Vai al contenuto

Pliclalla

Messaggi raccomandati

Mi sono riportato sommariamente in pari.

Mentre qualcuno continua a dire cose che penso anche io, altri stanno facendo dei discorsi troppo pieni di fronzoli.

 

Il mio voto a @sigfried ieri non ha smosso nulla. Prima cosa.

Mi aspettavo un suo voto di rimando, o ALMENO un voto di rimando. O lo spostamento dell'attenzione massiccia su qualcun altro.

Questo per me significa che sig è a posto (ne dubitavo anche se era un po troppo aggressivo, ma sai, ognuno gioca a modo suo)

 

@absolute hai proposto subito una buona tattica. La falla è grande quanto era grande quella del Titanic. Proporre strategie senza analizzarne i pro ed i contro non è da te, e ora di te sto pensando male male.

 

@Lemon come sempre si allinea alle mie prime impressioni, ma a questo punto ho letto successivamente la restrizione a 8-9 nomi dove si nascondono lupi e zombie.

Questa è una cagata

In quegli 8-9 nomi si nascondono i 3 (anzi 4 perchè l'ottimismo è il profumo della vita) lupi, Gli zombie sono dappertutto, non hanno bisogno nemmeno di sforzarsi a rubare un ruolo, ce l'hanno, fanno ragionamenti contadini, votano contadini.

State dando per assodato la storia di @Papà eco e mi sto fidando della situazione, ma una piccola parte di me ha anche una seconda spiegazione : Il veggente è diventato zombie.

 

A giorno 2 uscite con già il secondo ruolo sicuro per papà eco.

 

Riassumo ciò che penso ed infine dirò qualcosa che a nessuno sembra piacere dire.

 

Per me il figlio è stato attivato, facendosi capire in qualche modo visto che conosceva i 3 lupastri.  Oppure hanno fallito lo sbrano. Se il figlio è stato attivato deve essere stato fatto sotto gli occhi di tutti però.

 

Seconda cosa (per me più importante) a questo punto i ruoli che uccidono, è tempo che inizino ad agire. Non si può aspettare certezze che potrebbero non arrivare mai, e tutti i ruoli (dicesi TUTTI) sono zombiezzabili. Ad esclusione del druido che però non serve granchè

Mi aspettavo di iniziare a vedere una timida morte extra. Nessuna morte vuol dire che nessuno ha agito (lupi e zombie esclusi)

Ci troviamo già nella possibile situazione 3 zombie 4 lupi su quanti vivi?

 

Non ho ancora fatto i conti sul totale dei giocatori.

 

Per il resto sono d'accordo all'azione del cigno, ma valuti lui il da farsi. E valuti bene il dopo. (anche se ahime non sarà piu' un suo problema)

 

Mi ricollego su un'ultima impressione di @momo su @Marco1306

Se io fossi stato zombie, lui lo sarebbe già.

del resto lo sareste immediatamente anche tu e lemon quindi vabbè non conta. Ma se devo dare una sensazione di pancia, da come gioca e da come posta Marco mi piace tantissimo (tanto quanto quella volta che da lupo spelacchiato..... insomma.)

 

Io al momento non avendo informazioni diverse, mi sento solo di escludere sig dall'essere lupo con una ragionevole certezza. E' davvero poco ciò che abbiamo oggi in mano visto che aggiungiamo altri 3 nomi che potrebbero rapidamente virare.

Per essere walking dead... ci sono troppo pochi morti.... troppo pochi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Momo, riassumo schematizzando, così non ci fraintendiamo più.

 

- Il tuo gioco del dico e non dico, alludo e non alludo, porta tutti in topic a credere tu abbia la sondata.

- Tu smentisci solo dopo che Eco chiede direttamente.

- Le conseguenze di ciò, portano il veggente a morte certa.

- Successivamente dici che il tuo messaggio del dico e non dico, alludo e non alludo, era un modo per dire che chi ha sondata deve stare zitto. Ora dici che Franz, quando noi pensavamo tu avessi la sondata, doveva smentirti pubblicamente. Il controsenso è così fulgido che anche Stevie Wonder ne sarebbe abbagliato.

- Ieri, prima del morso, dici che avevi delle cose da dire. Oggi non le dici.

- Oggi cerchi di far passare Franz per cattivo. E mo ti spiego perché non può esserlo. Franz sapeva chi era il veggente. Noi contadini, no. Franz ha detto subito che non dovevamo salvare J perché voleva salvaguardare il potere del cigno per il veggente. Franz se fosse stato figlio attivato nei giorni precedenti, ieri non avrebbe detto chi era il veggente, ci avrebbe lasciato marcire nell'ignoranza.

- Oggi ci troviamo in questa situazione. Verosimilmente abbiamo tre lupi vivi se non forse quattro. Il veggente morto. Il cigno con un colpo sprecato (se non è zombi). Altri ruoli X che sono zombi. Non ti sembra il momento buono per parlare chiaro e tirare fuori le informazioni? Perché tra due roghi potrebbe essere finita la partita.

- Io posso anche aver torto si di te. Ma smentire cosa dico, non fa di te una buona. Darci prove che tu sia buona, fa di te una buona.

 

ps. Le mie finalità sono solo quelle esplicate nel post lungo di questa mattina, tutto ciò che ho detto prima, o che mi si attribuisce dopo, fa parte la prima, delle mie tattiche, la seconda, della fantasia di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco lo show dell'anno. Trova i lupi (e gli zombie)

 

Invitati come possibili lupi: Abso e Lemon. Invitati come possibili zombie: Lavoie e DVon

 

Carissima Dvon, a parte il tuo astio verso il sottoscritto... cosa ti ha portato ad accusarmi sempre e comunque?!? Sarà mica che lo fai sempre e quindi per sembrare buona lo hai fatto anche a sto giro?!?

 

Supertenerissima Lavoie, io so che TWD è uno dei tuoi telefilm preferiti... come mai stai così in disparte?!? Ti avranno già morso!?

 

Acida Lemon (scherzo :0iBn3vJ:), ti vedo molto cattivella... puoi farmi cambiare idea?!

 

Spoileroso Abso, se non mi dici il tuo ruolo ti dico come finisce l'ultima stagione di TWD. A parte gli scherzi, sembri propositivo ma non troppo. Sembra tu abbia un freno. Sbaglio!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivendo alla momo, Sig, continui a dire un sacco di imprecisioni (volute?) su quello che ho detto e quando e come 

ma sta diventando talmente noioso che a te, sulla sondata e la veggenza, non rispondo più

 

sul mio essere buona lo vedrete, prima o poi, spero

c'è il rischio non lo possa dimostrare, ma questo vale per molti ruoli 

 

Esti, io Marco da lupo ripeto, lo vedo fare post dove analizza molto di più, spiega, fa conti, ipotizza, perché se le studia

Qui mi sembra sincero e diretto, al momento per me è il buono numero uno

O quantomeno il non lupo numero uno, gli zombie mi incasinano troppissimo 

 

Su Franz mi sono fatta questo film

Riceve la sondata pur non essendo buono 

Capisce il fraintendimento e non ci si immischia, sperando proprio si esponga il veggente

Lui la sondata l'ha ricevuta, ma mica lo sapeva da chi!

Poi non ce lo dice subito, avrebbe potuto ottenere la mia morte al rogo, da cattivo sarebbe stato il primo punto

Poi non è stato ressato Eco, secondo punto 

Però ripeto, se qualcuno che non ha il prosciutto con la muffa sugli occhi mi dice che devo cercare altrove, sposto lo sguardo

mi va bene anche parlarne con @Franz stesso 

 

 

Di Hiso non mi è piaciuto il voto su Cristal il primo giorno 

C'era il mio per disperdere, non ho apprezzato il raddoppio

La lite con Knaves invece l'ho proprio persa, se poteste farmi un riassuntino...:smack:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lemon ha una sondata non lupo riportata da Ruby che è vista non lupo da Franz.

Se Lemon è lupo, Ruby (non lupo) è il figlio (non attivato perché la notte senza morsi era prigioniera).

Ipotesi possibile?

Tutto è possibile. Ma la vedo poco probabile.

 

Piuttosto Alex, hai delle idee su dei non lupi che per te sono sicuri?

Momo, ci stai dicendo che sei il cigno?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

 

Piuttosto Alex, hai delle idee su dei non lupi che per te sono sicuri?

 


No. 

Ma è colpa dei vostri messaggi troppo lunghi e di quelli verdi. Mi fanno perdere la concentrazione.

 

Io delle sondate non c'ho capito nulla.

Tra l'altro ho scoperto ora che una sondata poteva rimanere al veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, momo said:

Scrivendo alla momo, Sig, continui a dire un sacco di imprecisioni (volute?) su quello che ho detto e quando e come 

ma sta diventando talmente noioso che a te, sulla sondata e la veggenza, non rispondo più

 

sul mio essere buona lo vedrete, prima o poi, spero

c'è il rischio non lo possa dimostrare, ma questo vale per molti ruoli 

 

Esti, io Marco da lupo ripeto, lo vedo fare post dove analizza molto di più, spiega, fa conti, ipotizza, perché se le studia

Qui mi sembra sincero e diretto, al momento per me è il buono numero uno

O quantomeno il non lupo numero uno, gli zombie mi incasinano troppissimo 

 

Su Franz mi sono fatta questo film

Riceve la sondata pur non essendo buono 

Capisce il fraintendimento e non ci si immischia, sperando proprio si esponga il veggente

Lui la sondata l'ha ricevuta, ma mica lo sapeva da chi!

Poi non ce lo dice subito, avrebbe potuto ottenere la mia morte al rogo, da cattivo sarebbe stato il primo punto

Poi non è stato ressato Eco, secondo punto 

Però ripeto, se qualcuno che non ha il prosciutto con la muffa sugli occhi mi dice che devo cercare altrove, sposto lo sguardo

mi va bene anche parlarne con @Franz stesso 

 

 

Di Hiso non mi è piaciuto il voto su Cristal il primo giorno 

C'era il mio per disperdere, non ho apprezzato il raddoppio

La lite con Knaves invece l'ho proprio persa, se poteste farmi un riassuntino...:smack:

 

 

 

momo tutto più o meno è partito da pag. 10 in poi di ieri e cioè dopo che Hiso ha votato K

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Rieccomi! Mi sono appena riaggiornata

@alex7784 questa storia dell antipatia non regge più. Credo di essere stata chiara. Ma volentieri ribadisco il mio pensiero. Ho notato in questa partita che eri silenzioso, più del solito. Impegni a parte, si aggiunge anche il fatto che quei pochi interventi che hai fatto non sostenevano idee proC. Un esempio è dato dal fatto che il giorno prima chiedi il nome del sondato, ed il giorno dopo quello del depositario

Questi elementi non c entrano nulla con la simpatia eh, sono dati tangibili. Che ti ho mostrato

Quando ho poi ascoltato la tua difesa, che per me era inconsistente, e ti ho votato, mi hai detto che era assurdo perché GLI ALTRI GARANTIVANO PER TE. Ed in questa partita puoi ben capire che non è uno strumento molto utile di valutazione

Semplicemente io guardo il gioco di un giocatore. Ti confesso che anche io sono stata impegnata e magari solo al primo giorno ho scritto meno.

Poi quando sono tornata ho comunque rimediato collaborando e so stendendo idee da proC. Non mi sono accanita su nessuno per tutelare i ruoli essenziali, quindi ho appoggiato la possibilità di far uscire il depositario ma non le sondate proC. Ho sostenuto e sostengo di riportare Eco dall altro mondo

Sono stata cauta nell attaccare Momo perché dalla sua difesa ho percepito una certa verità. 

Insomma in te questi elementi non li ho ritrovati. Tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DVonTeese said:

Rieccomi! Mi sono appena riaggiornata

@alex7784 questa storia dell antipatia non regge più. Credo di essere stata chiara. Ma volentieri ribadisco il mio pensiero. Ho notato in questa partita che eri silenzioso, più del solito. Impegni a parte, si aggiunge anche il fatto che quei pochi interventi che hai fatto non sostenevano idee proC. Un esempio è dato dal fatto che il giorno prima chiedi il nome del sondato, ed il giorno dopo quello del depositario

 

Ho detto che mi sono sbagliato. Volevo sapere solo i depositari. 

 

1 minuto fa, DVonTeese said:

Questi elementi non c entrano nulla con la simpatia eh, sono dati tangibili. Che ti ho mostrato

Quando ho poi ascoltato la tua difesa, che per me era inconsistente, e ti ho votato, mi hai detto che era assurdo perché GLI ALTRI GARANTIVANO PER TE. Ed in questa partita puoi ben capire che non è uno strumento molto utile di valutazione

 

Non ho detto che garantivano per me. Ma se gente che mi conosce meglio dice che sono buono, due domande me le farei.

 

1 minuto fa, DVonTeese said:

Semplicemente io guardo il gioco di un giocatore. Ti confesso che anche io sono stata impegnata e magari solo al primo giorno ho scritto meno.

Poi quando sono tornata ho comunque rimediato collaborando e so stendendo idee da proC. Non mi sono accanita su nessuno per tutelare i ruoli essenziali, quindi ho appoggiato la possibilità di far uscire il depositario ma non le sondate proC. Ho sostenuto e sostengo di riportare Eco dall altro mondo

Sono stata cauta nell attaccare Momo perché dalla sua difesa ho percepito una certa verità. 

Insomma in te questi elementi non li ho ritrovati. Tutto qui

 

Scusa ma non è nel mio stile dire cose già dette. Anche per me Eco è da riportare ma lo avete già detto in mille quindi perchè scriverlo?! Momo non l'ho attaccata ne difesa perchè (limite mio) quei post verdi non li capisco e mi infastidiscono (parere personale eh, ognuno gioca come vuole) e quindi non l'ho mai letta. Apprezzate la sincerità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
17 minuti fa, alex7784 said:

 

Ho detto che mi sono sbagliato. Volevo sapere solo i depositari. 

 

 

Non ho detto che garantivano per me. Ma se gente che mi conosce meglio dice che sono buono, due domande me le farei.

 

 

Scusa ma non è nel mio stile dire cose già dette. Anche per me Eco è da riportare ma lo avete già detto in mille quindi perchè scriverlo?! Momo non l'ho attaccata ne difesa perchè (limite mio) quei post verdi non li capisco e mi infastidiscono (parere personale eh, ognuno gioca come vuole) e quindi non l'ho mai letta. Apprezzate la sincerità?

Lo sai che la psiche fa brutti scherzi? E che se ti sbagli forse ti è uscito ciò che realmente pensavi? Sappilo.

Io le domande me le sono fatte, ma resta uno strumento poco attendibile, tanto più in una hard. E comunque dare per scontato che come giochi tu giocano gli altri è limitante. Per te. 

Sai perché è importante?? Te lo spiego subito. Perche ci sono persone che non giocano sempre, la discussione è caotica e dire "si è scontato anche per me" non permette a TUTTI di risalire al tuo pensiero. È più utile, a volte, ribadire ciò che è stato detto piuttosto che tacere, perche un negativo lascia il dubbio. Un buono no

E spero vivamente che questo pretesto dell antipatia venga abbandonato

Anche perche hai letto argomentazioni di sostanza

Addirittura mi meraviglio come, da buona che sono,abbia dovuto spiegartele

Modificato da DVonTeese
errore di scrittura, sono da cell
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DVonTeese said:

Lo sai che la psiche fa brutti scherzi? E che se ti sbagli forse ti è uscito ciò che realmente pensavi? Sappilo.

 

La mia psiche non fa brutti scherzi. Sappilo.

 

1 minuto fa, DVonTeese said:

Io le domande me le sono fatte, ma resta uno strumento poco attendibile, tanto più in una hard. E comunque dare per scontato che come giochi tu giocano gli altri è limitante. Per te. 

 

Non ho capito da dove evinci sta cosa. Io gioco diverso ogni partita (dipende dal ruolo, dagli impegni ecc...) però se a me che sembri sospetta, una J mi dice che a lei sembri buona. Me ne sto. Lei ti ha vista giocare più volte.

 

1 minuto fa, DVonTeese said:

Sai perché è importante?? Te lo spiego subito. Perche ci sono persone che non giocano sempre, la discussione è caotica e dire "si è scontato anche per me" nonsostanza

e a TUTTI di risalire al tuo pensiero. È più utile, a volte, ribadire ciò che è stato detto piuttosto che tacere, perche un negativo lascia il dubbio. Un buono no

E spero vivamente che questo pretesto dell antipatia venga abbandonato

Anche perche hai letto argomentazioni di sostanza

Addirittura mi meraviglio come, da buona che sono,abbia dovuto spiegartele

 

Scusa ma sono di poche parole. Non mi piace dire cose scontate o già dette. Mi spiace.

E l'ultima frase non l'ho capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Credo ci siano diverse cose che non hai capito,ma non voglio di lunga e mi troppo. Sono felice che gli altri possano leggerci, in modo da farsi un idea, sulla base di quanto detto, sia di me che di te

Ora torniamo a giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DVonTeese said:

Credo ci siano diverse cose che non hai capito,ma non voglio di lunga e mi troppo. Sono felice che gli altri possano leggerci, in modo da farsi un idea, sulla base di quanto detto, sia di me che di te

Ora torniamo a giocare

 

Ma cavoli, mi eri piaciuta fino adesso e ora fai di tutto per tornare sospetta?!

Comunque mai pensare che l'altro non abbia capito. A capirsi si è in due. 

PS: non si sa mai, ma sull'antipatia io scherzavo eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io noto una cosa. Formulata una lista e presa una via, dove il nome di Hisoka era fortemente ripetuto e non solo da me, Alex s'è svegliato alzando polvere con Dita.

 

Spoiler

Io voglio anche specificare una cosa, non credo che nessuno sano di mente, qui dentro, giochi un lupus a simpatia o no. Io personalmente non ho motivi di antipatie, so che altri li hanno e sono beati fatti loro, ma voglio credere che non giochino su tale base. Così come le reazioni brutte o meno, dovrebbero, dico dovrebbero, essere un calcolo di gioco. Hisoka lo conosco da 5 anni, non è che perché mi vota gli strillo contro al di fuori del piano del lupus, visto che ci saremmo ammazzati a vicenda almeno 10 volte a testa. Ma il discorso è valido anche in altri casi. Tipo con Alex o con Tartina, non stavo facendo il simpatico Hiso, è solo uscita che forse era nuova invece io pensavo fosse scafata, di ForumL, ma non l'ho ancora capito e quindi ci sono andato piano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Knaves said:

Io noto una cosa. Formulata una lista e presa una via, dove il nome di Hisoka era fortemente ripetuto e non solo da me, Alex s'è svegliato alzando polvere con Dita.

 

Te lo vado a votare così sei contento. Ok?

E poi ti ricordo che il polverone si è alzato perchè al momento è l'unica che mi ha risposto.

 

Aspetto Abso e Lavoie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.