Vai al contenuto

Giorno 2


Hisoka

Messaggi raccomandati

                                                                   L'inferno è appena iniziato.....e porta con se la sua prima vittima.

 

                                                                             inferno.jpg

Muore...

Spoiler

 

 

 

- Votazioni entro e non oltre le 19:00 in questo topic.

 

- Comunicazioni entro le 22:30.

 

 

Link utili:

- Regolamento (leggete bene tutte le precisazioni aggiunte sotto il primo post)

- Lista Iscritti

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamarsi Dio o Jesus al lupus è più letale che andare in giro per Napoli con la maglia di Higuain, quella della Juve.

 

Domanda: secondo voi lo zombi ha agito?

Faccio questa domanda perché se lo fossi stato io, non avrei morso. Avrei aspettato un giorno per vedere se qualcuno si dichiarava contadino, e sarei andato a colpo sicuro. Ricordo che lo zombi solo se becca i contadini semplici crea una copia.

Da questo possono dipendere diverse strategie.

 

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sigfried said:

Chiamarsi Dio o Jesus al lupus è più letale che andare in giro per Napoli con la maglia di Higuain, quella della Juve.

 

Domanda: secondo voi lo zombi ha agito?

Faccio questa domanda perché se lo fossi stato io, non avrei morso. Avrei aspettato un giorno per vedere se qualcuno si dichiarava contadino, e sarei andato a colpo sicuro. Ricordo che lo zombi solo se becca i contadini semplici crea una copia.

Da questo possono dipendere diverse strategie.

 

Considerando che sa di non morire al morso, potrebbe essere anche come dici tu. 

 

Comunque ora sappiamo che non bisogna passare le sondate a dieguito, se no si dimentica di dircele. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, sigfried said:

Chiamarsi Dio o Jesus al lupus è più letale che andare in giro per Napoli con la maglia di Higuain, quella della Juve.

 

Domanda: secondo voi lo zombi ha agito?

Faccio questa domanda perché se lo fossi stato io, non avrei morso. Avrei aspettato un giorno per vedere se qualcuno si dichiarava contadino, e sarei andato a colpo sicuro. Ricordo che lo zombi solo se becca i contadini semplici crea una copia.

Da questo possono dipendere diverse strategie.

 

Non so, chiediamolo a Kado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una nottata agitata ieri :o

 

Intanto, Diobirra al morso. Perché ? Non mi pare avesse lasciato intendere nulla, anzi. Ha scritto gran poco ieri infatti mi ricordo che è riapparso solo nelle fasi finali, risicato alla chiusura del rogo. 

Non mi pare avesse detto cose particolari. 

 

Sullo zombie, dipende. 

Se ipotizziamo che potesse essere tra quelli che ieri hanno rischiato il rogo (quindi Green - Kado - Sig .. Alex è morto perciò se fosse lui avrebbe fatto la fine di Tartina alla scorsa e staremmo a parlare di aria fritta) allora ci sta che abbia morso in fretta per paura di essere ributtato tra i ballottanti,  Ma sarebbe uno scenario un po' forzato. 

 

Se si trova tra chi ieri è passato sottotono o senza particolari rischi, ci sta che abbia aspettato. Tanto come si è detto, non muore al morso e ha un solo tentativo. 

Sperando che vada sprecato. 

 

Comunque, interessante dinamica di voti ieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Sarà che la febbre mi fa essere pessimista, ma credo che lo zombie si aspetta chiaramente che i contadini non si espongono facilmente, quindi per me è più probabile che abbia agito, magari fallendo

Il morso a DioB. Nemmeno io me lo spiego. In effetti non si è esposto su nessuno

O probabilmente volevano un morso sicuro, nell incertezza della prima notte, ed hanno evitato chi si è esposto in topic. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Airod said:

Considerando che sa di non morire al morso, potrebbe essere anche come dici tu. 

 

Comunque ora sappiamo che non bisogna passare le sondate a dieguito, se no si dimentica di dircele. 

dimentico solo di votare :P

 

per quanto riguarda dio birra,per me è stato morso per il post in cui diceva che voleva conferme per le sue congetture,mi pare l'unico post in cui può avere dato con un po di fantasia qualche indizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il morso a diobirra lo interpreto in due modi (non legati reciprocamente, e una cosa non esclude l'altra):

 

1) Era fuori dai probabili roghi. I lupi hanno preferito mordere lui, perché difficilmente sarebbe stato protetto, in più domani si sarebbero scannati gli stessi di oggi.

 

2) Diobirra è comparso dal nulla. Ha votato plic e l'ha accusata quando nessuno la riteneva sospetta. Se plic fosse lupo, avrebbe potuto pensare che diobirra era il veggente che l'ha sondata. (Mi auguro ovviamente di no.)

 

Postilla.

La mia non è un'accusa, ma un ragionamento ipotetico che parte, ahimè, da premesse indimostrabili.

Pertanto il sillogismo non è né valido né vero.

 

Ad ogni modo, credo che i lupi si siano ben nascosti oggi. Domani mi piacerebbe che parlasse di più chi ha disperso il voto, o è rimasto in disparte.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, sigfried said:

 

1) Era fuori dai probabili roghi. I lupi hanno preferito mordere lui, perché difficilmente sarebbe stato protetto, in più domani si sarebbero scannati gli stessi di oggi.

 

2) Diobirra è comparso dal nulla. Ha votato plic e l'ha accusata quando nessuno la riteneva sospetta. Se plic fosse lupo, avrebbe potuto pensare che diobirra era il veggente che l'ha sondata. (Mi auguro ovviamente di no.)

 

 

Dal tuo punto di vista, come ipotesi ci stanno... come anche l'essere morto per un morso dato a caso o per qualcosa che ha detto che ha attirato attenzioni moleste.

Una cosa però mi sento di dirla sulla seconda opzione, a prescindere dal fatto che mi si nomini.

Ipotesi: se io veggente ho la visione di un lupo, cerco di spingere fin da subito magari in modo più o meno palese per metterlo in cattiva luce o per affossarlo. E magari convincere anche  altri buoni a seguirmi nel voto, piuttosto che votare tra gli ultimi (mettendosi la segnaletica in testa ) e rischiare di buttare il voto senza risultati ne incisivitá. 

Mia personale opinione ovviamente, indipendentemente dal fatto che Dio mi abbia votata, per altro dicendomi di non avermene a male.  

 

E restando in tema, riguardando i voti di ieri non ci sono stati particolari exploit o voti ammassati (ok era il giorno 1)tuttavia i punti più salienti direi che sono stati da quando Alex ha avuto il doppio voto,  che si è creata una interessante catena di votazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La sparo cosi random.. se fosse il peccatore? Sarebbe possibile secondo voi.. 

 

Ho riletto i messaggi ma non vedo proprio nulla che mi lasci pensare. 

 

Sul fatto che non fosse nominato come sospetto forse sarebbe l'unico motivo (molto alla larga) per un eventuale morso.. però era sempre il primo giorno.. non mi torna 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il peccatore la prima sera?

Boh, non credo. Penso ci avrebbe lasciato un segno.

 

Plic, la mia non è un'accusa, però non concordo su di te. Se diobirra fosse stato il veggente, si sarebbe comportato proprio così, fingendo di votare senza un motivo, senza dare nell'occhio. Di certo diobirra non avrebbe fatto il diavolo a quattro per accusarti facendo capire che era il veggente. Tra l'altro, potresti essere lupo senza che diobirra sia il veggente e l'hai morso solo per timore. Ma non è un'accusa. Non per ora.

 

Ad ogni modo, aspetto Marco. Magari ha la sondata.

 

Io domani mattina non ci sarò. Spero che tiriate in mezzo chi si è nascosto, chi ha disperso i voti, chi si è accodato a ragionamenti di altri.

Rileggendo i voti, ho notato una cosa strana, Eco che raddoppia su kado. Dice che non l'ha visto, e può essere. Ma Eco è Eco, mai sottovalutarlo.

Ruby <3 da buona all'inizio del giorno cercava sempre di smuovere le acque. Oggi no. Magari è un caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ^^ 

mi sono aggiornata, ho riletto bene il regolamento e spero che oggi le policy non facciano i capricci come ieri ! 

 

Secondo me, mordere DioBirra è stata un'idea geniale.. perché ha portato tanto stupore tra noi e potrebbe essere quasi considerabile come un " non sono i Lupi quelli che parlano poco". 

Scritto a lettere cubitali, giusto per pararsi un pochino il fondoschiena. 

E comunque io ho visto Lupi giocare in modo moto attivo, quindi non escluderei che alcuni Lupi possano già essersi messi in mostra.

 

Però ...

 

Non escludo che possa essere stato il Peccatore, non mi sembra una mossa che non farebbe. Magari per redimersi dalla poca presenza stessa di ieri ha fatto il gesto estremo. 

Diciamo che la tengo come ipotesi valida per non perdere pezzi. 

 

- Il Medium ( sempre se non si trattava di DioBirra per immensa sfiga che è stato sbranato ad ipotesi 1 ) Sa chi era Alex e forse anche cosa era. 

 

- Questione braccialetti : non mi sento ancora di fare un " Toto braccialetti". 

Però c'è da dire che se il ruolo del braccialettaro fosse andato ad un giocatore inesperto, probabilmente non ci sarebbe base su cui ragionare e men che meno ipotizzare.

Se invece il ruolo è arrivato ad un giocatore esperto, o " navigato", allora secondo me tutti i 5 sono ancora in vita. Perché fossi stata io non lo avrei mai dato a chi solitamente scrive poco, ma piuttosto a chi statisticamente dura di più . 

 

- Dulcis in fundo : niente da dichiarare.

 

...detesto altamente giocare da cellulare -.- 

abbuonatemi gli errori grammaticali perché ci posso fare ben poco con questo arnese. 

Per " esperto " e " navigato" intendo solo ed esclusivamente su questo forum. Qualcuno che conosce abbastanza bene i giocatori in campo ( tranne i nuovi ovviamente ) . 

 

Modificato da Ruby_Red
Conosco - conosce
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Polpette di Poppe said:

diciamo che plic, non sei proprio super incisiva

 

esattamente qual è il tuo concetto di incisivo Polpé? :D

Il fatto che io non lo sembri a te non significa che non lo sia

 

 

Riguardo al discorso di sig, se temete che quello di Dio fosse un "messaggio in codice' allora il veggente può anche fare una capatina a trovarmi, se lo ritiene opportuno. 

Quello che intendevo dire, con il mio post di ieri, era che lo scenario esposto da Sig in cui il veggente vota il lupo ha un senso, ma non in questa partita. E non di certo votando me. 

Inoltre, imho, il veggente che vota un lupo da solo, sa che può rischiare come no di essere puntato. 

Ma in una partita senza possibilità di tornare, correrebbe un rischio non da poco di morire invano, facendo il gioco dello "gnorri".  

E questo è un discorso a livello globale che vale per tutte le situazioni. 

 

Che poi, io posso dirlo che Dio non mi ha votato in quanto veggente che ha visto un lupo. Se poi fosse veggente o contadino o zombie quello non lo so :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Merî said:

La sparo cosi random.. se fosse il peccatore? Sarebbe possibile secondo voi.. 

No.

7 ore ago, sigfried said:

Il peccatore la prima sera?

Boh, non credo. Penso ci avrebbe lasciato un segno.

 

Plic, la mia non è un'accusa, però non concordo su di te. Se diobirra fosse stato il veggente, si sarebbe comportato proprio così, fingendo di votare senza un motivo, senza dare nell'occhio. Di certo diobirra non avrebbe fatto il diavolo a quattro per accusarti facendo capire che era il veggente. Tra l'altro, potresti essere lupo senza che diobirra sia il veggente e l'hai morso solo per timore. Ma non è un'accusa. Non per ora.

 

Ad ogni modo, aspetto Marco. Magari ha la sondata.

 

Io domani mattina non ci sarò. Spero che tiriate in mezzo chi si è nascosto, chi ha disperso i voti, chi si è accodato a ragionamenti di altri.

Rileggendo i voti, ho notato una cosa strana, Eco che raddoppia su kado. Dice che non l'ha visto, e può essere. Ma Eco è Eco, mai sottovalutarlo.

Ruby <3 da buona all'inizio del giorno cercava sempre di smuovere le acque. Oggi no. Magari è un caso.

Davvero non l'ho visto. È che @kado'  è negro, se sta in una stanza buia e non ride non lo si vede. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dieguito94

Hyè - secondo me non lupo

DVonTeese - secondo me non lupo

Polpette di Poppe - non lupo

kado' - secondo me non lupo

Ruby_Red 

Green wolf -

sigfried - secondo me non lupo

Marco1306 - secondo me non lupo

Pliclalla+Knaves

Papà Eco

RickGrimes - secondo me non lupo

Lemon - secondo me non lupo

Draxer11

Meri+Lami - secondo me non lupo

Airod -

 

Okay, ho riletto i contenuti di un po' di giocatori.

tutto sommato per me i lupi sono fra:

dieguito-hyè-ruby-pliclalla-eco

in seconda battuta, airod-draxer-greenwolf

 

diciamo che ho più o meno dimezzato la lista vivi.

 

Pliclalla non è tanto per la questione diobirra, è che stai scrivendo così, stando parecchio sulle tue.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non penso che il veggente si metta a votare senza cercare di convincere gli altri un lupo o sospetto lupo, e penso anche che non avrebbe nemmeno cercato di indirizzare gli altri, perché si metterebbe troppo in mostra e i lupi sono i primi ad accorgersene.

Poi una veggenza lupo al giorno 1 può essere più utile a studiarlo in silenzio e vederne i comportamenti, cercando di capire chi sondare nei giorni successivi, piuttosto che tentare di portarlo al rogo. 

Secondo me non ha fatto nulla in particolare ieri e sta ancora per i fatti suoi. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

Per quanto riguarda la morte di diobirra le tesi come detto possono essere due seconde me: o i lupi hanno cercato di disperdere la situazione non dando nell occhio uccidendo chi è stato nominato poco e quindi si sono nascosti oppure secondo me non si stanno nascondendo ma anzi con questa mossa volevano in qualche modo difendersi e accusare altri più nascosti

Per quanto riguarda il veggente secondo me ancora non si è mosso e sta aspettando l evoluzione della partita, ma prima o poi a breve dovrà darci qualche segnale

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno allora la morte di diobirra sinceramente non l'ho capita anche perchè io non ho avvertito nulla di insolito ieri in quello che ha detto quindi non credo che sia stato ucciso perchè si era sbilanciato su qualcosa (quindi io mi sento di escludere l'ipotesi di veggente)... per il resto se il veggente non si è mosso anche oggi nel senso di aver mandato la sondata a qualcuno stiamo di nuovo al punto di partenza e ci dobbiamo accusare a caso come è successo ieri che probabilemente abbiamo perso 2 contadini (il medium saprà alex cos'era).. infine grazie @Polpette di Poppeche sono ritornato nei tuoi pensieri come lupo anche se in seconda battuta:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.