Vai al contenuto

Le valutazioni che nessuno si aspettava


Messaggi raccomandati

Premessa

 

Dopo aver attentamente valutato la partita io e DarkPhoenix siamo giunti alla conclusione che in questo Lupus nessuno si sia particolarmente distinto in un senso o nell'altro e non ci siano stati picchi o bassi di particolare spessore. Motivo per il quale non ci sentiamo neanche di correggere nessuno dei comportamenti messi in campo. Speriamo vi siate divertiti e di rivedervi presto su questi lidi. 

 

 

Tutti i giocatori riceveranno un +1 per la partecipazione e i giocatori che hanno vinto (Scarecrow, Bucche, 10mac, mariosan, Famu, SuicideLullaby, JackShepard, Jesus 'SnaKe SuperPuppy, Justcocco, Lapezz, Lux) ne riceveranno uno aggiuntivo per la vittoria. 

 

Specchietto:

 

+2: @Scarecrow, @Bucche, @10mac, @mariosan, @Famu, @SuicideLullaby, @JackShepard, @Jesus 'SnaKe SuperPuppy, @Justcocco, @Lapezz, @Lux

+1: @Gilgamesh, @T_Terry_T, @Dream`, @vegeta3

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Premessa

 

Dopo aver attentamente valutato la partita io e DarkPhoenix siamo giunti alla conclusione che in questo Lupus nessuno si sia particolarmente distinto in un senso o nell'altro e non ci siano stati picchi o bassi di particolare spessore. Motivo per il quale non ci sentiamo neanche di correggere nessuno dei comportamenti messi in campo. Speriamo vi siate divertiti e di rivedervi presto su questi lidi. 

 

 

Tutti i giocatori riceveranno un +1 per la partecipazione e i giocatori che hanno vinto (Scarecrow, Bucche, 10mac, mariosan, Famu, SuicideLullaby, JackShepard, Jesus 'SnaKe SuperPuppy, Justcocco, Lapezz, Lux) ne riceveranno uno aggiuntivo per la vittoria. 

 

Specchietto:

 

+2: @Scarecrow, @Bucche, @10mac, @mariosan, @Famu, @SuicideLullaby, @JackShepard, @Jesus 'SnaKe SuperPuppy, @Justcocco, @Lapezz, @Lux

+1: @Gilgamesh, @T_Terry_T, @Dream`, @vegeta3

Thank you 😘

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Mi sembra più un "non avevamo voglia di giudicare più di 60 pagine di partita". Vabbè sarà... 

Da quel che ricordo io qualcosa, forse più di qualcosa, era analizzabile. 

Forse sì, si sarebbe potuta fare qualche analisi di più, ma siamo giunti alla conclusione che questa era l'opzione migliore e ne abbiamo abbondantemente parlato. Poi ovviamente potete o meno condividere il metodo, non vi chiediamo di applicarlo alle vostre valutazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Boh 😂

Più che altro che per arrivare a questa conclusione ci avete messo anche parecchio, avrei apprezzato una valutazione stile Jace: pubblicare i punteggi e via. 

Così, dopo un po' di tempo, sembra un po' una presa in giro e un distaccarsi completamente da ciò che avete fatto in partita e come l'avete gestita. 

Diciamo che non me lo aspettavo e se si potessero ancora votare i master in base alle valutazioni, vi avrei messo sufficiente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Boh 😂

Più che altro che per arrivare a questa conclusione ci avete messo anche parecchio, avrei apprezzato una valutazione stile Jace: pubblicare i punteggi e via. 

Così, dopo un po' di tempo, sembra un po' una presa in giro e un distaccarsi completamente da ciò che avete fatto in partita e come l'avete gestita. 

Diciamo che non me lo aspettavo e se si potessero ancora votare i master in base alle valutazioni, vi avrei messo sufficiente. 

 

Inizialmente non ho avuto tempo perché ho avuto altri impegni, altri pensieri e un po' di acciacchi. Dark si è riletto le chat private e la partita un paio di settimane fa. Ora che mi sono liberato (avendo sistemando il set) ho riletto anche io, basandomi anche sul suo commento. E dopo averne discusso abbiamo deciso che nessuno fosse particolarmente degno di punti extra. Visto questo e visto il fatto che non ci fossero stati neanche particolari erroracci abbiamo deciso che non valeva la pena fare il commento ai singoli giocatori. Quindi abbiamo optato per la scelta minimalist. 

 

Poi comunque non è che debba motivare le mie scelte o i miei tempi con voi, quindi ve le prendete così e basta :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
13 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Inizialmente non ho avuto tempo perché ho avuto altri impegni, altri pensieri e un po' di acciacchi. Dark si è riletto le chat private e la partita un paio di settimane fa. Ora che mi sono liberato (avendo sistemando il set) ho riletto anche io, basandomi anche sul suo commento. E dopo averne discusso abbiamo deciso che nessuno fosse particolarmente degno di punti extra. Visto questo e visto il fatto che non ci fossero stati neanche particolari erroracci abbiamo deciso che non valeva la pena fare il commento ai singoli giocatori. Quindi abbiamo optato per la scelta minimalist. 

 

Poi comunque non è che debba motivare le mie scelte o i miei tempi con voi, quindi ve le prendete così e basta :P 

Nessuno ha chiesto punti extra. 

Sto dicendo che questa scelta, così come l'avete annunciata, mi sembra un po' una presa in giro. 

Avrei preferito di gran lunga la verità, che hai scritto ora, ovvero che non avete voluto farlo per scelta personale. 

Non trovo corretto dire che non ci sono spunti di riflessione e che quindi va bene non scrivere nulla 😂

 

 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha scritto:

Nessuno ha chiesto punti extra. 

Sto dicendo che questa scelta, così come l'avete annunciata, mi sembra un po' una presa in giro. 

Avrei preferito di gran lunga la verità, che hai scritto ora, ovvero che non avete voluto farlo per scelta personale. 

Non trovo corretto dire che non ci sono spunti di riflessione e che quindi va bene non scrivere nulla 😂

Cit.: "Visto questo e visto il fatto che non ci fossero stati neanche particolari erroracci abbiamo deciso che non valeva la pena fare il commento"

Cit.: "Lupus nessuno si sia particolarmente distinto in un senso o nell'altro e non ci siano stati picchi o bassi di particolare spessore. Motivo per il quale non ci sentiamo neanche di correggere nessuno dei comportamenti messi in campo."

 

Impara a leggere bucche, pls. Perché se vuoi il commento sulla tua partita te lo faccio in base a sto difetto che hai e che si è visto anche in partita più volte in cui prendi quello che una persona scrive o lo interpreti a modo tuo, creando discussioni infinite sul nulla :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Marvoch ha scritto:

Cit.: "Visto questo e visto il fatto che non ci fossero stati neanche particolari erroracci abbiamo deciso che non valeva la pena fare il commento"

Cit.: "Lupus nessuno si sia particolarmente distinto in un senso o nell'altro e non ci siano stati picchi o bassi di particolare spessore. Motivo per il quale non ci sentiamo neanche di correggere nessuno dei comportamenti messi in campo."

 

Impara a leggere bucche, pls. Perché se vuoi il commento sulla tua partita te lo faccio in base a sto difetto che hai e che si è visto anche in partita più volte in cui prendi quello che una persona scrive o lo interpreti a modo tuo, creando discussioni infinite sul nulla :P 

Allora impara tu a rileggere la partita Marv. 

Perché alcuni spunti sono usciti anche nei retro e dire che non c'è stato nulla degno di attenzione in sta partita mi sembra una cagata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Allora impara tu a rileggere la partita Marv. 

Perché alcuni spunti sono usciti anche nei retro e dire che non c'è stato nulla degno di attenzione in sta partita mi sembra una cagata. 

Possiamo non essere d'accordo sulla questione e possiamo discutere della cosa, ma se dici che mi contraddico sbagli. Se dici che mento sbagli doppiamente. Quindi ti consiglio, così come consiglio a Jesus, di non peccare di saccenteria e presunzione per non risultare sgradevole, tutto qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, devo dire che anch’io mi aspettavo almeno un commento in generale sulle fazioni dopo questa attesa. Più che altro mi spiace perché vi siete riletti tutta la partita e poi avete postato delle valutazioni vuote... cosa che potevate fare benissimo tempo fa :( 

Detto questo, io vivo benissimo senza le valutazioni. Questa cosa non influenza il mio giudizio sulla masterata. Però pls, non riducetevi all’ultimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Ti sei voluto giustificare per nulla quando bastava dire che non avete avuto voglia/tempo. 

Non ti piace la mia "critica"? Fa niente. 

Non devo peccare di saccenteria? Va bene, se è questo che noti. 

Allo stesso modo, ripeto, non dite cose sbagliate riguardo una partita discretamente sostanziosa e non giustificate dicendo che non c'è nulla da valutare, quando in realtà di cose ne sono accadute, positive e non. 

Penso che, se come dici, avete riletto la partita, un'uscita del genere non aiuti nessuno a migliorare o a rivedere il proprio metodo, perché "tanto non c'è nulla di memorabile".

Quasi nessuna partita è memorabile, eppure succede sempre qualcosa che merita attenzione. 

Quindi per ripetermi e evidenziare tutta la saccenteria e aumentare il mio spropositato ego di cui tanto parlate più voi che io, dico che giustificarsi, dopo tempo, dicendo che non c'è nulla da valutare, non lo trovo corretto, trovo più sincero un commento del tipo "non avevamo interesse nel giudicare" o piuttosto una pubblicazione senza nessun commento (visto che dici che non sei tenuto a giustificare... Cosa che in teoria, essendo questa comunque una valutazione, dovrebbe avere una giustificazione che chiarisca le proprie scelte). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bucche ha scritto:

Ti sei voluto giustificare per nulla quando bastava dire che non avete avuto voglia/tempo. 

Non ti piace la mia "critica"? Fa niente. 

Non devo peccare di saccenteria? Va bene, se è questo che noti. 

Allo stesso modo, ripeto, non dite cose sbagliate riguardo una partita discretamente sostanziosa e non giustificate dicendo che non c'è nulla da valutare, quando in realtà di cose ne sono accadute, positive e non. 

Penso che, se come dici, avete riletto la partita, un'uscita del genere non aiuti nessuno a migliorare o a rivedere il proprio metodo, perché "tanto non c'è nulla di memorabile".

Quasi nessuna partita è memorabile, eppure succede sempre qualcosa che merita attenzione. 

Quindi per ripetermi e evidenziare tutta la saccenteria e aumentare il mio spropositato ego di cui tanto parlate più voi che io, dico che giustificarsi, dopo tempo, dicendo che non c'è nulla da valutare, non lo trovo corretto, trovo più sincero un commento del tipo "non avevamo interesse nel giudicare" o piuttosto una pubblicazione senza nessun commento (visto che dici che non sei tenuto a giustificare... Cosa che in teoria, essendo questa comunque una valutazione, dovrebbe avere una giustificazione che chiarisca le proprie scelte). 

Se non avessimo avuto né voglia né tempo non avremmo neanche perso tempo a rileggerci la partita. È stata una decisione dettata dalla nostra valutazione dei contenuti della partita e da una nostra presa di posizione in merito alla valutazione. Di solito si commenta e valutano i singoli giocatori e da dire ti assicuro ne avrei trovato anche stavolta. Ma visto che siamo giunti alla conclusione che nessuno meritasse punti bonus e non c'erano stati né picchi né bassi particolarmente evidenti, ci siamo approcciati così. 

 

Dire che per noi «nessuno si sia particolarmente distinto in un senso o nell'altro e non ci siano stati picchi o bassi di particolare spessore» cit. non equivale a dire «che non c'è nulla da valutare» cit. come stai dicendo tu. Se non ce ne sono stati di particolare spessore significa che in generale ce ne sono stati. Quindi, ripeto, ti invito a leggere meglio e non partire per assunti. 

 

Tu invece hai alluso a scuse e menzogne, partendo da un tuo assunto costruito sulla malafede nelle nostre parole. Quindi sei stato, sì, presuntuoso, perché sei partita da un tuo assunto senza neanche cercare dialogo, e sei stato saccente, perché su questo pensiero hai costruito una verità ostentata che non si basava su nulla.

 

Ripeto, puoi non essere d'accordo con la scelta, ma per come ti sei comportato sei stato sgradevole e ingiustamente così. 

 

Chiusa questa parentesi, no, non sono tenuto a giustificarmi, vi abbiamo comunque spiegato le nostre motivazioni per correttezza e no, non ci sarebbe costato fare niente quello che hai proposto (cosa che per altro era stata fatta ma è stata scartata per una versione minimalista più in linea con la nostra scelta). Non lo abbiamo fatto perché abbiamo preferito muoverci in questo senso, conformemente alla nostra visione della valutazione. 

 

@Dream` come dicevo sopra mi sono messo sulla valutazioni solo di recente perché ho avuto un periodo molto pieno per un motivo o per l'altro. Io sinceramente mi sono approcciato alla partita come di norma per utilizzare il solito sistema di valutazioni, la decisione è sopraggiunta dopo, quindi ovviamente il tempo che ci è voluto è stato quello che è stato. Inoltre, quando la partita è finita non era stata ancora introdotta una regola per limitare il tempo massimo a disposizione dei master per la pubblicazione delle valutazioni, quindi non c'era un ultimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marvoch ha scritto:

Inoltre, quando la partita è finita non era stata ancora introdotta una regola per limitare il tempo massimo a disposizione dei master per la pubblicazione delle valutazioni, quindi non c'era un ultimo. 

No infatti, non sto dicendo questo, siete assolutamente in regola (: però ecco, secondo me se passa troppo tempo i giocatori (giustamente) perdono interesse e il senso delle valutazioni viene a mancare xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per chiarire ragazzi, né io né dark abbiamo mai considerato la partita piatta e\o priva di spunti (anche perché in privato ne abbiamo discusso a lungo e se fosse così non ce ne sarebbe neanche stato bisogno). Se questo è il messaggio che è arrivato, mi dispiace, non era quello che intendevamo e che volevamo fare arrivare, non mi sembrava fosse fraintendibile lo specchietto in apertura, forse perché nella mia testa era chiaro il messaggio. 

 

Detto questo spero si possano evitare altre polemiche sterili sulla motivazione "intrinseca e nascosta" e si possa discutere sulla metodologia minimalistica che ha portato a tale scelta, al massimo.  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se intervengo in una partita che non ho nemmeno giocato, ma a me sfugge il senso di incazzarsi ogni volta quando ci sono le valutazioni, davvero. Qui addirittura parte il flame perché NON CI SONO.

 

L'unico senso delle valutazioni sui giocatori è, forse, ricavarne qualcosa di utile per sé, per migliorarsi e imparare qualcosa di nuovo. Se invece si pensa che siano superficiali/non ben motivate, si possono ignorare e ringraziare semplicemente i master per il loro tempo. Se l'obiettivo è il primo, non basta chiedere un parere anche informale a master/giocatori?

 

Mi spiegate che altro senso hanno? Giuro che non è una domanda retorica/per alimentare il flame.


Su altre piattaforme in cui gioco ci si confronta a fine partita e chi vuole chiede consigli. Punto. Senza ansie da prestazioni. Perché qui no?

Modificato da IlProf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, IlProf ha scritto:

Scusate se intervengo in una partita che non ho nemmeno giocato, ma a me sfugge il senso di incazzarsi ogni volta quando ci sono le valutazioni, davvero. Qui addirittura parte il flame perché NON CI SONO.

 

L'unico senso delle valutazioni sui giocatori è, forse, ricavarne qualcosa di utile per sé, per migliorarsi e imparare qualcosa di nuovo. Se invece si pensa che siano superficiali/non ben motivate, si possono ignorare e ringraziare semplicemente i master per il loro tempo. Se l'obiettivo è il primo, non basta chiedere un parere anche informale a master/giocatori?

 

Mi spiegate che altro senso hanno? Giuro che non è una domanda retorica/per alimentare il flame.


Su altre piattaforme in cui gioco ci si confronta a fine partita e chi vuole chiede consigli. Punto. Senza ansie da prestazioni. Perché qui no?

Perché nonostante le richieste di modifica e i vari dibattiti a riguardo non c'è mai stata una presa di posizione in tal senso per far cambiare il metodo stesso delle valutazioni. 

Di conseguenza, parlo per me, essendo abituato a valutazioni scritte e leggendole io stesso per capire errori e/o punti di forza, continuo ad aspettarmi qualcosa di simile. 

Se poi non avviene, pazienza. 

La mia critica di oggi non era sul non aver scritto nulla di approfondito, era un po' diversa. 

 

Comunque sia, io la discussione sulle valutazioni la riaprirei, anche se diventa monotona, ma credo che non ci sia una vera regola che stabilisca un metodo piuttosto che un altro e questa libertà di valutazioni "per accontentare tutti" non accontenta tutti proprio perché ognuno ha vari pensieri e modalità. 

 

Secondo me o si eliminano o si stabilisce un metodo univoco per tutti e quello deve essere. 

Mentre il punteggio a sto punto andrebbe distaccato dal commento di valutazione, essendo che esiste già una griglia che specifica come assegnare i punteggi. 

 

Anche perché avere una partita con commento generico, una con commento preciso, una senza commento a lungo andare diventa inutile. 

Perché il giocatore a cui interessa avere un commento si trova meno punti di vista da cui prendere spunto; al giocatore a cui non interessa basta informare il commento del master che invece vuole scrivere la sua sulla partita. 

 

Non so come spiegare meglio il concetto, ma trovo che il problema valutazioni sia lo stesso che c'era prima, anche perché non c'è stata modifica alcuna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.