Vai al contenuto

Giorno 2


Hisoka

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, DVonTeese said:

Ma se al depositario arrivasse un non lupo io sarei per non dire il nome a meno di rischio rogo. Perche dai per scontato che se il veggente la gira allora deve essere rivelata? Oppure ho capito male

Mica ho detto che deve rivelarla. Ma già dal fatto che ci sia un depositario, si può pensare al fatto che il veggente lo abbia scelto, le impressioni che ha dato finora a tutti, ecc... 
Ovviamente non farà la differenza, soprattutto per i voti, ma un argomento lo tira fuori. 

Però la scelta finale è sempre del veggie. 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DVonTeese said:

Ma se al depositario arrivasse un non lupo io sarei per non dire il nome a meno di rischio rogo. Perche dai per scontato che se il veggente la gira allora deve essere rivelata? Oppure ho capito male

 

in questo caso secondo me dobbiamo fare come sempre e cioè dire solo se è lupo.

 

hahahaha eco si k gioca con pli

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Papà eco said:

Il tuo ragionamento Rick, sarebbe corretto se Lemon fosse stata l'ultima a votare e avesse mandato 4 allo spareggio. Ma cosí non è stato, macava ancora Sig e altri che poi non hanno votato. E concordo con quanto detto da Lemon, avrebbe disperso da lupo/cattivo, non avrebbe attirato cosí l'attenzione. Ho paura che tu Rick stia montando u caso sul nulla.

 

Un'ora fa, dieguito94 said:

anche secondo me rick non possiamo focalizzarci su quella mossa,due lupi che agiscono cosi sono proprio due babbi e perderebbero dopo 1 giorno

E se l'avessero fatto per "nascondersi"? Votare si ma votare qualcuno che non dia sospetti, che é a 0 voti per non essere visti soapetti o altro.

 

Comunqur bho mi volete fare fuori..io non ho problemi a essere sondato ma sprechereste solo tempo. Se poi mi volete proprio rogare peggio ancora, perdereste un ruolo pro C e si sa che per vincere dobbiamo essere di più dei L.

 

Io chiederei al medium di far svelare il ruolo di Diobirra in modo che sapendo almeno questo si può capire com'é andata la prima notte. Giusto per riordinarci le idee e capire meglio qualcosa...spero

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Airod said:

 

Meri tu ieri hai iniziato con una battuta, oggi hai dato inizio al mettermi in mezzo... Cerchi qualche vittima da mandare al rogo?

Oppure hai scelto qualcuno da accusare, e lì ci sta. 

 

ah mi sa che non sono l'unica che ha notato che non scrivevi :13:

 

Mbe faccio un giro di domande in assenza di altro, sai in assenza di altro.. 

 

Chi non voteresti per ora? domanda strana lo so :12: 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, RickGrimes said:

 

E se l'avessero fatto per "nascondersi"? Votare si ma votare qualcuno che non dia sospetti, che é a 0 voti per non essere visti soapetti o altro.

 

Comunqur bho mi volete fare fuori..io non ho problemi a essere sondato ma sprechereste solo tempo. Se poi mi volete proprio rogare peggio ancora, perdereste un ruolo pro C e si sa che per vincere dobbiamo essere di più dei L.

 

Io chiederei al medium di far svelare il ruolo di Diobirra in modo che sapendo almeno questo si può capire com'é andata la prima notte. Giusto per riordinarci le idee e capire meglio qualcosa...spero

Cosí state attenti a non rubare quel ruolo? Il medium per ora deve tenerlo quel potere cosí se qualcuno finge di essere qualcun'altro lo freghiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, DVonTeese said:

Ma se al depositario arrivasse un non lupo io sarei per non dire il nome a meno di rischio rogo. Perche dai per scontato che se il veggente la gira allora deve essere rivelata? Oppure ho capito male

No ma infatti la veggenza sarebbe da rivelare nel caso del visto lupo; 

L'unica nota positiva sarebbe che il veggente potrebbe depositare la visione nelle mani di un suo sondato di cui si fidi (magari anche grazie alla discussione pubblica).. e in questo modo darebbe anche a noi una comunicazione  sul depositario...Che però anche li ci sono i suoi pro e contro..

 

 

Lol Eco. Buongiooorno:sonno:

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto tutto. Ma mi sa che devo rileggere.

 

Pensare che diobirra fosse stato l'appestato, è nella migliore delle ipotesi un ottimismo che neanche Tonino Guerra. Ma come si dice da noi, "non date retta a sogni".

 

Io penso che oggi, anche per smuovere le acque, il peccatore potrebbe dichiararsi e suicidarsi. (Attenzione, è un'ipotesi, non voglio dirgli come giocare).

Questa mossa avrebbe il doppio vantaggio:

- il primo, che magari sapendo chi, e sapendo come si è mosso, e come si son mossi gli altri nei suoi confronti, potremmo evitare di condannare qualcuno innocente. Purtroppo non ci aiuterà a capire chi sono i lupi. Ma qualche indicazione, anche se non garantita, potrà darcela.

- il secondo, è che almeno evita la possibilità di essere sondato, e rogarlo magari sprecando il suo potere, e il veggente avrà sicuramente un'altra sondata da destinare ad uno dei due già sondati.

 

Per il bene della conversazione, dal prossimo messaggio prometto di essere meno confusionario di così, ma è stata una mattinata particolare, e mi devo ancora riprendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
7 minuti fa, Pliclalla said:

No ma infatti la veggenza sarebbe da rivelare nel caso del visto lupo; 

L'unica nota positiva sarebbe che il veggente potrebbe depositare la visione nelle mani di un suo sondato di cui si fidi (magari anche grazie alla discussione pubblica).. e in questo modo darebbe anche a noi una comunicazione  sul depositario...Che però anche li ci sono i suoi pro e contro..

 

 

Abbiamo buoni visti lupo e viceversa

Il veggente non fa un bel mestiere

Qualcuno chiede l esito dal.medium

Credo che se non l abbia dato è non lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ruby_Red said:

Se non lo ha già fatto (?) 

Escludi categoricamente che non fosse Birra? 

 

 

PS: Bentornato :fior:

 

:fior:

 

No. Non escludo nulla. Ma lo ritengo improbabile. Primo, perché ci avrebbe lasciato un segnale. Secondo, sembrava farci intendere (ma devo rileggere i suoi commenti) che oggi avrebbe "almeno" partecipato di più, segno che non aveva considerato l'idea del suicidio. Per cui, tendo a ritenere diobirra un peccatore poco probabile.

 

Ieri mi è sfuggita una cosa, a proposito del morso a diobirra.

Ricordiamoci che i lupi stanno cercando anche il dentista. Se il dentista non ha lasciato segni, probabilmente avranno sondato i soliti nomi. Quindi diobirra, poteva essere un nome di riserva, per andare sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Airod said:

Non mi pare di essere l'unico che non sta scrivendo molto. 
Piuttosto che bisticciare con altri contadini inutilmente come ha fatto qualcuno di voi sto preferendo osservare e cercare di cogliere qualcosa che mi aiuti a ragionare meglio, piuttosto che parlare di aria fritta. 

 

Che scriva poco e che mi metta a fare papiri pieni di parole inutili cambia poco, perché il contributo che cerca Polpette sarebbe lo stesso. E tra parentesi, il suo è stato un voto troppo frettoloso, e chissà anche furbo. Starò attento a chi si accoderà senza troppi fronzoli. 

 

Sospetti veri non ne ho, chiaro, ma faccio comunque dei nomi: 
Rick per gli stessi motivi che ha esposto qualcuno, mi convince poco, e Hyè per la sua anomala tranquillità. 

 

Meri tu ieri hai iniziato con una battuta, oggi hai dato inizio al mettermi in mezzo... Cerchi qualche vittima da mandare al rogo?

Oppure hai scelto qualcuno da accusare, e lì ci sta. 

 

Se posso dire la mia, domani preferirei che la veggenza fosse data a qualcuno, almeno c'è qualcosa da ragionare. Non so se siete d'accordo. 
Sui raddoppi di ieri non ho messo parola perché secondo me non ci sono troppe cose losche dietro. 

Era inevitabile che qualcuno sarebbe stato doppiato, era impossibile fare un nome diverso a persona, e poteva capitare a chiunque di raddoppiare.

 

 

 

 

sono contento che almeno il voto ti abbia spronato a scrivere qualcosa

non mi è piaciuto l'accenno al voto furbo poiché ciascuno sa se sta contribuendo o meno, e quando io da buono sto un po' sulle mie non me la prendo mai con chi mi vota poiché ne comprendo le motivazioni. tu hai reagito in modo opposto lanciando teorie di complotto.

come risposta, valutandola globalmente non è disastrosa, seppure non vedo nemmeno sintomi di bontà così evidenti. se dovessi sbilanciarmi ti vedo piuttosto probabile come il prolupo che può diventare lupo

 

Meri secondo me è buona, per rispondere a chi la tira in mezzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DioBirra morso, non ha detto molto ma ha detto che avrebbe votato a caso uno fra dieguito, Pliclalla e Meri.

Parla di congetture che tiene per se e poi ha votato Pliclalla.

Il ruolo non l'ho capito, dice solo di capirci poco ma di avere delle congetture.

Quindi:

1 - Almeno uno di quei 3 è lupo e pensandolo veggente lo hanno ucciso perché hanno pensato ad una sondata Pliclalla

2 - Hanno pensato a questa cosa per farci focalizzare lì in mezzo

3 - Morso totalmente a caso (ci sta, visti i ragionamenti sbagliati che ci stiamo facendo)

 

@sigfried cosa c'entra oggi lo zombie? Indipendentemente da tutto, che senso ha tirarlo fuori il giorno 2?

[Dvon pensa di sì]

Dopo il morso di stanotte potremmo farci un'idea sul tuo ruolo.

 

@Merî non penso che DioBirra fosse il peccatore perché diceva di avere delle congetture che presumo volesse rivelare. Se fosse stato peccatore e se si fosse sacrificato, sapeva che non avrebbe rivelato nulla.

Non dico che non è il peccatore, dico che non si è sacrificato (al massimo lo hanno suicidato i lupi).

 

@Ruby_Red perché mordere Dio è stato geniale?

Si sono limitati a uccidere uno che non ha detto niente di sé e che difficilmente sarebbe stato a rischio rogo oggi.

E come si parano i lupi col messaggi "i lupi non sono quelli che parlano poco"? Cioè prima o poi chi parla poco e non contribuisce, finisce nel giro dei sospetti e diventa un giocatore rogabile, quindi se il trend di Dio era quello di rimanere inattivo, facevano bene a tenerselo per il futuro. Poi se avevano sospetti fondati su di lui è un altro conto.

Sui braccialetti non facciamoci troppi ragionamenti ora.

Non è vero che Dvon è improbabile che sia lupo 2 volte di fila.

Condivido solo Marco (da lupo bianco sarebbe un appestato perfetto) ma non possiamo ucciderlo così alla leggera perché se lo è, facciamo un favore ai lupi.

Male.

 

@Polpette di Poppe quindi in definitiva sto tra i lupi o no?

 

@Airod sbagli.

Il veggente se trova un lupo lo dice almeno prima delle votazioni per evitare di spargere sangue innocente. 

E non solo il primo giorno, ma anche i giorni successivi finché "cerchiamo di capire gli altri lupi".

Non mi puoi vedere tranquillo, non c'ero proprio quindi non puoi vedermi né agitato né tranquillo.

Ma in ogni caso perché non dovrei essere tranquillo? Mi pare che solo GreenWolf mi accusi perché l'ho votato ieri.

@Dvonteese uguale per te. Non ci sono stato, come fai a vedermi tranquillo?

E ciao @Marco1306 non sono silenzioso.

 

@dieguito94 perché da veggente non l'avrebbe mai votata?Abbiamo solo 3 persone viste lupo, tra cui una buona e che non dovrebbe finire la partita viva.Quindi perché non dovrebbe votarla? Anche se muore, il gioco vale la candela. Se Pliclalla è peccatore i lupi non lo sanno e non hanno motivi per morderlo ma se Pliclalla è lupo, significa che in gioco ci stanno un altro visto lupo e uno che morirà a prescindere.  

A te pareva appestato Dio?

 

@Pliclalla ho votato GreenWolf dopo quella frase "non insisto troppo", che mi è sembrata un po' una paraculata da cattivo.

Cioè "non sono importantissimo per i contadini quindi non vi condiziono troppo ma se mi votate allora siete cattivi".

Tant'è che ha votato alex e oggi insiste con me.

Altre cose su altre persone non ne avevo, per forza devo attaccarmi a piccole cose che in genere sono sbagliate.

 

@Green Wolf il tuo appello non era di non votarti ma era di non condizionarci.

E il non condizionarci significa che non volevi (o potevi) darci garanzie sulla tua bontà.

Un po' come al giorno 1 la gente fa "ammazzate me, meglio me del veggente" e così tutti pensano che sia buono perché voleva sacrificarsi.

 

Infine medium e veggente, nel caso ovviamente non fossero Dio e/o alex.

Se nessuno finora ha detto che alex poteva essere lupo, significa che non lo era e se nessuno ha la sondata o l'aveva Dio o non è stato trovato nessun lupo.

Tenderei a salvare Rick oggi, in TWD sono 7 anni che sopravvive, potrebbe aiutarci con lo zombie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato dello zombi, perché se ha agito la prima notte, amen, non serve ragionarci, i visti lupi sono da rogare, e non ci saranno sorprese future.

Se lo zombi non ha agito, i contadini devono tacere, non rivelarsi come tali (anche per non spingere i lupi verso i ruoli, il loro scopo è fingersi ruolo, e attirare il morso) perché lo zombi sapendo di essere immortale, sta gestendo il suo morso. Ricordiamoci che il suo protetto è mortabile, al morso e visto lupo. Per cui, più tardi lo attiva, più ha possibilità di salvarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito hye che faccio parte della tua lista dei cattivi e che sono il tuo preferito visto che sono stato nominato 3 volte nel tuo commento..questo perchè sono stato coerente nel votare alex fin dal principio e votandolo mi sembra mezz'ora prima della chiusura quando avevano voto solo alex e poi ho trovato il voto di kado.. se fossi stato cattivo forse avrei aspettato un secondo x vedere chi doppiare non l'avrei detto con certezza però se mi vedi cattivo votami se sei lupo ha senso se sei a favore dei contadini no punto.

Cmq dato che hanno scritto tutti allora veramente il veggente non ha mandato la sondata a nessuno:mah:cioè stiamo nella stessa situazione di ieri che non sappiamo chi votare

Modificato da Green wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

 

@Hyè avrai letto quindi,che ho anche scritto che forse lo strano silenzio era dovuto ad impegni

Comunque mi trovi d accordo con quello che dici nella.prima parte

Rispetto allo zombie non ho ben capito il DVon crede di sì? Cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Hyè said:

@Ruby_Red perché mordere Dio è stato geniale? 1*

Si sono limitati a uccidere uno che non ha detto niente di sé e che difficilmente sarebbe stato a rischio rogo oggi.

E come si parano i lupi col messaggi "i lupi non sono quelli che parlano poco"? Cioè prima o poi chi parla poco e non contribuisce, finisce nel giro dei sospetti e diventa un giocatore rogabile, quindi se il trend di Dio era quello di rimanere inattivo, facevano bene a tenerselo per il futuro. Poi se avevano sospetti fondati su di lui è un altro conto.

Sui braccialetti non facciamoci troppi ragionamenti ora.

Non è vero che Dvon è improbabile che sia lupo 2 volte di fila. 2*

Condivido solo Marco (da lupo bianco sarebbe un appestato perfetto) ma non possiamo ucciderlo così alla leggera perché se lo è, facciamo un favore ai lupi. 3*

Male.

1* L'ho scritto. Perché mordere DioBirra ha portato alla luce che ( contrariamente alla maggior corrente di pensiero di ieri) non tutti i silenti sono lupi. Avendo ribadito in molti il concetto che i Lupi sono spesso tra i silenti, è possibile che abbiano agito per deviare l'attenzione da chi davvero è un lupo silenzioso. 

L'ho visto come un possibile tentativo di distogliere l'attenzione dai meno ciarlieri.

Che funzioni o meno come tentativo, è un altro discorso. 

 

2* Non ho detto che non può accadere, ho detto che stento io a crederlo, Nessuna certezza a riguardo.

 

3* Quindi dici che non può un altro lupo che non sia Bianco? Se fosse il Lupo semplice?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Hyè said:

DioBirra morso, non ha detto molto ma ha detto che avrebbe votato a caso uno fra dieguito, Pliclalla e Meri.

Parla di congetture che tiene per se e poi ha votato Pliclalla.

Il ruolo non l'ho capito, dice solo di capirci poco ma di avere delle congetture.

Quindi:

1 - Almeno uno di quei 3 è lupo e pensandolo veggente lo hanno ucciso perché hanno pensato ad una sondata Pliclalla

2 - Hanno pensato a questa cosa per farci focalizzare lì in mezzo

3 - Morso totalmente a caso (ci sta, visti i ragionamenti sbagliati che ci stiamo facendo)

 

@sigfried cosa c'entra oggi lo zombie? Indipendentemente da tutto, che senso ha tirarlo fuori il giorno 2?

[Dvon pensa di sì]

Dopo il morso di stanotte potremmo farci un'idea sul tuo ruolo.

 

@Merî non penso che DioBirra fosse il peccatore perché diceva di avere delle congetture che presumo volesse rivelare. Se fosse stato peccatore e se si fosse sacrificato, sapeva che non avrebbe rivelato nulla.

Non dico che non è il peccatore, dico che non si è sacrificato (al massimo lo hanno suicidato i lupi).

 

@Ruby_Red perché mordere Dio è stato geniale?

Si sono limitati a uccidere uno che non ha detto niente di sé e che difficilmente sarebbe stato a rischio rogo oggi.

E come si parano i lupi col messaggi "i lupi non sono quelli che parlano poco"? Cioè prima o poi chi parla poco e non contribuisce, finisce nel giro dei sospetti e diventa un giocatore rogabile, quindi se il trend di Dio era quello di rimanere inattivo, facevano bene a tenerselo per il futuro. Poi se avevano sospetti fondati su di lui è un altro conto.

Sui braccialetti non facciamoci troppi ragionamenti ora.

Non è vero che Dvon è improbabile che sia lupo 2 volte di fila.

Condivido solo Marco (da lupo bianco sarebbe un appestato perfetto) ma non possiamo ucciderlo così alla leggera perché se lo è, facciamo un favore ai lupi.

Male.

 

@Polpette di Poppe quindi in definitiva sto tra i lupi o no?

 

@Airod sbagli.

Il veggente se trova un lupo lo dice almeno prima delle votazioni per evitare di spargere sangue innocente. 

E non solo il primo giorno, ma anche i giorni successivi finché "cerchiamo di capire gli altri lupi".

Non mi puoi vedere tranquillo, non c'ero proprio quindi non puoi vedermi né agitato né tranquillo.

Ma in ogni caso perché non dovrei essere tranquillo? Mi pare che solo GreenWolf mi accusi perché l'ho votato ieri.

@Dvonteese uguale per te. Non ci sono stato, come fai a vedermi tranquillo?

E ciao @Marco1306 , non sono silenzioso.

 

@dieguito94 perché da veggente non l'avrebbe mai votata?Abbiamo solo 3 persone viste lupo, tra cui una buona e che non dovrebbe finire la partita viva.Quindi perché non dovrebbe votarla? Anche se muore, il gioco vale la candela. Se Pliclalla è peccatore i lupi non lo sanno e non hanno motivi per morderlo ma se Pliclalla è lupo, significa che in gioco ci stanno un altro visto lupo e uno che morirà a prescindere.  

A te pareva appestato Dio?

 

@Pliclalla ho votato GreenWolf dopo quella frase "non insisto troppo", che mi è sembrata un po' una paraculata da cattivo.

Cioè "non sono importantissimo per i contadini quindi non vi condiziono troppo ma se mi votate allora siete cattivi".

Tant'è che ha votato alex e oggi insiste con me.

Altre cose su altre persone non ne avevo, per forza devo attaccarmi a piccole cose che in genere sono sbagliate.

 

@Green Wolf il tuo appello non era di non votarti ma era di non condizionarci.

E il non condizionarci significa che non volevi (o potevi) darci garanzie sulla tua bontà.

Un po' come al giorno 1 la gente fa "ammazzate me, meglio me del veggente" e così tutti pensano che sia buono perché voleva sacrificarsi.

 

Infine medium e veggente, nel caso ovviamente non fossero Dio e/o alex.

Se nessuno finora ha detto che alex poteva essere lupo, significa che non lo era e se nessuno ha la sondata o l'aveva Dio o non è stato trovato nessun lupo.

Tenderei a salvare Rick oggi, in TWD sono 7 anni che sopravvive, potrebbe aiutarci con lo zombie.

 

ohhh questo è l'hyè che ricordo. 

fino a prima ti vedevo un po sottotraccia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.