Vai al contenuto

Giorno 2


kado'

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, IlProf ha scritto:

Proposta per ricavare il massimo tra info e roghi, aiutatemi se potete:

 

Coppia 1

Ovij + Bucche votano Scare

 

Coppia 2

Prof + Marco votano Mirtillo

 

Coppia 3

Scare + Stecata votano Marco

 

Coppia 4

Jack + Mario votano Bucche

 

 

Se salta il primo nome, Bucche cattivo sicuro. Se non salta, Bucche buono e si roga comunque Scare che è sospetto.

Se salta il secondo, Marco è cattivo. Se non salta, Marco è buono e si roga Mirtillo sospetto.

Se salta anche il terzo nome i lupi/RV sono Bucche, Marco e Scare :ghghgh: e in quel caso con la quarta coppia si uccide un sicuro lupo/RV. Ma non penso che si arrivi a quel punto.

 

Nessuno di questi dovrebbe avere difficoltà a votare. Restano fuori dai voti Mirtillo e Nerea.

 

Mi dite pro e contro? Cambiereste dei nomi?

 

Perché se salta il primo nome son cattivo sicuro? 

Idem il secondo. Solo dal tuo punto di vista è così. 

 

Giuro che non sto capendo che ordine volete usare. Il voto salta se sei lupo o ruolo. Perché pensi sia per forza cattivo se salta? 

Sta cosa nessuno l'ha pensata no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, IlProf ha scritto:

Proposta per ricavare il massimo tra info e roghi, aiutatemi se potete:

 

Coppia 1

Ovij + Bucche votano Scare

 

Coppia 2

Prof + Marco votano Mirtillo

 

Coppia 3

Scare + Stecata votano Marco

 

Coppia 4

Jack + Mario votano Bucche

 

 

Se salta il primo nome, Bucche cattivo sicuro. Se non salta, Bucche buono e si roga comunque Scare che è sospetto.

Se salta il secondo, Marco è cattivo. Se non salta, Marco è buono e si roga Mirtillo sospetto.

Se salta anche il terzo nome i lupi/RV sono Bucche, Marco e Scare :ghghgh: e in quel caso con la quarta coppia si uccide un sicuro lupo/RV. Ma non penso che si arrivi a quel punto.

 

Nessuno di questi dovrebbe avere difficoltà a votare. Restano fuori dai voti Mirtillo e Nerea.

 

Mi dite pro e contro? Cambiereste dei nomi?

 

 

Per me va bene

2 minuti fa, mariosan ha scritto:

Io sostituirei scare e prof dai votanti, e poi mirtillo e il prof. Mi sento più sicuro se il prof resta fuori

 

In che senso "..., e poi mirtillo e il prof..." mirtillo non vota 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bucche ha scritto:

Perché se salta il primo nome son cattivo sicuro? 

Idem il secondo. Solo dal tuo punto di vista è così. 

 

Giuro che non sto capendo che ordine volete usare. Il voto salta se sei lupo o ruolo. Perché pensi sia per forza cattivo se salta? 

Sta cosa nessuno l'ha pensata no? 

Perché dal suo punto di vusta ovij è sondato NL sicuro. Quindi il voto suo sarà valido. Il tuo no. Se non salta invece, tu sei buono e per voto decisivo viene rogato Scare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma fai finta di non leggere?

 

Abbiamo detto che 10mac fa una lista dicendo che Ovij non va messo tra i sospetti in maniera decisa e tu non noti questa cosa?

Non solo l’ha detto mac ma lo ha anche fatto notare ilprof oggi

 

Mio ci ho perso le speranze. 

Ammiro la crociata di Bucche a istigare ancora più incertezze però.

Da buono il suo comportamento è senza senso. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Perché se salta il primo nome son cattivo sicuro? 

Idem il secondo. Solo dal tuo punto di vista è così. 

 

Giuro che non sto capendo che ordine volete usare. Il voto salta se sei lupo o ruolo. Perché pensi sia per forza cattivo se salta? 

Sta cosa nessuno l'ha pensata no? 

 

Perché Ovij è sondato buono, dai su.

 

Il voto salta se sei lupo o RV. Perché si contano solo i voti degli sfigati e RV e lupi sono gli unici a non esserlo, giusto?

 

Quindi sì, sei per forza cattivo se salta :prrrr:

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Quindi sarei più sospetto perché ci sono stato a tratti? Ripeto, non ho intenzione di dovermi giustificare per gli impegni che ho. Se dovete usarli per mandarmi al rogo votatemi e risparmiatemi la tortura di dovervi leggere. Cambiate registro di accuse o voto e stacco, ne ho già abbastanza.

 

Vabbò ma stai calmo, se sei buono aiuta la classe e dimostrati per quello che sei.

Queste risposte spazientite non servono a nulla. O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Perché Ovij è sondato buono, dai su.

 

Il voto salta se sei lupo o RV. Perché si contano solo i voti degli sfigati e RV e lupi sono gli unici a non esserlo, giusto?

 

Quindi sì, sei per forza cattivo se salta :prrrr:

Scusate ma io ho capito che gli sfigati sono solo i CS. 

@kado' è così? 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

Ahhhh ok ok, vero anche questo. 

 

@IlProfin effetti a mirtillo lo farei votare. Nerea fuori ok invece

Anche perché mettendo più cattivi possibili che votano (per es scare e mirtillo) potremmo davvero vedere le cose strane derivanti dall'uso del Giustiziere 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

Ok allora voglio capirti meglio 

 

Lo hai già forse spiegato ma mi rispieghi il senso della tua affermazione "la partita finirà il terzo giorno "

 

 

Ok che sono bellissimo ma cos'è sta fissazione nei miei confronti XD

 

 

 

Beh su 10 giocatori..Veggente e compare significa 1/5 delle possibilità di farli fuori..20% in una partita così a rimanere senza di loro….. che ha di strano quella sua constatazione? Mi sembra assai lecito e mi ero pure trovato d’accordo. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ovij ha scritto:

 

Beh su 10 giocatori..Veggente e compare significa 1/5 delle possibilità di farli fuori..20% in una partita così a rimanere senza di loro….. che ha di strano quella sua constatazione? Mi sembra assai lecito e mi ero pure trovato d’accordo. :ghghgh:

 

Ok che bisogna ragionare nel peggiore delle ipotesi nel lupus, ma a me quel mess mi ha fatto venire i brividi aggiunto al fatto della storia del ciccione vs giustiziere 

:martellate:te l ho mai detto che sei un rompiscatole 

 

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Giuro che se Hex era davvero il coniglio, hanno avuto doppio sbrano e grazie a sta roba hanno fatto passare Ovij NL vi spacco. 

 

Minchia se sei testardo, mi vuoi imitare? XD

ovij è stato sondato NL.  Stopppppp

Link al commento
Condividi su altri siti

Coppia 1

Ovij + Bucche votano Scare

 

Coppia 2

Prof + Marco votano Mirtillo

 

Coppia 3

Scare + Stecata votano Marco

 

Coppia 4

Jack + Mario votano Bucche

 

 

E se facessimo disperdere Mirtillo prima? Tipo su Nerea.

 

E Nerea è la sola a tenersi il voto alla fine, se ci fidiamo. Ovviamente la dispersione deve avvenire subito, altrimenti c'è il rischio che ci freghi alla fine.

 

Se poi Nerea fa tiri strani, si attiva il potere del Ciccione.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Sì. Ma secondo me non ci possiamo concedere il lusso di usarla per certificare molti negativi. Va rogato un probabile cattivo.

 

Cominciamo con le proposte di coppie e voti?

 

Per me al rogo ci dovrebbe finire uno tra Bucche e Mirtillo.

Rimangono Marco, Scare e IlProf dei miei discorsi di stamattina.

IlProf si sta sbattendo vedo. Spero tu non lo faccia per finire in fondo alla lista roghi perché oggi il tuo piglio alla giornata mi inietta fiducia. :ghghgh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, IlProf ha scritto:

Coppia 1

Ovij + Bucche votano Scare

 

Coppia 2

Prof + Marco votano Mirtillo

 

Coppia 3

Scare + Stecata votano Marco

 

Coppia 4

Jack + Mario votano Bucche

 

 

E se facessimo disperdere Mirtillo prima? Tipo su Nerea.

 

E Nerea è la sola a tenersi il voto alla fine, se ci fidiamo. Ovviamente la dispersione deve avvenire subito, altrimenti c'è il rischio che ci freghi alla fine.

 

Se poi Nerea fa tiri strani, si attiva il potere del Ciccione.

Ok si va bene anchr cosi effetticamenre e con mirtillo che disperde

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, IlProf said:

Stiamo supponendo che probabilissimi tre lupi + RV (cioè 4 giocatori su 10) siano collaborativi.

 

Stiamo attenti anche al rischio chiusure.

 

Hanno modo di fregarci con questo sistema?

A me non convince il fatto che non c’è nessuna coppia che mi sembra sicura.

 

Invece nel mio schema ho messo almeno ovij che è sicuro buono su mirtillo.

Tu hai messo te stesso e marco ma non abbiamo nulla né su te né su lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, mariosan ha scritto:

Vabbe ti dicp cosa penso: ieri sono stato sul topic votazioni col pc e sul topic pubblico col cellulare, Mirtillo per me si è tenuto il voto per provare a a salvarsi se fosse stato necessario, ma visto che restavano 3 voti di cui uno suo ha preferito non votare perché era comunque salvo. Mia opinione personale senza aver letto nulla da pagina 4 a pagina 5

 

Io ci son arrivato solo quando ho letto Stecata, che al rogo sarebbe comunque finito Hexdrinker.

È palese la scenetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Ovij ha scritto:

Vabbò ma stai calmo, se sei buono aiuta la classe e dimostrati per quello che sei.

Queste risposte spazientite non servono a nulla. O.o

Ho riportato una osservazione al Prof che non ha minimamente considerato, nonostante lui mi abbia chiesto pareri.

 

A me preoccupa questo darti buono sicuro, perché per me non sei tu il sondato NL di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, IlProf ha scritto:

Coppia 1

Ovij + Bucche votano Scare

 

Coppia 2

Prof + Marco votano Mirtillo

 

Coppia 3

Scare + Stecata votano Marco

 

Coppia 4

Jack + Mario votano Bucche

 

 

E se facessimo disperdere Mirtillo prima? Tipo su Nerea.

 

E Nerea è la sola a tenersi il voto alla fine, se ci fidiamo. Ovviamente la dispersione deve avvenire subito, altrimenti c'è il rischio che ci freghi alla fine.

 

Se poi Nerea fa tiri strani, si attiva il potere del Ciccione.

 

Si si così si può fare e ci sta bene la dispersione di mirtillo su nerea

 

4 minuti fa, IlProf ha scritto:

Stiamo supponendo che probabilissimi tre lupi + RV (cioè 4 giocatori su 10) siano collaborativi.

 

Stiamo attenti anche al rischio chiusure.

 

Hanno modo di fregarci con questo sistema?

 

Si questa è la grande incognita ma se decidiamo fin da subito le ore di voto forse possiamo gestire al meglio le cose

 

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

A me non convince il fatto che non c’è nessuna coppia che mi sembra sicura.

 

Invece nel mio schema ho messo almeno ovij che è sicuro buono su mirtillo.

Tu hai messo te stesso e marco ma non abbiamo nulla né su te né su lui

 

 

Era completo il tuo schema, riesci a riproporlo come ha fatto ilprof

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

A me non convince il fatto che non c’è nessuna coppia che mi sembra sicura.

 

Invece nel mio schema ho messo almeno ovij che è sicuro buono su mirtillo.

Tu hai messo te stesso e marco ma non abbiamo nulla né su te né su lui

 

Ci stavo pensando anche io dovremmo mettere due sicuri tipo come seconda coppia, su Mirtillo (ovij e stec). Uno sospetto ed uno buono come prima coppia (mi sento di dire me e bucche o prof e bucche su Scare). Cosi verifichiamo almeno na persona 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ovij ha scritto:

Per me al rogo ci dovrebbe finire uno tra Bucche e Mirtillo.

 

Ti dico, se non avessimo deciso di concordare la strategia (e soprattutto se non avessimo perso il Veggente il primo giorno) andrei diretto su Mirtillo. Però a questo punto rischiamo un minimo. Sto scommettendo sul fatto che tra Bucche e Scare ci sia almeno un cattivo e del quartetto di nomi Marco è quello che mi sta piacendo di più. Quindi vorrei puntare a una certificazione + rogo su un probabile cattivo.

 

Se è Bucche il lupetto, probabile sia lupo in coppia con Mirtillo (un Solitario non triplica Hex il primo rogo). Quindi se salta il primo nome e andiamo sul secondo, uccidiamo un lupo.

Se invece viene fuori Bucche buono (info preziosissima) si uccide un forte sospetto di essere RV o L (Scare). E magari Mirtillo lo roghiamo domani se la partita non finisce :prrrr:

 

Poi ti dico, del quartetto Marco è quello che mi piace di più e secondo me arriviamo a bruciare quasi sicuro uno tra Scare e Mirtillo.

 

C'è tempo di valutare i nomi in base a cosa esce comunque. Intanto anche i commenti alla strategia sono informazioni importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.