Vai al contenuto

Le vie del Signore sono finite [Retroscena]


Messaggi raccomandati

Adesso, Hexdrinker ha scritto:

Più che altro l annuncio che ha fatto @Jesus 'SnaKe SuperPuppy che aveva detto che non avrebbe interessato nessuno, che abs giocava con un compagno, c'è lo ha fatto pensare buono, perché cmq da lupo avrebbe avuto compagnia e Diablo non ci sembrava proprio, così abbiamo puntato lui

 

sì vede quanto seì stato attento alla partìta

quell'annuncìo era su Salmur

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

ma ìo voglìo sperare che Shìno a dìfferenza tua sappìa leggere 

 

Ma Shino a differenza sua non sa a quale tuo annuncio lui si riferisca ahahahaha. Absol mi sembrava buono, punto. xD Figurati se mi leggevo i tuoi annunci, già è tanto che abbia letto il regolamento. Davvero non so di cosa parlate. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ma Shino a differenza sua non sa a quale tuo annuncio lui si riferisca ahahahaha. Absol mi sembrava buono, punto. xD Figurati se mi leggevo i tuoi annunci, già è tanto che abbia letto il regolamento. Davvero non so di cosa parlate. xD

Shino cerca di fregare un ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Shinobu Sanada said:

 

Ma Shino a differenza sua non sa a quale tuo annuncio lui si riferisca ahahahaha. Absol mi sembrava buono, punto. xD Figurati se mi leggevo i tuoi annunci, già è tanto che abbia letto il regolamento. Davvero non so di cosa parlate. xD

Ahahahhaha verso l'inizio è stato fatto un annuncio in piazza, anche piuttosto simpatico, in cui edo per correttezza ci diceva che Salmur aveva richiesto la presenza di un compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lena ha scritto:

Ahahahhaha verso l'inizio è stato fatto un annuncio in piazza, anche piuttosto simpatico, in cui edo per correttezza ci diceva che Salmur aveva richiesto la presenza di un compagno

 

Ahhhh sisi adesso ricordo. Il suo compagno di casa tipo. Embè e che c'entra con Absol sta cosa ? 🤔🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ahhhh sisi adesso ricordo. Il suo compagno di casa tipo. Embè e che c'entra con Absol sta cosa ? 🤔🤔

Che io non so leggere e al posto di salmur ho letto abs. E quindi ho pensato se ABS chiede un compagno non è in chat lupi perché se fosse in chat lupi avrebbe già compagnia. Quindi ABS è buono e se roga non è una brutta cosa. E cmq anche salmur era buono quindi il raggiungimento fila liscio

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Cosa? Raccontami! 

una volta eravamo in squadra assieme, solo io e lui.

non mi ricordo bene cosa successe, so solo che mi aveva tradito dopo 1-2 giorni senza dirmi niente, andando a vincere con un' altra squadra. io lo scoprìì solo a fine partita....

gennaio 2019, ho appena controllato.

 

poi l' anno scorso, durante una partita in cui ero lupo, lui era in chat con lulla e ci hanno rubato la vittoria quando ormai mancava poco.... faceva tutto lui in pratica. non ho dormito per 2 notti consecutive per colpa sua e di lulla.

 

e infine mi ha di nuovo rubato la vittoria nella partita di papa vesceta terso, quando mi mancava un solo giorno per vincere, ma questa storia la conosci bene.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorusgra ha scritto:

@absolute mi dispiace tanto tanto... Anche a me piacciono di più le due fasi di gioco. Sono carine e creano più interazioni. :*

 

Infatti le partite coi fake secondo me risultano più divertenti, ma a causa di ciò richiedono maggiore attenzione perché la gente tende a scrivere di più avendo elementi in meno dati dal metagame...

 

27 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Che io non so leggere e al posto di salmur ho letto abs. E quindi ho pensato se ABS chiede un compagno non è in chat lupi perché se fosse in chat lupi avrebbe già compagnia. Quindi ABS è buono e se roga non è una brutta cosa. E cmq anche salmur era buono quindi il raggiungimento fila liscio

 

A parte che nell'annuncio era anche lasciato intendere che non fosse una richiesta di aiuto ma solo un'aggiunta in amicizia. Comunque ci tenevi a far presente che oramai si gioca in base a quello che accade al di fuori della partita...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, vegeta3 ha scritto:

 

poi l' anno scorso, durante una partita in cui ero lupo, lui era in chat con lulla e ci hanno rubato la vittoria quando ormai mancava poco.... faceva tutto lui in pratica. non ho dormito per 2 notti consecutive per colpa sua e di lulla.

Prima o poi ti passerà, caro ):

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ho aspettato tante ore , ma nessuno lo ha ancora detto , quindi tocca farlo a me. Come al solito.....

@kado' è stato fantastico. Ha capito tutto, le sue riletture sono state fondamentali, ha beccato ogni cattivo in partita, ha capito le motivazioni dietro ogni giocata. Kado' è un fenomeno, una roba imbarazzante per noi comuni mortali. È passato dall'essere sospetto (solo perché è Kado') al diventare il faro della piazza. È stato geniale, intuitivo, perfetto. I suoi ragionamenti non hanno mai fatto una piega, sempre lineari, sempre lucidi. Leggevi un post di Kado' e ti sentivi galleggiare. Concludo , bravo Kado'. 

 

Visto che nessuno lo diceva ...... 😪

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi si era cancellato il messaggio e mi stavo per arrendere al sonno. ma siccome tengo a queste due cose provo a riscrivere tutto.

 

4 ore fa, absolute ha scritto:

La cosa triste è che io gioco sempre così, ma giocando due volte l'anno la gente non se lo ricorda, salvo poi inventarsi che se sono poco presente è perché ho qualcosa da nascondere o che se mi comporto in un certo modo sono sospetto, quando io gioco sempre allo stesso modo... Ci rinuncio.

 

Infatti la soluzione sarebbe giocare più spesso :disappuntoh:

Però in questa partita tra i buoni ti ho votato solo io, e anzi, il mio voto ha portato molti dei contadini a sospettarmi (mi pare Gra, Jack e Famu). Dal canto mio ti posso assicurare che il mio voto non era basato sulle tue partite passate. Anzi, se avessi basato la scelta su questo penso che avrei votato altrove, proprio perché come ho detto in partita mi dispiaceva non darti il tempo di giocare. Ma così facendo avrei mancato di obiettività e non credo avresti apprezzato. In realtà anche volendo fare del meta non mi sarebbe riuscito, semplicemente perché ho memorie molto vaghe di come giochi da buono. È passato molto tempo dalla nostra ultima partita insieme e io sono smemorato di mio (chi mi conosce bene sa che tra due mesi non ricorderò manco che ruolo avevo in questa appena conclusa).

 

Comunque ammetto candidamente di essere caduto nel meta ragionando su diversi altri sospetti: Mirtillo, Shino e in parte Cocco li ho inizialmente pensati buoni per questioni legate alla loro personalità. Sicuramente questo ha poi influito nel votarti. Purtroppo a giorno #1 non sempre ci solo elementi validi da valutare. Spesso non ce ne sono affatto, ma quando arriva l'ora di votare, su qualche appiglio bisogna comunque basarsi. Io e @DarkPhoenix ci siamo arresi da tempo alla casualità del primo rogo. Poi col trascorrere dei giorni le basi si fanno più solide e in genere ci si dovrebbe distaccare dal metagame. Infatti dico sempre che per beccarmi da lupo basterebbe guardare al mio contributo inziale. Da negativo ci metto molto meno a inventare basi su cui marciare e apparire partecipe. Da buono semplicemente non ne ho l'interesse. 

 

Riconosco comunque che in quel momento Vegeta meritava il mio voto più di te. Solo ho pensato che sarebbe stato un voto inutile, a disperdere. Sostanzialmente lo stesso tipo di voto su cui giorni dopo avrei basato la mia accusa a Cocco lupo.

 

Tl;dr: chiedo venia ma parte della soluzione sarebbe giocare più spesso :disappuntoh:

In realtà capisco perfettamente il problema degli orari. Io ormai gioco raramente in prima persona per motivi simili.

 

6 ore fa, Bucche ha scritto:

Come giocata intendo l'intera gestione. 

Infatti avevo precisato ore fa che va bene uscire con una sondata inventata ma non va bene lasciar perdere. 

 

Considera anche questo: Cocco dice che mi credevate veggente, ma vi siete chiesti perché?

Semplicemente ho dovuto fingermi veggente, sospettando che Famu potesse essere quella vera. E se ho pensato Famu veggente è solo perché Shino l'aveva costretta a una giocata folle.

Famu è stata bravissima, nessun dubbio su questo. Il problema delle giocate folli però è che lasciano aperture potenzialmente pericolose per il villaggio: nello smentire l'esito di Shino Famu è caduta in contraddizione, perché in apertura di giorno aveva lasciato indizi sul vero sondato. La coincidenza della sondata su Marv era un altro campanellino d'allarme. Se davvero Shino era troppo palese come prolupi, allora Famu non poteva esserlo a propria volta. Dal vostro punto di vista, difficilmente poteva essere Diablo dato lo sbrano saltato su Scare, quindi direi che c'è stata una mancanza anche da parte vostra. Io e Dark ci siamo arrivati autonomamente, oltretutto in momenti distinti. In chat lupi avevate sei teste.

 

Il succo di questa menata un po' paternale non è che Shino sia esente da responsabilità. Sicuramente non ha colpe nell'uscita di Mirtillo, né per quanto riguarda la contraddizione dell'ultimo nome fatto da Hisoka (imho il suo unico fatale errore). Effettivamente sì, si è arresa un po' troppo presto. Però farglielo notare dopo aver analizzato le mancanze del branco avrebbe reso più efficace e costruttiva la vostra critica.

 

3 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Che io non so leggere e al posto di salmur ho letto abs. E quindi ho pensato se ABS chiede un compagno non è in chat lupi perché se fosse in chat lupi avrebbe già compagnia. Quindi ABS è buono e se roga non è una brutta cosa. E cmq anche salmur era buono quindi il raggiungimento fila liscio

 

 

Il bello di tutto ciò è che Salmur era Massone, quindi anche lui aveva già compagnia :sisisi:

 

 

Concludo ringraziando @DarkPhoenix per la puntualità, per aver sopperito alla mia patologica mancanza di paranoia e per le ottime intuizioni, molte delle quali avrei dovuto dare retta un decisamente prima. Sshhhinobu.

Bravissimi Famu, Hisoka, Marv, Scare e relativi compagni. Direi anche Mario, Lena, e Gra, che nonostante lo scatto omicida su Cocco alla fine è riuscita a sembrare sincera. Press F per chi è morto ingiustamente e troppo presto. 

Infine grazie a tutti e quattro i master: Jesus, Snake, Superpuppy e Loudo. Mi sono divertito assai.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, kado' ha scritto:

Mi si era cancellato il messaggio e mi stavo per arrendere al sonno. ma siccome tengo a queste due cose provo a riscrivere tutto.

 

 

Infatti la soluzione sarebbe giocare più spesso :disappuntoh:

Però in questa partita tra i buoni ti ho votato solo io, e anzi, il mio voto ha portato molti dei contadini a sospettarmi (mi pare Gra, Jack e Famu). Dal canto mio ti posso assicurare che il mio voto non era basato sulle tue partite passate. Anzi, se avessi basato la scelta su questo penso che avrei votato altrove, proprio perché come ho detto in partita mi dispiaceva non darti il tempo di giocare. Ma così facendo avrei mancato di obiettività e non credo avresti apprezzato. In realtà anche volendo fare del meta non mi sarebbe riuscito, semplicemente perché ho memorie molto vaghe di come giochi da buono. È passato molto tempo dalla nostra ultima partita insieme e io sono smemorato di mio (chi mi conosce bene sa che tra due mesi non ricorderò manco che ruolo avevo in questa appena conclusa).

 

Comunque ammetto candidamente di essere caduto nel meta ragionando su diversi altri sospetti: Mirtillo, Shino e in parte Cocco li ho inizialmente pensati buoni per questioni legate alla loro personalità. Sicuramente questo ha poi influito nel votarti. Purtroppo a giorno #1 non sempre ci solo elementi validi da valutare. Spesso non ce ne sono affatto, ma quando arriva l'ora di votare, su qualche appiglio bisogna comunque basarsi. Io e @DarkPhoenix ci siamo arresi da tempo alla casualità del primo rogo. Poi col trascorrere dei giorni le basi si fanno più solide e in genere ci si dovrebbe distaccare dal metagame. Infatti dico sempre che per beccarmi da lupo basterebbe guardare al mio contributo inziale. Da negativo ci metto molto meno a inventare basi su cui marciare e apparire partecipe. Da buono semplicemente non ne ho l'interesse. 

 

Riconosco comunque che in quel momento Vegeta meritava il mio voto più di te. Solo ho pensato che sarebbe stato un voto inutile, a disperdere. Sostanzialmente lo stesso tipo di voto su cui giorni dopo avrei basato la mia accusa a Cocco lupo.

 

Tl;dr: chiedo venia ma parte della soluzione sarebbe giocare più spesso :disappuntoh:

In realtà capisco perfettamente il problema degli orari. Io ormai gioco raramente in prima persona per motivi simili.

 

 

Considera anche questo: Cocco dice che mi credevate veggente, ma vi siete chiesti perché?

Semplicemente ho dovuto fingermi veggente, sospettando che Famu potesse essere quella vera. E se ho pensato Famu veggente è solo perché Shino l'aveva costretta a una giocata folle.

Famu è stata bravissima, nessun dubbio su questo. Il problema delle giocate folli però è che lasciano aperture potenzialmente pericolose per il villaggio: nello smentire l'esito di Shino Famu è caduta in contraddizione, perché in apertura di giorno aveva lasciato indizi sul vero sondato. La coincidenza della sondata su Marv era un altro campanellino d'allarme. Se davvero Shino era troppo palese come prolupi, allora Famu non poteva esserlo a propria volta. Dal vostro punto di vista, difficilmente poteva essere Diablo dato lo sbrano saltato su Scare, quindi direi che c'è stata una mancanza anche da parte vostra. Io e Dark ci siamo arrivati autonomamente, oltretutto in momenti distinti. In chat lupi avevate sei teste.

 

Il succo di questa menata un po' paternale non è che Shino sia esente da responsabilità. Sicuramente non ha colpe nell'uscita di Mirtillo, né per quanto riguarda la contraddizione dell'ultimo nome fatto da Hisoka (imho il suo unico fatale errore). Effettivamente sì, si è arresa un po' troppo presto. Però farglielo notare dopo aver analizzato le mancanze del branco avrebbe reso più efficace e costruttiva la vostra critica.

 

 

 

Il bello di tutto ciò è che Salmur era Massone, quindi anche lui aveva già compagnia :sisisi:

 

 

Concludo ringraziando @DarkPhoenix per la puntualità, per aver sopperito alla mia patologica mancanza di paranoia e per le ottime intuizioni, molte delle quali avrei dovuto dare retta un decisamente prima. Sshhhinobu.

Bravissimi Famu, Hisoka, Marv, Scare e relativi compagni. Direi anche Mario, Lena, e Gra, che nonostante lo scatto omicida su Cocco alla fine è riuscita a sembrare sincera. Press F per chi è morto ingiustamente e troppo presto. 

Infine grazie a tutti e quattro i master: Jesus, Snake, Superpuppy e Loudo. Mi sono divertito assai.

Che contraddizione ha avuto Hisoka? Perché anche in partita è stato detto ma non abbiamo capito quale sarebbe 

Link al commento
Condividi su altri siti

@absolute è sicuramente vero che non poter essere presenti nelle ore del rogo penalizza, ma non penso che sia "colpa" dell'utenza di questo forum, su altri forum non era uguale?

E' comprensibile che soprattutto i cattivi cerchino di votare qualcuno che non può rispondere al voto, perché di conseguenza metterli in cattiva luce replicando.

Quindi se un cattivo non ti pensa cattivo a sua volta (e a giorno 0/1 non si possono avere chissà che idee), che ti tirino un voto perché ti identificano come preda facile è comprensibile.
Quello che volevo farti notare è che i buoni però i contenuti dei tuoi post li avevano letti (almeno in sta partita), perché non è che ti hanno votato i contadini per ammazzarti. Non ti abbiamo manco salvato dal rogo ok, ma a giorno0/1 è difficile arrivare a dire "no dai mi fido di X roghiamo qualcun altro"....io almeno fatico tanto già a capire chi voglio votare io, è difficile che dico a qualcun altro addirittura di non votare una terza persona.

 

Poi si potrebbe discutere se tu in generale come utente magari sembri preda facile oltre che per le assenza anche per lo stile di scrittura o il piglio che usi in partita a differenza di altri, può influire anche questo. Sempre per il ragionamento che i cattivi cercano da bruciare qualcuno che non gli risponda troppo (e ci sono anche i buoni codardi che a giorno 0/1 seguono certe logiche perché non sanno chi votare, ma almeno in questa specifica partita direi che non è accaduto)

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Bucche ha scritto:

Che contraddizione ha avuto Hisoka? Perché anche in partita è stato detto ma non abbiamo capito quale sarebbe 

Il fatto di andare da Marvoch e votare Shinobu. 

Se votava Shino, non le credeva a priori, quindi perché andare da Marvoch? O era Shino cattiva o era Marvoch. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Il fatto di andare da Marvoch e votare Shinobu. 

Se votava Shino, non le credeva a priori, quindi perché andare da Marvoch? O era Shino cattiva o era Marvoch. 

 

Perché aveva parlato della possibilità che Shino non mentisse, l'ha scritto. Non è contraddittoria questa mossa 😅

Poi dal c'era la possibilità che shinobu fosse proL come molti dicevano, se fosse andata su di lei avreste detto "Hisoka mente e dice Shinobu non lupa perché conviene a lui". Quindi insomma... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bucche ha scritto:

Che contraddizione ha avuto Hisoka? Perché anche in partita è stato detto ma non abbiamo capito quale sarebbe 

 

Il 28/3/2021 at 17:42, Hisoka ha scritto:

Se la meretrice dovesse schiattare andando con un lupo qualcosa se ne andrà a ricavare perchè questo è il suo compito, ma non è bene iniziare a mettere pressione al ruolo che poi rischia che si espone e diventa solo deleterio al contado.

 

Il 2/4/2021 at 20:36, Hisoka ha scritto:

Bucche mi ha fatto notare una cosa e la voglio riportare.

 

Famu pensava vegeta meretrice, a logica avrebbe dovuto visitare shinobu ieri, avendola votata.
Dunque perché Famu pensa Shinobu proL e me lupo?

 

Da questi post io deduco che secondo Hisoka una meretrice non può non sondare su un sospetto che è sopravvissuto al suo voto, a meno di lasciare forti indizi riferiti a qualcun altro. Questo perché deve essere sempre pronta a lasciare info poco ambigue in caso si schiantasse (tra l'altro è un ragionamento che condivido al 100%, soprattutto in una partita con veggente cieco e spelacchiato).

 

Il problema è questo ragionamento contraddiceva le sue scelte da meretrice.

Quando si è dichiarato mere diceva di aver indicato come suo ultimo protetto Marv (notte #4). Nel rogo subito precedente (rogo #4) però aveva votato Shinobu. Quindi se si fosse schiantato su Marv la piazza avrebbe pensato Shino lupo, scagionando di fatto Marvoch.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, kado' ha scritto:

 

 

 

Da questi post io deduco che secondo Hisoka una meretrice non può non sondare su un sospetto che è sopravvissuto al suo voto, a meno di lasciare forti indizi riferiti a qualcun altro. Questo perché deve essere sempre pronta a lasciare info poco ambigue in caso si schiantasse (tra l'altro è un ragionamento che condivido al 100%, soprattutto in una partita con veggente cieco e spelacchiato).

 

Il problema è questo ragionamento contraddiceva le sue scelte da meretrice.

Quando si è dichiarato mere diceva di aver indicato come suo ultimo protetto Marv (notte #4). Nel rogo subito precedente (rogo #4) però aveva votato Shinobu. Quindi se si fosse schiantato su Marv la piazza avrebbe pensato Shino lupo, scagionando di fatto Marvoch.

 

"A logica" era inteso dal punto di vista di vegeta meretrice, che era una supposizione assurda e senza una base dietro. Mi fa strano che tu stessa dica questo quando hai rimproverato Cocco e Lorus che si era parlati senza scambiarsi i punti di vista 😂

Se era davvero questo il motivo allora non lo condivido, perché non era logico per Hisoka andare con Shinobu per vari motivi, spiegati in piazza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.