Vai al contenuto

Pliclalla

Messaggi raccomandati

Momo momo momo <3

 

Il tuo gioco volente o nolente ha portato alla morte del veggente. Hai detto che avevi informazioni, delle cose da dire, se ce le hai, e sei buona, vista la situazione è più importante dimostrare di essere buona aiutandoci a fare cerchio intorno ai lupi. Invece svii facendo una piccola polemica con me.

Tutto qua.

 

Abso: come ho precisato nel messaggio di stamattina, scritto di fretta e furia, ero consapevole di trovarmi in una situazione disperata. Dovevo inventarmi qualcosa. Dici che momo dovrebbe essere tenuta d'occhio per vedere i suoi occhiolini, e chi ti dice che non l'abbia fatto?

Tu da traditore cosa avresti fatto?

Sai i nomi dei lupi, cerchi il morso, ma sai anche che un assassino potrebbe averti sul suo libretto e non devi farti mordere dagli zombi prima dei lupi.

Tu cosa fai? (la domanda vale per tutti).

Io voterei un lupo, dicendo però, che nessun altro lo debba votare.

è dal primo giorno che dico che crystal è lupo. Ovviamente non posso provarlo. Ma ne sono abbastanza sicuro.

Poi eh, posso sbagliarmi su momo figlio. Ma da come sta giocando, momo di certo non è buona.

 

Ieri nella mia analisi ho saltato un dettaglio.

In teoria, e in linea puramente ipotetica, ma la dico perché è giusto tenere in considerazione anche questa ipotesi, Lemon vista non lupo potrebbe essere anche lei il figlio. (Lo so, sembra che mi contraddico con momo, ma anche se è una possibilità a cui non credo, è sempre meglio tenerla in considerazione).

 

Ho proposto a tutti di fare due nomi che ognuno di noi reputa "non" lupo.

In modo da infilarci dentro informazioni.

L'idea vi piace? Ne avete una migliore?

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, absolute said:

Finora hai lasciato intendere qualcosa del tuo ruolo?

 

Intanto vado a rileggere Lemon.

 

ieri un accenno l'ho dato, ma non mi sono spinto molto in la.

 

di hiso vorrei sapere perchè sospetta K, questo non mi è ancora chiaro. Secondo me ha dimostrato che di lui ci si può fidare. Quindi se torna eco non sarebbe una cattiva idea far sondare hiso come possibile lupo dal veggente. Però come Zombie originale non me lo vedo

 

sig io considero non lupo te e K

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Precisazione, che forse si era frainteso e visto accadimenti brutti altrove, non li vorrei far capitare anche qui 

IO non giocherei il posseduto cercando il morso 

Lo so che qui si gioca diversamente, ma un po' l'abitudine, un po' è che io lo vivo proprio così il ruolo

Questo è un OT, ma non vorrei qualcuno se la potesse prendere, sul serio

Sul fatto che io la penso davvero così, testimoni i master con il quale lo giocai in coppia con Funny, e chi ha seguito la discussione relativa

ma non metterei mai bocca sull'uso che ne fanno i master né i singoli giocatori

poi qui è pure traditore, figuriamoci 

 

 

Io non manco mai dal lavoro, ma quando manco butto via le mail non lette senza aprirle

Cioè, non è che posso fare oggi quello che dovevo fare ieri, non è logico proprio nel flusso temporale delle cose!

Questo per anticipare che mi son persa molte cose, quindi se dico/faccio/chiedo cose note perdonatemi...

 

ma perché Franz non è intervenuto prima?

magari proprio a smentirmi quando VOI dicevate che avevo dato la sondata, così non si sarebbe esposto Eco?

o magari prima che io finissi al rogo da buona o magari prima che si non desse il potere di far tornare Eco?

Non è una vera e propria accusa, visto che magari un motivo c'è e sono io che non lo trovo avendo letto troppo di corsa..

O forse devo cambiare le lenti a questi occhiali scuri, non ci vedo molto bene, però almeno coprono le occhiaie

A volte ci sono decisioni difficili da prendere, vince l'estetica o vince la comodità? uff 

 

26 minuti fa, sigfried said:

In teoria, e in linea puramente ipotetica, ma la dico perché è giusto tenere in considerazione anche questa ipotesi, Lemon vista non lupo potrebbe essere anche lei il figlio.

Siamo 18, tolti il tuo e quelli noti, se dai il figlio ad altri 4/5 sono certa che lo trovi!

Questa è una tattica fighissima, risposte multiple come nel test, mò ci provo anche io!

momo che risultati ti da la previsione del bilancio 2016?

"Capo, siamo messi benissimo, chiudiamo in attivo, ma potrebbe anche essere che siamo in perdita, dovrei solo controllare le possibilità di pareggio per poterle rispondere"
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente resuscitare Eco può avere senso, anche se dubito potrà dirci molto di più di quanto sappiamo. 

Fossi morta, in questo cimitero non mi sbottonerei molto, sopratutto con la possibilità di resusciti vari.

 

Tirando fuori due nomi che mi sembrano non pelosi, direi : Lemon e Franz.

Oltre a J, che penso si possa sottintendere. 

Sugli altri mi prendo ancora un po' di tempo per ragionare bene.. (anche perché la torta salata non si cucina da sola!! )

Marco, ancora non mi sconfinferi.. ma si come è una cosa che va mooolto a sensazione, andrò in cerca nei giorni addietro di qualcosa di più "sostanzioso" diciamo u.u 

.. e se non lo troverò, mi toccherà tenere la sensazione e mettermi il cuore in pace.

 

 

 

 

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah, marco non è lupo secondo me!

sta giocando come quando è buono e analizza e propone e dice, anche cose sbalgiate, ma pensate

quando è lupo è più attento e fa post più lunghi e complessi

a me sembra stia giocando da buono 

Anche Ruby la vedevo buona anche prima della sondata, 

Abs secondo me non è lupo, ma anche qui solo sensazioni, anche se ormai l'abs radar si è rotto da un po', peccato perché mi piaceva fargli tana 

Però la quantità e la qualità dei post me lo fa sembrare dalla parte giusta della scrivania! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Marco1306 said:

 

sorry :attentive:

 

allora dico Esti (anche se vorrei sentirlo un po di più) e dita

 

Quindi hai una lista più o meno così: J, lemon, Ruby, Franz, Sig, K, Esti, Dita. Io, a sensazione eh, metto tra le non-priorità anche Kado', Absolute e te.

Ora, qui in mezzo ci sono negativi, matematicamente parlando, così come Zombie. Però ora cerchiamo Lupi lupini, dalla L stampata.

 

Capitolo figlio, secondo me attivato ieri. L'invito ad attivare Momo era chiaro. Momo gioca strano dal primo giorno. Ieri è stata immune perché non c'era.

Se non è Momo, morsa su invito, chi avrebbero morso ieri? Franz, Sig o me. Questo che comporta? Che non dovremmo essere noi a guidare la brigata. A maggior ragione perché tutti e tre non siamo stati sondati (Franz ha avuto la fiducia a priori e gioca perfettamente da buono, ma non è mai stato sondato se non sbaglio). Idem per me e Sig, buoni conclamati ma mai sondati. E una sorpresona, nel mazzo, me la sento sicura come la morte. Ma alle sorpresone penseremo alla fine, iniziamo dal "facile".

 

Su chi puntare? Io confermo Hisoka, come ho detto ieri. Hisoka non dice niente. Accusa me, giorno 1, giorno 2 gli chiedo di farmi domande, non obietta, poi mi vota (quando non serve), reagisco male, prima si arrampica, poi smussa i toni. Non sta nella lista "buoni", da qualche parte si deve iniziare e io dico lui. Anche perché ieri dicevo lui e in questo lupus i cambi improvvisi di opinione non sono graditi, sappiatelo. Le mie alternative sono Momo e Alex. Accetto però idee altrui, sensate.

Ora, se tanto mi dà tanto, avremo il piacere di sentire Hisoka scoprirsi definirsi cigno bianco (con somma gioia dell'assassino ma ti avverto, killer, sarebbe una balla), che muore questa notte per riportare Eco. Perché contando e ricontando, un giorno da perdere noi non ce l'abbiamo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ruby_Red vedo che la pensiamo esattamente allo stesso modo eh! :D

comunque io al momento non ho assegnato nemmeno un ruolo...(o forse uno un po'stiracchiato...)

oggi con calma vado a rileggere anche cose un po' più vecchie dei singoli, anche se dubito di poterne tirar fuori granché 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, momo said:

ma perché Franz non è intervenuto prima?

magari proprio a smentirmi quando VOI dicevate che avevo dato la sondata, così non si sarebbe esposto Eco?

 

Momo, torno a ripetere. Se hai qualcosa da dire, dilla. Non serve difenderti dalla mia accusa. Stai a buttarla in caciare per evitare di essere chiara.
Tanto gli altri sanno benissimo che il mio è un sospetto, e non ho prove, e quindi mi ignorano.

Ma tu hai detto di avere delle cose da dire, perché non le dici?

E poi faccio notare questa cosa che ho quotato che contraddice tutto quello che hai detto nei giorni scorsi.

Nei giorni scorsi hai detto che i tuoi messaggi servivano a dire che non dovevamo rivelare la sondata perché il campo si restringeva (dirlo in maniera chiara no, era meglio fingere ambiguità) e ora dici che Franz, quando tutti avevano frainteso il tuo messaggio non chiaro, doveva saltar fuori e dire "ehi, ragazzi, la sondata ce l'ho io, non momo come pensate?"

Ah, momo, essu, eddai, <3

 

Poi lo sai che gioco a scacchi e sono deformato (uhm, così suona male)... e per deformazione professionale prendo in considerazione più ipotesi possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, scusate, mi sono confusa, sono il lupo su cui è morto Eco meretrice , aveva ragione Sig

Su quello che avevo da dire ho già risposto a K ieri sera

Trattasi del mio ruolo, di me, di chi e cosa sono 

Sto continuando a dire le cose, come lo faccio da inizio partita

 

Sig, sul serio

Ti ho pensato buono e l'ho anche scritto in più di un'occasione, nonostante mi ti fossi attaccato ai maroni sfracagnandomeli senza sosta

ma ora mi viene il dubbio che tu abbia capito cosa sto dicendo, e che voglia che io lo dica apertamente

non essendo un bene non lo farò, fattene una ragione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo pensiero, tanto per...

Franz ha scritto qualcosa di molto chiaro, al Giorno 1, nel suo primo post.

Quota

Se non c'è una sondata vorrà dire che è non lupo.
Nel frattempo aspettiamo chi non ha ancora scritto.

 

Ora.. solo io ho pensato che questa frase lo definisse il destinatario della sondata?

 

@Knaves, solo per capire un secondino il tuo punto di vista.. nessuna accusa ( ancora )

- Cosa del messaggio di momo ti ha fatto pensare che avesse la sondata?

A me è sembrato quasi che istigassi un po' la cosa, tipo " vero che ce l'hai tu eh? eh ? EHHH? "

Magari riesco ad ampliare un po' di più la mia mentre ed imparare a leggere segnali che mi passano sotto il naso XD

 

 

But, tornando ad oggi..

leggendo il tuo post esplicativo @sigfried, mi sono appena resa conto che non sarei mai stata in grado di arrivare a pensate simili.

( se è tutto vero, a fine partita ti stringo la mano, anche se non ho una quinta.)
Per me, se Eco fosse stata meretrice, la cosa di momo lupo avrebbe retto un sacco, ma ora..

 

1 minuto fa, momo said:

Sig, sul serio

Ti ho pensato buono e l'ho anche scritto in più di un'occasione, nonostante mi ti fossi attaccato ai maroni sfracagnandomeli senza sosta

ma ora mi viene il dubbio che tu abbia capito cosa sto dicendo, e che voglia che io lo dica apertamente

non essendo un bene non lo farò, fattene una ragione 

.. inizio a pensarla così anche io.. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Knaves said:

 

Quindi hai una lista più o meno così: J, lemon, Ruby, Franz, Sig, K, Esti, Dita. Io, a sensazione eh, metto tra le non-priorità anche Kado', Absolute e te.

Ora, qui in mezzo ci sono negativi, matematicamente parlando, così come Zombie. Però ora cerchiamo Lupi lupini, dalla L stampata.

 

Capitolo figlio, secondo me attivato ieri. L'invito ad attivare Momo era chiaro. Momo gioca strano dal primo giorno. Ieri è stata immune perché non c'era.

Se non è Momo, morsa su invito, chi avrebbero morso ieri? Franz, Sig o me. Questo che comporta? Che non dovremmo essere noi a guidare la brigata. A maggior ragione perché tutti e tre non siamo stati sondati (Franz ha avuto la fiducia a priori e gioca perfettamente da buono, ma non è mai stato sondato se non sbaglio). Idem per me e Sig, buoni conclamati ma mai sondati. E una sorpresona, nel mazzo, me la sento sicura come la morte. Ma alle sorpresone penseremo alla fine, iniziamo dal "facile".

 

Su chi puntare? Io confermo Hisoka, come ho detto ieri. Hisoka non dice niente. Accusa me, giorno 1, giorno 2 gli chiedo di farmi domande, non obietta, poi mi vota (quando non serve), reagisco male, prima si arrampica, poi smussa i toni. Non sta nella lista "buoni", da qualche parte si deve iniziare e io dico lui. Anche perché ieri dicevo lui e in questo lupus i cambi improvvisi di opinione non sono graditi, sappiatelo. Le mie alternative sono Momo e Alex. Accetto però idee altrui, sensate.

Ora, se tanto mi dà tanto, avremo il piacere di sentire Hisoka scoprirsi definirsi cigno bianco (con somma gioia dell'assassino ma ti avverto, killer, sarebbe una balla), che muore questa notte per riportare Eco. Perché contando e ricontando, un giorno da perdere noi non ce l'abbiamo.

 

 

 

Io non potrei essere più d'accordo. Pensa che fino a ieri ti pensavo figlio in cerca del morso di Hiso (lo davi lupo al 100% - come per dire "ciao papy"), e quindi che fosse tutta una commedia.

 

Sappiamo bene che ne sareste entrambi capaci. :D

 

Ricapitolando, per me Abso e Esti non lupi, più la solita listarella (che però contiene matematicamente dei negativi) da rivedere quotidianamente.

 

Messaggio per Legolas.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ruby_Red said:
Quota

Se non c'è una sondata vorrà dire che è non lupo.
Nel frattempo aspettiamo chi non ha ancora scritto.

 

Ora.. solo io ho pensato che questa frase lo definisse il destinatario della sondata?

 

Beh, col senno di poi è facile. Ma c'era tanta gente che diceva di non aver avuto la sondata e che se non usciva, era perché era NL.

Più che altro Franz dicendo tutto ieri, ha dimostrato di essere buono e sicuro non figlio attivato perché altrimenti avrebbe taciuto. E questo salva anche te. Pure se non porti la quinta.

 

5 minuti fa, Ruby_Red said:

But, tornando ad oggi..

leggendo il tuo post esplicativo @sigfried, mi sono appena resa conto che non sarei mai stata in grado di arrivare a pensate simili.

( se è tutto vero, a fine partita ti stringo la mano, anche se non ho una quinta.)

 

Ricordami di lavarmi la mano, prima.

Ma non penso che il mio ragionamento sia infallibile. Vedevo la partita persa e ho provato la mossa della disperazione. E qualcosa è uscito. Ma non posso dilungarmi oltre.

 

6 minuti fa, Ruby_Red said:
9 minuti fa, momo said:

Sig, sul serio

Ti ho pensato buono e l'ho anche scritto in più di un'occasione, nonostante mi ti fossi attaccato ai maroni sfracagnandomeli senza sosta

ma ora mi viene il dubbio che tu abbia capito cosa sto dicendo, e che voglia che io lo dica apertamente

non essendo un bene non lo farò, fattene una ragione 

.. inizio a pensarla così anche io..

 

Nah, se fossi cattivo, assassino (magari, magari, magari) avrei giocato in modo completamente diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Ruby_Red said:

 

@Knaves, solo per capire un secondino il tuo punto di vista.. nessuna accusa ( ancora )

- Cosa del messaggio di momo ti ha fatto pensare che avesse la sondata?

A me è sembrato quasi che istigassi un po' la cosa, tipo " vero che ce l'hai tu eh? eh ? EHHH? "

Magari riesco ad ampliare un po' di più la mia mentre ed imparare a leggere segnali che mi passano sotto il naso XD

 

 

L'ho postato già, lo trovi nei topic scorsi, ieri credo. Riprendendo i passaggi ed evidenziando i punti in neretto. Momo stessa non ha negato che si potesse interpretare così. E poi a che pro dire che uno ha avuto la sondata? Basta che l'altro dica chiaramente no nessuna sondata, senza parlare per metafore. Ma di che discutiamo? Potevo prevedere io che sarebbe dovuto intervenire Eco?

Questo lupus è talmente complicato che non si può stare a fare enigmi, da buoni. Io la vedo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Knaves said:

Basta che l'altro dica chiaramente no nessuna sondata, senza parlare per metafore.

Io non parlo per metafore! Non posso usare una cosa che non so che vuol dire!

Però avevi capito io negavo, tanto che hai risposto al mio negare

Già detto perché non sono stata chiarissima poi

Comunque a me questa cosa non fa vedere te cattivo, ci siamo solo fraintesi 

Continuo a non capire Franz che quando ieri rischiavo la morte non ha parlato, ma soprattutto perché questo ha fatto in modo non tornasse il culo di Eco!

Però io vedo che dite tutti che è buono, anche il veggente che non l'ha sondato come controprova (che poi è strano, perché Sig aveva giurato il veggente si giocasse così, boh...) quindi  non avendo possibilità di info, mi adeguo al pensiero di chi mi aspetto che sappia

Ed ecco, io i ruoli odio farli uscire, ma forse una distinzione fra "io penso" e "io so" la renderei chiara...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Knaves said:

 

Quindi hai una lista più o meno così: J, lemon, Ruby, Franz, Sig, K, Esti, Dita. Io, a sensazione eh, metto tra le non-priorità anche Kado', Absolute e te.

Ora, qui in mezzo ci sono negativi, matematicamente parlando, così come Zombie. Però ora cerchiamo Lupi lupini, dalla L stampata.

 

Capitolo figlio, secondo me attivato ieri. L'invito ad attivare Momo era chiaro. Momo gioca strano dal primo giorno. Ieri è stata immune perché non c'era.

Se non è Momo, morsa su invito, chi avrebbero morso ieri? Franz, Sig o me. Questo che comporta? Che non dovremmo essere noi a guidare la brigata. A maggior ragione perché tutti e tre non siamo stati sondati (Franz ha avuto la fiducia a priori e gioca perfettamente da buono, ma non è mai stato sondato se non sbaglio). Idem per me e Sig, buoni conclamati ma mai sondati. E una sorpresona, nel mazzo, me la sento sicura come la morte. Ma alle sorpresone penseremo alla fine, iniziamo dal "facile".

 

Su chi puntare? Io confermo Hisoka, come ho detto ieri. Hisoka non dice niente. Accusa me, giorno 1, giorno 2 gli chiedo di farmi domande, non obietta, poi mi vota (quando non serve), reagisco male, prima si arrampica, poi smussa i toni. Non sta nella lista "buoni", da qualche parte si deve iniziare e io dico lui. Anche perché ieri dicevo lui e in questo lupus i cambi improvvisi di opinione non sono graditi, sappiatelo. Le mie alternative sono Momo e Alex. Accetto però idee altrui, sensate.

Ora, se tanto mi dà tanto, avremo il piacere di sentire Hisoka scoprirsi definirsi cigno bianco (con somma gioia dell'assassino ma ti avverto, killer, sarebbe una balla), che muore questa notte per riportare Eco. Perché contando e ricontando, un giorno da perdere noi non ce l'abbiamo.

 

 

 

su Hiso e Alex concordo con te sono nomi buoni per il rogo. Io ritorno a fare anche oggi il nome di Lavoie come possibile lupo. Il suo mess di ieri mi ha convinto poco

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Knaves said:

Questo lupus è talmente complicato che non si può stare a fare enigmi, da buoni. Io la vedo così.

ok, la smetto di interpretare la segretaria scema, che aveva anche un senso per il gioco ma vabbé

però fate insieme a me questo giochino dai :D

post  della segretaria scema/post in momesco trovate le differenze

Tornando a questo sondato...io avevo capito che non era un bene che si capisse troppo chi gli ha dato questa informazione no?

Quindi forse non è nemmeno un bene parlarne troppo...insomma, mi ricorda troppo quella volta in cui in ufficio si parlava di una storia di corna....

Bisbigliavamo tutti negli angoli, senza fare il nome perché ci teniamo alla privacy,,,però ecco, lui era l'unico con cui non ne parlavamo, quindi si è capito in fretta chi fosse...:S

Forse se non c'è gossip oggi...magari non ci sono state le corna, o i peli...

Tornando al sondato ragazzi, sarà banale perché lo dico ad ogni partita, ma continuare a dire "non ho la sondata" serve solo a stringere il cerchio sul veggente 

Se anche quando saremo collegati tutti, nessuno avrà parlato, significa solo che è non lupo

Tanto il veggente lo sa, non serve altro

Ho detto le stesse cose che ha detto Franz, solo in verde :boh:

 

Quindi ok, la smetto perché se non diverte tutti non diverte più nemmeno me, ma usarla come scusa regge poco 

Quello che volevo NON fosse chiaro in verde e in corsivo, non lo sarebbe e non lo sarà nemmeno ora

 

3 minuti fa, sigfried said:

Poi per gli enigmi, ne posso fare a iosa, se a miofibrilla piacciono le sfide.

cosa non era chiaro quando dicevo che mio non ha scritto nemmeno un post in privato?

 

e allora ve lo richiedo in momesco 

Abbiamo elementi che danno Franz buono? 
Mi basta un "sì" anche se non me li motivate, e mollo 

Perché altrimenti Eco sarebbe qui, no?

 

Io su Hiso avevo capito una cosa, ma se finisce al rogo vuol dire che era sbagliata

Comunque tra un'oretta provo a riprendere un po'di cose che mi son persa con l'assenza di ieri 

 

e poi ho una domanda su tartina, ma la faccio ai master! :D


 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, momo said:

Io non parlo per metafore! Non posso usare una cosa che non so che vuol dire!

Però avevi capito io negavo, tanto che hai risposto al mio negare

Già detto perché non sono stata chiarissima poi

Comunque a me questa cosa non fa vedere te cattivo, ci siamo solo fraintesi 

Continuo a non capire Franz che quando ieri rischiavo la morte non ha parlato, ma soprattutto perché questo ha fatto in modo non tornasse il culo di Eco!

Però io vedo che dite tutti che è buono, anche il veggente che non l'ha sondato come controprova (che poi è strano, perché Sig aveva giurato il veggente si giocasse così, boh...) quindi  non avendo possibilità di info, mi adeguo al pensiero di chi mi aspetto che sappia

Ed ecco, io i ruoli odio farli uscire, ma forse una distinzione fra "io penso" e "io so" la renderei chiara...

 

 

Guarda che veramente non ci siamo capiti. Intanto pensavo che non fosse particolarmente grave dire, a quel punto del lupus, c'ho io la sondata è NL e dalle frasi che t'ho mostrato ieri ci stava tutto, senza tirare niente per i capelli, avendo anche visto come Miofibrilla inserisce spezzoni, lettere iniziali, enigmi. Poi s'è creato il kaos delle migliori occasioni e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.