Vai al contenuto

Giorno 2


kado'

Messaggi raccomandati

2 minutes ago, mariosan said:

Ci stavo pensando anche io dovremmo mettere due sicuri tipo come seconda coppia, su Mirtillo (ovij e stec). Uno sospetto ed uno buono come prima coppia (mi sento di dire me e bucche o prof e bucche su Scare). Cosi verifichiamo almeno na persona 

Cerca la mia proposta e vedi se ti piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Un lupo sta fra Jack e Prof. Entrambi non li sto trovando contadini come mi aspettavo. Vedetevela voi, come al solito vi fissate sugli assenti e non leggete nemmeno ciò che dicono perché siete così ostinatamente sicuri da ignorarli. Sto avendo un fortissimo déjà-vu di Jade e Yaya, ma sono solo i miei 2 cents.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Bucche ha scritto:

Giuro che se Hex era davvero il coniglio, hanno avuto doppio sbrano e grazie a sta roba hanno fatto passare Ovij NL vi spacco. 

 

Bucche intanto spero vai al rogo. :ghghgh:

Non riesco a mettermi in pari. haha

Comunque la lista ci può stare @IlProfse gli altri son d’accordo. 

Ma mirtillo lasciarlo senza voto così è una mina vagante. :ahm:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, JackShepard ha scritto:

Eh ma infatti io farei

 

 

coppia1

due sospetti (scare mirtillo) su di me: così non muoio e sappiamo che uno di quei due è cattivo.

 

coppia2

due sospetti (prof marco) su uno sospetto (scare), così se muore amen era sospetto, se non muore abbiamo un altro cattivo.

Il nome di scare può essere cambiato con bucche per il mio parere.

 

coppia3

due buoni su uno sospettissimo, così lo ammazzano. (esempio io/stecata+ovij su mirtillo)

 

 

Questa? Si dai mi va bene mettendo bucche votato dalla prima coppia. Perché tu mi sembri buono e se stiamo cannando su scare e mirtillo rogare te potrebbe essere avere uno in meno che ragiona per noi del villaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, JackShepard ha scritto:

A me non convince il fatto che non c’è nessuna coppia che mi sembra sicura.

 

Invece nel mio schema ho messo almeno ovij che è sicuro buono su mirtillo.

Tu hai messo te stesso e marco ma non abbiamo nulla né su te né su lui

 

 

Metto Ovij in alto proprio per essere certi di cosa sia Bucche, perché al momento lo do lupo in coppia con Mirtillo, onestamente.

 

Io mi metto nella seconda perché so cosa sono e sto scommettendo su Marco. Mi rendo conto che ai tuoi occhi possa apparire sospetto. 

 

Facciamo io e te secondi su Mirtillo? Così se salta sai per certo cosa sono. Oppure mettiamo Stecata al posto di Marco.

 

Fai una controproposta della sequenza di coppie e valutiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Un lupo sta fra Jack e Prof. Entrambi non li sto trovando contadini come mi aspettavo. Vedetevela voi, come al solito vi fissate sugli assenti e non leggete nemmeno ciò che dicono perché siete così ostinatamente sicuri da ignorarli. Sto avendo un fortissimo déjà-vu di Jade e Yaya, ma sono solo i miei 2 cents.

 

Va be' dai ottimo se Bucche è buono roghiamo un cattivo...

 

Ma che argomentazione è? Non ci stai trovando contadini?! Stai cercando di farti riconoscere?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ho riportato una osservazione al Prof che non ha minimamente considerato, nonostante lui mi abbia chiesto pareri.

 

A me preoccupa questo darti buono sicuro, perché per me non sei tu il sondato NL di ieri.

 

Ma non ho idea se sono io il sondato o Stecata. Se sono io e Lorusgra è il veggente si merita qualche mazzata. :boink: Non gioco così spensierato da lupo. hahaha

Comunque dubbio lecito per carità. Basta che non ti focalizzi alla Bucche solo su di me come se fossi l’unico lupo in partita. Perché secondo me Hexdrinker non era lupo e son tutti ancora vivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, mariosan ha scritto:

Che scenetta? 

 

Intendevo quella che hai descritto sul finale di ieri di Mirtillo. Si è tenuto il voto fino alla fine, per annunciare sul finale di tenersi il voto quando ormai era sicuro che non sarebbe finito al rogo.

Incognita singolare rimane Scarecrew anche lui senza voto; se c’era e ci seguiva insieme a me e Stecata sarebbe finito a 4 voti. Ma immagino che a quel punto avrebbe votato Hex per guadagnarsi un giorno in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, IlProf ha scritto:

 

Va be' dai ottimo se Bucche è buono roghiamo un cattivo...

 

Ma che argomentazione è? Non ci stai trovando contadini?! Stai cercando di farti riconoscere?

Perché dai per scontato che se sono cattivo sono il Coniglio? Sarai mica parte del branco?

 

L'argomentazione te l'ho riportata, ti ho fatto una domanda e l'hai ignorata. Perché stai dando Ovij sondato sicuro e perché gli altri ti seguono senza leggere la lista di Mac.

 

@Marco1306 + @OroroMunroe: per ora lineare e non desta particolari sospetti.
@Scarecrow + @Lapezz: parte male ma nel finale si riprende con qualche ragionamento valido, da approfondire
@Bucche: a me sembra voglia fare il bastian contrario a prescindere e questo non mi da buone vibes
@Lorusgra: super anonima, assolutamente ingiudicabile
@mariosan: ha scritto poco ma non malissimo, però da verificare andando avanti
@Ovij: tra quelli in disparte è quello che mi sembra più genuino e lo toglierei dai sospetti al momento
@Nerea: non pervenuta
@Stecata: si sbatte da buono direi
@Mirtillo: sta giocando?
@JackShepard: a me non da cattive sensazione ma ovviamente potrebbe sempre fregarci
@IlProf: aspetto il suo ingresso in gioco come solo lui sa fare
@10mac: super top
@Hexdrinker + @Manfri: mi sembra spontaneo ma da verificare

 

In una partita in cui non ci sono lupi né RV visti Innocenti, non ci sono Illusionisti, Stregoni né altri ruoli che cambiano i responsi dei sondatori, scrivere "al momento" significa NON farsi riconoscere dall'Emulatore che interpreta quella descrizione come una opinione propria e non come una info sicura. Eppure Gra e Mac si sono riconosciuti reciprocamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Cerca la mia proposta e vedi se ti piace

 

Jack, la tua proposta ha il problema che non ci permette di capire nulla. Se per esempio tu non muori, sappiamo che tra Mirtillo e Scare c'è un cattivo, ma non sappiamo se è Mirtillo, Scare o tutti e due. Con il mio andiamo sul sicuro e becchiamo cattivi.

 

Possiamo anche fare solo così. Parto da Ovij che è il più solido buono al momento:

 

Ovij + Bucche --> Scare (se non salta, Bucche è buono e non sta difendendo Mirtillo da compagno di branco)

 

Stecata + Jack --> Mirtillo (se salta il primo, Mirtillo è probabile lupo in coppia con Bucche)

 

Prof + Marco --> Bucche (che sarebbe cattivo per forza se si arriva a noi, mentre tra te e Stecata avremmo il dubbio)

 

Mirtillo + Scare --> chi vogliono tanto non roga ma almeno votano :prrrr:

 

Nerea + Mariosan --> Bucche/Marco/Mirtillo (avrebbero l'imbarazzo della scelta se si arrivasse a loro, ma dubito si arrivi a loro in ogni caso, però si tengono il voto)

 

 

Saresti più tranquillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ovij ha scritto:

 

Ma non ho idea se sono io il sondato o Stecata. Se sono io e Lorusgra è il veggente si merita qualche mazzata. :boink: Non gioco così spensierato da lupo. hahaha

Comunque dubbio lecito per carità. Basta che non ti focalizzi alla Bucche solo su di me come se fossi l’unico lupo in partita. Perché secondo me Hexdrinker non era lupo e son tutti ancora vivi.

Ma per me sei pure buono, figurati. Però che ti si faccia passare per sondato e si ignorino le argomentazioni contrarie mi fa pensare male.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Perché dai per scontato che se sono cattivo sono il Coniglio? Sarai mica parte del branco?

 

Perché non hai praticamente fatto nulla in questa partita. E il Coniglio non dà voti pesanti.

 

Stai palesemente saltando le informazioni che ho lasciato nel post di prima. Mac e Gra si sono capiti, si sono scambiati cuoricini a nastro. E guarda caso entrambi hanno scritto quelle cose su Ovij. L'altro nome possibile è Stecata, concordo.

 

Ma per me non è un caso quella frase di Gra con i nomi di Mac e Ovij vicini, SOPRATTUTTO SE GRA AVEVA CAPITO MAC.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Perché dai per scontato che se sono cattivo sono il Coniglio? Sarai mica parte del branco?

 

L'argomentazione te l'ho riportata, ti ho fatto una domanda e l'hai ignorata. Perché stai dando Ovij sondato sicuro e perché gli altri ti seguono senza leggere la lista di Mac.

 

@Marco1306 + @OroroMunroe: per ora lineare e non desta particolari sospetti.
@Scarecrow + @Lapezz: parte male ma nel finale si riprende con qualche ragionamento valido, da approfondire
@Bucche: a me sembra voglia fare il bastian contrario a prescindere e questo non mi da buone vibes
@Lorusgra: super anonima, assolutamente ingiudicabile
@mariosan: ha scritto poco ma non malissimo, però da verificare andando avanti
@Ovij: tra quelli in disparte è quello che mi sembra più genuino e lo toglierei dai sospetti al momento
@Nerea: non pervenuta
@Stecata: si sbatte da buono direi
@Mirtillo: sta giocando?
@JackShepard: a me non da cattive sensazione ma ovviamente potrebbe sempre fregarci
@IlProf: aspetto il suo ingresso in gioco come solo lui sa fare
@10mac: super top
@Hexdrinker + @Manfri: mi sembra spontaneo ma da verificare

 

In una partita in cui non ci sono lupi né RV visti Innocenti, non ci sono Illusionisti, Stregoni né altri ruoli che cambiano i responsi dei sondatori, scrivere "al momento" significa NON farsi riconoscere dall'Emulatore che interpreta quella descrizione come una opinione propria e non come una info sicura. Eppure Gra e Mac si sono riconosciuti reciprocamente.

 

Io lo interpreto lasciarmi nel dubbio per il momento, se il sondato sono io e so cosa sono, per non farsi riconoscere in sintonia con Lorusgra. Alla fine comunque è andata male lo stesso, che sia io o Stecata il sondato.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Jack, la tua proposta ha il problema che non ci permette di capire nulla. Se per esempio tu non muori, sappiamo che tra Mirtillo e Scare c'è un cattivo, ma non sappiamo se è Mirtillo, Scare o tutti e due. Con il mio andiamo sul sicuro e becchiamo cattivi.

 

Possiamo anche fare solo così. Parto da Ovij che è il più solido buono al momento:

 

Ovij + Bucche --> Scare (se non salta, Bucche è buono e non sta difendendo Mirtillo da compagno di branco)

 

Stecata + Jack --> Mirtillo (se salta il primo, Mirtillo è probabile lupo in coppia con Bucche)

 

Prof + Marco --> Bucche (che sarebbe cattivo per forza se si arriva a noi, mentre tra te e Stecata avremmo il dubbio)

 

Mirtillo + Scare --> chi vogliono tanto non roga ma almeno votano :prrrr:

 

Nerea + Mariosan --> Bucche/Marco/Mirtillo (avrebbero l'imbarazzo della scelta se si arrivasse a loro, ma dubito si arrivi a loro in ogni caso, però si tengono il voto)

 

 

Saresti più tranquillo?

 

per me sarebbe ok, ma come ti ho detto prima per controllare il tutto dovrebbe anche essere indicata l'ora in cui uno deve votare

 

2 minuti fa, Stecata ha scritto:

@Nerea @Ovij @Scarecrow

 

al momento mi fido solo di voi.

 

Possiamo fare quadrato ed aiutarci a vicenda?

 

che ne pensi della proposta del prof seguendo il tuo piano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, IlProf ha scritto:

 

Scare da dove è uscito?

Per me Scare è buono e contadino. 

 

 Così come lo erano ieri Mac e Lorsugra.

 

Quindi provo a collaborare con lui e a fare gruppo.

 

Se era Rv non si sarebbe messo in contrasto ma avrebbe fatto di tutto per assecondare la piazza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, IlProf said:

Coppia 1

Ovij + Bucche votano Scare

 

Coppia 2

Prof + Marco votano Mirtillo

 

Coppia 3

Scare + Stecata votano Marco

 

Coppia 4

Jack + Mario votano Bucche

 

 

E se facessimo disperdere Mirtillo prima? Tipo su Nerea.

 

E Nerea è la sola a tenersi il voto alla fine, se ci fidiamo. Ovviamente la dispersione deve avvenire subito, altrimenti c'è il rischio che ci freghi alla fine.

 

Se poi Nerea fa tiri strani, si attiva il potere del Ciccione.

ma secondo me vanno concatenati quelli che vengono votati a chi li vota.

Cioè se X e Y votano Z e Z si salva allora ha senso che poi Z vota X o Y perché c’è un cattivo tra loro due.

 

Che ne dici di fare

 

tu+marco su scare

scare+bucche su di te

ovij e stecata su mirtillo

mirtillo e io su stecata

 

(la quarta coppia nemmeno mi interessa, l’ho messa per proforma)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha scritto:

per me sarebbe ok, ma come ti ho detto prima per controllare il tutto dovrebbe anche essere indicata l'ora in cui uno deve votare

 

Sono le 13. Vorrei evitare di passare il pomeriggio qui. Mi diverto ma mi piace anche fare altro :prrrr:

 

Direi di discuterne ancora qualche ora, poi si decide un orario. Cominciamo a mettere i voti con un po' di anticipo.

 

Tipo le 16-17? Qualcuno non potrà seguire poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Perché non hai praticamente fatto nulla in questa partita. E il Coniglio non dà voti pesanti.

 

Stai palesemente saltando le informazioni che ho lasciato nel post di prima. Mac e Gra si sono capiti, si sono scambiati cuoricini a nastro. E guarda caso entrambi hanno scritto quelle cose su Ovij. L'altro nome possibile è Stecata, concordo.

 

Ma per me non è un caso quella frase di Gra con i nomi di Mac e Ovij vicini, SOPRATTUTTO SE GRA AVEVA CAPITO MAC.

Se Gra avesse avuto la sondata di Ovij NL leggendo la lista di Mac non lo avrebbe pensato Veggente, perché lascia il dubbio quando il dubbio con questo set non può esserci. Un NL è contadino, fine, non c'è "al momento" che tenga.

 

Quanto al non aver fatto nulla, dovresti pure sapere che da lupo sono il primo a mettermi in gioco quindi neanche il metagame regge. E sul mancato voto ho già detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha scritto:

Per me, @Bucche e @Mirtillo sono un problema rimandabile.

 

c'è sicuramente uno o più lupi fra @JackShepard @IlProf @mariosan e @Marco1306

 

per me loro 4 devono andare al voto.

Non so, io Mirti voglio sentirlo. Bucche ho paura possa essere RV, lupo comunque dubito anche io ora come ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Stecata said:

Per me, @Bucche e @Mirtillo sono un problema rimandabile.

 

c'è sicuramente uno o più lupi fra @JackShepard @IlProf @mariosan e @Marco1306

 

per me loro 4 devono andare al voto.

Guarda io sto seguendo la partita giocando dai corridoi del lucca comics.

 

Se sei buono e continui a darmi contro, lascio volentieri la partita nelle tue mani così se va a catafascio posso lmentarmi a posteriori.

 

Non vorrei tu sia cattivo ma ti penso molto buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.