Vai al contenuto

Valutazione Giocatori - Sushi War


Bucche

Messaggi raccomandati

  • Game Master
2 minuti fa, Dream` ha scritto:

No però non ho voglia di rispiegare perché va usata la tattica Cuoredoro... basta. Oltretutto la prossima volta la organizzate voi, voti compresi. Io non spreco più così tanto tempo per sentirmi dire “eh dovevi far partire le votazioni normali” (quando, alle 21.20?).

Infatti ho dato la colpa all'intero villaggio, non c'è stato uno che ha provato a cambiare le sorti. 

Comunque perdonami, ma le 21:20 è diventato tardi perché avete allungato in maniera assurda il rogo fittizio. 

Già normalmente i voti arrivano alle 21:59, figuriamoci così. 

 

Comunque davvero, non sto dando la colpa a te, magari non si è capito abbastanza nella valutazione, ma mi riferisco a tutto il villaggio che è rimasto vittima della tattica e non si più smosso. 

D'altronde siete arrivati a volerla attuare anche il penultimo giorno ahaha

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Dream` ha scritto:

Eri la più votata, punto. Questo significa che quelle persone ti avrebbero rogata. Con la tattica abbiamo avuto una possibilità in più di salvarti che purtroppo non c’è stata (e qui devi biasimare @~ Josephine, non me). La tattica ha senso ANCHE senza i voti di tutti, semplicemente si riducono le probabilità di successo.

Dai dream, avremmo rogato hex, lo buttavano in ballo tutti. Abbiamo deciso di andare avanti ma i risultati sarebbero cambiati diversamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marvoch ha scritto:

Dai dream, avremmo rogato hex, lo buttavano in ballo tutti. Abbiamo deciso di andare avanti ma i risultati sarebbero cambiati diversamente. 

Secondo me togliendo del tutto la tattica Cuoredoro sarebbe morta Nerea. Hex è stato votato all’ultimo dai ritardatari ^^’ è già tanto se ha ricevuto tre voti. Poi non metto in discussione che fosse un sospetto comune. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bucche ha scritto:

Comunque davvero, non sto dando la colpa a te, magari non si è capito abbastanza nella valutazione, ma mi riferisco a tutto il villaggio che è rimasto vittima della tattica e non si più smosso. 

D'altronde siete arrivati a volerla attuare anche il penultimo giorno ahaha

No certo, ci mancherebbe. Però nelle valutazioni mi citi solo una volta (come se mi fossi occupato solo di quello nella partita, ma vabbe’, non importa) e nel punto in cui critichi questo fatto, quindi mi sembrava di essere il diretto interessato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Dream` ha scritto:

No certo, ci mancherebbe. Però nelle valutazioni mi citi solo una volta (come se mi fossi occupato solo di quello nella partita, ma vabbe’, non importa) e nel punto in cui critichi questo fatto, quindi mi sembrava di essere il diretto interessato :P

Quella citazione è riferita al fatto che avete proposto la tattica e ci sta, ma non vi siete proprio resi conto dell'enorme rischio che si era palesato. 

Poi dopo aggiungo che nessuno ha detto niente a riguardo. 

Che mi aspettassi da almeno uno di voi una correzione però non lo nego, eravate voi i più attenti e partecipativi in quel momento 😡

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io avrò giocato poco e male, ma questo non toglie che comunque vada, e soprattutto per te, Dream, sono sempre negativa e vado sempre bruciata prima possibile.

Anche fossi Dio sceso in terra. E questo non è altro che metagame, quindi non so fino a che punto tu possa farmi la predica.

Ovviamente mi dispiace un sacco non aver potuto salvare Shinobu, perché probabilmente avremmo visto un'altra partita, ma la penso come Shino e l'ho anche detto più volte: per me o si vota tutti, o la tattica non ha senso. Tant'è che ho chiesto esplicitamente di anticipare l'orario della deadline per organizzarci in modo da non fare cazzate.

Però tutto questo non l'avete letto e preferite ricordare solo che ho accusato Lol per tutta la partita (sbagliando, e ne sono cosciente, ma chiedetevi perché accusavo Lol, visto che credevo Shinobu buona. Almeno metagame non ne ho fatto <.< poi mi prendo tutte le responsabilità del caso, com'è giusto che sia, e ho chiesto scusa 10103939239 volte).

Modificato da ~ Josephine
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Io avrò giocato poco e male, ma questo non toglie che comunque vada, e soprattutto per te, Dream, sono sempre negativa e vado sempre bruciata prima possibile.

Anche fossi Dio sceso in terra. E questo non è altro che metagame, quindi non so fino a che punto tu possa farmi la predica.

Ma metagame di cosa? Non ho nulla contro di te e non ho motivi per sabotarti xD semplicemente non vedo di buon occhio le persone che scrivono due post in due giorni... quindi non scaricare la colpa su di me. Chi non dice la sua in piazza è difficile che si faccia capire buono, non puoi aspettarti chissà che cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
20 minuti fa, Dream&#x60; ha scritto:

Ma metagame di cosa? Non ho nulla contro di te e non ho motivi per sabotarti xD semplicemente non vedo di buon occhio le persone che scrivono due post in due giorni... quindi non scaricare la colpa su di me. Chi non dice la sua in piazza è difficile che si faccia capire buono, non puoi aspettarti chissà che cosa. 

Io ti sto dando l'unica colpa di accusarmi sempre e comunque (e l'hai detto anche tu che non riesci mai a vedermi buona).
Ripeto, non è che la mia assenza possa essere colpa tua, e ci mancherebbe. La colpa è mia.

Tuttavia mi sono espressa poco, ma mi sono espressa. E non lo dico solo io.

Ovvio, penso di aver fatto partite in cui sono stata molto più attiva e molto più incisiva, ma dire che non mi sono espressa è semplicemente una bugia.

Vorrei, in generale, che (al di là dello scherzo, che ci può stare) almeno una volta giocaste tutti senza partire dal presupposto che debba essere per forza lupa.

Ma ve lo chiedo dal profondo del cuore, perché sto metagame è bello una, due, dieci volte... poi diventa fastidiosissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Adesso, Jesus &#x27;SnaKe SuperPuppy ha scritto:

josephìne tì temono

moltì nemìcì, molto onore

Ma magari, non mi temono affatto, per quello sono un bersaglio facile xD

Ma ci sta anche, non nego di aver perso colpi, col tempo. xD

 

Badate bene: per me chi è inattivo è pericoloso per la partita ed ho sempre sostenuto che meglio non iscriversi affatto a quel punto.

Ho avuto delle difficoltà a giorno 1, tra l'altro non previste, e poi ho chiesto a Bucche se volesse/potesse sostituirmi perché più di quello non potevo fare.

Non mi sono divertita a non giocare, avrei voluto fare di più e meglio. Mi prendo assolutamente tutta la colpa di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Josephine quando Dream dice "ti vedo sempre cattiva" non è metagame, ma può dipendere da come scrivi i post (dal suo punto di vista), dalla frequenza con cui partecipi (perché scrivi spesso post a distanza di 3/4 ore per cose irl) o dall'ambiguita di ciò che scrivi (ad esempio molto spesso capita che usi espressioni che rimandano a ruoli che sembra ti stai rubando). Ma io credo sia solo un modo di giocare, che molti avevano in partite diversi anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Due considerazioni al volo.

 

Il primo (e secondo?) giorno è normale non sapere dove sbattere la testa. Non ci sono informazioni. Se qualcuno scrive post sospetti o non sembra limpidissimo, inevitabilmente si attira attenzioni. Che quelle di Hisoka non fossero meritate, lo possiamo dire a posteriori, ma non mi sento di biasimare chi attacca qualcuno sulla base di quello che raccoglie (ripenso alla partita con Lapezz lupa e Polle con sondata invertita. In quel caso ho attaccato Lapezz tutto il giorno sulla base di UN post...lì mi è andata bene, qui no, ma il principio di base rimane quello).

 

Non concordo con il discorso Caramellaia: se sei sospetto, ti voto. Se sei sospetto a molti, vieni rogato. Non esiste che la caramella inibisca questo ragionamento, altrimenti si arriverebbe al paradosso per cui il nome sospetto alla Caramellaia riceve, nei fatti, un'immunità. Chiaro che non deve essere il motivo per cui si viene accusati, ma è il ragionamento in sé che non mi sembra corretto. E se la Caramellaia sbaglia? E se il giocatore è un lupo con poteri e glieli lasciamo usare? E se la Caramellaia dà la caramella a due cattivi e lascia in vita il nome sospetto che non è stato rogato per tre notti?

 

Per la tattica Cuoredoro capisco le obiezioni, ma o si usa o non si usa e lì concordo con Dream. Se avessimo accettato le critiche di Shino, avremmo deciso che non si sarebbe seguita la tattica Cuoredoro in futuro, perché non sarebbe stato credibile nessun voto "fittizio" in piazza. Ma la maggioranza si era espressa a favore (almeno sulla carta). Su Shino non sapevamo oggettivamente nulla, a quel punto, anche se capisco la stizza, e il suo rogo poteva andare bene per quello che ne sapevamo. Tra l'altro proprio quel rogo fittizio ha fatto smascherare il primo lupo... Poi se i contadini giocano da cani, è un altro discorso. Mica Dream poteva sapere che non avrebbero votato in sette.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, IlProf ha scritto:

Due considerazioni al volo.

 

Il primo (e secondo?) giorno è normale non sapere dove sbattere la testa. Non ci sono informazioni. Se qualcuno scrive post sospetti o non sembra limpidissimo, inevitabilmente si attira attenzioni. Che quelle di Hisoka non fossero meritate, lo possiamo dire a posteriori, ma non mi sento di biasimare chi attacca qualcuno sulla base di quello che raccoglie (ripenso alla partita con Lapezz lupa e Polle con sondata invertita. In quel caso ho attaccato Lapezz tutto il giorno sulla base di UN post...lì mi è andata bene, qui no, ma il principio di base rimane quello).

 

Non concordo con il discorso Caramellaia: se sei sospetto, ti voto. Se sei sospetto a molti, vieni rogato. Non esiste che la caramella inibisca questo ragionamento, altrimenti si arriverebbe al paradosso per cui il nome sospetto alla Caramellaia riceve, nei fatti, un'immunità. Chiaro che non deve essere il motivo per cui si viene accusati, ma è il ragionamento in sé che non mi sembra corretto. E se la Caramellaia sbaglia? E se il giocatore è un lupo con poteri e glieli lasciamo usare? E se la Caramellaia dà la caramella a due cattivi e lascia in vita il nome sospetto che non è stato rogato per tre notti?

 

Per la tattica Cuoredoro capisco le obiezioni, ma o si usa o non si usa e lì concordo con Dream. Se avessimo accettato le critiche di Shino, avremmo deciso che non si sarebbe seguita la tattica Cuoredoro in futuro, perché non sarebbe stato credibile nessun voto "fittizio" in piazza. Ma la maggioranza si era espressa a favore (almeno sulla carta). Su Shino non sapevamo oggettivamente nulla, a quel punto, anche se capisco la stizza, e il suo rogo poteva andare bene per quello che ne sapevamo. Tra l'altro proprio quel rogo fittizio ha fatto smascherare il primo lupo... Poi se i contadini giocano da cani, è un altro discorso. Mica Dream poteva sapere che non avrebbero votato in sette.

 

 

 

 

 

Parto dalla parte in grassetto. 

Sapevate tutti che mancavano molti giocatori. 

Uno su tutti era Cocco, che nemmeno aveva mai scritto. 

Già solo per quel motivo andava fermata, poi si sono aggiunte altre assenze man mano. 

 

Questione caramella: il discorso è che il primo caramellato è quello che più di tutti riceve la caramella a caso. 

Ciò significa che è quello che più di tutti dovrà dimostrare l'errore della consegna. 

Il fatto però è che il caramellato non va preso di mira subito, poi se  sembra lupo alla maggioranza verrà comunque rogato. 

Il problema è che in questa partita Hisoka è stato accusato per giorni nonostante i tentativi da parte sua di uscirne (tentativi che ho già detto potevano essere più solidi).

Chi sono stati gli altri accusati? 

Shinobu morta per la tattica. 

Hex collegato un po' randomicamente a ciò che era successo. 

In seconda battuta, dopo Hisoka, c'era polle con la caramella (avete preferito poi agvelenarlo). 

Quindi su 4 giocatori, 2 avevano la caramella, il che è comunque un dato che fa riflettere, indipendentemente da quanto meritassaro di morire in quanto sospetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
34 minuti fa, Jace ha scritto:

@~ Josephine se ti può consolare a me sembri sempre contadina lol 

  Mostra contenuto nascosto

 

non potrei mai approfittarmi di te. Non a lupus almeno!

 

Questo comunque vuol dire che gioco sempre nello stesso modo: non so se sia un bene o un male xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo con la mancanza di difese da parte nostra, perché a conti fatti non esiste difesa se non c'è accusa. Dei 3 voti ricevuti al rogo fittizio, il primo serviva a testare reazioni per stessa ammissione di Lol, il secondo era il raddoppio di un lupo e il terzo... non doveva esistere perché Mirti ha detto che voleva piazzare il secondo voto ma Hex lo ha preceduto. Quindi da cosa Shino si sarebbe dovuta difendere esattamente? Non c'era alcun sospetto, né concreto né astratto. Prima del voto di Lol non erano stati espressi dubbi sul gioco di Shino proprio perché non c'erano sospetti nei nostri confronti. Neanche uno.

 

Naturale quindi che siamo rimasti interdetti entrambi nell'osservare il trenino. Perché la questione non è che siamo morti al primo rogo, questo può capitare perché i contadini non sanno dove sbattere la testa al Giorno 1. È che ci siamo finiti letteralmente senza sospetti, nemmeno vaghi, nemmeno puramente a sensazione, nulla.

 

Sulla tattica mi sono già espresso in Cimitero, ripeto qui ora che tutti possiamo leggere: c'è un motivo per cui la stragrande maggioranza della piazza voleva utilizzare il Cuoredoro solo nei 2 giorni iniziali, o addirittura soltanto il primo. Essa necessita di tre circostanze ben specifiche: che il ruolo sia vivo e partecipe, che voti il giocatore condannato dal voto decisivo e che ci sia un pareggio. Se quest'ultimo si poteva ottenere piuttosto agevolmente organizzandosi, già non capisco come si potesse far sì che il Cuoredoro votasse Shino senza chiedere esplicitamente ai CS di votare compatti e dunque in pratica rivelarsi. L'alternanza dei gruppi aveva il suo senso comunque per ovviare a questo problema, ma riguardo il primo punto non c'è soluzione. Se il vantaggio del Giorno 1 era avere il Cuoredoro vivo al 100%, questo decadeva completamente in caso di UNA singola assenza. E non era una, erano SETTE. Metà delle quali prevedibili già dal pomeriggio, quindi non era questione di ridursi all'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 ore fa, Bucche ha scritto:

Quando recuperi, per favore, usa il link del messaggio piuttosto che copiarlo e incollarlo. Onestamente è stata la parte più confusionaria dei tuoi recuperi, copiare tutti i messaggi e incollarli, potrebbe farli risultare decontestualizzati e meno chiari.

Mi spieghi come si fa?? XD comunque grazie 🥺❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlProf ha scritto:

 

 

Per la tattica Cuoredoro capisco le obiezioni, ma o si usa o non si usa e lì concordo con Dream. Se avessimo accettato le critiche di Shino, avremmo deciso che non si sarebbe seguita la tattica Cuoredoro in futuro, perché non sarebbe stato credibile nessun voto "fittizio" in piazza. Ma la maggioranza si era espressa a favore (almeno sulla carta). Su Shino non sapevamo oggettivamente nulla, a quel punto, anche se capisco la stizza, e il suo rogo poteva andare bene per quello che ne sapevamo. Tra l'altro proprio quel rogo fittizio ha fatto smascherare il primo lupo... Poi se i contadini giocano da cani, è un altro discorso. Mica Dream poteva sapere che non avrebbero votato in sette.

 

 

Io mi sento profondamente stupida se dite così però. Che Joppa e Cocco non avrebbero mai votato era chiaro da come è andato il giorno, diventava sempre più chiaro man mano che si avvicinava il rogo. Quindi no, Prof, la strategia non aveva senso. Portarla avanti, in assenza di alcuni giocatori, è stato stupido e sciocco. Diciamo che più che altro i contadini sono stati troppo pigri per pensare ad una soluzione alternativa e si sono adagiati sugli allori. Ma non venitemi a dire che la strategia aveva senso senza i voti di tutti perché sennò chiamo @Loudo!! Non è stata assolutamente colpa di Dream, è stata colpa di tutti. Solo Marv è giustificato visto la sua fazione, e credo che il suo senso di colpa sia stato dovuto al fatto che da C avrebbe agito diversamente. 

 

POi cercate di giustificare il mio rogo dicendo che grazie ad esso avete sgamato Hex. Ma dove ? Ma quando ? Hex è stato sgamato grazie a me e grazie al suo comportamento ambiguo. Non certo per il mio rogo. 

 

Concludo dicendo che la mia non era stizza per il rogo come hai detto tu, la mia era stizza per un rogo inutile basato su una strategia inutile. Se ci fossero stati tutti a votare avrei avuto un atteggiamento più collaborativo, come avevo detto durante il giorno, ma morire da cretina per una tattica che no ha senso, non ci sto. 

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, mariosan ha scritto:

Beh tutti pensavamo che il secondo votante era quello più lupo dei tre. Non certo grazie a te xD Se non ti avesse votato rimaneva nell'anonimato 

Che poi boh, io avrei votato Shino anche da contadino.

Nei primi 3 mica c'erano lupi. qualsiasi dei 4 acessi votato sarei stato sospetto.

Frose ho proprio sbagliato il timing del voto o avrie dovuto votare un altro ad 0, boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.