Vai al contenuto

Valutazione Giocatori - Sushi War


Bucche

Messaggi raccomandati

  • Game Master
5 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

entrambe le cose. L'accusa a me viene da lontano e sto provando a chiarirla ma senza successo.

La giocata per me è sbagliata in ogni caso. Non puoi giudicare una giocata dall'effetto che ha avuto. La giocata ha avuto successo solo perché il villaggio ha giocato peggio dandole credito. La giocata era sbagliata perché la sua diretta conseguenza sarebbe dovuto essere il rogo di stecata.

A me hanno sempre insegnato a valutare l'esito della giocata (ti sto parlando da allenatore e spero da futuro preparatore). 

Se un giocatore fa un colpo di tacco e segna, il giocatore ha ragione ad averlo fatto e non si può rimproverare. 

Qui stessa cosa, se il giocatore si salva e non penalizza la fazione, ha ragione. 

 

Che poi sia una giocata da non ripetere in tutte le situazioni è logico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha scritto:

 

 

Chiedere la sostituzione come atto intimidatorio è scorretto, oltre i vari coglione ed idiota che mi hai rivolto. Ma potevo capirlo nel gioco. Il fatto che tu continui mi sta facendo girare i coglioni abbondantemente.

 

 

per la parola che ho utilizzato ho subito un richiamo e accettato la punizione, quindi ho "pagato" per quello che ho fatto.

La sostituzione non l'ho minacciata: l'ho chiesta esplicitamente e con insistenza in chat e mi è stata negata (potrei allegare un numero infinito di screenshot). Io sono libero di chiedere la sostituzione in qualsiasi momento e questo non avrebbe alcuna implicazione sulla partita, potrei farlo per motivi personali o per qualsiasi ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 10mac ha scritto:

 

per la parola che ho utilizzato ho subito un richiamo e accettato la punizione, quindi ho "pagato" per quello che ho fatto.

La sostituzione non l'ho minacciata: l'ho chiesta esplicitamente e con insistenza in chat e mi è stata negata (potrei allegare un numero infinito di screenshot). Io sono libero di chiedere la sostituzione in qualsiasi momento e questo non avrebbe alcuna implicazione sulla partita, potrei farlo per motivi personali o per qualsiasi ragione.

I motivi erano che credevi la mia giocata controfazione, semplice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha scritto:

A me hanno sempre insegnato a valutare l'esito della giocata (ti sto parlando da allenatore e spero da futuro preparatore). 

Se un giocatore fa un colpo di tacco e segna, il giocatore ha ragione ad averlo fatto e non si può rimproverare. 

Qui stessa cosa, se il giocatore si salva e non penalizza la fazione, ha ragione. 

 

Che poi sia una giocata da non ripetere in tutte le situazioni è logico. 

 

eh ma invece no. Se un giocatore è marcato da 3 avversari e ha un compagno libero davanti al portiere DEVE passarla. Se poi quel giocatore con fortuna riesce a smarcarsi e segnare con rimpallo ha fatto gol ma da allenatore dovresti comunque redarguirlo.

 

Se una giocata è "da non ripetere" è sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stecata ha scritto:

I motivi erano che credevi la mia giocata controfazione, semplice. 

 

credevo e credo tuttora che la tua giocata fosse sbagliata. Inoltre, per portarla avanti hai usato i soliti mezzucci che usi con me nelle ultime partite.

Comunque guarda, ho di meglio da fare che parlare a un muro, se non hai capito cosa intendo amen: tornerò a ignorarti e buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, 10mac ha scritto:

 

eh ma invece no. Se un giocatore è marcato da 3 avversari e ha un compagno libero davanti al portiere DEVE passarla. Se poi quel giocatore con fortuna riesce a smarcarsi e segnare con rimpallo ha fatto gol ma da allenatore dovresti comunque redarguirlo.

 

Se una giocata è "da non ripetere" è sbagliata.

È situazionale, dunque importa il risultato. 

Non lo dico io, ma è la prassi utilizzata a bassi e alti e livelli :(

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

eh ma invece no. Se un giocatore è marcato da 3 avversari e ha un compagno libero davanti al portiere DEVE passarla. Se poi quel giocatore con fortuna riesce a smarcarsi e segnare con rimpallo ha fatto gol ma da allenatore dovresti comunque redarguirlo.

 

Se una giocata è "da non ripetere" è sbagliata.

Ma che stai dicendo? L'omertoso stava davvero a 2 e poteva chiuderla davvero quella sera. Misa doveva essere preservata . Dark ci aveva fornito l'assist . Io ero spacciato. 

 

Tu che avresti fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, 10mac ha scritto:

 

non sono d'accordo. Scelte situazionali non possono essere prese come modus operandi, né a basso né ad alto livello.

Infatti ho detto che in questa situazione è stato premiato, mica che deve continuare così 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

credevo e credo tuttora che la tua giocata fosse sbagliata. Inoltre, per portarla avanti hai usato i soliti mezzucci che usi con me nelle ultime partite.

Comunque guarda, ho di meglio da fare che parlare a un muro, se non hai capito cosa intendo amen: tornerò a ignorarti e buon proseguimento.

Ma non sta a te della fazione contadina giudicare in corso di partita cosa è giusto o sbagliato per la mia fazione. Quali sono questi mezzucci? È morto mirtillo dal nulla , dicendo "ho avuto l'intuizione ,sono sicuro che mirtillo è omertoso". Ti stai attaccando al nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha scritto:

Ma che stai dicendo? L'omertoso stava davvero a 2 e poteva chiuderla davvero quella sera. Misa doveva essere preservata . Dark ci aveva fornito l'assist . Io ero spacciato. 

 

Tu che avresti fatto?

 

l'ho già spiegato, avrei fatto la stessa cosa che ho fatto quando era vampirizzato.

Dovevi venire in piazza e dire la verità. Dire chi avevate morso, quale giocatore avevate associato voi e quale l'omertoso. Dovevi essere sincero e avresti acquisito una credibilità diversa. Così invece hai solo avuto la fortuna che qualcuno abbia abboccato e per questo ora ti senti stoca**o.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lapezz ha scritto:

Sono d'accordo con quasi tutto ciò che dici però mi hai vista giocare tante volte anche da master e siamo stati pure compagni di branco non mi sembra che io giochi sempre così no? Quindi accetto la critica se ti ha confuso ma limitatamente a questo frangente non in generale

A me il tuo modo di giocare mi ha ricordato giocatori di un po di tempo fa, che "interpretavano" il loro ruolo. Per me non è sbagliato farlo, sopratutto perché era la prima volta che lo facevi, il problema ora è che se lo farai in futuro magari Marv e Matt omertosi ti sgamano ahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Infatti ho detto che in questa situazione è stato premiato, mica che deve continuare così 😂

 

ma non puoi "premiare" una cosa intrinsecamente sbagliata. Però vabbè dai, stiamo portando avanti una discussione stucchevole. A me dei voti non è mai fregato niente, io parlo di concetti in modo che tutti (io per primo) possiamo migliorare in futuro. invece qua pare che non voglio che stecata prenda il punto bonus, non e ne frega nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 10mac ha scritto:

 

l'ho già spiegato, avrei fatto la stessa cosa che ho fatto quando era vampirizzato.

Dovevi venire in piazza e dire la verità. Dire chi avevate morso, quale giocatore avevate associato voi e quale l'omertoso. Dovevi essere sincero e avresti acquisito una credibilità diversa. Così invece hai solo avuto la fortuna che qualcuno abbia abboccato e per questo ora ti senti stoca**o.

Li eri solo, qui c'era un altro lupo. Io non sapevo se il primo giorno avevano protetto bene o avevamo attivato il masochista. Quindi non potevo collaborare facendo sgamare dark e la sondata girata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stecata ha scritto:

Li eri solo, qui c'era un altro lupo. Io non sapevo se il primo giorno avevano protetto bene o avevamo attivato il masochista. Quindi non potevo collaborare facendo sgamare dark e la sondata girata. 

 

io non ero solo, c'erano diversi della fazione vampira in gioco.

 

E allora vedi (boldato) che la tua giocata non aveva senso? Hai dovuto solo puntare tutto sul culo che i contadini hanno sbagliato a leggere una situazione da manuale. Sei arrivato alla mia stessa conclusione ma non lo ammetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

entrambe le cose. L'accusa a me viene da lontano e sto provando a chiarirla ma senza successo.

La giocata per me è sbagliata in ogni caso. Non puoi giudicare una giocata dall'effetto che ha avuto. La giocata ha avuto successo solo perché il villaggio ha giocato peggio dandole credito. La giocata era sbagliata perché la sua diretta conseguenza sarebbe dovuto essere il rogo di stecata.

È una cosa che ripeto da tanto tempo però penso che l'idea generale sia "ha portato vantaggi alla sua fazione?" quindi è un'ottima giocata, indipendentemente dai giocatori su cui ha avuto effetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac, temo che tu stia sopravvalutando la natura umana, così come sta facendo mirtillo. In quel momento il villaggio era sicuro di aver seccato due lupi. Lui si è dichiarato abbastanza presto per darci tempo di discutere, ma abbastanza tardi per farci avere il peso del rogo sulle spalle, la tempistica è stata perfetta. Le due cose insieme hanno provocato un senso di ansia. L'ansia porta a commettere errori stupidi. Stecata ci ha manipolato alla perfezione, ha giocato con la natura umana e ha ottenuto quello che voleva. Io sono certo che 9 partite su 10 avrebbe ottenuto questo effetto. Ora che c'è un precedente ovviamente saremo più in guardia. Tu stesso ci sei caduto a piè pari, hai perso il controllo e ti sei arrabbiato. Ti ha manipolato e ti ha levato la logica. Inoltre in quei momenti di paura si forma un'atmosfera da caccia alle streghe, un ulteriore peso che porta la gente a stare zitta, soprattutto chi deve sopravvire, perché c'è il rischio che gli altri, se si spinge per l'idea logica, finiscano di accusarti di manipolazione. Esattamente quello che è successo a Mirtillo.

 

Stecata è stato indubbiamente bravo perché ci ha manipolati e ti assicuro che riproducendo le casistiche ci sarebbe riuscito tranquillamente di nuovo. Poi se non fossimo vittime dei nostri sentimenti sarebbe andata diversamente, ma non saremo neanche umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Mac, temo che tu stia sopravvalutando la natura umana, così come sta facendo mirtillo. In quel momento il villaggio era sicuro di aver seccato due lupi. Lui si è dichiarato abbastanza presto per darci tempo di discutere, ma abbastanza tardi per farci avere il peso del rogo sulle spalle, la tempistica è stata perfetta. Le due cose insieme hanno provocato un senso di ansia. L'ansia porta a commettere errori stupidi. Stecata ci ha manipolato alla perfezione, ha giocato con la natura umana e ha ottenuto quello che voleva. Io sono certo che 9 partite su 10 avrebbe ottenuto questo effetto. Ora che c'è un precedente ovviamente saremo più in guardia. Tu stesso ci sei caduto a piè pari, hai perso il controllo e ti sei arrabbiato. Ti ha manipolato e ti ha levato la logica. Inoltre in quei momenti di paura si forma un'atmosfera da caccia alle streghe, un ulteriore peso che porta la gente a stare zitta, soprattutto chi deve sopravvire, perché c'è il rischio che gli altri, se si spinge per l'idea logica, finiscano di accusarti di manipolazione. Esattamente quello che è successo a Mirtillo.

 

Stecata è stato indubbiamente bravo perché ci ha manipolati e ti assicuro che riproducendo le casistiche ci sarebbe riuscito tranquillamente di nuovo. Poi se non fossimo vittime dei nostri sentimenti sarebbe andata diversamente, ma non saremo neanche umani.

 

non sono d'accordo. E' riuscito a farmi sbroccare ma l'ho votato convinto e anche dicendo che non aveva senso seguire quel delirio. Questa la trovo una risposta un po' semplicistica onestamente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

 

non sono d'accordo. E' riuscito a farmi sbroccare ma l'ho votato convinto e anche dicendo che non aveva senso seguire quel delirio. Questa la trovo una risposta un po' semplicistica onestamente

Abbiamo due opinioni diverse, ci sta. Per me è stata una buona manipolazione. Sicuramente poco elegante, ma allo stesso modo efficace per quello che doveva fare, ma come tutte le opinioni è una mia considerazione e tale rimarrà.

 

Mi dispiace solo che ti abbia infastidito in partita, perché capisco che essere presi di mira a caso può essere fastidioso e irritante soprattutto se è una cosa che si prolunga tra diverse partite (vero Mario? Prrrrr)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Abbiamo due opinioni diverse, ci sta. Per me è stata una buona manipolazione. Sicuramente poco elegante, ma allo stesso modo efficace per quello che doveva fare, ma come tutte le opinioni è una mia considerazione e tale rimarrà.

 

Mi dispiace solo che ti abbia infastidito in partita, perché capisco che essere presi di mira a caso può essere fastidioso e irritante soprattutto se è una cosa che si prolunga tra diverse partite (vero Mario? Prrrrr)

 

eh però lo sai qual è il problema? E' che per quanto io mi impegno e prendo seriamente le cose ritengo questi dei giochi. Io gioco se mi diverto (e non sto parlando di vittoria o sconfitta ma di giocare). Nel momento in cui non mi dovessi divertire non giocherei.

Quindi se penso che devo giocare delle partite con una persona che deve prendermi di mira per partito preso dal primo all'ultimo giorno mi passa il divertimento e preferisco lasciar stare... mica lo faccio di mestiere. Già ho i miei problemi da gestire in RL... qua voglio staccare sennò non ha senso.

 

Se dovessi iscrivermi alla prossima e ritrovarmi di nuovo in partita stecata (o peggio ancora in branco insieme) non mi divertirei, quindi per il bene di tutti faccio un passo indietro e vi lascio giocare e divertirvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.