Vai al contenuto

Giorno 2


kado'

Messaggi raccomandati

  • Game Master
34 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Iniziamo a fare proposte.

 

Prima proposta

 

Per me possiamo fare questo ordine:

 

mirtillo-scare votano jack (spoiler: mi salvo, almeno uno dei due è cattivo)

—-

ilprof-marco (oppure nerea-marco) votano scare/bucche(scare ha detto che marco è cattivo, non dovrebbe avere timori)

—-

io e ovij votiamo mirtillo (spoiler: crepa)

 

Il gruppo di mezzo si può variare, basta che mettiamo due nomi interessanti a votare scare così se sono buoni muore scare e li certifichiamo.

Se sono cattivi troviamo un cattivo tra due e poi uccidiamo mirtillo.

 

 

Edit: al posto di scare si può mettere anche bucche per quanto mi riguarda.

 

Per me fate pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Ovij ha scritto:

 

Sì certo, eppure sei il sesto voto della giornata di ieri. Potenzialmente il primo lupo nella successione di ieri, e triplicato uno così alla leggera (con solo metà dei voti mancanti) senza manco aspettare un tentativo di difesa.

Seguono IlProf e Marco a disperdere..un lupo ci sta benissimo.

Scare e Mirtillo non votanti.

Ora non son tutti lupi ma potenzialmente si trovano fra questi e di mezzo c’è il contadino ‘amorevolmente e con simpatia’ scemo a farsi esser messo in mezzo.

Il mio fantalupus rimane questo. :scorri:

Se dovessi aspettare la difesa degli assenti allora non giochiamo. Son giornate di 24 ore, se è dovuto andare via non è colpa mia. Io ad esempio son stato assente dalle 18:30 fino alle 21 circa. In quella fascia quindi non avrei potuto ricevere voti perché assente? Ognuno è responsabile della sua partita e se gioca meno non è esente dal voto, per quel che mi riguarda siamo tutti sullo stesso piano. Conta la qualità delle azioni sia che si giochi 24/7 sia che si posti una volta sola. Ho reputato migliore il voto su Hex, dove sta il problema? 

Inoltre avrei dovuto votare a disperdere solo perché aveva già due voti? Quindi cos'è, un'altra esenzione? Si vota a coppie finché il numero dispari non decide?

Non fate i finti buonisti che Hex lo avreste votato tutti e anzi credo che gli ultimi a votare non la contani giusta, perché avete alzato un finto teatrino nominando mezza piazza prima di votare. 

Tu in primis, come ti dicevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
39 minuti fa, mariosan ha scritto:

Volevo valutare il rogo ma non ci riuscivo sul cell. Allora 

-Hex buono : i lupi in tal caso sono quelli più disinteressati tipo Scare e Mirtillo ed uno di quelli che l'ha votato (chi se non Bucche aahhaha) 

Mentre uscirebbero bene stecata e ovij che però già sembrano buoni 

-Hex cattivo direi sempre Mirtillo uno tra Marco e Nerea e Stecata che ci intorta ma mi pare difficile. 

 

Sintesi Hex buono quindi proverei su Scare o Mirtillo o Bucche (quest'ultimo a livello di atteggiamento però mi sembra il Bucche buono chr litiga con Lena) 

 

Io da questo rogo mi sento di scagionare Mirtillo per ora. O meglio, potrebbe non essere lupo in branco perché era a rischio pesante di rogo e avrebbe potuto costruire qualcosa per provare a salvarsi sicuramente, piazzando un voto su Hexdrinker. 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Iniziamo a fare proposte.

 

Prima proposta

 

Per me possiamo fare questo ordine:

 

mirtillo-scare votano jack (spoiler: mi salvo, almeno uno dei due è cattivo)

—-

ilprof-marco (oppure nerea-marco) votano scare/bucche(scare ha detto che marco è cattivo, non dovrebbe avere timori)

—-

io e ovij votiamo mirtillo (spoiler: crepa)

 

Il gruppo di mezzo si può variare, basta che mettiamo due nomi interessanti a votare scare così se sono buoni muore scare e li certifichiamo.

Se sono cattivi troviamo un cattivo tra due e poi uccidiamo mirtillo.

 

 

Edit: al posto di scare si può mettere anche bucche per quanto mi riguarda.

 

 

Sono d’accordo a seguire la strategia di Stecata nonostante manchino il veggente e compare. Ma in mezzo sicuro metterei Mirtillo e Bucche probabili lupi per le idee che mi son fatto.

Mirtillo chiaramente per essersi esentato spudoratamente dal non votare all’ultimo. Bucche visto anche l’ultimo messaggio disfattista, stile i primi giorni sulle strategie, non ci vedo niente di contadino in buona fede.

Fra Marco, IlProf e Scare ascolto anche le opinioni degli altri su cosa è meglio fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Eccomi, ci sono finalmente. Io avevo pensato a Stecata sondato, perché l'unico nella lista di Mac senza un "al momento" o "da verificare" o "assente" a fianco. Impressione secca e pulita.

Non mi è chiaro perché ne stiamo parlando, ma hey Slayer il Veggente pare fosse Mac ma se vuoi associare Gra ci fai contenti, altrimenti prenditi 'sti 2 punti.

 

Tornando seri, io non ho ottime impressioni di Marco per l'accusa e il voto pretestuosi, forse da Coniglio Mannaro più che da lupo in branco però. Mirtillo e Nerea da sentire, Mario lo metterei da parte in questo momento. Gli altri tutti votabili. Anche io, me lo merito per l'assenza.

 

Ho un dejavu XD .... ma era con te che mi ero attacco alla mia prima partita qui e ti avevo rotto i conoglioni per tutto il tempo? Ti devo rileggere perché come si dice errare è umano ma perseverare è diabolico.

Scherzi a parte in certi tuoi passaggi non mi eri piaciuto e mi avevi dato da pensare e anche ororo avave trovato orribile quel tuo mess di inizio giornata un cui dicevi che il tutto si chiudeva a giorno 3.

 

Scaruccio mio mi sbaglio nuovamente su di te :leggoleggo:

 

5 ore fa, Ovij ha scritto:

 

Sì certo, eppure sei il sesto voto della giornata di ieri. Potenzialmente il primo lupo nella successione di ieri, e triplicato uno così alla leggera (con solo metà dei voti mancanti) senza manco aspettare un tentativo di difesa.

Seguono IlProf e Marco a disperdere..un lupo ci sta benissimo.

Scare e Mirtillo non votanti.

Ora non son tutti lupi ma potenzialmente si trovano fra questi e di mezzo c’è il contadino ‘amorevolmente e con simpatia’ scemo a farsi esser messo in mezzo.

Il mio fantalupus rimane questo. :scorri:

 

Se a me uno non convince Io lo voto stop.

A me hex non puzzava, nonostante mi avesse votato alla cazzo, quindi non lo avrei mai votato. C era si mirtillo con le sue strane uscite e infatti concordavo con quanto diceva  ieri jack su di lui mamprima di votarlo avrei voluto capire qualcosa in più su di lui e poi mi ero oramai fissato su scare e se succede non cambio mai idea e l ho votato hahahahah

 

6 ore fa, JackShepard ha scritto:

Iniziamo a fare proposte.

 

Prima proposta

 

Per me possiamo fare questo ordine:

 

mirtillo-scare votano jack (spoiler: mi salvo, almeno uno dei due è cattivo)

—-

ilprof-marco (oppure nerea-marco) votano scare/bucche(scare ha detto che marco è cattivo, non dovrebbe avere timori)

—-

io e ovij votiamo mirtillo (spoiler: crepa)

 

Il gruppo di mezzo si può variare, basta che mettiamo due nomi interessanti a votare scare così se sono buoni muore scare e li certifichiamo.

Se sono cattivi troviamo un cattivo tra due e poi uccidiamo mirtillo.

 

 

Edit: al posto di scare si può mettere anche bucche per quanto mi riguarda.

 

 

Per me va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, JackShepard ha scritto:

Ma chi l’ha mai detto mirtillo/nerea?

 

Io parlo di memoria storica: Hex sarà andato al rogo 400 volte in 401 partite giocate e aveva detto dal giorno primq che non sarebbe stato online a difendersi

 

Va be' Jack, questa è una boiata dai. Non è che perché un giocatore è statisticamente un rogo "facile" allora non va rogato. Si roga chi pensiamo sospetto in partita.

 

Analizziamo i voti?

 

Hexdrinker vota Marco1306 (1)

10mac vota Nerea (1)

Lorusgra vota Hexdrinker (1)

JackShepard vota Mirtillo (1)

mariosan vota Hexdrinker (2)

Bucche vota Hexdrinker (3)

IlProf vota Ovij (1)

Nerea vota Marco1306 (2)

Marco1306 vota Scarecrow (1)

Ovij vota Mirtillo (2)

Stecata vota Mirtillo (3)

 

Ho messo in verde i sicuri buoni/quelli che mi sembrano buoni (Hex improbabile lupo) e il probabile sondato di ieri. Jack in giallo perché quel voto a Mirtillo potrebbe essere un buon segno. 

Dove sono i lupi? Il mio voto sembra una dispersione, capisco il punto di vista di @Ovij. Però gli chiedo di considerare l'ipotesi che non sia lupo. Il solitario per voi come dovrebbe votare? Per me è tra Marco, Mirtillo e Scare.  Non dà voti pesanti per non mettere in difficoltà il branco.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Bucche ha scritto:

Io da questo rogo mi sento di scagionare Mirtillo per ora. O meglio, potrebbe non essere lupo in branco perché era a rischio pesante di rogo e avrebbe potuto costruire qualcosa per provare a salvarsi sicuramente, piazzando un voto su Hexdrinker. 

 

Lo hanno triplicato solo alla fine, e dopo aver discusso a lungo su chi votare. Fino a quel momento era bello comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, JackShepard ha scritto:

Iniziamo a fare proposte.

 

Prima proposta

 

Per me possiamo fare questo ordine:

 

mirtillo-scare votano jack (spoiler: mi salvo, almeno uno dei due è cattivo)

—-

ilprof-marco (oppure nerea-marco) votano scare/bucche(scare ha detto che marco è cattivo, non dovrebbe avere timori)

—-

io e ovij votiamo mirtillo (spoiler: crepa)

 

Il gruppo di mezzo si può variare, basta che mettiamo due nomi interessanti a votare scare così se sono buoni muore scare e li certifichiamo.

Se sono cattivi troviamo un cattivo tra due e poi uccidiamo mirtillo.

 

 

Edit: al posto di scare si può mettere anche bucche per quanto mi riguarda.

 

Se dipendesse da me farei così:

  • Scare (o Bucche) votano Mirtillo
  • Mirtillo vota un terzo nome (anche me se non vi fidate)
  • Il terzo vota un altro sospetto (Marco tipo)

Che è una variante di quello che dici tu sostanzialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Va be' Jack, questa è una boiata dai. Non è che perché un giocatore è statisticamente un rogo "facile" allora non va rogato. Si roga chi pensiamo sospetto in partita.

 

Analizziamo i voti?

 

Hexdrinker vota Marco1306 (1)

10mac vota Nerea (1)

Lorusgra vota Hexdrinker (1)

JackShepard vota Mirtillo (1)

mariosan vota Hexdrinker (2)

Bucche vota Hexdrinker (3)

IlProf vota Ovij (1)

Nerea vota Marco1306 (2)

Marco1306 vota Scarecrow (1)

Ovij vota Mirtillo (2)

Stecata vota Mirtillo (3)

 

Ho messo in verde i sicuri buoni/quelli che mi sembrano buoni (Hex improbabile lupo) e il probabile sondato di ieri. Jack in giallo perché quel voto a Mirtillo potrebbe essere un buon segno. 

Dove sono i lupi? Il mio voto sembra una dispersione, capisco il punto di vista di @Ovij. Però gli chiedo di considerare l'ipotesi che non sia lupo. Il solitario per voi come dovrebbe votare? Per me è tra Marco, Mirtillo e Scare.  Non dà voti pesanti per non mettere in difficoltà il branco.

 

Come hai detto penso i bulli siano in gran parte fra questo nomi.

Però per me cadi male anche te come posizione. 

Jack volendo possiamo vederlo anche lui dentro al pentolone. Ma per la partita fatta; quarto voto su un quarto diverso, ma lo vedo sempre meno peggio del tuo o di Marco, visto è anche su uno dei maggiori sospettati. 

No @Marco1306lavarsene le mani così facilmente visto i voti son definitivi, troppo facile. Se Hex non lo sospettavi come sostieni, perché non ti sei posto il problema di salvarlo insieme ai voti di me e Stecata? Il lupo non è solo Scare, ma son 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ovij ha scritto:

Come hai detto penso i bulli siano in gran parte fra questo nomi.

Però per me cadi male anche te come posizione. 

Jack volendo possiamo vederlo anche lui dentro al pentolone. Ma per la partita fatta; quarto voto su un quarto diverso, ma lo vedo sempre meno peggio del tuo o di Marco, visto è anche su uno dei maggiori sospettati. 

No @Marco1306lavarsene le mani così facilmente visto i voti son definitivi, troppo facile. Se Hex non lo sospettavi come sostieni, perché non ti sei posto il problema di salvarlo insieme ai voti di me e Stecata? Il lupo non è solo Scare, ma son 3.

 

Sì ho capito cosa vuoi dire. Testatemi pure se volete. Guardate, mi offro anche per andare primo se proprio proprio vi faccio così schifo.

 

Ma in quel caso preferirei mettere o Scare o Mirtillo come secondo nome (più il secondo se dovessi scegliere ora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, IlProf said:


E' per dire che dobbiamo puntare a rogare il più probabile lupo, al di là delle certificazioni.

Eh ma infatti io farei

 

 

coppia1

due sospetti (scare mirtillo) su di me: così non muoio e sappiamo che uno di quei due è cattivo.

 

coppia2

due sospetti (prof marco) su uno sospetto (scare), così se muore amen era sospetto, se non muore abbiamo un altro cattivo.

Il nome di scare può essere cambiato con bucche per il mio parere.

 

coppia3

due buoni su uno sospettissimo, così lo ammazzano. (esempio io/stecata+ovij su mirtillo)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Eh ma infatti io farei

 

 

coppia1

due sospetti (scare mirtillo) su di me: così non muoio e sappiamo che uno di quei due è cattivo.

 

coppia2

due sospetti (prof marco) su uno sospetto (scare), così se muore amen era sospetto, se non muore abbiamo un altro cattivo.

Il nome di scare può essere cambiato con bucche per il mio parere.

 

coppia3

due buoni su uno sospettissimo, così lo ammazzano. (esempio io/stecata+ovij su mirtillo)

 

Come fai a essere certo di non morire con il caso 1? Se il cattivo vota primo e il secondo è buono, moriresti tu no?

 

Edit: no ok ho capito. Pensavo proponessi di essere messo come terzo della catena

Modificato da IlProf
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Ovij ha scritto:

 

Come hai detto penso i bulli siano in gran parte fra questo nomi.

Però per me cadi male anche te come posizione. 

Jack volendo possiamo vederlo anche lui dentro al pentolone. Ma per la partita fatta; quarto voto su un quarto diverso, ma lo vedo sempre meno peggio del tuo o di Marco, visto è anche su uno dei maggiori sospettati. 

No @Marco1306lavarsene le mani così facilmente visto i voti son definitivi, troppo facile. Se Hex non lo sospettavi come sostieni, perché non ti sei posto il problema di salvarlo insieme ai voti di me e Stecata? Il lupo non è solo Scare, ma son 3.

 

Ovij non venire a farmi la predica, non lo accetto. Io non aspetto gli ultimi minuti per votare in quanto si corre solo il rischio di fare danni. Di ste e poi addsso di te mi fido ma siete voi due ieri avete aspettato troppo a votare e queste sono le conseguenze.

L alternativa si poteva essere mirtillo, tra l altro il suo mancato voto è tremendo come anche quello di scar, ma a me ieri scar mi puzzava di più e quindi l ho votato.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

Ovij non venire a farmi la predica, non lo accetto. Io non aspetto gli ultimi minuti per votare in quanto si corre solo il rischio di fare danni. Di ste e poi addsso di te mi fido ma siete voi due ieri avete aspettato troppo a votare e queste sono le conseguenze.

L alternativa si poteva essere mirtillo, tra l altro il suo mancato voto è tremendo come anche quello di scar, ma a me ieri scar mi puzzava di più e quindi l ho votato.

 

Oggi chi voteresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Non sto capendo alcune cose. 

@IlProf il fatto che Mirtillo sia stato votato alla fine non significa essere sicuro di non morire. Inoltre se fosse stato in branco il compagno lo avrebbe avvisato di tale rischio.

Punto secondo: mi son stufato di sentire le parole "un lupo si lascia morire così". Cazzarola giochiamo da anni e da anni ripeto "perché invece un buono lo fa?". 

Poi sei stato il primo a dire che Hex meritava il rogo e non era un rogo facile, subito dopo però dici che un lupo non si lascia morire. Deciditi. Per me son frasi fatte queste eh. 

Ultima considerazione su di te: dici che Hex era sondato NL. Dal momento che si pensa uno tra Lorus e Mac veggente, spiegami perché Lorus ha votato Hex allora. Non torna.

 

Poi vorrei capire esattamente perché Mirtillo dovrebbe essere lupo solo perché non ha votato. Sappiamo tutti che se un lupo ha una chat, come minimo un piccolo aggiornamento dal compagno lo riceve, anche fosse blando. Per cui statisticamente un lupo lo avrebbe messo lo stesso un voto. Di norma chi non vota è visto male, tuttavia bisogna capire se il non voto arriva per strategia o altro. Mirtillo è stato fuori partita per molto tempo. Ad esempio Scare no, era presente. Se dovessi accusare qualcuno Andre su di lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Comunque io non ci sto a leggere accuse uscite dal niente. È facile dire tizio non mi piace. È da giorno 0 che mi mettete in mezzo e fino ad ora mi avete criticato perché ho idee diverse dalle vostre e perché ho triplicato (eh si cosa assurda, mai vista a lupus una presa di decisione, già). 

Sforzatevi piuttosto ad analizzare le intenzioni e non campate per sentito dire. 

Io tra poco rileggo quello che posso e mi faccio un'idea più dettagliata, se riesco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Oggi chi voteresti?

 

D'impulso ti direi scar, io quando mi fisso su uno fatico a cambiare idea XD. Però prima voglio parlarne con ororo e vorrei vedere che ha da dire lui.

Mirtillo è un altro buon nome anche lui è strano, comunque tutto dipende da come vogliamo mettere in atto il piano di stecata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Non sto capendo alcune cose. 

@IlProf il fatto che Mirtillo sia stato votato alla fine non significa essere sicuro di non morire. Inoltre se fosse stato in branco il compagno lo avrebbe avvisato di tale rischio.

Punto secondo: mi son stufato di sentire le parole "un lupo si lascia morire così". Cazzarola giochiamo da anni e da anni ripeto "perché invece un buono lo fa?". 

Poi sei stato il primo a dire che Hex meritava il rogo e non era un rogo facile, subito dopo però dici che un lupo non si lascia morire. Deciditi. Per me son frasi fatte queste eh. 

Ultima considerazione su di te: dici che Hex era sondato NL. Dal momento che si pensa uno tra Lorus e Mac veggente, spiegami perché Lorus ha votato Hex allora. Non torna.

 

Poi vorrei capire esattamente perché Mirtillo dovrebbe essere lupo solo perché non ha votato. Sappiamo tutti che se un lupo ha una chat, come minimo un piccolo aggiornamento dal compagno lo riceve, anche fosse blando. Per cui statisticamente un lupo lo avrebbe messo lo stesso un voto. Di norma chi non vota è visto male, tuttavia bisogna capire se il non voto arriva per strategia o altro. Mirtillo è stato fuori partita per molto tempo. Ad esempio Scare no, era presente. Se dovessi accusare qualcuno Andre su di lui. 

 

Che brutto questo mamma mia.

 

Ha dichiarato di non voler votare PRIMA del doppio e triplo voto di Stecata e Ovj, che inizialmente pensavano di votare Marco o me. Se avesse votato dopo come lo avremmo interpretato? Non sarebbe stato un palese sgamo?

 

Punto secondo: sì, di solito sono i buoni che si lasciano morire a caso. I lupi no. Comunque magari Hex era cattivo come dici, ma in quel caso era Solitario altrimenti non vedo salvataggi particolari (di lupi). Scusa mi dici dove davo Hex meritevole di rogo? Non che avesse brillato, ma ieri non è che fremessi dalla voglia di votarlo, dopo quel trenino. Semplicemente l'appunto fatto da Jack sulla statistica ha poco senso per me in generale.

 

Cosa c'entra poi il voto di Gra su Hex?! Un Veggente con una sondata NL non dovrebbe comunque votare chi ritiene sospetto in piazza? Doveva avere per forza una sondata L su di lui per votarlo? E perché in quel caso Mac avrebbe disperso su Nerea, se avevano il nome di un visto L sicuro lupo da accusare?

 

Poi accusi Scare perché era presente e non vota. Mirtillo ha recuperato TUTTO, tanto che ha pure lasciato reaction a destra e sinistra (anche a un mio post di considerazioni sulla strategia del giorno stesso) ma non dice nulla su sospetti, possibili voti... Si limita a commentare la strategia e alla fine saluta e se ne va. Ti pare normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.