Vai al contenuto

Giorno 4 - Principesse da salvare!


OroroMunroe

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Quindi riassumendo e semplificando, fammi capire se ho capito. Rogheresti tra gra e meliodas ma non scare?

 

Comunque Mac non necessariamente deve essere lupo con gra meliodas e salmur in branco eh. Anche perché gra stava per metterlo in mezzo a giorno 1.

E associare feede aveva senso comunque per togliersi dalle scatole l'unico buono certo e soprattutto un negativo in meno. 

 

Però si, per me in caso sono più rv. 

 

Cosa c'entrano cmt e diavolo con hex?? 

 

Ma il fatto che tu li dia rv e Scare buono mi fa pensare anche a te in branco con Scare che dovete far fuori gli rv per vincere. 

Bah vi odio tutti

Che oltre allo schianto, potrebbe essere uno assente (magari random) che sbrana Hex.

A me scare sembra lo scare buono, in realtà sono più orientato sul rogare tra ilProf e gli invalutabili, in seconda battuta gra e meliodas che ieri sera e all'inizio di stamattina non li ho veramente capiti.

Beh però immaginati Fede che dice Mac buono e Gra che dice "visto? Io lo dicevo che stavamo rogando male" per poi deviare su Hex, non era una mossa più pulita e funzionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Ma hai fatto conoscenza con lo spacciatore di blanz?

 

Ma se è da stanotte che cerco e ricerco di capire chi siano TUTTI i cattivi e mi sto facendo in 4 

 

Guarda caso proprio oggi anche tu inizi a dubitare di me. Dai ciao

 

Poi dici Stecata ruolone che sta ancora qua dopo che:

A) hai detto tu che secondo te stanotte è morto il prolupo schiantato, quindi Stecata che si è capito ruolo solo ieri (e mai ruolone) non poteva essere sbranato anche volendo. 

B) non dici la stessa cosa a Meliodas e Gra che si sono dati ruoli da giorno 1? 

Ma Mac era buono quindi oggi non dobbiamo cercare i RV ma i lupi che abbiamo ancora un dannato Nero in gioco.

 

Se sono lupo perché ho associato Fede e non Stecata o Marco quindi? Pensi che finga di non averlo capito? Avere l'info di Mac buono avrebbe solo rafforzato la mia posizione, quindi mi faceva comodo tenere Fede viva. Oppure era lupo con me? E perché da lupo ho massacrato il prolupo in quel modo, autolesionismo canino?

 

Gra e Meliodas non li ho mai visti darsi ruoli importanti, fra i buoni li ho pensati Massoni ma senza convinzione perché so che si conoscono bene. Ho pensato Meliodas Cacciatore, sbrano no-sense. Stecata non è niente di tutto ciò eppure sta ancora qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ma scusami se io sono lupo e voglio far fuori i RV spingo sul loro rogo così guadagno un prolupo anche. Invece qua sono l'unico che non li vuole rogare oggi.

Ma anche dirottare su un buono ti va bene, poi puoi tentare di mangiarli e se anche uno muore almeno non possono rubartela, sennò hai la scusa perfetta per uscire Guardia e farli rogare domani e vincere insieme al sopravvissuto. 

 

O più semplicemente pensi che RV siano tra quelli che vuoi rogare oggi e non gra/Blanz. 

 

Boh esplodo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Ma anche dirottare su un buono ti va bene, poi puoi tentare di mangiarli e se anche uno muore almeno non possono rubartela, sennò hai la scusa perfetta per uscire Guardia e farli rogare domani e vincere insieme al sopravvissuto. 

 

O più semplicemente pensi che RV siano tra quelli che vuoi rogare oggi e non gra/Blanz. 

 

Boh esplodo

Ma che dici? Se fossi lupo mi fareste un favore a rogare un RV così me li tolgo di torno e guadagno un alleato e un voto a favore. A sbranarli darei un vantaggio e un voto ai contadini e avrei l'incognita protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ma Mac era buono

Ma che ne sai

 

5 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

ma i lupi che abbiamo ancora un dannato Nero in gioco

E non può essere gra? Quindi se Mac non Lupo e gra non Lupo i lupi non hanno manco provato a salvarlo Salmur? Non riporta non riporta c'è sempre qualcosa che non riporta 

 

Stecata o Marco non li hai associati perché ancora non hai capito cosa sono, molto semplice. Se invece hai capito sai benissimo l'altra spiegazione. Perché mai rischiare che un'associazione vada a vuoto quando puoi rimuovere l'unico buono davvero certificato e con info, preparandosi la difesa sulla psicologia inversa e tra l'altro unica che mi difendeva? 

 

10 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

perché da lupo ho massacrato il prolupo in quel modo, autolesionismo canino?

La sicurezza che Hex fosse prolupo la hai solo adesso se sei lupo e ti è saltato il morso. Ieri poteva benissimo essere il capro espiatorio. 

 

11 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Gra e Meliodas non li ho mai visti darsi ruoli importanti,

Ma se meliodas faceva la drama queen "ah ora mi rivelo eh e dopo sono cazzi vostri" a giorno 1.

E gra che ripete allo sfinimento di guardare altrove e di lasciarle fare il suo. Dai su. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ma che dici? Se fossi lupo mi fareste un favore a rogare un RV così me li tolgo di torno e guadagno un alleato e un voto a favore. A sbranarli darei un vantaggio e un voto ai contadini e avrei l'incognita protezione.

E infatti con gra e meliodas TU sei d'accordo, sapendo benissimo che NOI per questo ci insospettiremo ancora di più e potremo votarli. E sicuramente non ascolteremo te su chi rogare se ti pensiamo cattivo, no? A te basta che non roghi te o un tuo eventuale compagno Lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Pride Dreemurr ha scritto:

Che oltre allo schianto, potrebbe essere uno assente (magari random) che sbrana Hex.

Ma chi? E perché? Se sbrani a caso hex è comunque l'ultimo nome che ti viene non credi? 

 

16 minuti fa, Pride Dreemurr ha scritto:

Beh però immaginati Fede che dice Mac buono e Gra che dice "visto? Io lo dicevo che stavamo rogando male" per poi deviare su Hex, non era una mossa più pulita e funzionale?

Spiegami come se fossi un bambino 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Ma chi? E perché? Se sbrani a caso hex è comunque l'ultimo nome che ti viene non credi? 

CMT magari sì, Diavolovonia per quello che ne sappiamo potrebbe pure non votare per lo sbrano, ma pure Abs che credo di avere capito abbia avuto impegni.
Ma comunque non sto dicendo che sia andata così, ma potrebbe essere e ho visto che non lo diceva nessuno. Non sarebbe la prima volta che uno sbrano viene deciso dal random per lupi assenti.

5 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Spiegami come se fossi un bambino 

Mettiti nel contesto in cui mac è buono, mentre Gra e Meliodas lupi.
Se lasciano in vita Fede, Fede vede che il numero di cattivi non si è abbassato.
A quel punto gra arriva in piazza e dice "io l'ho sempre saputo che Mac era buono e non mi avete voluto ascoltare".

Che lei abbia provato a salvarlo è un fatto e quindi sarebbe stata una mossa pulita giocare in questo modo.
Una volta essersi guadagnata la fiducia e averci fatto credere che il nero era morto, avrebbe potuto reindirizzare la piazza su Hex (che sappiamo conta umano), fare sbottonare qualcuno visto che tanto avremmo pensato che il nero era morto e poi da stanotte in poi avrebbe potuto fare quello che voleva.
Siccome questa cosa non è successa, dubito che sia possibile mac buono e lorus cattiva.

Non so se sono stato più chiari.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Pride Dreemurr ha scritto:

Che oltre allo schianto, potrebbe essere uno assente (magari random) che sbrana Hex.

A me scare sembra lo scare buono, in realtà sono più orientato sul rogare tra ilProf e gli invalutabili, in seconda battuta gra e meliodas che ieri sera e all'inizio di stamattina non li ho veramente capiti.

Beh però immaginati Fede che dice Mac buono e Gra che dice "visto? Io lo dicevo che stavamo rogando male" per poi deviare su Hex, non era una mossa più pulita e funzionale?


 

Mi trovi d’accordo con te. Sto cercando veramente in tutti i modi di trovare dei collegamenti ma evidentemente sono scarso.

A me Scare sta sembrando buono, al massimo rubavittoria. Ma non mi preoccupa molto.

 

Mi continua a preoccupare il silenzio degli assenti, alcuni tipo il prof l’ho anche taggato cercando di ragionare insieme. Ha mandato invece un messaggio estemporaneo dicendo che scriviamo di notte. Mi sembra che abbia voluto evitare volutamente il problema. Ma sono pronto ad ascoltarlo.

Stessa cosa Abs, ha chiesto un risssunto e poi ha detto che sarebbe tornato, invece non mi sembra che sia apparso.

 

noi stiamo qui a sbatterci e litigare fra noi, e penso sia proprio quello che vogliono, ma per noi non ha senso. 
 

cmt totalmente di nuovo assente.

diavoloviola se prima sembrava ingenuo ora mi sembra un po paraculo con questi messaggi strani.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto jack e come psicologo ci potrebbe anche stare. A prescindere da questo, lui ha sospettato meliodas e prof dall'inizio. Meliodas lo ha però lasciato stare quando si è dato ruolo. 

Invece con prof hanno continuato a rompersi le balle, quindi ci sta che prof da lupo se ne sia liberato. 

 

1) sì la funzione lente è una figata assurda

 2) ribadisco il punto 1)

 3) non sono d’accordo che controllare il depositario sia una cosa da fare con priorità. Per i motivi detti da Scare. Lo Psico penso debba valutare nei primi turni con il proprio intuito quali voti ritiene più informativi. Se il voto del depositario gli sembra molto interessante allora ok a dare priorità a quel voto. Ma se altrimenti lo psico pensa che da un responso si/no capirebbe poco, allora gli conviene cercare target che ritiene più interessanti e non intestardirsi a controllare per forza il voto del depositario

 4) non diamo per favore per scontato che il sondato lupo dei primi 2/3 giorni si brucia per forza, sennò allora con l’illusione i lupi hanno sempre un rogo regalato.

 Probabilmente un visto lupo si brucia OK, ma siccome c’è l’illusione in ballo per me si può anche valutare il comportamento e cosa dice il sondato ed eventualmente dargli un turno di vita

 6) sicuramente farei un sistema di arringhe, così si ottengono anche più informazioni di tipo “vediamo chi vota chi”

 

 

Perché ribadire il punto 1)? Magari non vuol dire nulla eh

3) sullo psicologo

4) dice una cosa che sa essere controversa e che sa che potrebbe essere considerata da cacciatore, quindi I lupi potrebbero preoccuparsi ad ucciderlo

6) dice che le arringhe servono proprio per raccogliere info di "chi vota chi". E a chi servono maggiormente questi tipi di info? Allo psicologo. 

 

 

Altro post sullo psicologo

 

 

A me Meliodas è sembrato spento quindi un nome è lui.

 Per il secondo direi Prof perché è entrato a fare 4 chiacchiere e ok, bene, ma mi pare che non abbia detto nulla di che (oltre a un'accusa a me che ho trovato un po' pretestuosa).

 

Meliodas e prof sono i nomi che ha dato per la strategia da lui stesso suggerita. I suoi primi sospetti. 

 

 

GIORNO 1 

Ma confuso su cosa? Io non sono confuso per niente

 

Questo post potrebbe avere un doppio significato. Lo psicologo in teoria non è mai confuso, sono i confusi che vanno da lui. Mi aveva colpito come frase pe rcome era impostata ma ho rimosso. 

Anche a giorno 0 ha detto qualcosa sull'essere lucidi. 

 

 

Mah @IlProf io veramente la mia l’ho detta e non vorrei essere ripetitivo, siamo ancora alle 14, ho pure bisogno di osservare e farmi idee.

 Meliodas mi è sembrato spento a parte un post forte che mi ha colpito.

 Quindi sto mezzo e mezzo.

 Prof secondo me a giorno0 hai chiacchierato senza dire cose significative.

 10mac scrive sempre poco all’inizio, ma da buono anche lui di solito scrive cose più nette, per ora non mi sta piacendo.

 Tra gli attivi mi piacete poco voi tre.

 Degli altri:

 - CMT lo dico a tutti, non ai sbilancia quasi mai su sensazioni personali, né sa buono né da cattivo, quindi occhio a sospettarlo solo perché non dice la sua.

 Infatti @Talilinds mi fa strano che tu che lo conosci ti sei stupito quando ti ha detto che avrebbe sondato in ordine alfabetico senza altri elementi.

 È una cosa piuttosto tipica di CMT che direbbe sia da buono che da cattivo

 - Gra come ho già detto mi è sembrata positiva a pelle. Mi fa strano però che ha parlato tanto di meccaniche di gioco (anche dicendo cose interessanti) ma poco dei sospetti. Voglio leggerla un altro po’, ma ripeto che mi è sembrata più positiva che negativa.

 

Sospetti principali meliodas, prof e 10mac 

 

In seguito ha nominato hex per le arringhe e pride come sospetto inespresso. 

 

 

 Cercherò tra gli altri arringanti.

 

Questo poteva benissimo essere un indizio che non avrebbe indagato gra (e forse neanche me ma non si capisce) 

 

Io voterò sicuramente tra gli arringanti (e domani ripartirò a chiedere i nomi per l’arringa a chi vorrà darne).

 

 

Tra gli arringanti voterò mac, prof, hex o tali al momento.

 

Perché fare due post sulla stessa cosa a 2 min di distanza? Forse il primo poteva intendere che avrebbe indagato tra gli arringanti. 

Da notare i nomi sempre quelli e io sempre ultimo aggiunto

 

In seguito toglie Mac perché si stava sbattendo, Meliodas lo aveva tolto solo perché si era dato ruolo

 

Ne parliamo domani semmai, ora sta fine do il tempo

Forse ultima indicazione che avrebbe indagato me? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Questa te la sei inventata tu. Il mio ruolo è uscito da un pezzo e ho sempre smentito vari altri ruoli. Ma tu ci ricami manco se fossi ad una gara di puntocroce. 

 

Con me hai continuato ad atteggiarti come se fossi Cristo sceso in terra e io ho ripetuto varie volte che non ti ho votata giorno 1 proprio perché avevi detto cose. 😐

Come mai non mi hai mai smentito? 

 

Meglio così comunque.

 

Tu sei certa al 400% di meliodas? 

 

Dove stanno tutti sti negativi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato molto ingenuo a non cagarmi prof dopo che l'unico motivo per cui lo pensavo buono (pensarlo veggente) è caduto. 

In questo momento sta risalendo nei sospetti, ma la sensazione che Gra e Scare mi stiano manipolando non riesco a scrollarmela di dosso. 

 

Quindi @IlProf se sei buono vieni qua e dimostralo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lorusgra ha scritto:

Scare però ha una connessione con abso che riguarda il fatto che votava ripetutamente hex che votava abso, ma soprattutto, se scare è prolupo, cosa diavolo sono hyd e hex che sono morti? 

 

Perché non ti entra in testa che hex ha votato senza mai veramente prendere posizione e capace che ha votato uno che aveva provato a bloccare? 

Hex ti pare che se lo mangiavano così? Che non dava fastidio a nessuno? Con te, marco, meliodas a portata di mano? Eddai. 

Magari io sono fuori strada e gli fa comodo che rimango vivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Tu sei certa al 400% di meliodas?

Si

 

E per i negativi, ti ho fatto lista di gente da dove pescare. 

 

Se vogliamo rv bruciamo abso.

Altrimenti prof. 

 

Le cose che dice scare sono giuste, ma in 3 gg la sua unica preoccupazione era il prolupo, il resto non se lo è interessato. Oggi per la prima volta fa post di analisi e altro e mi domando se sia perché teme il rogo o perché seriamente ha iniziato a giocare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ribadisco che oggi possiamo permetterci di rogare rv, domani con il nero in canna pronto a colpire e probabili 2 lupi vivi, non possiamo permetterci di andare a fare la ricerca del rv. 

 

@Stecata tesoro, abbiamo due morti di notte in due occasioni, come è morta fede? Uccisa dal cacciatore?

Non puoi pensare che non hanno associato fede. Quindi il nero ha agito ieri e oggi non può. 

Modificato da Lorusgra
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Cmq ribadisco che oggi possiamo permetterci di rogare rv, domani con il nero in canna pronto a colpire e probabili 2 lupi vivi, non possiamo permetterci di andare a fare la ricerca del rv. 

 

@Stecata tesoro, abbiamo due morti di notte in due occasioni, come è morta fede? Uccisa dal cacciatore?

Non puoi pensare che non hanno associato fede. Quindi il nero ha agito ieri e oggi non può. 

Se devo pensare a qualcuno associato penso a fede. Se devo pensare ad un proL schiantato è logico pensare hyd e Hex. Se devo pensare ad un cacciatore penso a kado su hyd.

 

Tu, scare, meliodas, pride state giocando un po' troppo a fare i finti tonti sul mio ruolo. A sto punto visto che è il segreto di pulcinella lo chiariamo direttamente e via. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stecata ha scritto:

Se devo pensare a qualcuno associato penso a fede. Se devo pensare ad un proL schiantato è logico pensare hyd e Hex. Se devo pensare ad un cacciatore penso a kado su hyd.

 

Tu, scare, meliodas, pride state giocando un po' troppo a fare i finti tonti sul mio ruolo. A sto punto visto che è il segreto di pulcinella lo chiariamo direttamente e via. 

 

😅 Veramente non penso proprio che finta tonta la sto facendo. Mi pare di averti anche lasciato stare. 

Ma sta mania che avete di dichiararvi tutti? 

 

Ma veramente fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.