Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

O' PATATERN E' GRUOSS!

Famu, vegeta3, Marvoch, IlProf, Salmur, JackShepard, Lena, 10mac, kado', Lorusgra, mariosan, Stecata, absolute

RUOLI:

Famu

n1iAK-QQioFW33SJciHPTXBk_faiEUWrAhqL-gdB Veggente Cieco

vegeta3 + Yeatu

KoK9DgIKRVlKUESG1yKxShPePqEc9L6zSA20u4Ou Redentore

Marvoch + SuicideLullaby

ruhY6KRVJzBvlgfJ9sBfhCbJRmEEfxIwb50qdJLb Guardia del Corpo

IlProf

tDULnX86tAFWfTIDZvi-EJazzvgS69YG73JlqoQ0 Meretrice

Salmur + Vincio Panda

7jIogJeZiFj490ywQZN5RwVhz57DoTlCLdILC0tk Massone 1

JackShepard

mErsVqOGS6EagrsODM0YyhN6Izap2smsj3_eYx48 Massone 2

Lena + Lux

CbOI_LeQdlyn6uQuUwshVJ05ELKDL_eZdoxpBqhA Incompreso

10mac

vqZoxoZf93JEHLU-isizd9hp_LdVZjyspypYnlfg Contadino Semplice 1

kado’ + DarkPhoenix

vqZoxoZf93JEHLU-isizd9hp_LdVZjyspypYnlfg Contadino Semplice 2

Lorusgra + Lapezz

vqZoxoZf93JEHLU-isizd9hp_LdVZjyspypYnlfg Contadino Semplice 3

mariosan + OroroMunroe

vqZoxoZf93JEHLU-isizd9hp_LdVZjyspypYnlfg Contadino Semplice 4

Stecata

vqZoxoZf93JEHLU-isizd9hp_LdVZjyspypYnlfg Contadino Semplice 5

absolute + ~ Josephine

vqZoxoZf93JEHLU-isizd9hp_LdVZjyspypYnlfg Contadino Semplice 6

Shinobu Sanada + Hexdrinker

q61GuCpzPIrhbbCx3Djazllhnjr3Ixq9wiMZWNKL Indemoniato

Hisoka + Bucche

EFIsQz7iHNrTSP9St-I4xL--zVrItAlvquSqnXdX Lupo Corruttore

Mirtillo + Jace

N-VlJb5nNSKpE8UpkNJsix0okczsKIqFl0Ss9PR_ Lupo Spelacchiato

Justcocco + T_Terry_T

LihH4Xc7gy5oiWqMaGqzztPIAonNmJH_wXYyIfVR Lupo Nero

Scarecrow

m5HTGOQyVcafxs4OXtdc1-GbZRIEVu6DllNapnaR Diablo

Riepilogo azioni:

Notte 0:

Famu (Veggente Cieco) sonda Lorusgra (Contadino Semplice) e invia la sondata a Lena (Incompreso) che la vede INNOCENTE

Giorno 1:

Muore al rogo absolute (Contadino Semplice)

Notte 1:

vegeta3 (Redentore) decide di non agire

IlProf (Meretrice) va a letto con Justcocco (Lupo Nero) e muore

Marvoch (Guardia del Corpo) protegge JackShepard (Massone)

Famu (Veggente Cieco) sonda Stecata (Contadino Semplice) e invia la sondata a Hisoka (Lupo Corruttore) che la vede INNOCENTE

I Lupi (Hisoka, Mirtillo e Justcocco) mandano Hisoka (Lupo Corruttore) a sbranare Scarecrow (Diablo), e lo attivano

Giorno 2:

Muore al rogo stecata (Contadino Semplice)

Notte 2:

vegeta3 (Redentore) sceglie di riportare in vita IlProf (Meretrice)

Hisoka (Lupo Corruttore) corrompe Marvoch (Guardia del Corpo), impedendogli di agire

Marvoch (Guardia del Corpo) protegge 10mac (Contadino Semplice) ma fallisce

Famu (Veggente Cieco) sonda Scarecrow (Diablo) e invia la sondata a mariosan (Contadino Semplice) che la vede INNOCENTE

I Lupi (Hisoka, Mirtillo e Justcocco) mandano Mirtillo (Lupo Spelacchiato) a sbranare Salmur (Massone) che muore

Giorno 3:

Muore al rogo 10mac (Contadino Semplice)

Notte 3:

vegeta3 (Redentore) sceglie di riportare in vita Salmur (Massone) 

Marvoch (Guardia del Corpo) protegge kado’ (Contadino Semplice)

Famu (Veggente Cieco) sonda Mirtillo (Lupo Spelacchiato) e invia la sondata a JackShepard (Massone) che la vede INNOCENTE 

Justcocco (Lupo Nero) associa Famu (Veggente Cieco) come (Massone) e fallisce

I Lupi (Hisoka, Mirtillo e Justcocco) mandano Hisoka (Lupo Corruttore) a sbranare JackShepard (Massone) che muore

Giorno 4:

Muore al rogo Mirtillo (Lupo Spelacchiato)

Notte 4:

vegeta3 (Redentore) sceglie di riportare in vita JackShepard (Massone)

Marvoch (Guardia del Corpo) protegge Famu (Veggente Cieco)

Famu (Veggente Cieco) sonda Justcocco (Lupo Nero) e invia la sondata a Lorusgra (Contadino Semplice) che la vede LOSCO 

I Lupi (Hisoka e Justcocco) mandano Justcocco (Lupo Nero) a sbranare vegeta3 (Redentore) che muore

Giorno 5:

Muore al rogo Justcocco (Lupo Nero)

Notte 5:

Risorge JackShepard (Massone)

Marvoch (Guardia del Corpo) protegge kado’ (Contadino Semplice)

Famu (Veggente Cieco) sonda Hisoka (Lupo Corruttore) e invia la sondata a kado’ (Contadino Semplice) che la vede LOSCO 

Hisoka (Lupo Corruttore) sbrana mariosan (Contadino Semplice) che muore

Giorno 6:

Muore al rogo Hisoka (Lupo Corruttore)

Muore l'ultìmo lupo quìndì vìnce ìl vìllaggìo!

Innanzìtutto grazìe a tuttì per aver partecìpato attìvì o comunque con ìmpegno alla partìta, spero vì sìate dìvertìtì almeno la metà dì quanto mì son dìvertìto ìo a seguìrvì :asd: rìngrazìo ovvìamente Loudo per la fìducìa nel farmì gestìre ìn pìena autonomìa la partìta, per la presenza quando avevo qualche dubbìo, e per la pazìenza quando facevo comunque a cazzì mìeì* o quando mì facevo prendere troppo dal fare commentì ìn alcune chat :pavido: 

*a proposìto dì questo, urge un chìarìmento gìusto per correttezza

A Gìorno 1 mì vìene chìesto cosa dovesse succedere al protetto della Meretrìce nel caso ìn cuì ìl Lupo Nero assocìa quest'ultìma :sisisi: ìl mìo pensìero ìstìntìvo è stato NULLA, perchè avreì trovato esagerata una possìbìle trìpla morte grazìe all'assocìazìone del ruolo che ìn testa mìa ho consìderato dìversa dallo "sbrano" che per me è semplìcemente ìndìcatìvo per la scelta del branco. Ora, prìma dì postare ìn pìazza chìedo ovvìamente lumì a Loudo, e non so per quale mìa svìsta personale credo stìa dando ragìone alla mìa vìsìone delle cose e così vado a postare. Dopo un po' luì mì fa notare che ìnvece mì aveva detto totalmente ìl contrarìo lol, ìn quanto apparentemente nelle schedìne è chìarìssìmo che per "sbrano" sì ìntende anche l'assocìazìone del Lupo Nero. A quel punto potevo sceglìere dì rìtrattare ìl mìo messaggìo o contìnuare la partìta con la mìa ìnterpretazìone del regolamento. Ovvìamente ho contìnuato così, ìl che ha portato a una serìe dì consìderazìonì anche su altre dìnamìche, del tìpo che l'assocìazìone del Nero avrebbe bypassato sempre qualunque protezìone. Detto questo, ìn generale non credo che tale mossa avrebbe squìlìbrato la partìta da una parte e dall'altra, ma comunque mì prendo la responsabìlìtà dì tale valutazìone :sisisi: chìedo scusa se ad alcunì possono esser sembrate strane (anche se vì rìngrazìo che nessuno se ne sìa lamentato onestamente lol), ma almeno sapete gìà che ìn futuro magarì troverete dìnamìche dìverse al rìguardo

Rìguardo la partìta cì sarebbe da scrìvere una tesìna unìversìtarìa, merìta un'analìsì davvero profonda. E' stato tutto cìò che non avreì maì potuto ìmmagìnare ma che potevo sperare. La Passìone dì Gesù è uno deì grandì mìsterì della nostra esìstenza, e credo sì sìa applìcato perfettamente alla partìta. Ho vìsto ìn tuttì voì patìre l'agonìa e la sofferenza del non capìrcì un cazzo (almeno per metà partìta). Una partìta che prontì vìa ìnìzìa con l'attìvazìone del Dìavolo, cosa avreì potuto chìedere dì meglìo, ìl male che cì tenta e cì sfìda sìn dall'ìnìzìo dì questo vìaggìo. Una partìta dove ho vìsto tanto amore, tanta fìducìa ìncondìzìonata da parte dì moltì, e specìe da parte dì Dìo che non va maì a controllare a chì passa le sondate, questa cosa rìaccende un po' la speranza nell'umanìtà. Una partìta dove succede l'ìmpossìbìle, vegeta che sì fa mordere, ìl nostro Gesù che proprìo a 3 gìornì dalla nostra Pasqua vìene ìmpalato, pensate davvero che sìano coìncìdenze? E ìl nostro rìsorto, che torna ìn vìta esattamente 3 gìornì dopo la sua morte? Io non credo, e penso che questo epìlogo sìa ìl lìeto fìne che tuttì cì augurìamo dalle nostre vìte, che le sofferenze e avversìtà che patìamo gìorno per gìorno, alla fìne possano portarcì a un barlume dì felìcìtà. Amen.

In termìnì pìù concretì, credo che la partìta abbìa avuto un buon equìlìbrìo, anche perchè le tante varìabìlì han dato poche certezze sìa da una parte che dall'altra. Il branco pìù avvantaggìato nella prìma parte della partìta grazìe al prìmo sbrano che ha subìto dato loro certezza sulla meretrìce schìantata che ha dato ìl là ha una buona strategìa. Purtroppo da parte loro c'è stata poca coesìone sìa ìn pìazza che ìn prìvato, e sbranì abbastanza sbaglìatì (per non parlare dell'uso deì poterì). Dall'altra parte ho vìsto ìnvece molto metagame (ìmmagìno sìa naturale appellarsì a questo quando non sì sa che pescì pìglìare) che da un lato vì ha lascìato tenere ìn vìta due lupì per pìù tempo dì quanto effettìvamente merìtassero, e dall'altra ìn modo fortunoso avete dato fìducìa ìncondìzìonata alla persone gìuste, senza nessun apparente motìvo. Inoltre fortunatì con ì roghì e con glì sbranì che non hanno ìntaccato ì ruolì (per quanto forse ìl pìù ìmportante l'avevate perso sìn da subìto, quìndì agaìn, balance). Intorno a metà della partìta ho ìnìzìato a vedere fìnalmente deì beì ragìonamentì, e avete ìnìzìato pìan pìano a collegare ì pezzì, ma allo stesso tempo probabìlmente sìete statì anche aìutatì da certe azìonì del branco. Dìffìcìle dunque dìre chì l'ha vìnta e chì l'ha persa, anche se rìconosco alcunì merìtì ìndìvìdualì che precìserò nelle valutazìonì. Cìaoooooooooo.

Inviato
  Il 03/04/2021 at 13:03, JackShepard ha scritto:

Boh da parte mia se c'è stato meta è stato a favore dei Lupi, perché io davo Cocco possibile buono anche se ero in disaccordo con tutto il suo approccio al gioco xD.

Poi se parlate di meta del tipo "eh ma famu si fida a caso; lorusgra si fida a caso"...oh a un certo punto bisogna fidarsi di qualcuno. Famu e Lorus a me sembravano molto buone per tutta la partita giocata.

Dico questo perché rileggendo 37 pagine di fila oggi ho visto molte volte Hisoka, Cocco e un pochino Scare metterla sul piano del tipo "ragazzi vi fidate a caso e non valutate tutte le alternative".

Ma non è vero: le alternative vengono valutate mentalmente, ma a un certo punto bisogna pure prendere una decisione.

Cocco e Scare non facevano che elencare sempre tutte le centinaia di casi possibili "ma come fai a fidarti e se Gra è spelacchiato??? voti lui, e se stecata era lupo però???" ecc. ecc.

Ok, ma a un certo punto qualcosa va fatto per forza. A sentire voi bisognava stare 100 ore a fare l'elenco di tutti i casi possibili per arrivare a nessuna conclusione.

Per cui se a un certo punto alcuni buoni intraprendevano una strada non era metagame, ma era seguire l'intuito valutando la situazione xD

Expand  

ìo mì rìferìsco a cose del tìpo "dì solìto gìoca così quando è buono/quando è cattìvo" che leggo molto spesso (cosa che ìn gran parte è andata a favore deì lupì, anche); la fìducìa ìncondìzìonata ìo la trovereì sempre sospetta neì prìmì gìornì, specìe ìn una partìta come questa dove le ìncertezze erano molte e all'ìnìzìo c'erano poche ìnfo da valutare...fortuna vostra è che la presenza deì massonì ha svìato ì lupì anche su questo concetto

Inviato
  Il 03/04/2021 at 13:23, absolute ha scritto:

Volevo evitare di commentare ma dopo questa frecciatina lo farò. Vorrei far presente che sono stato accusato perché non mi difendevo e perché quando gioco così sono cattivo. Sorpresa, ero contadino semplice (e potevo essere incompreso, motivo per cui rimanere in vita avrebbe potuto far perdere una veggenza e anche un rogo se fossi risultato incompreso). Tra l'altro uno dei motivi per cui gioco sempre di meno qui (no, non perché ogni volta vengo sospettato per quello che scrivo anche se scrivo SEMPRE allo stesso modo, sia da buono che da cattivo, tant'è che in questa partita gente, tipo Kado', che mi dava cattivo in base all'atteggiamento ha avuto ripensamenti solo in seguito al mio rogo e neanche tutti) è che io dalle 21 alle 22 generalmente ceno o non sono al computer con la stessa assiduità del pomeriggio. Quindi quando la maggior parte della gente vota io mi collego a cose già fatte. Questa cosa mi penalizza da tempo ma almeno sull'altro forum c'era la fase delle arringhe che mi consentiva di sapere con anticipo se sarei stato tra quelli "in ballottaggio" e dunque avrei avuto modo magari di gestire meglio le accuse. Anche se torno a ripetere, quali accuse? Ho fatto i miei soliti interventi, da contadino semplice che poteva essere visto lupo non avevo elementi e ho riportato tutte le mie impressioni (mie perché Josephine non ha seguito molto anche se mi divertivo a spacciare per sue le mie considerazioni) come faccio sempre. Eppure ero sospetto. Mentre gente tipo Vegeta che trolla, vota il depositario della veggenza e fa battutine senza dare alcun apporto alla partita per giorni (tra l'altro ignorato sia da contadini che da lupi e sbranato solo perché, ad esclusione, poteva essere veggente) non viene neanche preso in considerazione. Non so, forse avrò sbagliato io, ma un bell'esame di coscienza fatevelo anche voi, caro @Marvoch, perché io personalmente ultimamente vengo spesso bruciato presto da buono solo perché provo a dire la mia ma avendo poco tempo sembro poco incisivo. La prossima volta sarò totalmente assenteista, metterò un voto a caso a mezzanotte e se non sopravvivo fino a giorno cinque accuserò di incoerenza tutti i contadini di questa partita.

Lo dico anche perché onestamente oramai gioco tipo tre partite all'anno, questa settimana ne ho giocate due, in una sono morto la prima notte (ok che era una splatter, però avevo anche un ruolo che doveva agire per poter vincere, quindi ho anche visto sfumare ogni possibilità di vittoria da subito) e in questa mi avete bruciato subito. Se poi quando uno si iscrive non ha proprio questo grande entusiasmo e voglia di passare ore a rileggere le discussioni è anche per questo motivo. Continuerò a iscrivermi due volte all'anno e a bruciare subito. Ma se devo pure essere rimproverato mi permetto di rispondere. 

Per il resto ringrazio Jesus, partita interessante, mi sarebbe piaciuto averla potuta giocare, ho anche seguito tutto nella remotissima possibilità di poter essere resuscitato e una volta aperto il cimitero ho provato almeno a divertirmi un minimo trollando un po'. Ci si rivede tra sei mesi.

Expand  

per me haì totalmente ragìone, anche se ìl prìmo rogo è sempre a cazzo

comunque tì rìngrazìo per essertì ìscrìtto proprìo perchè gìochì raramente *-*

Inviato
  Il 03/04/2021 at 13:26, DarkPhoenix ha scritto:

Ah @Justcocco cosa dicevi ieri? " @Famu non è capace di giocare" Giusto? Lo pensi ancora? 8-)

Sailor Famu :heart:

Expand  

ho vìsto che moltì se la son presa pe sta cosa anche prìvatamente (e per ìncìso Famu non ha detto nulla al rìguardo)

premesso che sta cosa dì offendersì al posto deglì altrì non la capìrò maì, comunque non credo che l'ìntenzìone dì Cocco fosse altra che quella dì scredìtare Famu nel contesto della partìta; che poì sìa pìù o meno carìno se ne può parlare, ma non credo volesse offenderla :sisisi: anche per questo non ho detto nulla al rìguardo

comunque mì fa pìacere che Famu sì sìa presa una "rìvìncìta" al rìguardo lol, anche se sono un po' combattuto sulla sua partìta 

Inviato
  Il 03/04/2021 at 14:56, Shinobu Sanada ha scritto:

❤️

Mi rompo il cazzo di sentire stronzate. Sicuramente non sono stata all'altezza di Estiquazi come ProL, poco ma sicuro, ma di certo la mia giocata "poco incisiva" non può avere causato la sconfitta del branco. Ma contenti loro a pensarla così, contenti tutti.....

Expand  

nah fìguratì, lo sanno anche loro dì avere responsabìlìtà

Mostra contenuto nascosto

Inviato
  Il 03/04/2021 at 17:57, Scarecrow ha scritto:

Ah, pensavo fosse concordata. Allora sentiamo lui.

Comunque due cose non mi sono chiare:

1) Perché mi avete morso?

2) Perché associare i Massoni? Immagino per avere una possibilità in più di azzeccare, ma per non saper né leggere né scrivere non sarebbe stato più sicuro associare me al Diablo? Anche sbagliando, avreste potuto accusarmi senza più preoccupazioni.

Expand  

ìl Nero può assocìare solo ì ruolì del Vìllaggìo tranne ìl Redentore; 5 persone poteva assocìare ìn tutto

Inviato
  Il 03/04/2021 at 17:59, Scarecrow ha scritto:

Azz e io son stato con 'sta paura per mezza partita. Bene così allora.

Expand  

lol nella schedìna del Nero è scrìtto chìaramente e/o potevì chìedermelo

comunque appena sì è rìvelato Marv, erano sìcurì del fatto che fossì Dìablo

ìl loro problema (un altro) comunque è che han completamente saltato la terza notte col Nero (credo per qualche strano ragìonamento ìn merìto a Hìso meretrìce), quìndì han preso l'ìnculata dì non aver provato l'assocìazìone almeno una notte ìn pìù prìma della morte dì Cocco

Inviato
  Il 03/04/2021 at 18:04, Bucche ha scritto:

Ah si vero, era per non fare un doppio morso e rischiare che associassero quella morte allo schianto su Hisoka. 

Expand  

ìo avreì tentato prìma dì vedere che sarebbe successo, e poì avreì costruìto ìl bluff nel caso lol davate per scontato  dì aver capìto ì ruolì e che le assocìazìonì andassero a segno dì default

Inviato
  Il 03/04/2021 at 20:43, Hexdrinker ha scritto:

Più che altro l annuncio che ha fatto @Jesus 'SnaKe SuperPuppy che aveva detto che non avrebbe interessato nessuno, che abs giocava con un compagno, c'è lo ha fatto pensare buono, perché cmq da lupo avrebbe avuto compagnia e Diablo non ci sembrava proprio, così abbiamo puntato lui

Expand  

sì vede quanto seì stato attento alla partìta

quell'annuncìo era su Salmur

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.