Vai al contenuto

Giorno 2


kado'

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

Se ricordo da quello che ho letto qui però anche gra proteggeva @Ovijquindi è abbastanza scontato che fosse lui il sondato 

In realtà ha votato Hex perché ha nominato te e Ovij senza motivo. 

Quindi non so se leggere quel voto in difesa di Ovij o in modo più generico perché di Hex non le tornava il comportamento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Tu hai detto

L'unico pensiero che si può trovare riguardo una potenziale sondata a Ovij riguarda la domanda posta a giorno 0 a Marco e Ovij che si scambiavano messaggi.”

 

Ora dici che avevi notato anche il messaggio nella lista di 10mac, ma poco fa hai detto “l’unico pensiero”, quindi ti contraddici…

Parlando di giorno 0 era l'unico messaggio che mi faceva pensare a una sondata su di lui. Che contraddizione è? 

La lista di Mac esce a giorno 1, ovvero post sondata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è già convinto di Ovij buono skippi questo messaggio.

 

Post di Mac di sospetti a inizio giorno 1, metto in verde i possibili sondati. Sugli altri mantiene un dubbio, dice che vanno verificati, che potrebbero fregarlo. Non lo avrebbe mai scritto se l'intento era farsi capire dal compagno e dare indizi dopo al villaggio. 

 

@Marco1306 + @OroroMunroe: per ora lineare e non desta particolari sospetti.
@Scarecrow + @Lapezz: parte male ma nel finale si riprende con qualche ragionamento valido, da approfondire
@Bucche: a me sembra voglia fare il bastian contrario a prescindere e questo non mi da buone vibes
@Lorusgra: super anonima, assolutamente ingiudicabile
@mariosan: ha scritto poco ma non malissimo, però da verificare andando avanti
@Ovij: tra quelli in disparte è quello che mi sembra più genuino e lo toglierei dai sospetti al momento
@Nerea: non pervenuta
@Stecata: si sbatte da buono direi
@Mirtillo: sta giocando?
@JackShepard: a me non da cattive sensazione ma ovviamente potrebbe sempre fregarci
@IlProf: aspetto il suo ingresso in gioco come solo lui sa fare
@10mac: super top
@Hexdrinker + @Manfri: mi sembra spontaneo ma da verificare

 

Già qui c'è un picco interessante su Ovij secondo me.

 

 

Risposta di Gra qualche post dopo:

 

Jack e Stecata sono stati propositivi, si stanno dando mazzate a vicenda e spero che siano buoni entrambi. Ammetto che a me piace di più Stecata

 

Prof e Bucche hanno analizzato la strategia, il primo con un intervento lineare che mi è davvero piaciuto. Il secondo facendo il bastian contrario, ma non so se strategia o carattere. Ma molte cose sono condivisibili perché sono quelle standard e di base del lupus: valutare i trenini ai voti. Solo che si tratta di fare la strategia una sola volta e all'inizio. Non è il cuore d'oro che lo usi ad ogni votazione. È oneshot. Perché non tentarla? 

 

10mac e Ovij non destano particolari sospetti, mi sembrano positivamente rilassati e sinceramente darei del tempo soprattutto al nuovo. 😂

 

Hex e Marco sinceramente li inquadro poco. Marco ha fatto battute e ha gettato un semplice: in piazza non si coordina nulla, scoraggiando a priori una strategia che doveva ancora essere delineata. Atteggiamento che ha cambiato appena sentita la strategia, ma non ho capito quale delle due a lui piace. Invece hex a me sembra sempre ambiguo 😂

 

Scarecrow lo tengo d'occhio, non capisco mai da che parte sta. A me sembravano legittime certe uscite, a volte, però, si attira i sospetti perché fa delle domande un po' fuori dal coro. 

Mariosan mi piace il modo diretto in cui parla, ma anche lui sorvegliato special, ma per amore. 

 

Nerea, mirtillo e non ricordo chi altro non riesco a valutarli. Qualcuno chiami mirtillo. 

 

Queste impressione si aggiorneranno più avanti. 

 

 

Ovij è il sondato al 99%.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Suppongo che almeno uno dei due sia cattivo!

Non ho certezze ma per farvi capire che sono in buona fede vi faccio vedere che organizzo un piano dove io in prima persona mi metto a rischio.

 

Inoltre il piano ha senso se la prima coppia supponiamo che contiene cattivi e vota un buono.

Non voglio mettere cattivi che mettono voti finti su un cattivo.

 

Se poi scare e mirtillo sono due buoni e votano me e mi ammazzano (e sono buono) epic fail e gg. Ma da qualche parte bisogna pur rischiare e io me la gioco sul fatto che almeno uno dei due sarà negativo!

 

Organizziamo il voto? Vorrei che la strategia convergesse sul rogo di Mirtillo, lo dico sinceramente.

 

Bucche mi sta convincendo del tutto che sia lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, a me personalmente ovj non è piaciutissimo.ma se dobbiamo scegliere di fidarci dei morti e questo rogo potrebbe gia essere decisivo ,mettiamolo tra i buoni.

negativi per me restano marco mirtillo scare l ho riletto non mi ha dato impressioni positive da valutarlo buono.

per me un negativo tra loro c’è.

@IlProf

 

bucche va a tratti,è partecipe ma non capisco da che parte sta.

 

comunque oggi si dovrebbe fare la strategia di stecata che ieri ha vinto?(giusto ?)abbiamo ancora i numeri per vincere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè raga sto zitto così non mi accusate per ogni virgola.

Poi quello che tirava dritto per convinzioni sarei io, lol. 

Interverró solo per accusare se ci sarà qualcosa da tirare in ballo e che non mi convince. Per il resto sbrogliate voi la situazione, tanto ho già capito l'andazzo della partita. 

Se avete domande taggate così recupero più velocemente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nerea ha scritto:

Allora, a me personalmente ovj non è piaciutissimo.ma se dobbiamo scegliere di fidarci dei morti e questo rogo potrebbe gia essere decisivo ,mettiamolo tra i buoni.

negativi per me restano marco mirtillo scare l ho riletto non mi ha dato impressioni positive da valutarlo buono.

per me un negativo tra loro c’è.

@IlProf

 

bucche va a tratti,è partecipe ma non capisco da che parte sta.

 

comunque oggi si dovrebbe fare la strategia di stecata che ieri ha vinto?(giusto ?)abbiamo ancora i numeri per vincere?

 

Scenario peggiore: Hex buono, roghiamo un contadino, il Grigio associa bene. E' persa con questo rogo.

 

Se invece roghiamo almeno il RV, abbiamo un altro rogo per cercare i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bucche ha scritto:

Vabbè raga sto zitto così non mi accusate per ogni virgola.

Poi quello che tirava dritto per convinzioni sarei io, lol. 

Interverró solo per accusare se ci sarà qualcosa da tirare in ballo e che non mi convince. Per il resto sbrogliate voi la situazione, tanto ho già capito l'andazzo della partita. 

Se avete domande taggate così recupero più velocemente. 

Sappi (se ti interessa) che il mio vederti negativo non è perche hai le tue idee, ognuno le ha.é per come ti poni(o pony) ,quello che a me rende difficile capire da che parte stai.

e questa uscita non è per forza contadina

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nerea ha scritto:

Ah,ma abbiamo i numeri per la stretegia di stecata/jack o si vota normale?

 

Sì. Ma secondo me non ci possiamo concedere il lusso di usarla per certificare molti negativi. Va rogato un probabile cattivo.

 

Cominciamo con le proposte di coppie e voti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

I numeri ci sono per fare la strategia.

 

Va organizzata.

 

Io prima ne ho proposta una che dovrebbe finire con il rogo di scarecrow o mirtillo.

 

@Mirtillo sei vivo?

 

E se vogliamo organizzarla conviene iniziare a parlarne seriamente anche perché ci vuole un pó per dare le indicazioni a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Bucche ha scritto:

A memoria storica però ricorderai anche che Hex quando è rogato non aveva dato una mano. Dunque che conclusioni trai? Non ha senso cercare di capire in base alle altre partite. Per lo stesso ragionamento allora io sarei da lasciare perdere mentre andrebbe rogato Mariosan perché sta ragionando di più rispetto al suo solito (ad inizio partita è sempre più confuso, per intenderci). 

Cioè non ha senso (infatti non sto accusando Mario, sia chiaro). 

Se ragiono sono cattivo, se sono svogliato sono cattivo ahahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

Ok allora voglio capirti meglio 

 

Lo hai già forse spiegato ma mi rispieghi il senso della tua affermazione "la partita finirà il terzo giorno "

Numericamente è probabile che la partita finirà domani se non uccidiamo nemmeno un lupo. Anzi peggio, perché siamo 10, di cui 6C e 3L ma la Slayer non conta. Se fra rogo e notte perdiamo 3C, non vedremo neanche l'apertura del nuovo giorno.

 

4 minuti fa, IlProf ha scritto:

Cosa pensi in generale? Di quello che è successo ieri e degli scambi di oggi?

Non mi piace Jack per come usa due pesi e due misure. Hex era il "rogo facile" ma pure lui oggi sta accusando principalmente me e Mirti che non essendo stati presenti siamo i nomi comodi di oggi. Mi sta dando da pensare, perché se dovessi valutare l'atteggiamento non lo farei lupo visto come ha reagito stizzito alla doppia morte.

 

Di Bucche condivido le idee generali su Hex (non esiste che non possa essere accusato perché finisce al rogo anche da buono) ma mi sembra un po' costruita questa sua presa di posizione. Da inizio partita sta facendo di tutto per mettersi di traverso e se all'inizio mi sembrava un modus operandi contadino la sua ridondanza me lo fa un po' rivalutare.

 

Marco ambiguo, il dietrofront su di me può essere quello di un lupo che mi pensa un bellissimo Coniglietto. Devo rifletterci su.

 

Stecata per me rimane il sondato NL quindi lo metto da parte. Perché pensi sia proprio Ovij il sondato di ieri? Mac in lista specifica che non lo inserirebbe fra i sospetti "al momento". Perché farlo in una partita senza cattivi visti Innocenti, nemmeno fra i RV? Non che Ovij mi desti particolari sospetti comunque, voglio però rileggere tutta la fase rogo per capire alcune dinamiche che non mi sono chiare a una prima lettura.

 

Mario come detto lo escluderei per la proposta delle liste. Unita ai suoi post me lo fa vedere bene.

 

Mirti e Nerea da sentire.

 

4 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Contadinissima questa difesa!

Come le accuse che mi state muovendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Bucche ha scritto:

Io da questo rogo mi sento di scagionare Mirtillo per ora. O meglio, potrebbe non essere lupo in branco perché era a rischio pesante di rogo e avrebbe potuto costruire qualcosa per provare a salvarsi sicuramente, piazzando un voto su Hexdrinker. 

Vabbe ti dicp cosa penso: ieri sono stato sul topic votazioni col pc e sul topic pubblico col cellulare, Mirtillo per me si è tenuto il voto per provare a a salvarsi se fosse stato necessario, ma visto che restavano 3 voti di cui uno suo ha preferito non votare perché era comunque salvo. Mia opinione personale senza aver letto nulla da pagina 4 a pagina 5

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Se ragiono sono cattivo, se sono svogliato sono cattivo ahahahahha

 

Un po come la canzone "pietre" 

 

Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai

Sempre pietre in faccia prenderai 

 

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Numericamente è probabile che la partita finirà domani se non uccidiamo nemmeno un lupo. Anzi peggio, perché siamo 10, di cui 6C e 3L ma la Slayer non conta. Se fra rogo e notte perdiamo 3C, non vedremo neanche l'apertura del nuovo giorno.

 

Non mi piace Jack per come usa due pesi e due misure. Hex era il "rogo facile" ma pure lui oggi sta accusando principalmente me e Mirti che non essendo stati presenti siamo i nomi comodi di oggi. Mi sta dando da pensare, perché se dovessi valutare l'atteggiamento non lo farei lupo visto come ha reagito stizzito alla doppia morte.

 

Di Bucche condivido le idee generali su Hex (non esiste che non possa essere accusato perché finisce al rogo anche da buono) ma mi sembra un po' costruita questa sua presa di posizione. Da inizio partita sta facendo di tutto per mettersi di traverso e se all'inizio mi sembrava un modus operandi contadino la sua ridondanza me lo fa un po' rivalutare.

 

Marco ambiguo, il dietrofront su di me può essere quello di un lupo che mi pensa un bellissimo Coniglietto. Devo rifletterci su.

 

Stecata per me rimane il sondato NL quindi lo metto da parte. Perché pensi sia proprio Ovij il sondato di ieri? Mac in lista specifica che non lo inserirebbe fra i sospetti "al momento". Perché farlo in una partita senza cattivi visti Innocenti, nemmeno fra i RV? Non che Ovij mi desti particolari sospetti comunque, voglio però rileggere tutta la fase rogo per capire alcune dinamiche che non mi sono chiare a una prima lettura.

 

Mario come detto lo escluderei per la proposta delle liste. Unita ai suoi post me lo fa vedere bene.

 

Mirti e Nerea da sentire.

 

Come le accuse che mi state muovendo.

 

Ti voto e dici che do una motivazione pretestuosa, ti dico ok fammi capire che mi sbaglio e trovi sospetto  il mio dietrofront. Ti decidi XD 

 

Ok ragionando nel peggiore delle ipotesi ci sta come ragionamento, ma poi perché al giorno 0 ti facevi tanti problemi sul ciccione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, IlProf ha scritto:

@Bucche @mariosan i vostri sospetti?

 

Comunque se si decide la strategia dobbiamo organizzarci. Rogo fittizio? Il più votato come primo o secondo nella catena?

Le motivazioni le ho scritte già nei post nelle prime due pagine, direi mirtillo, subito dopo scare e leggermente marco

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Tu hai detto

L'unico pensiero che si può trovare riguardo una potenziale sondata a Ovij riguarda la domanda posta a giorno 0 a Marco e Ovij che si scambiavano messaggi.”

 

Ora dici che avevi notato anche il messaggio nella lista di 10mac, ma poco fa hai detto “l’unico pensiero”, quindi ti contraddici…

No Bucche ha fatto un 'analisi completa della partita di ovij, per lui (ed anche per me) i due potenziali sondati sono ovij (più probabile) e Stecata. Ma, vista la partita di ovij, che se la leggi pure tu come ho fatto io ieri sera qualche dubbio ti viene, non sembra limpidissima. Quella di Stecata si

Link al commento
Condividi su altri siti

Proposta per ricavare il massimo tra info e roghi, aiutatemi se potete:

 

Coppia 1

Ovij + Bucche votano Scare

 

Coppia 2

Prof + Marco votano Mirtillo

 

Coppia 3

Scare + Stecata votano Marco

 

Coppia 4

Jack + Mario votano Bucche

 

 

Se salta il primo nome, Bucche cattivo sicuro. Se non salta, Bucche buono e si roga comunque Scare che è sospetto.

Se salta il secondo, Marco è cattivo. Se non salta, Marco è buono e si roga Mirtillo sospetto.

Se salta anche il terzo nome i lupi/RV sono Bucche, Marco e Scare :ghghgh: e in quel caso con la quarta coppia si uccide un sicuro lupo/RV. Ma non penso che si arrivi a quel punto.

 

Nessuno di questi dovrebbe avere difficoltà a votare. Restano fuori dai voti Mirtillo e Nerea.

 

Mi dite pro e contro? Cambiereste dei nomi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, IlProf ha scritto:

Proposta per ricavare il massimo tra info e roghi, aiutatemi se potete:

 

Coppia 1

Ovij + Bucche votano Scare

 

Coppia 2

Prof + Marco votano Mirtillo

 

Coppia 3

Scare + Stecata votano Marco

 

Coppia 4

Jack + Mario votano Bucche

 

 

Se salta il primo nome, Bucche cattivo sicuro. Se non salta, Bucche buono e si roga comunque Scare che è sospetto.

Se salta il secondo, Marco è cattivo. Se non salta, Marco è buono e si roga Mirtillo sospetto.

Se salta anche il terzo nome i lupi/RV sono Bucche, Marco e Scare :ghghgh: e in quel caso con la quarta coppia si uccide un sicuro lupo/RV. Ma non penso che si arrivi a quel punto.

 

Nessuno di questi dovrebbe avere difficoltà a votare. Restano fuori dai voti Mirtillo e Nerea.

 

Mi dite pro e contro? Cambiereste dei nomi?

 

Per me va bene se non lasciate fuori mirtillo che potrebbe decidere di far rogare qualcun altro per salvarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.