Vai al contenuto

Valutazione Giocatori - Sushi War


Bucche

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Chov sarà contento dei suoi punti. Ha ucciso la salute per chiudere le votazioni master 😪

Grazie a tutti quelli a cui ho ucciso la salute, ora posso morire soddisfatto.

 

Comunque ottimi consigli quelli di bucche, ne farò tesoro (perché non ho ricevuto consigli).

 

Dopo aver letto il commento ad Hex, reitero il mio insegnamento a tutti i cattivi delle prossime generazioni: Fatevi gli affaracci vostri e non consigliate cose proC, che tanto i proC sono scemi e vi penseranno cattivi perché dite cose kttv (anche quando fanno il loro interesse). Fregatevene e fateli sbagliare (sun). Così sono tutti felici, soprattutto voi perché i nemici hanno fatto una cappellata e siete ancora vivi e vegeti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io e Scare abbiamo individuato due lupi in un giorno. Lo so che abbiamo giocato poco , ma oltre all'intuito sui lupi, abbiamo anche espresso dubbi essenziali sulla strategia Cuoredoro,abbiamo fatto notare a tutti quanto fosse intuile usare questa strategia con non tutti a votare. In un solo giorno abbiamo giocato meglio di tutto il villaggio in una settimana. Quindi avere lo stesso voto di tutti non mi sta bene 😪

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Cosa manca secondo te?

Una rilettura attenta :P altrimenti sapresti che abbiamo messo in discussione le sondate o che non poteva andare diversamente il rogo del primo giorno, dato che i messaggi in piazza erano solo a) gli scleri di Shinobu o b) tentativi di organizzazione senza alcun feedback. E non concordo assolutamente sui punti bonus, ma quelli riguardano pareri puramente soggettivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Dream` ha scritto:

Una rilettura attenta :P altrimenti sapresti che abbiamo messo in discussione le sondate o che non poteva andare diversamente il rogo del primo giorno, dato che i messaggi in piazza erano solo a) gli scleri di Shinobu o b) tentativi di organizzazione senza alcun feedback. E non concordo assolutamente sui punti bonus, ma quelli riguardano pareri puramente soggettivi. 

Onestamente le sondate non mi sembra siano state messe in discussione, dal momento che siete partiti dritti nel credere a tutte, un paio di domande del tipo "se l'avesse girata?" non basta per dire che sono state discusse.

 

Riguardo la tattica, indipendentemente dalla qualità e dalla mole dei messaggi scritti, il rogo poteva andare diversamente, proprio perché rendeva più libera la scelta del voto.

Shinobu aveva sospetti da parte di 3 persone (sospetti come già detto molto casuali), con la tattica ne ha presi più del doppio di voti al rogo. 

Sarebbe stata tutt'altra cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha scritto:

Onestamente le sondate non mi sembra siano state messe in discussione, dal momento che siete partiti dritti nel credere a tutte, un paio di domande del tipo "se l'avesse girata?" non basta per dire che sono state discusse.

E tu come le avresti discusse? Fammi un esempio.

 

4 minuti fa, Bucche ha scritto:

Riguardo la tattica, indipendentemente dalla qualità e dalla mole dei messaggi scritti, il rogo poteva andare diversamente, proprio perché rendeva più libera la scelta del voto.

Shinobu aveva sospetti da parte di 3 persone (sospetti come già detto molto casuali), con la tattica ne ha presi più del doppio di voti al rogo. 

Sarebbe stata tutt'altra cosa.

Perché se Shinobu muore prendendo 5 voti al rogo casuali non è la stessa cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Dream` ha scritto:

Una rilettura attenta :P altrimenti sapresti che abbiamo messo in discussione le sondate o che non poteva andare diversamente il rogo del primo giorno, dato che i messaggi in piazza erano solo a) gli scleri di Shinobu o b) tentativi di organizzazione senza alcun feedback. E non concordo assolutamente sui punti bonus, ma quelli riguardano pareri puramente soggettivi. 

 

'Gli scleri di Shinobu ' ? 

Ma ti rendi conto, almeno a posteriori che la strategia del Cuoredoro NON AVEVA ALCUN SENSO se non ci fossimo stati tutti a votare ? Come infatti si è dimostrato visto chi era il cuoredoro ? 

A Giorno 1avete deciso di rogarmi senza alcuna motivazione (nessuno mi sospettava), e senza nessuna tattica particolare, perché ripeto che senza tutti presenti la tattica Cuoredoro NON AVEVA ALCUN SENSO!!!

Magari tu da contadino ti saresti stato a questa follia e incompetenza contadina, io ho preferito farlo notare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Dream` ha scritto:

E tu come le avresti discusse? Fammi un esempio.

 

Perché se Shinobu muore prendendo 5 voti al rogo casuali non è la stessa cosa? 

La prima sondata su Mac, vista poi la caramella, sarebbe stata la più "leggibile" come sondata girata. 

Non tanto per come ha giocato mac, ma almeno capire come mai un giocatore (senza sapere chi) lo abbia puntato. 

La tua anche con rilettura sarebbe risultata non girata, per via di come ti eri esposto in quei momenti. 

Quella su Dark era la più dubbia, perché andava riletta Jose più che Dark. La posizione di dark era da proC, siamo d'accordo, quella di Jose però a mio avviso non era  da branco.

Non aveva molti collegamenti da lupo, si poteva pensare come RV o come indemoniato, ma da lupo era difficile crederla in quel momento. 

 

Comunque in generale è mancata la rilettura (che non necessariamente può portare ai risultati corretti, ci si può anche affidare male, non è questo il punto). 

Se poi è stata fatta da tutti, io in partita non l'ho notato se non da coloro a cui l'ho segnalato (anche in cimitero avevo citato qualcosa). 

 

 

Riguardo i voti a shinobu, se ne prende 5 con rogo normale non importa, verranno analizzati i 2 voti aggiuntivi.

Il fatto è che in un momento delicato come il rogo, usare una strategia che al 50% rischia di non funzionare, perché mancano molti giocatori, è un po' sbagliato. 

Nei giorni successivi è andata meglio la partecipazione e poteva avere senso usarla. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

'Gli scleri di Shinobu ' ? 

Ma ti rendi conto, almeno a posteriori che la strategia del Cuoredoro NON AVEVA ALCUN SENSO se non ci fossimo stati tutti a votare ? Come infatti si è dimostrato visto chi era il cuoredoro ? 

A Giorno 1avete deciso di rogarmi senza alcuna motivazione (nessuno mi sospettava), e senza nessuna tattica particolare, perché ripeto che senza tutti presenti la tattica Cuoredoro NON AVEVA ALCUN SENSO!!!

Magari tu da contadino ti saresti stato a questa follia e incompetenza contadina, io ho preferito farlo notare. 

Eri la più votata, punto. Questo significa che quelle persone ti avrebbero rogata. Con la tattica abbiamo avuto una possibilità in più di salvarti che purtroppo non c’è stata (e qui devi biasimare @~ Josephine, non me). La tattica ha senso ANCHE senza i voti di tutti, semplicemente si riducono le probabilità di successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' poco liquidarmi con un "rispondi alle accuse in maniera superficiale" dopo ciò che ho fatto in piazza no?

E poi diamine sono buona e so di esserlo, non ho bisogno di disquisire sull'infondatezza delle accuse altrui per portarli dalla mia parte. Senza considerare che abbia volutamente recitato la parte della rissosa sia per suggerire qualcosa che per farmi credere proL e che ho quasi salvato le sorti del villaggio quando tutti purtroppo avevano fretta di chiudere.

 

Non hai detto una parola su sta ciofeca di voler votare alle dieci del mattino che è ciò che ci ha fatto perdere

Modificato da Lapezz
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha scritto:

La posizione di dark era da proC, siamo d'accordo, quella di Jose però a mio avviso non era  da branco.

Non aveva molti collegamenti da lupo, si poteva pensare come RV o come indemoniato, ma da lupo era difficile crederla in quel momento. 

Perché? Non ha scritto, ha solo puntato SuperLol (buono) per una cosa avvenuta a Giorno 1. Cioè ce ne vuole per dire “J non poteva essere lupa e quindi dovevate accusare Dark”. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dream` ha scritto:

Eri la più votata, punto. Questo significa che quelle persone ti avrebbero rogata. Con la tattica abbiamo avuto una possibilità in più di salvarti che purtroppo non c’è stata (e qui devi biasimare @~ Josephine, non me). La tattica ha senso ANCHE senza i voti di tutti, semplicemente si riducono le probabilità di successo.

 

Ma la più votata da chi ? Lol e Mirtillo che hanno votato a cazzo ? Cosa che hanno tranquillamente ammesso ? O da Hex lupo? Perché questi sono gli unici voti che ho ricevuto. 3 su 20. 

Poi no Dream, su sta cosa non mi troverai mai d'accordo. Attuare la tattica cuoredoro senza tutti a votare è stata una cazzata colossale. Quella tattica ha senso solo con tutti i partecipanti attivi, se ne manca solo 1 la strategia non ha alcun senso di esistere. Le possibilità di riuscita vengono ridotte, come hai detto tu, quindi non ha nessun senso usarla. Quindi niente, pensala come vuoi, ma per me avete toppato. Amen. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Bucche a me son piaciute tanto le valutazioni e concordo con i punti dati. Dark stava per far vincere i lupi, Ororo stava per far cambiare in positivo la partita dei contadini e Marvoch ha vinto capendo ben tre ruoli. Tuttavia la caramella a Mac non l ho data perché lo sospettavo ma perché volevo far credere Ororo caramellaia xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Dream` ha scritto:

Eri la più votata, punto. Questo significa che quelle persone ti avrebbero rogata. Con la tattica abbiamo avuto una possibilità in più di salvarti che purtroppo non c’è stata (e qui devi biasimare @~ Josephine, non me). La tattica ha senso ANCHE senza i voti di tutti, semplicemente si riducono le probabilità di successo.

Eh secondo me no, perché stai togliendo possibilità di successo a una tattica che già toglie l'analisi dei voti post rogo. 

Io sono favorevole alla tattica, come spesso accade, ma questa volta non l'avrei portata avanti. 

 

1 minuto fa, Lapezz ha scritto:

Mi sembra un po' poco liquidarmi con un "rispondi alle accuse in maniera superficiale" dopo ciò che ho fatto in piazza no?

E poi diamine sono buona e so di esserlo, non ho bisogno di disquisire sull'infondatezza delle accuse altrui per portarli dalla mia parte. Senza considerare che abbia volutamente recitato la parte della rissosa sia per suggerire qualcosa che per farmi credere proL e che ho quasi salvato le sorti del villaggio quando tutti purtroppo avevano fretta di chiudere.

 

Non hai detto una parola su sta ciofeca di voler votare alle dieci del mattino che è ciò che ci ha fatto perdere

Ho spiegato cosa penso delle risposte alle accuse. 

Dall'altra parte c'è una persona che può cambiare idea su di te. 

Se come risposte si trova quelle che hai dato, come può cambiare idea?

Se sie buona non devi saperlo solo tu, devi anche dimostrarlo. 

 

Sulla questione fretta non c'è molto da dire per il semplice fatto che non abbiamo chiuso prima. 

Siete stati fregati da Vegeta più che dal resto della piazza. 

Quindi insomma, non me la sento di dire "avreste dovuto ascoltare Lapezz".

 

3 minuti fa, Dream` ha scritto:

Perché? Non ha scritto, ha solo puntato SuperLol (buono) per una cosa avvenuta a Giorno 1. Cioè ce ne vuole per dire “J non poteva essere lupa e quindi dovevate accusare Dark”. 

Infatti non ho detto che rileggendola l'avreste esclusa a priori, ma che fa parte del gioco avere la premura di mettere in piazza tutte le alternative, da quella che sembra la più probabile alla meno, poi si sceglie quella che sembra la più giusta.

Io ho notato questa mancanza, magari sto sbagliando io l'analisi, però è quello che ho percepito dal villaggio, la poca accuratezza nel discutere di tutto. 

 

Vari giocatori sono stati marchiati negativi e altri positivi, sulla base di quasi nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ma la più votata da chi ? Lol e Mirtillo che hanno votato a cazzo ? Cosa che hanno tranquillamente ammesso ? O da Hex lupo? Perché questi sono gli unici voti che ho ricevuto. 3 su 20. 

Poi no Dream, su sta cosa non mi troverai mai d'accordo. Attuare la tattica cuoredoro senza tutti a votare è stata una cazzata colossale. Quella tattica ha senso solo con tutti i partecipanti attivi, se ne manca solo 1 la strategia non ha alcun senso di esistere. Le possibilità di riuscita vengono ridotte, come hai detto tu, quindi non ha nessun senso usarla. Quindi niente, pensala come vuoi, ma per me avete toppato. Amen. 

Shino ma bastavano due cose per la tattica  1)Il voto di cuoredoro 2)Pareggio

Ma ìl fatto che non tutti votino al massimo può aiutare i lupi a capire chi è cuoredoro. Ma se il presupposto di base manca è ovvio che la tattica va a puttane. Se quel giorno ti avesse votato Josephine tu eri salva e certificata 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha scritto:

Eh secondo me no, perché stai togliendo possibilità di successo a una tattica che già toglie l'analisi dei voti post rogo. 

Io sono favorevole alla tattica, come spesso accade, ma questa volta non l'avrei portata avanti. 

 

Ho spiegato cosa penso delle risposte alle accuse. 

Dall'altra parte c'è una persona che può cambiare idea su di te. 

Se come risposte si trova quelle che hai dato, come può cambiare idea?

Se sie buona non devi saperlo solo tu, devi anche dimostrarlo. 

 

Sulla questione fretta non c'è molto da dire per il semplice fatto che non abbiamo chiuso prima. 

Siete stati fregati da Vegeta più che dal resto della piazza. 

Quindi insomma, non me la sento di dire "avreste dovuto ascoltare Lapezz".

 

Infatti non ho detto che rileggendola l'avreste esclusa a priori, ma che fa parte del gioco avere la premura di mettere in piazza tutte le alternative, da quella che sembra la più probabile alla meno, poi si sceglie quella che sembra la più giusta.

Io ho notato questa mancanza, magari sto sbagliando io l'analisi, però è quello che ho percepito dal villaggio, la poca accuratezza nel discutere di tutto. 

 

Vari giocatori sono stati marchiati negativi e altri positivi, sulla base di quasi nulla. 

No siamo stati fregati dal fatto che i buoni abbiano votato subito con gran gioia del branco, il singolo voto di vegeta nel mucchio non avrebbe potuto fare danni. Non si tratta di ascoltare me che son l'ultima dei fessi, ma di mettere in dubbio le sondate e pensare che con stecata potesse anche non essere finita e quindi tenersi pronti un'uscita di sicurezza. Io più di picchiare la persona giusta non ho poteri e meriti però insomma, mi sembra che un apporto ci sia stato. 

Per la cronaca solo mirtillo mi faceva cattiva per le risposte, nessuno ha mai realmente dubitato della mia bontà quindi fare la bulletta funziona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No però non ho voglia di rispiegare perché va usata la tattica Cuoredoro... basta. Oltretutto la prossima volta la organizzate voi, voti compresi. Io non spreco più così tanto tempo per sentirmi dire “eh dovevi far partire le votazioni normali” (quando, alle 21.20?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Dream` ha scritto:

No però non ho voglia di rispiegare perché va usata la tattica Cuoredoro... basta. Oltretutto la prossima volta la organizzate voi, voti compresi. Io non spreco più così tanto tempo per sentirmi dire “eh dovevi far partire le votazioni normali” (quando, alle 21.20?).

Io sono d'accordo con te, se tutti i cs non si son presi la briga di votare per attuarla comunque non è certo colpa tua 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Dream` ha scritto:

No però non ho voglia di rispiegare perché va usata la tattica Cuoredoro... basta. Oltretutto la prossima volta la organizzate voi, voti compresi. Io non spreco più così tanto tempo per sentirmi dire “eh dovevi far partire le votazioni normali” (quando, alle 21.20?).

Sono assolutamente d'accordo, l'errore se c'è stato è stato di tutti di non usarlo per certificare chi veniva fuori con la sondata medium, ma più di quello che si può dire a chi ha tirato avanti la baracca??

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariosan ha scritto:

Shino ma bastavano due cose per la tattica  1)Il voto di cuoredoro 2)Pareggio

Ma ìl fatto che non tutti votino al massimo può aiutare i lupi a capire chi è cuoredoro. Ma se il presupposto di base manca è ovvio che la tattica va a puttane. Se quel giorno ti avesse votato Josephine tu eri salva e certificata 

 

Appunto. Se quel giorno mi avesse votata Joppa io ero salva e certificata. Siccome Joppa , così come altri, mancava a votare, la tattica non aveva senso. Una tattica del genere si attua avendo certezze non possibilità. Poi pensate quello che volete. Intanto avete perso. 

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.