Vai al contenuto

Prenotazioni prossime partite


kado'
Messaggio aggiunto da kado'
Mese Data Game Master Edizione
Gennaio      
Febbraio      

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
Un'ora fa, Loudo ha detto:

Mi prenoto a maggio per la partita a tema coronavirus. XD

L'ho segnato, ma tieni presente che è molto probabile che non potrai iniziare prima di Giugno.

 

58 minuti fa, Doom ha detto:

Quella di Berserk la mastero con Marvoch, se non si fosse capito. Ó.ó

Segno anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

Beh, se Aprile/Maggio sta per maggio, allora mi sposto ad aprile.

Aprile/Maggio sta per Aprile, ma visto che erano state prenotate tre partite per quel mese, avevo premesso che probabilmente sarebbe stata a Maggio

 

2 minuti fa, Loudo ha detto:

Ah no aspetta, la partita di Talilinds era segnata per marzo? lol

Sì, ma anche in questo caso gli avevo detto che sarebbe stato molto difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente la partita era nata come modo mio personale per esorcizzare due cose: la quarantena e il fatto che mia madre è quasi un'anti-vax e si beveva tutto quello che diceva una certa dottoressa del Sacco. Quindi mi era venuta voglia di creare un set per prendere in giro certe cose, non pensavo in quel momento a quel set come da proporre per essere effettivamente giocato.

 

Poi ho visto i tanti riscontri positivi e un paio di persone che mi hanno chiesto "Ma quindi quando si gioca?" e ho deciso di calendarizzarlo.

 

Posso capire che ad alcune persone può non fare piacere in base alle sensibilità e alle circostanze personali. Quindi senz'altro fanno bene a non voler giocare questa partita, ma se ci sono persone che invece hanno piacere a giocarla, non ci vedo nulla di irrispettoso. Lo vedo semplicemente come un modo per esorcizzare insieme un momento difficile che stiamo tutti vivendo.

 

Detto questo, se mi sbaglio e alla maggior parte delle persone non piace fare un set scherzoso su questo argomento o avranno cambiato idea da qui a quando si giocherà la partita, ci metto un attimo rifare la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Fare una partita a tema coronavirus è profondamente sbagliato.

 

Non può essere considerata, oggi, una sdrammatizzazione. Ci sono persone colpite direttamente, c'è sgomento, incertezza. Chi non ne soffre, è poco consapevole. E chi ne soffre può essere molto sensibile, in merito. Lo ritengo quindi assolutamente inappropriato.

 

Sono un paladino dello scherzo a tutti i costi, chi mi conosce da 10 anni lo sa. Ma laddove una battuta, un meme, possono passare, anzi, devono passare, perché è comunque la vita che, bene o male, scorre, io vi invito a riflettere sul senso di una partita, in un gioco, a tema coronavirus.

 

Ne passerebbe un messaggio di leggerezza, di banalizzazione, di familiarità (che purtroppo dovrà venire, ma non ora). In un momento in cui è invece necessario sensibilizzare, affinché tutti, in particolare chi ha l'età media degli utenti del forum, si sacrifichino nella loro quotidianità a difesa dei più deboli.

 

Altrimenti, oltre che presentazioni di persone che parlano del loro lupus eritematoso, comparirà anche qualcuno a chiedere come mai si sta giocando su un tema che in quel mese gli ha portato via il padre e la madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.