Vai al contenuto

Pliclalla

Messaggi raccomandati

L'ipotesi che i lupi siano andati su Ruby non è da scartare. È sempre meglio pensare in negativo, ma bisogna non tralasciare nulla nelle ipotesi. A questo punto se eco è davvero veggente che resusciti. Prima aspettiamo che postino tutti, che sono curioso.

Chi era buono ieri può essere cattivo oggi, quindi io non escludo nessuno del tutto. Se la sensitiva ha trovato uno zombie che si faccia avanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, sigfried said:

Facciamo quadrato.

 

J in quanto carol è buona, e conosce il nome di un buono sicuro che è diverso da: me, k e franz per tanti motivi.

Franz se voleva riportare eco veggente, è buono, e ha il nome di un sondato non lupo, immagino diverso da J, k e me.

Ruby ha un nome di un sondato non buono (o così lei dice) e io aspetto che parli. Non può mentire, perché eco dovrebbe resuscitare domani se il cigno è vivo o non zombificato.

In pratica abbiamo almeno 6/7 nomi sicuri. In più, se tra medico e meretrice hanno protetto, forse abbiamo qualche altro nome in più.

 

Ora, vogliamo uscire queste informazioni e giocare da squadra?

Perché la tattica del non stringiamo sul veggente e teniamo tutto nascosto è stata un fallimento.

 

Non sono sicuri quei nomi, non tutti. Come lo sappiamo che il compare di J. non s'è zombizzato? Che la prima sondata (Ruby, giusto?) non è zombizzata? Che io, tu, franz o hiso non lo siamo stati stanotte? Con questo non lo so, non sto dicendo niente, perché sono bollito. Oggi ho pensato troppo al lupus.

Però prima di uscire i nomi di tutti pensiamoci un attimo, poi magari si fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cigno ha fatto benissimo a riportare in vita j, (buono certificato con il nome di un altro buono e valida come depositaria) perché non poteva sapere se quella stessa notte sarebbe morto o tramutato in zombi.

Ieri non ha agito. Magari se si fosse detto prima che eco era il veggente.

Invece ora rischiamo che il cigno sia zombi.

 

Comunque, i buoni per ora son questi:

 

J

Sig

K (non posso dire perché)

Franz (non avrebbe cercato di resuscitare il veggente)

Ruby (certificata da Franz)

Lemon

Il nome di J (che ovviamente lei sa non deve fare)

 

Ora, tra di noi potrebbe esserci uno zombi. Ma per qualche ragione tendo a escluderlo.

La sensitiva potrebbe avvisarci, e dirci altri zombi.

A noi interessano i lupi.

E i lupi sono tra gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rischiamo di dimenticarci le basi.

Qua nessuno è certificato finché non lo dice il sensitivo.

A essere pignoli nemmeno Jose può esserlo al 100%, non dopo stanotte.

 

Lo dico giusto come appunto. Poi sono pure d'accordo col cercare al di fuori della lista. Basta mettersi in testa di tornarci, prima o poi. Abbiamo tutti un'idea piuttosto precisa di quali siano i candidati preferibili agli zombie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' said:

Rischiamo di dimenticarci le basi.

Qua nessuno è certificato finché non lo dice il sensitivo (ad essere pignoli nemmeno Jose può esserlo al 100%)

 

Lo dico giusto come appunto. Poi sono pure d'accordo col cercare al di fuori della lista. Basta mettersi in testa di tornarci, prima o poi. Abbiamo tutti un'idea piuttosto precisa di quali siano i candidati preferibili agli zombie.

 

Io sono bollito lo ripeto. Ma praticamente ora abbiamo dato un paio di vittime sicure agli zombie. D'altra parte diversamente perdiamo quindi sì, teniamoci una lista poi magari ci torniamo. Gli zombie ora sono 3, salvo sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kado' said:

Rischiamo di dimenticarci le basi.

Qua nessuno è certificato finché non lo dice il sensitivo.

A essere pignoli nemmeno Jose può esserlo al 100%, non dopo stanotte.

 

Lo dico giusto come appunto. Poi sono pure d'accordo col cercare al di fuori della lista. Basta mettersi in testa di tornarci, prima o poi. Abbiamo tutti un'idea piuttosto precisa di quali siano i candidati preferibili agli zombie.

 

Da qualche punto devi pur partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

 

Io sono bollito lo ripeto. Ma praticamente ora abbiamo dato un paio di vittime sicure agli zombie. D'altra parte diversamente perdiamo quindi sì, teniamoci una lista poi magari ci torniamo. Gli zombie ora sono 3, salvo sorprese.

 

Sarà importantissimo quello che Eco ci riporta dal cimitero, se non sarà brillo.

1 minuto fa, Knaves said:

Comunque tra i NL ci stanno pure degli infami cattivoni (non zombie) secondo me. Detto questo, stacco.

 

Certo, iniziamo a trovare i lupi, quelli visti lupi, poi si pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarisco che vado a dormire.

Ho sonno, e ho usato indiscriminatamente "buono" come sinonimo intercambiabile di "non lupo".

Chiaramente alcuni di quella lista, possono essere zombi (ma non lupi) [e non tutti, per esempio, escluderei quasi sicuramente ruby dall'essere zombi, e forse anche lemon].

Ma penso che a questo punto della partita, sia meglio dedicarci all'attacco dei lupi.

Sensitiva e arciere possono farci luce.

Ma aspettiamo tutti gli altri.

Ieri due giocatori, che ora non dico, hanno fatto capire di avere un ruolo. Vediamo.

 

Notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a non calcolare. Una volta che avremo ripescato Eco, quelli lo faranno secco col morso Alpha, come prima azione della notte. Senza protezioni e senza che sondi nulla. No? Se funziona così sarebbe una mossa da scacchi, elemento per elemento, che conviene a chi sta in vantaggio. O in questo caso alla terza parte? Però siamo obbligati noi a farla e loro pure.

Boh. E sarà pure ovvio 'sto pensiero.

Spero solo di non tornare con un altro pensiero stupido alle tre e mezza stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso vorrei sapere cosa ha da dire Sigfried di tutte le sue teorie per cui Eco era meretrice. È stato utile insistere tutto ieri? (tanto leggerete domani mattina)

 

Poi capisco il voler provocare scrivendo roba inutile, ma per gente come me che si affaccia tre quattro volte al giorno, trovarsi tutti gli arretrati è un po' frustrante, credetemi.

 

Detto ciò, ho fatto una domanda ai moderatori, ma non credo servirà a qualcosa, quindi ha senso partire dai nomi che consideriamo non lupi e bruciare altrove. Gli zombie penso dovrebbero tenerli in considerazione pure i lupi, onestamente. Se noi dobbiamo bruciare sia lupi che zombie non vinceremo mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Rispondo ad abso e così spiego anche le mie azioni, che devo fare dei giri in banca e non so quando torno.

 

Allora: non ricordo se già l'ho scritto, o stavo per farlo e poi ho cancellato, ma in breve dopo aver bruciato uno (o due) contadini il primo giorno rogandolo negli ultimi cinque minuti senza dire una sola parola utile per ragionare in topic, e dopo aver saputo che i lupi non si infettano mordendo uno zombi, sono stato travolto dallo sconforto e ho cercato un modo per smuovere le acque e capire più cose.

La prima parte era quella di farmi incarcerare per capire chi era lo sceriffo.

La seconda parte era attaccarmi a momo.

Perché momo? momo, a prescindere da tutto ciò che abbiamo detto, ha finto di aver ricevuto la sondata. A quale pro?

Per essere sondata, per ricevere sondata, e per essere morsa.

Per quale ragione?

Perché è il figlio (non ho mai creduto lei fosse lupo).

Direte, ma anche lo spettro può cercare il morso. No. Lo spettro è visto lupo, non attirerebbe l'attenzione del veggente per farsi sondare, e in quanto visto lupo, sarebbe poi rogata. Se dicesse di essere spettro, non verrebbe più morsa dai lupi, ma solo dagli zombi. E se dicesse di essere cigno, avrebbe il 50% di essere cattiva.

Dunque momo sapeva di essere buona vista non lupo e cercava il morso.

Per rogarla dovevo attaccarmi a qualcosa. Così mi sono buttato sulla meretrice.

Era l'unico ruolo che mi permettesse di poterla bruciare.

Sapevo benissimo che la teoria eco=meretrice era tirata per i capelli e poco probabile. Ma la prima legge delle interrogazioni al liceo dice che se non hai studiato devi comunque affermare con sicurezza quel poco che sai. Per cui ho attaccato a testa bassa per saggiare le reazioni di momo e degli altri.

Momo per la sua difesa non mi è piaciuta. Poi magari sbaglio.

Volevo capire chi fosse la meretrice, ma non credo di esserci riuscito. Ho due sospetti, ma oltre a non farli, non li reputo neanche probabili.

In sintesi: non c'era gioco in topic, non circolavano informazioni, e mi sono inventato qualcosa di disperato.

Trovi frustante leggere cose "inutili", devi vedere come trovo frustrante il non giocare.

 

Altre cose.

Io non mi chiedo come mai Eco si sia sbilanciato così. Mi chiedo come mai, avendo il potere di poter leggere lui la veggenza, anche se per una volta a settimana, il primo giorno non sonda tizio, e se la tiene per sé. L'avrebbe poi potuta dare per allontanare i sospetti da sé come veggente.

L'avrebbe potuta tenere e sapere di un depositario quasi sicuro.

Ma va beh, è andata così.

Però quello che dice K è vero. Se Eco ritorna, l'alpha lo uccide.

Lo faranno?

Sinceramente non lo so. E spiego anche perché.

I lupi per vincere hanno bisogno di raggiungere la metà dei contadini. Se l'alpha conta meno, non solo la vittoria sarà più difficile, ma rende anche il compito degli zombi infinitamente più facile.

Voglio con questo "ingannare" i lupi?

No, cari lupi. Vi sto proponendo un patto.

Eco può sondare i cigni, lo spettro o il lupo eterno (che non conta), e quindi è sì un pericolo, ma meno pericoloso di ridurre un giocatore per favorire gli zombi.

 

Come ho detto ieri, partire da una lista di non lupi (non necessariamente buoni) e rogare i possibili lupi, è l'unica cosa sensata da fare.

Per restringere il campo, dobbiamo fornire le informazioni in nostro possesso.

Come fare?

Per ora ho solo questa idea. (Ma se ne avete di migliori, è meglio).

L'idea è che a turno ognuno di noi dica  due nomi buoni, due nomi che per loro "son visti non lupi"

In questo modo, meretrice e altri ruoli possono passare le loro informazioni esponendosi il minimo.

Ci sono controindicazioni? Ci sono, ci sono. Trovo superfluo pure spiegarle.

Ma al momento è l'unica idea che mi viene.

Ora devo scappare e pensare al lavoro.

 

ps. Lo so che ho detto momo figlio, e che se fossi certo dovrei puntare oggi su di lei. Ma ieri in chiusura di giornata ho paventato (svelando in anticipo la mia vera tattica che ho esposto sopra) la possibilità che momo sia figlio, chiedendo agli zombi di morderla per anticipare i lupi.

Se è stata morsa dagli zombi, non è stata morsa neanche dai lupi.

Se non è stata morsa dagli zombi, potrebbe essere stata morsa dai lupi.

In ogni caso non è priorità.

Poi eh, posso anche sbagliarmi sul figlio, e momo è contadino o lupo. Però ha tante cose da spiegare. Dalla sicumera di restare viva, al perché ha finto di avere la sondata (sìsì, ha smentito, ma dieci giocatori hanno pensato l'avesse, e lei lo sapeva, e ci ha giocato su questo in modo ambiguo).

 

Siii iuuuu letaaaa (la mia pronuncia inglese è sempre meglio, devo smetterla di frequentare prostitute russe).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho capito un po'di cose

Sig è innamorato di me

All'asilo avevo un bambino che mi dava sempre i pizzicotti e mi faceva i dispetti, e poi però mi ha detto che mi amava

Io non lo so perché gli uomini fanno così Questo però mi fa pensare che allora forse anche il mio capo mi ama Mi tratta sempre male anche lui, e mi chiama ogni due minuti, di solito urlando, forse pensa che con maggiore volume, io me ne accorgerò prima, chi lo sa

Comunque sapere che Sig sta incentrando tutta la sua partita su me, in qualche modo è anche gratificante Peccato però, per un sacco di motivi 

Ieri avevo gli occhietti massaggiati che si chiudevano, ma ho provato a rispondergli, però mentre scrivevo mi è apparsa la faccina di Dark che chiudeva il topic

E' stata l'ultima immagine prima di dormire, ho rischiato di sognare il master invece del culo di Eco, queste sono le cose brutte della vita!

e quindi vi scrivo quello che stavo scrivendo ieri

Sig, ma tu i lupi li pensi tonti tonti? Hai mai visto un lupo che morde qualcuno di cui il contado non si fida? Magari gli fa comodo stare qui ancora a parlare di me, che ne pensi?

o le strategie sono solo tue?

Comunque sono passata da ieri che ero lupo su cui è andato Eco meretrice cieca, a posseduto 

Però Sig non lo pensava sul serio, no no, era una tattica 

Sulla cosa del posseduto dico solo, e chi lo sa non avrà bisogno d'altro, vengo da foruml, il posseduto che gioca cercando il morso gioca contro fazione

Già mi son presa la mezza accusa di far postare qualcuno dal mio account, se vogliamo anche dire che gioco controfazione, più che il voto per il rogo, chiederei la cortesia del ban 

Però tutto questo va decisamente contro il modo in cui dovrei giocare il mio ruolo eh

Non mi offendo per le cose dette in partita, sia chiaro, però chiedo una cosa a tutto il contado, vogliamo passare un'altra giornata a parlare solo di me perché lo ha deciso Sig?

Se sì, vado a votarmi da sola, ma non perché me la prendo, ma perché è decisamente noioso, per me, ma suppongo anche per voi 

E ho scritto un altro post di difesa invece di dire quello che penso sulla partita

Scusate, ma al momento trovo più interessante andare a togliere i fondi di caffè dalla macchinetta 

Anzi, me ne vado a prendere anche uno, nero e bollente, che ci sta sempre bene 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, appunto, pensa che nemmeno me lo ricordavo :D

Forse è vero che come dice il capo oltre a prendere appunti dovrei anche ricordare dove li archivio...

Però ponendo lo fossi...direi che le tattiche sigghesche non mi sarebbero servite

Cioè, io penso che da brava segretaria sexy sarei riuscita a fare gli occhi dolci solo ai diretti interessati

E' così che si fanno gli inciuci,mica sotto ai riflettori

Questo non è nemmeno nel manuale del lupus, ma della perfetta segretaria alla ricerca di promozioni facili

Link al commento
Condividi su altri siti

bel problema....se eco era il veggente anchio sarei dell'idea di riportarlo in vita e poi di affidarlo alle cure dello sceriffo in quanto chi è sotto la sua cura non può utilizzare poteri fisici e quello del veggente è un potere mentale quindi potrebbe sondare a suo piacimento e sarebbe allo stesso tempo al sicuro da eventuali attacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Knaves said:

Non riesco a non calcolare. Una volta che avremo ripescato Eco, quelli lo faranno secco col morso Alpha, come prima azione della notte. Senza protezioni e senza che sondi nulla. No? Se funziona così sarebbe una mossa da scacchi, elemento per elemento, che conviene a chi sta in vantaggio. O in questo caso alla terza parte? Però siamo obbligati noi a farla e loro pure.

Boh. E sarà pure ovvio 'sto pensiero.

Spero solo di non tornare con un altro pensiero stupido alle tre e mezza stanotte.

 

Quello che ho fatto era il piano B, il piano A era un altro che è ovviamente saltato.

18 minuti fa, Marco1306 said:

bel problema....se eco era il veggente anchio sarei dell'idea di riportarlo in vita e poi di affidarlo alle cure dello sceriffo in quanto chi è sotto la sua cura non può utilizzare poteri fisici e quello del veggente è un potere mentale quindi potrebbe sondare a suo piacimento e sarebbe allo stesso tempo al sicuro da eventuali attacchi

 

Non è vero. Che poi certe sottigliezze sembrano ovvietà ma non tutti ci arrivano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me riportare Eco non è una cattiva idea. Alla fine se anche usano il lupo alpha perdono un "conta due lupi", quindi ci potrebbe stare come scambio. Se invece non lo usano guadagniamo una veggenza. In entrambi i casi i lupi hanno pro e contro, decideranno loro quale delle due e noi lo scopriremo solo il giorno dopo.

 

Invece Sigfried non mi ha convinto. In pratica tu sospettavi momo figlio e la tua migliore strategia è stata quella di inventarti cose a caso per indurci a fare ciò che volevi tu (ovvero bruciarla) però mettendole in fronte un bersaglio gigantesco. Senza considerare che se momo fosse davvero figlio (cosa che non posso escludere) e tu l'avessi capito, la strategia migliore sarebbe stata quella di osservarla in silenzio vedendo a chi avrebbe fatto l'occhiolino per cercare il morso. Sto quasi per cambiare idea su di te e considerarti negativo.

 

A momo invece dico che qui su questo forum il figlio può benissimo giocarla cercando il morso, specie in questa partita in cui nasce proprio prolupi (se non ho capito male). Non l'avevi visto o fai la finta tonta? Ti tengo d'occhio.

 

Tornando ad oggi, non ho particolari sospetti, ma vorrei sentire Marco, Lemon e Hisoka, magari possono dirci qualcosa su di loro per inquadrarli. Ovviamente sono disponibile per chiunque voglia sentire me.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Franz said:

 

Questo dimostra che non sono tutte ovvietà, per questo non bisogna fare strategie ProL -.-

 

ok franz, ragionandoci il problema sta nel fatto che essendo cieco il veggente passa la sondata ad un altro giocatore, quindi ai lupi interessa più uccidere il portatore. Intendevi questo giusto??

 

comunque il veggente per una unica volta può venire anche a lui a conoscenza dell'esito della sondata, quindi se resuscitiamo oggi eco domani lui potrebbe attivare il suo potere speciale ed essendo arrestato la veggenza non va persa

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, absolute said:

 

Tornando ad oggi, non ho particolari sospetti, ma vorrei sentire Marco, Lemon e Hisoka, magari possono dirci qualcosa su di loro per inquadrarli. Ovviamente sono disponibile per chiunque voglia sentire me.

Io qualcosa già l'ho detta, potrei dire di più, ma temo che sarei troppo esplicita. Non so cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.