Vai al contenuto

Giorno 1 - TdC


Talilinds

Messaggi raccomandati

Beh io preferirei non rogare e soprattutto mi piacerebbe finire la partita col villaggio.

Ribadisco che tra Hex e Hyd vedo almeno un buon rogo.

Stecata mi sembra davvero ok;

Mario, Kiwi e Shino al momento sembrano più buoni che cattivi; Per Carmy, Jack e Fede lancerei la monetina, per ora li vedo buoni solo al 50/50.

 

50 minuti fa, Fede ha scritto:

Per quanto riguarda la questione pozione della fattucchiera proposta da Keewrem, cos'abbiamo deciso di fare? L'idea di provare a toglierci di torno il lupo o un rv subito è allettante, ma è anche estremamente rischiosa perché le possibilità di uccidere un buono sono alte.

 

La lascerei agire in autonomia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Fargli domande ? Chiederli più cose possibili ? Cercare di chiarirti le idee su di lui oppure di confermare il tuo pensiero ? Con Kado' stai riconfermando ciò che ho detto nel post precedente, lo sospetti però ti è piaciuto, cioè stai a fa' così da inizio partita..... Sospetti qualcuno ma poi non lo sospetti così tanto. In parte posso capire eh, anche io ho le idee confuse, magari i miei sospetti sono buonissimi e sto sbagliando tutto, però almeno ci provo a interpellarli, te mi pare che arrivi, sganci sospetti e poi vabbuò....

 

 

Quindi ? Se è stato votato due volte pensi che possa essere cattivo ? Non sto capendo. 

 

Ho già risposto. Stecata ha detto abbastanza ampiamente i suoi pensieri in piazza e a me non vengono/venivano in mente cose in più da chiedere, stessa cosa per Jack. Ti ho spiegato il mio ragionamento e non credo di essermi comportato in maniera incoerente. Se dico che vorrei sentire di più qualcuno e poi il suo intervento mi piace che ci devo fare? E sì hai ragione in quello che dici, eh, come ho già detto me lo rimproverate sempre questo modo di fare.

 

Comunque io non ho capito bene chi sono gli arringati finali. Me, Hex, Fede e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, ~Hyd said:

Ho già risposto. Stecata ha detto abbastanza ampiamente i suoi pensieri in piazza e a me non vengono/venivano in mente cose in più da chiedere, stessa cosa per Jack. Ti ho spiegato il mio ragionamento e non credo di essermi comportato in maniera incoerente. Se dico che vorrei sentire di più qualcuno e poi il suo intervento mi piace che ci devo fare? E sì hai ragione in quello che dici, eh, come ho già detto me lo rimproverate sempre questo modo di fare.

 

Comunque io non ho capito bene chi sono gli arringati finali. Me, Hex, Fede e basta?

Credo che siamo in 5 o 6 almeno, non solo noi 3.

Chi ha arringato finora, a parte me?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Keewrem said:

Jack porta Carmy

Carmy porta Hex

Mariosan porta Kado

Stecata porta Fede

Hex porta shino 

Fede porta Stecata

Hyd porta Kado (2)
Kado porta Hyd (2)
Kiwi porta Hex (2)

 

Questa mi sembra la lista più aggiornata, ho perso qualcosa?

Non ho ancora letto le arringhe e manca 1h

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fede ha scritto:

Io intanto arringo:

 

sono buona, sto ragionando, sto cercando i cattivi e non ho nulla da nascondere. Gradirei vivere e continuare a collaborare.

Mi puzzano un po' Stecata, Hex e Jack, per le motivazioni già dette. Se dovessi metterli in ordine di sospetto a pelle, penso che al momento Stecata e Hex siano pari, e Jack un po' più indietro perché mi sto facendo un minifilm su di lui.

Sulla base di interventi che mi sono sembrati propositivi e procontado, mi sono fatta qualche idea sulla bontà di alcuni, che salvo enormi sorprese oggi non voterò.

 

Per quanto riguarda la questione pozione della fattucchiera proposta da Keewrem, cos'abbiamo deciso di fare? L'idea di provare a toglierci di torno il lupo o un rv subito è allettante, ma è anche estremamente rischiosa perché le possibilità di uccidere un buono sono alte.

 

 

 

 

 

Ma hai detto delle bugie. Non stai cercando nessuno. Ma soprattutto sei in cattiva Fede😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto dall'accusa più insistente che mi hanno rivolto finora, quella di Jack. Sperando di non dovermi ancora giustificare per una cosa del genere.

Avrei voluto analizzare anche altri ruoli, semplicemente non l'ho fatto perché sarebbe uscito un post lungo  il triplo del regolamento e non era il caso.
Ho fatto quella sulla sciamana perché era la prima nel set, e se mi fossi voluta soffermare solo sulla terza fazione avrei fatto anche del lanternaio.


Come dicevo oggi pomeriggio, potrei aver capito un ruolo, se questa persona mi darà modo di farsi capire effetivamente buona, allora per oggi potrei prendere in considerazione i suoi post in funzione del nome da votare per il rogo.

Inoltre, ieri ho menzionato Hyd come mio flebile sospetto, ma a partire da oggi al contrario ha fatto solo dei post da buono.

Kiwi con la sua proposta sulla fattucchiera mi ha dato una buona impressione perché è stata una cosa pensata anche dal mio compagno di chat, quindi forse anche per oggi non è un nome che voterei.

Hex ha evitato di dare risposte ai dubbi che gli ho posto, e ha insistito sul fatto che stessi parlando solo di Jack, quando in verità è Jack stesso ad essersi fissato mentre io rispondevo e basta. Quindi perché accusare me di essermi fissata e non lui?

Su jack invece che posso dire amici? È in pieno delirio. Per oggi lo lascio da parte, perché tra tante cavolate sul mio conto qualcosa di sensato l'ha detto, a sprazzi sporadici.

Però mi ha votato quindi chiaramente inetto al giuoco del lupus senza il minimo dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Stecata said:

Ma hai detto delle bugie. Non stai cercando nessuno. Ma soprattutto sei in cattiva Fede😂

Il fatto che non stia accusando pesantemente nessuno non significa che non sia impegnata nella ricerca dei lupi. Siamo a giorno 1, stretti coi numeri visto il set, e vorrei votare con coscienza sperando di partire col piede giusto e non rogare un buono utile. Il fatto che tu sia così disinvolto nell'accusare qua e là con decisione mi preoccupa, non hai paura di puntare riflettori sulla gente sbagliata? Non capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Fede ha scritto:

Il fatto che non stia accusando pesantemente nessuno non significa che non sia impegnata nella ricerca dei lupi. Siamo a giorno 1, stretti coi numeri visto il set, e vorrei votare con coscienza sperando di partire col piede giusto e non rogare un buono utile. Il fatto che tu sia così disinvolto nell'accusare qua e là con decisione mi preoccupa, non hai paura di puntare riflettori sulla gente sbagliata? Non capisco.

È una minaccia per non votarti? 

 

Non mi pare che tastare la gente equivalga a condannarla. Comunque anche io ho da fare. Voto te 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Shinobu Sanada said:

Io voto Jack, non ha detto nulla oggi che mi abbia fatto cambiare idea su di lui, mentre Kiwi a na certa mi è sembrato buono. Altri che mi preoccupano sono Hex e Hyd, però domani approfondiamo. 

A me non sembrava buono, pero' farei comunque attenzione, anche perche' non e' qui a difendersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a parte Shino chi mi sospetta ha detto perché?

Inoltre @Keewrem ho dimenticato di rispondere - ho capito la nota dello sciamano, ma non vale perché, se il post di Mariosan di ieri è giusto, quel che ho detto sullo sciamano non era vero. Ho solo sorvolato perché era una parentesi inutile da aprire, ovviamente. In realtà non sono sicuro di aver capito bene il ruolo dello sciamano ma, ancora, sorvoliamo. xD

 

 

Ah, comunque io ho chiesto chi era in arringa a e non m'ha risposto nessuno. :/

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, Keewrem said:

puoi leggere quello che c'e' gia' e dirci cosa ne pensi

Sto rileggendo e resto dell'opinione che i più loschi per me al momento siano Stecata, Hex e Jack.

Stecata super partecipativo rispetto al solito, mi dà la sensazione di un lupo che vuole gestire la piazza e sembrare il più buono per accertarsi di non rogare. Non si fa remore ad accusare a destra e a manca in maniera molto decisa, e come ho già detto ok punzecchiare ma così mi sembra scriteriato. Il fatto che mi sospetti ovviamente è un fattore che incide sulla mia opinione, sapendo che sta attaccando un buono.

Hex mi dà sensazioni negative perché anche lui è aggressivo con tutti, cosa secondo me controproducente. Quando qualcuno lo sospetta lievemente, risponde subito "sei in cattiva fede". Mi sembra diverso dalle partite scorse e mi allarma.

Jack per me è sempre un mistero, faccio molta fatica a decifrare quando è buono o cattivo. L'ho visto partire molto sparato su Carmy fin da ieri e la sua decisione mi sembrava esagerata a giorno 0. Oltretutto il messaggio di Carmy per cui lui la sospetta mi è sembrato utile ai buoni, quindi non ho proprio capito perché sia così fissato su di lei, mi sembra un atteggiamento strano.

 

Al momento credo che voterei Stecata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, ~Hyd ha scritto:

Ma a parte Shino chi mi sospetta ha detto perché?

Inoltre @Keewrem ho dimenticato di rispondere - ho capito la nota dello sciamano, ma non vale perché, se il post di Mariosan di ieri è giusto, quel che ho detto sullo sciamano non era vero. Ho solo sorvolato perché era una parentesi inutile da aprire, ovviamente. In realtà non sono sicuro di aver capito bene il ruolo dello sciamano ma, ancora, sorvoliamo. xD

 

 

Ah, comunque io ho chiesto chi era in arringa a e non m'ha risposto nessuno. :/

Perchè non lo sa bene nessuno credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, ~Hyd said:

Ma a parte Shino chi mi sospetta ha detto perché?

Inoltre @Keewrem ho dimenticato di rispondere - ho capito la nota dello sciamano, ma non vale perché, se il post di Mariosan di ieri è giusto, quel che ho detto sullo sciamano non era vero. Ho solo sorvolato perché era una parentesi inutile da aprire, ovviamente. In realtà non sono sicuro di aver capito bene il ruolo dello sciamano ma, ancora, sorvoliamo. xD

 

 

Ah, comunque io ho chiesto chi era in arringa a e non m'ha risposto nessuno. :/

in teoria tu fede shino kado e hex

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Fede ha scritto:

Sto rileggendo e resto dell'opinione che i più loschi per me al momento siano Stecata, Hex e Jack.

Stecata super partecipativo rispetto al solito, mi dà la sensazione di un lupo che vuole gestire la piazza e sembrare il più buono per accertarsi di non rogare. Non si fa remore ad accusare a destra e a manca in maniera molto decisa, e come ho già detto ok punzecchiare ma così mi sembra scriteriato. Il fatto che mi sospetti ovviamente è un fattore che incide sulla mia opinione, sapendo che sta attaccando un buono.

Hex mi dà sensazioni negative perché anche lui è aggressivo con tutti, cosa secondo me controproducente. Quando qualcuno lo sospetta lievemente, risponde subito "sei in cattiva fede". Mi sembra diverso dalle partite scorse e mi allarma.

Jack per me è sempre un mistero, faccio molta fatica a decifrare quando è buono o cattivo. L'ho visto partire molto sparato su Carmy fin da ieri e la sua decisione mi sembrava esagerata a giorno 0. Oltretutto il messaggio di Carmy per cui lui la sospetta mi è sembrato utile ai buoni, quindi non ho proprio capito perché sia così fissato su di lei, mi sembra un atteggiamento strano.

 

Al momento credo che voterei Stecata

 

Classico voto di ripicca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.