Vai al contenuto

Giorno 4 - L'Accecata


Matt4

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Maxiki ha scritto:

Avevi mandato il messaggio all’archivista 

 

No dico indizi in pubblica...quindi no?

 

Comunque domanda per tutti e per @Bucche che è probabilmente quello con più esperienza: tu in una blind con 15 giocatori metti come soli ruoli di indagine Volpe e Domatore? A me sembrerebbero pochini eh... in ottica Nerea lupa dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

No dico indizi in pubblica...quindi no?

 

Comunque domanda per tutti e per @Bucche che è probabilmente quello con più esperienza: tu in una blind con 15 giocatori metti come soli ruoli di indagine Volpe e Domatore? A me sembrerebbero pochini eh... in ottica Nerea lupa dico.


ci può stare anche il veggente e a quel punto un illusionista ci sta benissimo.

 

comunque se maxi e Nerea dicono il vero è chiusa. Tra yeatu invertita e bucche ci sarebbe l’ultimo lupo. Paradossalmente mi sembra più yeatu che bucche.

a meno che non abbiamo invertito la tua ma dubito.

 

ti torna?

 

edit: abbiano non abbiamo, maledetto correttore XD

Modificato da 10mac
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

No dico indizi in pubblica...quindi no?

 

Comunque domanda per tutti e per @Bucche che è probabilmente quello con più esperienza: tu in una blind con 15 giocatori metti come soli ruoli di indagine Volpe e Domatore? A me sembrerebbero pochini eh... in ottica Nerea lupa dico.

No, non ho dato indizi in pubblica prima dell’attivazione del potere

Link al commento
Condividi su altri siti

 

10 minuti fa, 10mac ha scritto:


ci può stare anche il veggente e a quel punto un illusionista ci sta benissimo.

 

comunque se maxi e Nerea dicono il vero è chiusa. Tra yeatu invertita e bucche ci sarebbe l’ultimo lupo. Paradossalmente mi sembra più yeatu che bucche.

a meno che non abbiamo invertito la tua ma dubito.

 

ti torna?

 

edit: abbiano non abbiamo, maledetto correttore XD

Mi potresti spiegare come, su 9 persone, ne sono rimaste solo 2 sospette? (Mario a parte?)

ZeroTredici perché viene escluso?

Poi in tutta onestà, a me viene il dubbio con tutti questi ruoli per sgamare i lupi. Imo qui qualcuno mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariosan hai qualcosa da dirci?

 

Comunque poi mi rileggo Nerea per vedere se è coerente, ma al momento mi sento di darle fiducia. È uscita con una sondata in un momento in cui si sapeva solo della Volpe. C'era la possibilità di un Veggente nascosto da qualche parte. Si sarebbe esposta così senza un reale beneficio se non acquisire "credibilità"? Per le tempistiche con cui è uscita poi ne ha persa, semmai. 

 

La strada più semplice adesso è Mariosan e Yeatu. Ma in tutto questo restano delle domande: dov'è il proL? Sto branco proprio non ha nessun potere? Cosa è successo al primo sbrano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, abbiamo:

 

@mariosan+ @OroroMunroe: sondato L notte 4

@Bucche

@Yeatu: sondata NL notte 1

@10mac: sondato NL notte 3 e vicino buono del domatore

@Maxiki: domatore

@Grecia + @Manfri: vicina buona del domatore 

@Nerea: veggente

@IlProf: sondato NL notte 2

@ZeroTredici: medium

 

quindi, non sapendo se scare era lupo, il protocollo dovrebbe essere:

- rogare mario

- se non finisce rogare bucche

- se non finisce rogare yeatu/ilprof

 

avete obiezioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, IlProf ha scritto:

@mariosan hai qualcosa da dirci?

 

Comunque poi mi rileggo Nerea per vedere se è coerente, ma al momento mi sento di darle fiducia. È uscita con una sondata in un momento in cui si sapeva solo della Volpe. C'era la possibilità di un Veggente nascosto da qualche parte. Si sarebbe esposta così senza un reale beneficio se non acquisire "credibilità"? Per le tempistiche con cui è uscita poi ne ha persa, semmai. 

 

La strada più semplice adesso è Mariosan e Yeatu. Ma in tutto questo restano delle domande: dov'è il proL? Sto branco proprio non ha nessun potere? Cosa è successo al primo sbrano?


al primo sbrano sono andati su gilga per evitare di beccare la protezione su cocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
34 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

No dico indizi in pubblica...quindi no?

 

Comunque domanda per tutti e per @Bucche che è probabilmente quello con più esperienza: tu in una blind con 15 giocatori metti come soli ruoli di indagine Volpe e Domatore? A me sembrerebbero pochini eh... in ottica Nerea lupa dico.

Per quanto mi riguarda, se avessi fatto una partita con tutti questi ruoli di indagine/conferma (Medium Cieco, Veggente, Volpe, Domatore) non avrei messo una protezione. Perché come dicevo, uno o due giocatori prima o poi rivelano le info e se metti la protezione, praticamente rendi la partita proC, pur inserendo ruoli fortissimi in branco. 

A questo punto ipotizzo che esista un lupo Alfa per dare un x2 al branco, un lupo Ciccione per infastidire la Volpe e un lupo con doppio sbrano che a sto punto è morto con Dream prima di attivarsi. 

Non so se è stato messo un lupo cieco sul serio, per portare a 4 il conteggio lupi. Non escludo nemmeno un figlio dei lupi. 

 

Diciamo che sui ruoli del branco sto facendo fatica a individuare quali possano essere presenti, forse anche condizionato dal fatto che le morti doppie non ci sono state e non sappiamo se c'è un RV in campo. 

 

Per quanto riguarda le sondate invertite, direi che è possibile avere un lupo che agisce in questo senso, magari al posto del Ciccione. Agire subito alla prima sondata è un'ottima cosa, quindi in questo caso Yeatu sarebbe vista L. Però sinceramente non so se sia così. 

 

@Maxiki hai ragione il domatore agisce dalla seconda notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 10mac ha scritto:

Allora, abbiamo:

 

@mariosan+ @OroroMunroe: sondato L notte 4

@Bucche

@Yeatu: sondata NL notte 1

@10mac: sondato NL notte 3 e vicino buono del domatore

@Maxiki: domatore

@Grecia + @Manfri: vicina buona del domatore 

@Nerea: veggente

@IlProf: sondato NL notte 2

@ZeroTredici: medium

 

quindi, non sapendo se scare era lupo, il protocollo dovrebbe essere:

- rogare mario

- se non finisce rogare bucche

- se non finisce rogare yeatu/ilprof

 

avete obiezioni?

Sicuramente si roga mario oggi, poi vediamo. Magari arrivano nuove info

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Per quanto mi riguarda, se avessi fatto una partita con tutti questi ruoli di indagine/conferma (Medium Cieco, Veggente, Volpe, Domatore) non avrei messo una protezione. Perché come dicevo, uno o due giocatori prima o poi rivelano le info e se metti la protezione, praticamente rendi la partita proC, pur inserendo ruoli fortissimi in branco. 

A questo punto ipotizzo che esista un lupo Alfa per dare un x2 al branco, un lupo Ciccione per infastidire la Volpe e un lupo con doppio sbrano che a sto punto è morto con Dream prima di attivarsi. 

Non so se è stato messo un lupo cieco sul serio, per portare a 4 il conteggio lupi. Non escludo nemmeno un figlio dei lupi. 

 

Diciamo che sui ruoli del branco sto facendo fatica a individuare quali possano essere presenti, forse anche condizionato dal fatto che le morti doppie non ci sono state e non sappiamo se c'è un RV in campo. 

 

Per quanto riguarda le sondate invertite, direi che è possibile avere un lupo che agisce in questo senso, magari al posto del Ciccione. Agire subito alla prima sondata è un'ottima cosa, quindi in questo caso Yeatu sarebbe vista L. Però sinceramente non so se sia così. 

 

@Maxiki hai ragione il domatore agisce dalla seconda notte.

 


È una blind, i poteri dei contadini devono essere op… non escluderei le protezioni e non le hanno escluse nemmeno i lupi visto che a notte 2 sono andati su gilga e non su cocco

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, 10mac ha scritto:

Allora, abbiamo:

 

@mariosan+ @OroroMunroe: sondato L notte 4

@Bucche

@Yeatu: sondata NL notte 1

@10mac: sondato NL notte 3 e vicino buono del domatore

@Maxiki: domatore

@Grecia + @Manfri: vicina buona del domatore 

@Nerea: veggente

@IlProf: sondato NL notte 2

@ZeroTredici: medium

 

quindi, non sapendo se scare era lupo, il protocollo dovrebbe essere:

- rogare mario

- se non finisce rogare bucche

- se non finisce rogare yeatu/ilprof

 

avete obiezioni?

 

Mmm...perché escludi Maxiki? Magari ha scelto un ruolo da lupo e se l'è preso? Comunque rogherei prima Yeatu di Bucche al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, 10mac ha scritto:

Allora, abbiamo:

 

@mariosan+ @OroroMunroe: sondato L notte 4

@Bucche

@Yeatu: sondata NL notte 1

@10mac: sondato NL notte 3 e vicino buono del domatore

@Maxiki: domatore

@Grecia + @Manfri: vicina buona del domatore 

@Nerea: veggente

@IlProf: sondato NL notte 2

@ZeroTredici: medium

 

quindi, non sapendo se scare era lupo, il protocollo dovrebbe essere:

- rogare mario

- se non finisce rogare bucche

- se non finisce rogare yeatu/ilprof

 

avete obiezioni?

Ovvio.

Non do fiducia sulla parola a nessuno e mi sembra strano che tutti si stiano fidando dei ruoli da giorno 2.

Per me l'unico credibile è sempre stato Cocco. Anche perché stava giocando bene ed è stato coerente. 

Credere a Maxiki sulla parola, così come a Nerea e a te mi sembra sbagliato. E mi fa strano che tu stesso non ti ponga domande. 

L'unico che ora escluderei dal rogo è ZeroTredici, oltre IlProf del quale mi sto fidando più che altro per via di Dream Lupo. 

 

Detto questo, anche l'ordine di rogo non mi piace. Mario potrebbe anche rogare. Ma io prima di Yeatu sulla base di cosa? 

Poi scusa, un post prima dice che Yeatu sembra più lupo di me, ma rogheresti prima me? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Yeatu ha scritto:

No ma wtf quand'è uscito il medium? Sono cieca io o cosa? =_=


sei la lupa cieca? È una confessione? LoL

 

@Bucche: ti ricordi la famosa partita dell’amante single? I poteri dei contadini era allucinanti… ci stavano veggente, postino, banshee, fata, carri armati e caccia torpedinieri XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bucche ha scritto:

Ovvio.

Non do fiducia sulla parola a nessuno e mi sembra strano che tutti si stiano fidando dei ruoli da giorno 2.

Per me l'unico credibile è sempre stato Cocco. Anche perché stava giocando bene ed è stato coerente. 

Credere a Maxiki sulla parola, così come a Nerea e a te mi sembra sbagliato. E mi fa strano che tu stesso non ti ponga domande. 

L'unico che ora escluderei dal rogo è ZeroTredici, oltre IlProf del quale mi sto fidando più che altro per via di Dream Lupo. 

 

Detto questo, anche l'ordine di rogo non mi piace. Mario potrebbe anche rogare. Ma io prima di Yeatu sulla base di cosa? 

Poi scusa, un post prima dice che Yeatu sembra più lupo di me, ma rogheresti prima me? 


 

solo perchè di te non si sa nulla, magari esce fuori che se NL e non ti roghiamo ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, 10mac ha scritto:


sei la lupa cieca? È una confessione? LoL

 

@Bucche: ti ricordi la famosa partita dell’amante single? I poteri dei contadini era allucinanti… ci stavano veggente, postino, banshee, fata, carri armati e caccia torpedinieri XD 

Onestamente non ricordo ahahah 

Però anche fosse zeppa di ruoli non voglio fidarmi subito. Per fidarmi di ZeroTredici ho dovuto pressarlo.

Ora capite perché sto rompendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 10mac ha scritto:


 

solo perchè di te non si sa nulla, magari esce fuori che se NL e non ti roghiamo ovviamente

Quindi se bucche esce nl è buono, nonostante sia quasi sicuro che venga sondato proprio lui. Mentre se esco nl io no perché era il giorno 1 e neache sappiamo se ci sono le sondate inveritite a dire la verità. Figo.

 

Adesso, IlProf ha scritto:

 

ZeroTredici non smentito

Ma dove si è dato medium? Io non l'ho proprio notato, è questo quello che sto dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Yeatu ha scritto:

Quindi se bucche esce nl è buono, nonostante sia quasi sicuro che venga sondato proprio lui. Mentre se esco nl io no perché era il giorno 1 e neache sappiamo se ci sono le sondate inveritite a dire la verità. Figo.

 

Ma dove si è dato medium? Io non l'ho proprio notato, è questo quello che sto dicendo.

Meglio così, almeno se sei lupa non lo mordi e ce lo lasci vivo 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yeatu ha scritto:

Quindi se bucche esce nl è buono, nonostante sia quasi sicuro che venga sondato proprio lui. Mentre se esco nl io no perché era il giorno 1 e neache sappiamo se ci sono le sondate inveritite a dire la verità. Figo.

 

Ma dove si è dato medium? Io non l'ho proprio notato, è questo quello che sto dicendo.


un NL a notte 5 è più credibile di un NL a notte 1 e tra la partita tua e quella di bucche ci passa un abisso!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yeatu ha scritto:

Quindi se bucche esce nl è buono, nonostante sia quasi sicuro che venga sondato proprio lui. Mentre se esco nl io no perché era il giorno 1 e neache sappiamo se ci sono le sondate inveritite a dire la verità. Figo.

 

Ma dove si è dato medium? Io non l'ho proprio notato, è questo quello che sto dicendo.

 

All'inizio ha detto che dubita che la sondata del medium sarà rivelata. Sostanzialmente ha detto di averla data a Lorusgra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.