè esprimere sospetti e creare iterazioni è cosa buona e giusta, ma davvero le arringhe per beccare i cattivi a sto giro te le potevi risparmiare. Inoltre mi stai ignorando e la cosa non mi piace molto, sono una ragazza viziata. 

 

 

Ma solo per la strategia che ha proposto e che ti sembra inutile ? O hai altri motivi per sospettarlo ? 

No non ti ignoro, ho solo poco tempo.

 

Perché a sto giro dici che potevo risparmiarmi le arringhe, non ho capito?

 

secondo me sono probuoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero perso una domanda di @kado' e rispondendo a lui mi sa che rispondo anche a @Shinobu Sanada

 

Allora, in questa partita tre cattivi non si conoscono, quindi avete ragione che si perde il discorso “vediamo chi vota chi” che è un punto forte del discorso arringhe.

 

Questo avete ragione.

 

Però l’altro punto forte delle arringhe è concentrare le attenzioni dei buoni su un gruppo ristretto di giocatori invece che su tutti.

Votare tra 5 persone inevce che su 4 aiuta i buoni a focalizzarsi e mette i cattivi sotto pressione.

 

Questo penso che sia la stessa cksa che dice @Stecata

 

Io dopo le ultime battute manderei in arringa carmy (che per me al momento è da rogo) e poi, nel caso mi facesse cambiare idea, sentirei anche

 

keewrem

hexdrinker

fede

hyd

 

Questi sono i miei 5 “sospetti”.

 

Ovviamente qualcuno lo sospetto piu e qualcuno di meno, ma se avessi io il potere di scegliere gli arringanti direi loro 5.

 

Sto scrivendo tutta staro roba perché ho poco tempo per postare e voglio che ogni messaggio sia significativo quindi vi dico chiaramente chi sospetto.

 

Metterei un limite alle 17 per fare nomi, quindi fino alle 17 mi riservo di aggiornare i quattro sospetti aggiuntivi.

Però come nome voterei carmy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
30 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Mi ero perso una domanda di @kado' e rispondendo a lui mi sa che rispondo anche a @Shinobu Sanada

 

Allora, in questa partita tre cattivi non si conoscono, quindi avete ragione che si perde il discorso “vediamo chi vota chi” che è un punto forte del discorso arringhe.

 

Questo avete ragione.

 

Però l’altro punto forte delle arringhe è concentrare le attenzioni dei buoni su un gruppo ristretto di giocatori invece che su tutti.

Votare tra 5 persone inevce che su 4 aiuta i buoni a focalizzarsi e mette i cattivi sotto pressione.

 

Questo penso che sia la stessa cksa che dice @Stecata

 

Io dopo le ultime battute manderei in arringa carmy (che per me al momento è da rogo) e poi, nel caso mi facesse cambiare idea, sentirei anche

 

keewrem

hexdrinker

fede

hyd

 

Questi sono i miei 5 “sospetti”.

 

Ovviamente qualcuno lo sospetto piu e qualcuno di meno, ma se avessi io il potere di scegliere gli arringanti direi loro 5.

 

Sto scrivendo tutta staro roba perché ho poco tempo per postare e voglio che ogni messaggio sia significativo quindi vi dico chiaramente chi sospetto.

 

Metterei un limite alle 17 per fare nomi, quindi fino alle 17 mi riservo di aggiornare i quattro sospetti aggiuntivi.

Però come nome voterei carmy

Bella la parentesi che per il momento è da rogo. 

 

Non ho ancora fatto l'arringa e vuoi rogarmi perché non ti è piaciuta l'analisi del set. Dimmi tu se non è un atteggiamento da negativo questo.

 

Lo chiedo anche agli altri, persino questo post è assurdo. Jack ha specificato di capire i cattivi anche "per il loro atteggiamento", e se provassi a fare lo stesso lui non sta dimostrando bontà nemmeno per sbaglio.

Quindi insomma mi pare evidente che Jack sia partito sparato su di me, l'ultima volta che l'ho visto comportare così da irragionevole nei miei riguardi era RV...

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, Carmy said:

Bella la parentesi che per il momento è da rogo. 

 

Non ho ancora fatto l'arringa e vuoi rogarmi perché non ti è piaciuta l'analisi del set. Dimmi tu se non è un atteggiamento da negativo questo.

 

Lo chiedo anche agli altri, persino questo post è assurdo. Jack ha specificato di capire i cattivi anche "per il loro atteggiamento", e se provassi a fare lo stesso lui non sta dimostrando bontà nemmeno per sbaglio.

Quindi insomma mi pare evidente che Jack sia partito sparato su di me, l'ultima volta che l'ho visto comportare così da irragionevole nei miei riguardi era RV...

Sì ma tu eri negativa come penso sei anche ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.