Vai al contenuto

Turno 2


Jace

Messaggi raccomandati

2 ore fa, 10mac ha scritto:

Tra l'altro oggi ho letto tra le righe che pare possa considerarlo buono ma non vi dirò né chi né quando: non voglio far uscire ruoli

Sappiate che se fossi lupo stanotte insisterei in chat per provare il nero :P

Praticamente ti sei appena dichiarato proL

Comunque io non ho notato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Polle secondo più votato e polle morto. Questo ci porta sempre più sulla strada di Marv cattivo.

non capisco come le cose siano correlate

certo, lo sbrano mi sembra strano, come dicevo ieri avevo trovato strana la fiducia che sembrava quasi certezza data a lol, e non ero il solo a tenerlo d'occhio, quindi non capisco perchè i lupi lo abbiano sbranato invece che provare a spingerlo al rogo

tuttavia questo continua a noon correlarsi con "marv cattivo" (anche se pure io credo marv cattivo per come ha "reagito" mosciamente ieri)

18 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Allora regaz io come dicevo ho riletto Marv analizzando bene i suoi post e ancora una volta non ho trovato nessun segno evidente di luposità, se non la presunta svista "inconscia" di non tenere in conto lol lupo. Ma ribadisco che Marv è sempre tosto da decifrare quindi il rischio saponetta c'è sempre.

Per coerenza ho riletto anche Superlol e se è lupo devo dire che è molto bravo perchè perchè in un modo o nell'altro mi è sembrato piuttosto genuino.

Quindi insomma riconfermo suppergiù le mie vibes di ieri.

 

  Mostra contenuto nascosto

 

Ora, dobbiamo da ragionare su due prospettive.

 

1) Marv NON lupo:

Qua abbiamo due alternative. Una che Marv fosse prolupi che si è ritrovato una sondata L e ha deciso di farsi rogare per non correre il rischio di smerdare un lupo, l'altra (sicuramente più probabile) che Marv fosse buono.

Ad ogni modo in questa evenienza ne esce benissimo Nerea, che fosse stata una giocatrice perfida e calcolatrice avrei tenuto in conto la possibilità di giocare "un passo avanti", ma di Nerea trattandosi (:heart:) sarebbe senz'altro buona.

Su Stecata mi terrei qualche riserva perchè ricordo che da lupo gioca piuttosto benee diciamo che avrebbe fatto la giocata del secolo, però sarebbe proabilmente buono anche lui.

Sugli altri ci sarebe da rileggere, ma sono abbastanza dubbioso sul fatto che i lupi starebbero fra i principali accusatori di Marv, perchè prima o poi la verità viene a galla e non capisco che bisogno avrebbero dei lupi a spingere sul rogo di un buono quando possono tranquillamente farlo fare ai contadini stessi (questo capita sicuramente in caso di sondata L "maledetta")

Se la sondata non fosse maleddetta bensì fosse Superlol ad essere in malafede, esso potrebbe tranquillamente essere prolupi ma pure lupo.

 

2) Marv lupo:

Sicuramente la variabile che tutti vorremmo, cerchiamo però di non fare il solito errore di credere più ad una ipotesi anzichè ad un altra perchè è quella che ci sembra più rosea, e consideriamole attentamente entrambe.

In questo caso Stecata ne esce molto bene perchè da lupo non avrebbe alcun senso difendere a spada tratta un Marvoch destinato al più atroce dei destini, sapendo tra l'altro che il medium lo vedrà lupo.

Una Nerea lupa invece potrebbe cadere nella trappola e difendere Marv percè lei spesso gioca così da lupa, quindi in questo caso andrebbe tenuta d'occhio, però sinceramente mi sento di dire che forse arebbe troppo ache per il suo stile i gioco per come l'ha spalleggiato spudoratamente (e tra l'altro, dalle loro interazioni non sembravano in chat assieme).

Ancora una volta ne escono male tutti i vari riluttanti.

Lol invece limpido.

 

Quindi ricapitolando Nerea e Stecata sono probabili buoni in entrambi i casi: nel caso 1 la prima superbuona ed il secondo probabile buono, nel caso 2 la prima buona con riserve e il secondo superbuono.

 

Tutti coloro che non si sono espressi o l'hanno fatto tardi male in ogni caso.

 

Lol buono nel caso 2 e un grosso BOH nel caso 1.

non capisco perchè credi più probabile marv buono piuttosto che lupo o pro-l, e anzi, in caso di sondata "maledetta" in particolare perchè tendi ad escludere il pro-l, se fosse buono non si è fatto minimamente valere, regalando un rogo ai lupi

 

18 ore fa, Stecata ha scritto:

Per come è andata ieri ho 4 nomi che mi Ronzano per la testa per inconsistenza, tranne l'ultimo della lista, @Shinobu Sanada , @10mac @~ Josephine e @bachforever

 

 

 

oddio, shino è andata molto controtendenza in piazza, joppa mi è parsa la solita, bach lo hai detto te stesso (non capisco infatti perchè lo hai messo in questa lista se lo escludi XD) che non è nella lista

10mac invece concordo sul "spento" mi ricorda la scosra partita, dove ci ha saponettato a tutti

18 ore fa, mariosan ha scritto:

Mi sono svegliato perché mi hanno misurato la febbre ed è alta ma il tampone è negativo. 

Però voglio dirlo, non ho la testa di pensare a belle strategie da fare scusa.

Justcocco Innocente 

 

mi spiace che il veggente non si fidasse di me, la sondata sarebbe stat più utile su altri nomi, paradossalmente lol secondo me poteva essere uno di questi, in quanto "troppo prevedibile" e quindi che il veggente avrebbe evitato per questo

ieri @Mirtillo aveva parlato di  cercare i meno prevedibili, ma paradossalmente anche quelli più prevedibili proprio per questo potrebbero essere evitati dai lupi, dopotutto dicendo come agire al veggente diciamo anche ai lupi dove potrebbe agire, quindi sarebbe meglio che il veggente agisca di testa propria

9 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Comunque oggi potrei anche essere propenso ad usare il sacerdote anzichè il veggente dato che si prospetta un rogo più interessante, da cui onestamente terrei lontani Mario, Cocco, Nerea e Stecata. Voi che ne dite?

oddio, dobbiamo decidere come usarlo, se usarlo al posto del medium ( e quindi mandare come secondo qualcuno "certificato" ) e quindi rischiare col mangiaterre o se testarne due in uno

 

9 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Ah comunque ho riletto ora la schedina del mutaforma e cazzo è un gran problema.

Perchè non assume solo il visto ma anche il conta del giocatore scelto, e non per la notte ma per sempre, quindi praticamente inganna anche medium e sacerdote. ( @ Game Master confermate?)

oddio, un problema fino a un certo punto, se il conta lo assume per sempre è come avere un prol in più e un lupo in meno, vado a rileggermi la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Nerea ha scritto:

Perche oggi con justcocco vuoi fare come volevo fare ieri per marv? Chiedo per curiosita, perche per far agire il sacerdote non agisce il veggente. E a sto punto se propio deve esporsi un ruolo preferisco il medium.perche il sacerdote come mi hanno fatto notare ti dice se uno dei due è losco o entrambi innocenti. Ma non dice il nome.

Perché cocco è visto NL quindi il sacerdote domani se riceve L praticamente è come se ricevesse la sondata del medium 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Ah comunque ho riletto ora la schedina del mutaforma e cazzo è un gran problema.

Perchè non assume solo il visto ma anche il conta del giocatore scelto, e non per la notte ma per sempre, quindi praticamente inganna anche medium e sacerdote. ( @ Game Master confermate?)

ho appena rivisto, e parla di ogni notte, quindi non è per sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Yeatu ha scritto:

La trasformazione del Mutaforma vale solo per la notte in cui viene usato il potere.

Non influenza la risposta data al Sacerdote, dato che il Lupo Mutaforma agisce dopo di lui.

Il medium vede se un giocatore è o non è LUPO, ergo il Mutaforma non lo può ingannare.

ok, come non detto, lasciate stare gli ultimi messaggi XD

 

8 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Mario cattivo no?

quello potrebbe esserlo in ogni caso, oggi mi fido lievemente di più (non mi era piaciuto per come aveva insistito per sprecare lo spirito da subito invece che usarlo per un eventuale ruolo), ora non ha rigirato la sondata, ma questo non vuol dire che sia buono certo

Link al commento
Condividi su altri siti

Justcocco:è sondato NL,prima che venisse sondato stava agendo come al suo solito(tranne per il fatto che non mi ha sospettato,scandaloso a dir poco),poi ho già fatto un post dove ho detto che può essere buono,mutaforma,proL oppure mario ha girato la sondata(ipotesi che escludo ma fa sempre comodo tenere in riserva)

 

Vegeta:è vegeta ed i suoi interventi son sempre quelli,non escludo che verrà rogato se continua

Non lo considero ora come ora

 

Mariosan:come ho già scritto per me è buono buono buono e dubito proprio abbia girato la sondata,di solito è più attivo ma ha avuto anche delle complicazioni in mezzo quindi ci sta

 

Nerea:non mi sembra cattiva ma allo stesso tempo non capisco perché continua a punzecchiarmi,sembra stecata 2.0

Vedo che il suo lo dà però vorrei anche che capisse che io non sono per forza cattivo se Marv era buono

 

IlProf:quando interviene lo fa con dei bei post ponderati(cosa che potrebbe star facendo apposta per non sembrare cattivo)da proC

Non scriverà molto e non si è smosso più di tanto ieri ma abbiamo ancora tutta la partita davanti quindi bene per ora

 

Stecata:è da un po' che non gioco con lui però vedo che ha mantenuto l'atteggiamento trolloso misto a serietà,infatti la sua dose di post seri li fa

Mi ha punzecchiato pure lui sulla questione ma da parte sua me lo aspetto sinceramente

 

Shinobu:riguardo lei ha fatto un sacco di domande il giorno 1 che mi hanno dato l'impressione di voler cercare di sembrare il più proattiva possibile(che è simbolo di contadineità ma potrebbe farlo apposta per apparire il più buona possibile)Anche lei si schiera dalla parte di Marv buono e attacca Mac per quel post contro Lavoie

Sciocchezze ma ne tengo conto

 

Riguardo al trio di persone che credono Marv buono(ovvero Shinobu,Nerea e Stecata)c'era qualcuno che aveva detto che nessuno di loro mi aveva effettivamente attaccato pur credendo Marv buono

Anche se questo è vero semplicemente può star a significare che credono Marv buono e allo stesso tempo incantato(questo spiegherebbe anche le continue punzecchiature nei miei confronti)

Altrimenti boh

 

10mac:nei primi giorni non ha contribuito praticamente niente causa weekend e ok 

Poi fa un post che non c'era bisogno alcuno di fare riguardo al fatto di non ressarlo,stringendo il cerchio inutilmente

Brutto ma vedo che sta scrivendo di più oggi 

 

Lavoie:particolare,propone una strategia a giorno 0 e viene vista male per il font del messaggio?Lol?

Più che altro non è piaciuto come ha risposto ma son cose da non perderci manco tempo

E in sostanza io non ho visto molto altro da lei in partita,a parte il post di impressioni di oggi

 

Hex,Josephine,Bach:questi tre sono praticamente quelli che ho notato di meno

E preciso nel senso che stanno giocando un'ottima partita da defilati perché nel mezzo di una discussione non ti accorgi che anche loro stanno giocando finchè non scrivono un post 

Delle grosse incognite

 

Mirtillo:è uno di quelli che più ha contribuito alla partita con i post che non deve essere vista come una cosa necessariamente da buono eh ma allo stesso tempo lui c'è stato sempre 

Ogni tanto ha fatto confusione ma ci sta data la mole di contenuto da parte sua e più che altro non capisco la gente che gli dice di calmarsi,io lo vedo tranquillissimo sinceramente

A me sta piacendo poi non so gli altri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Mirtillo ha scritto:

 

 

Justcocco: Scrive qualche post controtendenza ma senza esporsi più del dovuto, inoltre spinge per il rogo di Marv ma senza sbilanciarsi (da valutare se dovesse risultare più avanti Marv non lupo). E' giallo perchè dato buono da Mario di cui mi fido, ma non escludo assolutamente possa essere proL o mutaforma.

 

 

sono stato il solo ad accusare te e mario e non mi sarei esposto? e su di te continuo a tenetri molto sot'occhio, continui ad essere nella cima dei miei sospetti, insieme a shino per il post sul "set" che ha fatto ieri

inoltre non mi sarei sbilanciato su marv? ho detto è da rogare, probabile lupo per come ha agito, ho solo tenuto in considerazione tutte le ipotesi poi, come ora ho detto di mario che può essere lupo anche con la sondata data non rigirata

 

7 ore fa, Jace ha scritto:

Ragazzi devo segnalare un'errata corridge sul Mutaforma, quindi scrivo qui le sue faq:

 

Il mutaforma cambia il visto/conta dalle 22:30 fino alla chiusura del rogo successivo.

-Se muore al rogo, muore da "Umano", quindi il medium lo vedrà come umano

-Se viene votato al rogo da Innocente, il sacerdote avrà responso Innocente

-Se sono rimasti in vita due lupi, tra cui il mutaforma che conta UMANO, se l'altro lupo dovesse morire al rogo, la partita terminerebbe con la vittoria dei Contadini

 

 

scusateci per il disagio, siamo mortificati 

 

ok, da non contare i post precedenti...

 

7 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Ah ecco.

Comunque se per esempio restassero tre lupi e tre umani ma fra i lupi ci fosse il mutaforma che conta umano, la partita non finirebbe con la vittoria del branco, giusto?

(è la seconda volta che correggo un master sui ruoli, @Manfri vienimi a dire che non so a memoria tutto il database :cool:)

no ma al contempo sì, perchè in un 3 vs 3 basterebbe che i lupi votino insieme e vincerebbero automaticamente rogando un contadino

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 10mac ha scritto:

@ Game Master nel post di apertura giorno togliete il tag di jack e mettete quello di lavoie :)

 

Detto questo, provo a restringere il campo dopo aver riletto un po' di cose.

Cocco sondato NL per ora lo lascio da parte ma se buono davvero lo inviterei a esporsi di più, da sondato NL dovrebbe non dico "guidare" ma comunque farsi sentire in piazza.

Su mario boh, anche io lo avevo creduto veggente dichiarato nuovamente troppo presto ma lui stesso ha ribadito di no e il veggente ci ha tenuto a farcelo sapere mandandogli la sondata. Non credo il suo malessere sia una scusa quindi per oggi lo lascio stare.

 

@SuperLol non sono il medium ma se ti dicessi che marvoch non era lupo cosa mi diresti? Ti sembrerebbe plausibile come cosa?

 

Inizio a farmi delle opinioni per il rogo di oggi.

Nel calderone dei non-rogabili oggi oltre a @Justcocco e @mariosan metterei anche @IlProf (ottimo giocatore, condivido molte delle cose che ha scritto... quando non deve gestire una sondata da il meglio di sé :P), @Stecata (rileggendolo l'ho visto spontaneo e senza paura di dire la sua), @Nerea (molta confusione ma non votata a destabilizzare la piazza... segue le sue idee, vediamo se siano anche giuste) e @bachforever (preciso, mi sta piacendo).

 

Restano:

superlol: da cui aspetto una risposta.

@Hexdrinker: elusivo come sempre, gradirei entrasse in partita

@vegeta3: cerca di giocare come l'ultimo giorno della scorsa partita invertendo l'esito dei tuoi ragionamenti per favore.

@~ Josephine: lo avevo scritto prima, però non vorrei votarti oggi anche se ti ritengo rogabile.

@Lavoie: bello il post multi-color di bucche, ma ancora non abbastanza per renderti buona ai miei occhi. Non mi sono piaciuti questo post di ieri: 

 e quello in apertura di giorno oggi:

 

@Shinobu Sanada : condivido le ipotesi su cui basa l'attacco a josephine (post colorato ma cerchiobottista). Però prima dice che la sua accusa nei miei confronti è "minuscola" 

poi mi rimette al centro dei sospetti rifacendosi sempre allo stesso tema e aggiungendo che non sono limpidissimo:

 

@Mirtillo: si da un gran da fare ma noto nei suoi mille post (non tutti costruttivi) un tono piccato. Probabilmente non è uno che voterò oggi ma non mi strapperei i capelli per un suo rogo.

 

 

Ti direi che è una cosa possibile anzi,tanto i granchi io li prendo spesso in sto gioco xD

Solo che non vorrei passare per quello per forza cattivo dato Marv buono ecco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, bachforever ha scritto:

Bene, mi sono rimesso in pari. La prima cosa che si nota, e che come è noto mi dà particolarmente fastidio, è che Mirtillo ha l'ansia dello scrivere. Qualcosa di condivisibile c'è pure, ma per un post utile ce ne sono 10 che poteva tranquillamente risparmiarsi o che fanno molta confusione. Ma accusa gli altri di essere poco presenti.

Per come si sono dati contro ieri, considerata la morte di polle, ho l'impressione che Marv al massimo fosse proL, per quel "se sei buono pure tu scusami". A meno che i lupi non abbiano seccato il loro proL, ma dubito. E su questo punto trovo un po' strano chi fa il ragionamento "l'hanno seccato perché giocatore bravo", più perché nessuno ha ipotizzato che possa essere anche ruolo. Su questo non mi è piaciuto per niente @10mac, in effetti, perché con l'uscita poi di ieri sera sul non resuscitarlo, sembra molto un mettere le mani avanti.

@Stecata potresti spiegarmi cosa non ti ha convinto di polle, tanto da votarlo? Idem @Nerea. Giusto per capire eh, perché ieri gli unici che potevano sapere marv buono erano i lupi.

Oggi sarei curioso di sentire un po' di più @vegeta3 e @IlProf comunque.

Per quanto riguarda sacerdote, per me ha senso utilizzarlo quando avremo qualche dubbio più concreto tra due/tre nomi, perché a quel punto potrebbe anche essere meglio del veggente. Per il momento però continuerei a sondare direttamente.

io continuo a credere marv lupo, non so perchè sia te che mirtillo lo state dando buono

e vegeta in particolare sembra essere morto

4 ore fa, vegeta3 ha scritto:

ma ieri è successo qualcosa?  perchè se mi dite di no, non ne ho voglia di leggermi 14 pagine.

sondata l a d1, leggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 10mac ha scritto:

@ Game Master 

 

@Shinobu Sanada condivido le ipotesi su cui basa l'attacco a josephine (post colorato ma cerchiobottista). Però prima dice che la sua accusa nei miei confronti è "minuscola"  Poi mi rimette al centro dei sospetti rifacendosi sempre allo stesso tema e aggiungendo che non sono limpidissimo:

 

Il mio "minuscola" era sarcasmo. E invece la tua accusa nei miei confronti quale sarebbe ? Che ti accuso ? Non mi piaci , che ti devo dì. 

 

1 ora fa, mariosan ha scritto:

Parlando del rogo di ieri secondo me uno dei tre votanti di Polle è il prol e forse solo uno è lupo. Gli altri due cattivi avranno votato marvo sia in caso di marvo L che NL. Quindi parliamo di loro tre

Comunque per parlare di Shinobu, il suo problema è che sta cercando di farsi capire cs in tutti i modi, ma uno cs non dovrebbe. Un cs dovrebbe farsi mordere.

Le sue domande dubbiose sulla qualsiasi cosa, mi sembrano le solite frasi che dicono i lupi per far vedere di partecipare alla partita. 

Mac seppure sa scrivere molto bene sembra cattivo ma secondo me non lo è. 

Stecata a differenza di Mac scrive post meno lineari ma espliciti senza ambiguità. 

In sintesi rogherei Shinobu. E se vogliamo fare agire io sacerdote bisogna portare cocco al secondo posto così il sacerdote saprà se Shinobu è buona o cattiva 

 

I votanti di Polle sono : Marv, Stecata e Nerea. Chi è il forse lupo e chi il ProL tra questi ? 

Comunque per parlare di Shinobu, ci rifletti prima di dire le cose ? Perché qualcuno dovrebbe spacciarsi CS ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SuperLol ha scritto:

Mirtillo e Vegeta già si amano

Spoiler

 

 

4 ore fa, ~ Josephine ha scritto:

Sei i miei post sono lunghi, @Gilgamesh scrive enciclopedie.

 

Non credo di aver fatto wottoni, ho espresso delle osservazioni e in modo piuttosto conciso.

Ammetto di non aver grandi elementi da proporre, perché non ho info, ma non credo di aver scritto nulla di scandaloso o di poco utile.

fidati, conosco persone che scrivono più di gilga quando gioca anche dany

3 ore fa, Mirtillo ha scritto:

 

Che cavolata

A me non frega niente di quello che pensate sul metagame nel lupus, io lo faccio e basta e ha sempre funzionato, questi sono i fatti. Mi spiace se non ti va a genio, non posso farci niente.

per metagame dovresti accusare @~ Josephine e @SuperLol te ne rendi conto? loro escono sempre o lupi o veggenti (mi chiedo come sia possibile) 

questo tuo parlare di metagame mi pare tanto una scusa campata per aria

se non fosse per come si sta comportando vegeta probabilmente oggi ti voterei 

3 ore fa, Nerea ha scritto:

Salve, io come ieri non mi fidavo della sondata ,neanche oggi, aspetto che justcocco partecipi, per vedere se è ancora “attivo”, o si è adagiato e nascosto sulla sondata a suo favore.

Rivedendo polle penso che se non l hanno ucciso per metagame forse perche l hanno pensato ruolo, in quanto ha avuto un attaggiamento generico sospettoso,non ho colto particolari segnali dai suoi messaggi.

 Eh penso che anche se mirtillo scrive molto cio non limita gli altri a scrivere poco.

vegeta con l uscita sembra uno che sta prende do un caffe al bar,spero si riprenda per capire da che parte sta(era meglio che non scriveva proprio)

 Ad oggi @IlProf mi sembra un po’sulle sue, ma non fa post errati ,

@Shinobu Sanada hai fatto un post lungo dove non mi sei piaciuta,hai ripreso argomenti di ieri morti sepolti e superati giusto per ridire qualcosa di piu”lungo” e per avere un eventuale appiglio d accusa. Ma ti stai comportando da lupo palese cosi,almeno per me.

eh @~ Josephine non hai scritto tantissimo e hai scritto di essere confusa quindi aspetto che ti schiariscano le idee per valutarti😅 
 @Justcocco attendo nuovi messaggi per valutazione

@SuperLol oggi sembri piu”ritirato” perche non avendo una sondata non sai come reagire in piazza o perche ieri hai raggiunto il tuo scopo?!

@bachforever e @Mirtillo sembrano in buona fede. 
pensando marv buono o prol abbiamo 3 lupi da trovare,pensando marv cattivo con lui ci vedrei shinobu o un lol sicuro.

@mariosan va be ieri non mi sembrava malaccio nei pochi post . Sta un po in stallo finche nn si riprende o si fa sostituire!guarisci prestoo!!

@Lavoie non mi sono dimenticata di te ma devo ancora capirti e lo stesso vale per gli altri che non ho nominato

justcocco la mattina sta dormendo XD

 

3 ore fa, Lavoie ha scritto:

:tunz::tunz: (Volevo mettere delle trombette ma non c'erano)

Signori e signore, eccomi qua innanzi a voi in vece del sovrano(:repunish:) dei post colorati @Bucche, che si è tirato su le maniche creando quest'opera d'arte per rivendicare il suo posto (Mi pare molto geloso dei suoi post colorati :sisisi:)

Sarà una lettura lunga, mettetevi comodi e prendetevi un the.

 

Justcocco: 

Sondato NL, dunque per ora verde.

Però attenzione a questo messaggio a giorno 1

"ok: non sei veggente quindi sei lupo o Pro-l sicuro XD" che Superlol non sia veggente siamo d'accordo, ma perché indicarlo lupo o proL? Non è più tornato su questo argomento, anzi ha iniziato a fidarsi della sondata, dunque era solo una battuta o altro?

 

leggasi il discorso metagame sopra, si trattava di una  battuta, visto che nel 99% delle partite @SuperLoll o è veggente o è lupo 

non essendo veggente ho detto che era contro il contado, semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, IlProf ha scritto:

 

 

@mariosan purtroppo penso che le mie valutazioni su di lui risentano del meta. Quando gli ho chiesto spiegazioni sulla sua sicurezza circa la sondata su Marvoch, mi ha risposto che SuperLol ha risposto agli altri ma non a lui. In realtà SuperLol ha risposto praticamente solo a Mac e mai a Lavoie. Il fatto è che non capisco se le sue "certezze" derivino dai trascorsi o se ci sia altro di mezzo. Ieri mi sono fatto qualche scrupolo ad approfondire perché temevo davvero potesse essere il Veggente che si è tradito (di nuovo)

 

fosse stato veggente doveva inviare la sondata a te XD

 

1 ora fa, Hexdrinker ha scritto:

Se almeno uno dei due è losco, potrebbe anche esserlo entrambi. Ieri era molto più conveniente usare il veggente. Oggi forse c'è ancora questa convenienza ma non è così netta. Si potrebbe semplicemente, a rogo certo, portare juststocco secondo e lasciare libera al sacerdote o veggente di agire. Senza rogo certo ovviamente è prematura la cosa. Io cmq, ribadisco, continuo a vedere più vantaggioso l uso del veggente. 

qua non concordo, se agisce il sacerdote con me secondo il medium sarebbe inutile, quindi o decidiamo chi agisce tra i due (se agisce il sacerdote agisce il mangiaterre) o io non vado secondo e agisce il medium col sacerdote oppure agisce direttamente il veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lavoie ha scritto:

:tunz::tunz: (Volevo mettere delle trombette ma non c'erano)

Signori e signore, eccomi qua innanzi a voi in vece del sovrano(:repunish:) dei post colorati @Bucche, che si è tirato su le maniche creando quest'opera d'arte per rivendicare il suo posto (Mi pare molto geloso dei suoi post colorati :sisisi:)

Sarà una lettura lunga, mettetevi comodi e prendetevi un the.

 

Justcocco: 

Sondato NL, dunque per ora verde.

Però attenzione a questo messaggio a giorno 1

"ok: non sei veggente quindi sei lupo o Pro-l sicuro XD" che Superlol non sia veggente siamo d'accordo, ma perché indicarlo lupo o proL? Non è più tornato su questo argomento, anzi ha iniziato a fidarsi della sondata, dunque era solo una battuta o altro?

 

Stecata:

Ha iniziato a esprimersi di più solo dopo la sondata esplicitata.

In questo post dichiara di credere Marv innocente, il che può essere un comportamento normale. Però perchè non accusa mai Superlol? Dal momento in cui reputa Superlol contraddittorio, perchè non lo punta? In fin dei conti pensa Marv innocente e le uniche piste che lo vedono tale sono 2:

- Superlol che gira la sondata

- Sondata falsa causa Stregone

Il voto su Polle non lo reputo un tentativo di salvataggio, perchè alla fine Marv sarebbe rogato comunque.

 

IlProf:
Non si è realmente espresso sulla questione Marv L, ha commentato il set e l'uso dei poteri durante l'arco del Giorno 1, ha poi fatto perlopiù domande (spesso a Mirtillo), nulla di più. Tant'è che poi non ha votato. Mi sembra molto "guardingo", ma dove sono i suoi pareri reali sui giocatori?

 

Shinobu Sanada:

Prima cosa a cui fare riferimento: dava Marv buono e Mac cattivo.

Poi inizia a considerare Superlol cattivo che inverte la sondata (però manca la motivazione che porta a questa conclusione, a differenza di Stecata che invece esprime il perchè Superlol può mentire).

Non vota, reputa addirittura una dispersione votare un suo sospetto.

 

Hexdrinker:

Non c'è molto da dire, lo storico è molto corto, vota Marv annunciandolo ore prima in piazza. Serve di più per valutarlo.

 

Mirtillo:

Ha scritto veramente troppo. Cito Bach "Mirtillo ha l'ansia dello scrivere. Qualcosa di condivisibile c'è pure, ma per un post utile ce ne sono 10 che poteva tranquillamente risparmiarsi o che fanno molta confusione. Ma accusa gli altri di essere poco presenti..." Poiché mi ritrovo in questo suo pensiero.

Mirtillo è molto attivo, non c'è dubbio, ma è un'attività contadina o da proL? 

Lo reputo proL per due motivi:

1) inserire Mario Nerea e Stecata buoni sicuri aggiungendo poi nel post colorato anche Shinobu è abbastanza scorretto. 

Senza informazioni non si può assolutamente dare con certezza dei buoni in piazza, lui lo fa.
Posso capire le sensazioni, ma lui escluderebbe queste persone da tutto ciò che può essere lupesco.
Non ha minimamente considerato l'alternativa, ovvero il perché potrebbero essere lupi.

C'è l'eventualità che scelga dei giocatori da inserire tra i buoni, così se becca dei veri buoni è difeso dagli stessi, se becca dei lupi, è tranquillo dal morso.

2) Collegato al pensiero di sopra: se aggiungiamo la questione coordinazione del sacerdote, allora direi che un eventuale bluff con furto dello stesso ruolo è molto probabile da parte sua, oppure l'insistenza è volta come mezzo per far uscire un lupo a rubarlo.

In sintesi: ha insistito davvero troppo a riguardo.

 

Nerea:

Confusione iniziale tipica, dunque non valutabile come lupo in quell'ottica.

Qualcuno ha capito però perché ha votato Polle? Perché non Marv? Perché non ha pensato a Superlol?

In questo post reputa Shinobu più lupo. Sarebbe un quarto nome aggiunto ai 3: Marv e Polle che hanno preso i voti, Superlol (che magicamente non è mai stato considerato, eppure chiunque pensava Marv buono aveva il dovere di incalzare Superlol).

La partita di Nerea è contradditoria secondo me. 

 

vegeta3:

O contadino proL o proL al 100%. Nulla da dire. Anti-gioco per eccellenza.

 

Josephine:

Nulla di particolare da sottolineare. Si espressa solo su Marv però, quindi serve altro.

Si ok ha scritto anche questo post colorato, ma lo trovo abbastanza vuoto, sono tutti dei boh, quindi c'è poco succo.

 

bachforever:

Lo trovo conciso, forse è azzardato considerarlo buono, però è quello che mi piace di più per ora, nonostante non ha scritto chissà quanti messaggi.

 

10mac:

Mac è macchinoso (mi scasso ahaha).

Ho la sensazione che cerchi di far uscire allo scoperto i ruoli, per esempio questo messaggio qua è strano.

Chiedere degli "hint" a Marv sarebbe chiedere degli indizi sul ruolo, o no?

Mac si perde in frivolezze come la battuta della chat lupi e sulla carta di polle-veggente.

Mi fa paura.

 

mariosan:

l'unica nota che secondo me merita attenzione riguarda questo messaggio, mi sembra un post molto opportunista, guarda caso sono proprio i 3 nomi più giusti da inserire, mi chiedo cosa avresti detto se il trio fosse stato Marv, Shinobu e Nerea (nomi randomici). Non so, credo sia stato un commento strano da fare, perché essendo a giorno 1 qualsiasi nome era un buon nome.

 

SuperLol:

Che dobbiamo dire? Sta nel suo, non credo di aver visto accuse da parte sua, ha soltanto uscito la sondata, si è espresso su Marv e basta. I due altri nomi che hai fatto sono scelti random? Idee su qualcuno (oltre mario che reputi buono) ne hai?

 

Mi ero perso sto post.

Quante stronzate in un solo colpo, troppo per il mio povero cuore.

Comunque sti messaggi Bucche li scrive spesso da buono, quasi mai da lupo. Da proL ci sta, non lo so perchè non ce l'ho mai visto. Quindi se non altro sto post mi ha fatto capire che non sei lupa.

 

@Bucche taggo direttamente te, per coerenza, perchè è inutile che parlo con Lavoie di un post scritto da te:

- Sei talmente attento ai post di tutti che hai dimenticato la battuta a giorno zero di Justcocco in cui diceva che Lol era sempre veggente o lupo e che quindi, non essendo lui vegggente perchè aveva ricevuto la sondata, significava che era cattivo, capisci, IRONIA.

- Perchè metti Hex in giallo se dici che ha scritto troppo poco per valutarlo? Cioè uno che ha scritto troppo poco per essere valutato giustamente va messo tra i buoni perchè eoh.

- Non so se ridere o piangere, cioè io che pensavo che un proL dovesse giocare appunto PRO LUPI e rubare ruoli per aiutare la sua fazione, invece ciò che deve fare un proL è scrivere tanto. Mi hai illuminato.

- Non ho mai dato buono sicuro nessuno.

- La cosa del furto del sacerdote è la stronzata fra le stronzate, non ho manco niente da risponderti perchè è proprio una cosa che non ha senso.

- Famme capì, rompi a me se ho delle semi certezze ma poi tu stesso dai Vegeta contadino o proL al 100%.

- Stai seriamente mettendo il nome di Nerea in rosso? Ma quale Nerea, la Nerea lupa compagna di Marv che lo difende a spada tratta? Oppure la nerea lupa senza Marv che difende un buono sondato L tanto per attirarsi qualche sospetto, così, per sport?

- Hai escluso che Vegeta sia lupo senza alcun motivo.

 

Bah.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Justcocco ha scritto:

non capisco perchè credi più probabile marv buono piuttosto che lupo o pro-l, e anzi, in caso di sondata "maledetta" in particolare perchè tendi ad escludere il pro-l, se fosse buono non si è fatto minimamente valere, regalando un rogo ai lupi

Ma quand'è che ho detto che Marv è più probabile contadino rispetto che lupo? Lo sto iniziando a pensare solo ora, una giornata dopo, figuriamoci.

Per favore, non mettetemi in bocca cose che non ho detto accusandomi poi di rubare ruoli che non mi appartengono.

Comunque col senno di poi, non vedo cosa Marv da cs avrebbe dovuto fare, se non ciò che ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Il mio "minuscola" era sarcasmo. E invece la tua accusa nei miei confronti quale sarebbe ? Che ti accuso ? Non mi piaci , che ti devo dì. 

 

 

I votanti di Polle sono : Marv, Stecata e Nerea. Chi è il forse lupo e chi il ProL tra questi ? 

Comunque per parlare di Shinobu, ci rifletti prima di dire le cose ? Perché qualcuno dovrebbe spacciarsi CS ? 

Si ho parlato solo dei votanti, ma era meglio se avessi usato l'espressione "coloro che hanno mostrato molti dubbi". Che non è in automatico una cosa negativa ma è il come. È proprio quello il punto , se tu sei cs perché stai facendo la tipa dubbiosa, che fa domande a tutti senza quasi mai esprimere la propria opinione ecc ecc. Sembri cs è proprio quello il problema, da CS devi mostrarti ruolo anche per atteggiamenti ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Justcocco ha scritto:

mi spiace che il veggente non si fidasse di me, la sondata sarebbe stat più utile su altri nomi, paradossalmente lol secondo me poteva essere uno di questi, in quanto "troppo prevedibile" e quindi che il veggente avrebbe evitato per questo

ieri @Mirtillo aveva parlato di  cercare i meno prevedibili, ma paradossalmente anche quelli più prevedibili proprio per questo potrebbero essere evitati dai lupi, dopotutto dicendo come agire al veggente diciamo anche ai lupi dove potrebbe agire, quindi sarebbe meglio che il veggente agisca di testa propria

No secondo me questo discorso è sbagliato, alla fine anche se i lupi volessero andare su gente imprevedibile si troverebbero costretti a scegliere fra una marea di gente e quindi avrebbero poche probabilità di intercettare

Viceversa il veggente rimane interessato a sondare i più sospetti o pericolosi, quindi questi hanno sicuramente più probabilità di essere stregonati, sempre

Senza offesa ma mi sembra un discorso proL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.