Vai al contenuto

Le vie del Signore sono finite [Retroscena]


Messaggi raccomandati

1 ora fa, vegeta3 ha scritto:

classifica dei più scarsi aggiornata:

 

1 bucche

2 cardamomo

3 josephine

4 Ororo Munroe

5 polpette di poppe

6 superlol

 

nessuna cazzata degna di nota neppure stavolta, quindi la classifica rimane uguale.

 

classifica dei più bastardi:

 

1 marvoch

2 marvoch

3 10mac

 

nessuna bastardata, quindi si rimane uguali.

 

classifica del cuore:

 

1 stecata

2 marvoch

3 lorusgra

4 shinobu

5 lapess

6 jace

........................

 

132 lena

190 ororo munroe

 

qui ci sono 2 cambiamenti importanti.

@Marvoch perde una posizione perchè non si doveva permettere di fare quello che ha fatto!!

quindi complimentissimi a @Stecata che da oggi passa in testa alla classifica del cuore.... bravo.

e poi @Lorusgra mi tocca premiarla.... mi ha amato troppo durante la partita e si merita una posizione in più.

marvoch stai attento che tra un po ti supera pure lei....

 

scusa shinobu, mi dispiace.

 

lena e ororo continuano a perdere posizioni. eh oh, così è la vita.

 

classifica di quelli che mi hanno trattato male:

 

1 marvoch 

2 lulla

3 ororo

4 lena

 

anche qui nessun movimento oggi.

Grazie amore ❤️❤️ sono la donna più felice del giorno. Ma ti avevo capito buono subito e cercavo interazioni con te ❤️

 

Cmq... In che senso ti prendi una pausa? :patpatcrying:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, JackShepard ha scritto:

Boh da parte mia se c'è stato meta è stato a favore dei Lupi, perché io davo Cocco possibile buono anche se ero in disaccordo con tutto il suo approccio al gioco xD.

 

Poi se parlate di meta del tipo "eh ma famu si fida a caso; lorusgra si fida a caso"...oh a un certo punto bisogna fidarsi di qualcuno. Famu e Lorus a me sembravano molto buone per tutta la partita giocata, non per meta.

Dico questo perché rileggendo 37 pagine di fila oggi ho visto molte volte Hisoka, Cocco e un pochino Scare metterla sul piano del tipo "ragazzi vi fidate a caso e non valutate tutte le alternative".

Ma non è vero: le alternative vengono valutate mentalmente, ma a un certo punto bisogna pure prendere una decisione.

Cocco e Scare non facevano che elencare sempre tutte le centinaia di casi possibili "ma come fai a fidarti e se Gra è spelacchiato??? voti lui, e se stecata era lupo però???" ecc. ecc.

Ok, ma a un certo punto qualcosa va fatto per forza. A sentire voi bisognava stare 100 ore a fare l'elenco di tutti i casi possibili per arrivare a nessuna conclusione.

Per cui se a un certo punto alcuni buoni intraprendevano una strada non era metagame, ma era seguire l'intuito valutando la situazione xD

 

6 ore fa, Marvoch ha scritto:

Che meta? Perché il bluff di hisoka è stato quasi creduto, solo che c'erano delle falle, Cocco ha sempre giocato una partita sua e Mirtillo non ha giocato in pratica, si è rubato un ruolo contestato da me ed è giustamente bruciato :P 

ammettetelo, la fiducia spropositata tra lena e famuu a giorno 1 era decisamente meta, manco una avesse avuto la sondata sull'altra, tanto per dirne una eh

 

6 ore fa, Lapezz ha scritto:

Una volta avevo dato a Mario dello scarso e onestamente oggi me ne scuso.

Non avevo ancora mai visto giocare Cocco.

 

se per te da ruolo negativo creare scompiglio in piazza è essere scarsi, allora dovresti cambiare gioco, perchè di lupus non hai capito un ca...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, DarkPhoenix ha scritto:

Ah @Justcocco cosa dicevi ieri? " @Famu non è capace di giocare" Giusto? Lo pensi ancora? 8-)

 

Sailor Famu :heart:

ha fatto due giocate estremamente rischiose, che si sono rivelate vincenti, sì, ma avrebbero pure potuto portare alla sconfitta

la prima è la fiducia cieca che ha riposto in lena sin da subito, l'altra è l'esser uscita a smentire shino dando marv nl

se lena, o marv, o entrambi fossero stati lupi sarebbe stata la sconfitta assicurata per la squadra

detto questo visto i risvolti ottime giocate, inoltre dovevo anche far scena nella speranza di salvarmi dal rogo XD (spero che non te la sei presa @Famu)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Hisoka ha scritto:

Mah in realtà se fossi stato spelacchiato con meretrice morta, e mi avessi sondato il giorno dopo, poteva avvenire il miracolo di vincere anche con cocco e mirtillo. Quindi in un certo senso è andata bene.

Apprezza il buono che hai fatto in questa partita. Tipo la mossa di darti la sondata a te stessa visto che il ricevente era morto :speaklouder:

ma pure se fossi stato spelacchiato io O se mirtillo si fosse rivelato il giorno dopo avevamo più probabilità di salvezza

 

6 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Penso la mia partita si possa riassumere così.

 

Mariosan: Scarecrow NL

 

Scare Outside: Oh finalmente una bella notizia

 

Scare Inside:

 

giphy.gif

e pensare che manco sapevi di essere attivato, altrimenti avresti vinto a d2 XD

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Cmq @absolute nessuno vuole rogare il giorno 1. È logico che a giorno 1non ci siano notizie certe e si cerca l anello debole. Non essere in line dopo le 21 può messere sicuramente un malus, ma non è una scusa suff per non giocare. Cerca di migliorare sotto altri aspetti per superare questo "handicap". Così un motivo per evolversi a livello di gioco:)

 

Hai frainteso, non ho detto che sono offeso perché mi avete bruciato al primo giorno e per questo non gioco più. Ho detto che evidentemente non ho orari compatibili con questo forum. Ad esempio mi sono appena aggiornato sui retroscena e sono le 22, giornata tipo in cui ho iniziato a leggere venti minuti fa e arrivo solo ora a poter scrivere. Si tratta di un mio problema che già mi aveva portato a giocare meno. Solo che se ci aggiungi anche la questione citata da Jesus del fatto che si gioca molto di metagame, quindi se uno non scrive NULLA, ma fa sempre così, allora lo si ignora, se arrivo io che mi impegno e cerco di scrivere quando posso anche impegnandomi, allora sono evasivo e vado votato. Questa cosa mi fa passare un po' la voglia, ma il problema di base è l'incompatibilità con gli orari e l'assenza delle due fasi giornaliere con cui ho giocato per dieci anni e ancora ragiono in quell'ottica. Ne prendevo atto, però incoraggiato dall'osservazione sul metagame ho voluto aggiungere quella componente che peggiora un mio problema personale di tempistiche. Tutto qui.

 

6 ore fa, Marvoch ha scritto:

La mia non era frecciatina, ma un pensiero vero. Per me sbagli a partire dall'idea che un CS possa rogare perché altrimenti rischi di sprecarci una sondata, non sai che altro c'è al rogo e magari ci sono cattivi. Mi dispiace tu l'abbia presa come accusa, non lo voleva essere, mi è dispiaciuto che tu sia rogato subito proprio perché giochi raramente. 

 

Sembrava quasi che volessi intendere che se avete bruciato me è stato perché non mi sono difeso, io la chiamo frecciatina. Poi sfido chiunque a scollegarsi senza alcun voto, ricollegarsi con diverse pagine da recuperare e con diversi voti contro, pochi minuti per leggere, ragionare, fare valutazioni ed eventualmente votare, senza informazioni, con il rischio di risultare sospetto ed essere indagato (senza sapere se venivo visto lupo) potendo, potenzialmente, condannare un ruolo per salvare me che nella migliore delle ipotesi non vengo visto lupo. Boh, non so, evidentemente sono proprio scarso e non ho capito nulla. La prossima volta voterò per salvarmi magari condannando il veggente. Ma se anche avessi votato facendo bruciare Shinobu prolupo, sarebbe stato un caso e non bravura. Perché in quel momento non la sospettavo più di quanto sospettassi altri (tipo Kado' che mi ha condannato o Vegeta che non partecipava).

 

6 ore fa, JackShepard ha scritto:

Cmq i primi 4 voti che hai preso sono stati di non buoni eh.

 

Ti hanno votato in quest'ordine Lupo - ProLupo - Diablo - Lupo e alla fine Kado.

 

Non è che il contado fosse così orientato a bruciarti

 

Quindi mi stai dicendo che tutti i cattivi mi avevano capito buono e solo Kado' ha sbagliato a votare? E tutti gli altri contadini che non hanno votato o hanno votati altri disperdendo non c'entrano nulla?

 

Comunque per me questione chiusa, era giusto per rispondere a Marvoch. Tempo fa giocai una partita (con Kado', eravamo lupi insieme) su telegram e praticamente ogni volta che ero presente e rispondevo la gente non mi sospettava, appena mi assentavo e scrivevano altri esprimendo sospetti su di me, allora tutti erano propensi a votarmi. Spesso vince chi scrive di più. Forse dovrei giocare solo quando posso dedicare ore al gioco, tra l'altro l'ho anche scritto che non ero molto presente per questioni mie ed è stata usata come accusa sul fatto che fossi sulla difensiva. La cosa triste è che io gioco sempre così, ma giocando due volte l'anno la gente non se lo ricorda, salvo poi inventarsi che se sono poco presente è perché ho qualcosa da nascondere o che se mi comporto in un certo modo sono sospetto, quando io gioco sempre allo stesso modo... Ci rinuncio.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Justcocco ha scritto:

ha fatto due giocate estremamente rischiose, che si sono rivelate vincenti, sì, ma avrebbero pure potuto portare alla sconfitta

la prima è la fiducia cieca che ha riposto in lena sin da subito, l'altra è l'esser uscita a smentire shino dando marv nl

se lena, o marv, o entrambi fossero stati lupi sarebbe stata la sconfitta assicurata per la squadra

detto questo visto i risvolti ottime giocate, inoltre dovevo anche far scena nella speranza di salvarmi dal rogo XD (spero che non te la sei presa @Famu)

Figurati, tranquillissimo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Grazie amore ❤️❤️ sono la donna più felice del giorno. Ma ti avevo capito buono subito e cercavo interazioni con te ❤️

 

Cmq... In che senso ti prendi una pausa? :patpatcrying:

nel senso che sparisco per un po.

ma prima o poi torno, quindi non piangete troppo tu e @Bucche , lo so che vi mancherò....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)
26 minuti fa, absolute ha scritto:

 

Hai frainteso, non ho detto che sono offeso perché mi avete bruciato al primo giorno e per questo non gioco più. Ho detto che evidentemente non ho orari compatibili con questo forum. Ad esempio mi sono appena aggiornato sui retroscena e sono le 22, giornata tipo in cui ho iniziato a leggere venti minuti fa e arrivo solo ora a poter scrivere. Si tratta di un mio problema che già mi aveva portato a giocare meno. Solo che se ci aggiungi anche la questione citata da Jesus del fatto che si gioca molto di metagame, quindi se uno non scrive NULLA, ma fa sempre così, allora lo si ignora, se arrivo io che mi impegno e cerco di scrivere quando posso anche impegnandomi, allora sono evasivo e vado votato. Questa cosa mi fa passare un po' la voglia, ma il problema di base è l'incompatibilità con gli orari e l'assenza delle due fasi giornaliere con cui ho giocato per dieci anni e ancora ragiono in quell'ottica. Ne prendevo atto, però incoraggiato dall'osservazione sul metagame ho voluto aggiungere quella componente che peggiora un mio problema personale di tempistiche. Tutto qui.

 

 

Sembrava quasi che volessi intendere che se avete bruciato me è stato perché non mi sono difeso, io la chiamo frecciatina. Poi sfido chiunque a scollegarsi senza alcun voto, ricollegarsi con diverse pagine da recuperare e con diversi voti contro, pochi minuti per leggere, ragionare, fare valutazioni ed eventualmente votare, senza informazioni, con il rischio di risultare sospetto ed essere indagato (senza sapere se venivo visto lupo) potendo, potenzialmente, condannare un ruolo per salvare me che nella migliore delle ipotesi non vengo visto lupo. Boh, non so, evidentemente sono proprio scarso e non ho capito nulla. La prossima volta voterò per salvarmi magari condannando il veggente. Ma se anche avessi votato facendo bruciare Shinobu prolupo, sarebbe stato un caso e non bravura. Perché in quel momento non la sospettavo più di quanto sospettassi altri (tipo Kado' che mi ha condannato o Vegeta che non partecipava).

 

 

Quindi mi stai dicendo che tutti i cattivi mi avevano capito buono e solo Kado' ha sbagliato a votare? E tutti gli altri contadini che non hanno votato o hanno votati altri disperdendo non c'entrano nulla?

 

Comunque per me questione chiusa, era giusto per rispondere a Marvoch. Tempo fa giocai una partita (con Kado', eravamo lupi insieme) su telegram e praticamente ogni volta che ero presente e rispondevo la gente non mi sospettava, appena mi assentavo e scrivevano altri esprimendo sospetti su di me, allora tutti erano propensi a votarmi. Spesso vince chi scrive di più. Forse dovrei giocare solo quando posso dedicare ore al gioco, tra l'altro l'ho anche scritto che non ero molto presente per questioni mie ed è stata usata come accusa sul fatto che fossi sulla difensiva. La cosa triste è che io gioco sempre così, ma giocando due volte l'anno la gente non se lo ricorda, salvo poi inventarsi che se sono poco presente è perché ho qualcosa da nascondere o che se mi comporto in un certo modo sono sospetto, quando io gioco sempre allo stesso modo... Ci rinuncio.

Proponi ad un master in altro orario, chessò le 24 o le 17 o le 12. Non penso sia una cosa immutabile, magari ci si guadagna o magari si capisce che fa schifo. In un altro forum dove gioco, ogni master dà un orario diverso per il suo gioco, e a volte addirittura orari diversi durante lo stesso giuoco

Modificato da Hexdrinker
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
13 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

@absolute se ti può consolare io ti ho votato perché mi sembravi buono. Dovevo votare uno che non pensavo Lupo e a Giorno 1 ho pensato che un Lupo non avrebbe mai giocato come hai fatto tu. Non so se ti consola 🙄

Più che altro l annuncio che ha fatto @Jesus 'SnaKe SuperPuppy che aveva detto che non avrebbe interessato nessuno, che abs giocava con un compagno, c'è lo ha fatto pensare buono, perché cmq da lupo avrebbe avuto compagnia e Diablo non ci sembrava proprio, così abbiamo puntato lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.