Vai al contenuto

Turno 2


Jace

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ah comunque ho riletto ora la schedina del mutaforma e cazzo è un gran problema.

Perchè non assume solo il visto ma anche il conta del giocatore scelto, e non per la notte ma per sempre, quindi praticamente inganna anche medium e sacerdote. ( @ Game Master confermate?)

La trasformazione del Mutaforma vale solo per la notte in cui viene usato il potere.

Non influenza la risposta data al Sacerdote, dato che il Lupo Mutaforma agisce dopo di lui.

Il medium vede se un giocatore è o non è LUPO, ergo il Mutaforma non lo può ingannare.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Comunque oggi potrei anche essere propenso ad usare il sacerdote anzichè il veggente dato che si prospetta un rogo più interessante, da cui onestamente terrei lontani Mario, Cocco, Nerea e Stecata. Voi che ne dite?

Oggi il sacerdote potrebbe anche essere più interessante rispetto a ieri.

Ma oggi propenderei per "l'effetto sorpresa" anche riterrei il veggente ancora leggermente più utile del sacerdote.

O dici che sia cmq nettamente meglio uno rispetto all'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Comunque oggi potrei anche essere propenso ad usare il sacerdote anzichè il veggente dato che si prospetta un rogo più interessante, da cui onestamente terrei lontani Mario, Cocco, Nerea e Stecata. Voi che ne dite?

Ah no raga ho pensato una cosa

Più avanti ci sarà l'eventualità veggente morto (che in questi giorni è improbabile), quindi saremo obbligati a far agire il sacerdote per non rischiare di sprecare una notte.

Quindi per questi primi giorni continuerei ad andare di veggente cieco

 

Diciamo che sono un pò ideciso in questione, quindi mi piacerebbe qualcuno che ne parla con me così possiamo fare un pò di chiarezza

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Oggi il sacerdote potrebbe anche essere più interessante rispetto a ieri.

Ma oggi propenderei per "l'effetto sorpresa" anche riterrei il veggente ancora leggermente più utile del sacerdote.

O dici che sia cmq nettamente meglio uno rispetto all'altro?

Ieri era nettamente migliore il veggente. Oggi non vedo nessuna evidenza invece

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirtillo ha scritto:

Ieri era nettamente migliore il veggente. Oggi non vedo nessuna evidenza invece

Per il fatto che hai detto te, io riterrei lievemente migliore il veggente per questi motivi:

Fa girare info senza doversi esporre al contrario del sacerdote.

il vantaggio del sacerdote è cmq che non può essere ingannato ma si dovrebbe esporre. forse è ancora troppo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Yeatu ha scritto:

La trasformazione del Mutaforma vale solo per la notte in cui viene usato il potere.

Non influenza la risposta data al Sacerdote, dato che il Lupo Mutaforma agisce dopo di lui.

Il medium vede se un giocatore è o non è LUPO, ergo il Mutaforma non lo può ingannare.

Ah ok grazie

Dalla scheda sembrava il contrario, diceva "assume il suo visto/conta" ma non diceva fino a quando quindi ho pensato fino a quando non cambia.

Inoltre se non influenza il medium allora potete anche togliere CONTA perchè il medium vede "conta lupo/conta non lupo", se un ruolo cambia il suo conta significa che può influenzare anche il medium (o almeno solitamente è così).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che le info che girano siano meglio di un'informazione che potrebbe avere solo una persona. Quindi io propenderei ancora per il veggente cieco, poi quando rogheremo dei lupi e possiamo avere la sicurezza che magari il nero sia morto, direi che potrebbe essere utile usare il sacerdote 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Tendenzialmente sono d'accordo con mario.

Ovviamente non possiamo sapere se e quando i lupi tenteranno dei bluff, ma per ora continuerei ad usare il veggente.

Consideriamo anche che se scopriamo chi è il veggie (a cui chiedo di fare una partita tranquilla, senza dichiararsi), lo scoprono anche i lupi e la resurrezione servirà a niente (al massimo lo salviamo per una notte o due se la guardia non l'ha già protetto).

Spero che comunque muoia il più tardi possibile.

 

Io aspetterei sul sacerdote. È vero che chiunque può dirsi tale, eh. Non è un ruolo dimostrabile, però al momento non ne vedo la necessità assoluta.

(Il veggente con la sondata cieca ci da un minimo di sicurezza più sulla sua "esistenza" xD).

Chiedo scudo se mi sono spiegata male, ma stamattina sarei rimasta volentieri a letto e non ho fatto ancora colazione ;_:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, mi sto rileggendo tutti i post che avevo perso di giorno 1 e inizio a citarne alcuni altrimenti mi scordo.

 

inizio da questo:

https://lupusinforum.it/topic/4122-turno-1/?do=findComment&comment=344031

 

@Shinobu Sanada questa tua accusa è decisamente pretestuosa.

Sul fatto che io sia scomparso: ormai dovreste saperlo, soprattutto tu, che nel weekend non gioco.

Sorvolando su questo, se rileggi bene il post che tu stessa hai quotato e grassettato ti renderai conto che ho scritto:  "è una cosa minuscola, me ne rendo conto". Siamo a inizio partita, all'interno del solito giochino del menga dei tre possibili sondati tra cui vengo sempre messo a cazzum... inoltre non c'erano tanti elementi in quel momento e ho sottolineato l'unica cosa (SEPPUR MINUSCOLA) che avevo notato.

 

Se dovete accusarmi vi prego di farlo in maniera più sensata, grazie.

 

Proseguo la lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Jace ha scritto:

6c6w1uN.png

 

giphy.gif

 

 

La partita procede spedita con mosse e contromosse. L'ultima di esse manda al cimitero:

 

image.png

 

Il turno 2 termina lunedi 18 gennaio alle 22:00

 

@Justcocco @Marvoch @Stecata @IlProf @JackShepard @Shinobu Sanada @Hexdrinker @Mirtillo @ Nerea @ vegeta3 @bachforever @polle @ 10mac @mariosan @SuperLol @ ~ Josephine

@ Game Master il fatto che sotto il faccione di polle ci sia scritto veggente significa qualcosa di preoccupante oppure è solo una battuta di spirito mal riuscita?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 10mac ha scritto:

@ Game Master il fatto che sotto il faccione di polle ci sia scritto veggente significa qualcosa di preoccupante oppure è solo una battuta di spirito mal riuscita?

:)

 

Mi sembra abbastanza chiaro che abbiano preparato le carte prima di dare i ruoli, altrimenti sarebe stata una partita con locande XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Lavoie ha scritto:

Mi spiego il morso di Polle solo pensando ad un’intuizione dei lupi su un ruolo

Mi sembra più plausibile quello che pensare a dei discorsi che non sono tornati ai lupi, forse sarebbe stato troppo sgamabile in quel modo


o l’hanno fatto in qualche modo per coprire la “sondata” del sacerdote, in caso avesse agito stanotte, e renderla inutile
Ma non sappiamo se ha agito, vediamo se esce una sondata

 

al contrario. Mordendo polle avrebbero reso la sondata del sacerdote una veggenza sicura, senza nemmeno rischio d'inversione.

Secondo me hanno morso polle perché in piazza si era (imho giustamente) deciso di utilizzare il medium.

Non ho capito questo tuo post.

 

In ogni caso polle imho va ritirato su.

Rileggendo il giorno di ieri se fossi stato sul pezzo avrei votato marvoch.

E' vero che marvoch ci ha abituati da lupo a giocate più "energiche" ma con una sondata L data da un giocatore che mi pareva sincero c'era poco da ragionare. Nella sfortunata ipotesi che marvoch fosse buono potremmo eventualmente ritirarlo su ma a questo punto credo sia un'ipotesi remota.

 

Finisco di leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortuna che eravamo lupi insieme eh Nerea?

Per quanto riguarda polle lo avranno pensato ruolo,sicuramente non si mettono a mordere contadini

Rispondendo a Mirtillo quoto Mario,conviene far girare le info nel modo più safe possibile ora come ora,il sacerdote è ancora presto per usarlo

9 ore fa, mariosan ha scritto:

Mi sono svegliato perché mi hanno misurato la febbre ed è alta ma il tampone è negativo. 

Però voglio dirlo, non ho la testa di pensare a belle strategie da fare scusa.

Justcocco Innocente 

 

Quindi abbiamo

Justcocco buono

Justcocco proL

Justcocco mutaforma

Ditemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Per il fatto che hai detto te, io riterrei lievemente migliore il veggente per questi motivi:

Fa girare info senza doversi esporre al contrario del sacerdote.

il vantaggio del sacerdote è cmq che non può essere ingannato ma si dovrebbe esporre. forse è ancora troppo presto.

 

per ora sono d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, 10mac said:

@ Game Master il fatto che sotto il faccione di polle ci sia scritto veggente significa qualcosa di preoccupante oppure è solo una battuta di spirito mal riuscita?

:)

Mal riuscita lo è per te magari, ma semplicemente si riferisce al fatto che è uscito spesso veggente in passato (e di sicuro più di me lol)

Di sicuro non mettiamo indizi sui ruoli, e le carte sono state preparate per tutti già prima dell'inizio della partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jace ha scritto:

Mal riuscita lo è per te magari, ma semplicemente si riferisce al fatto che è uscito spesso veggente in passato (e di sicuro più di me lol)

Di sicuro non mettiamo indizi sui ruoli, e le carte sono state preparate per tutti già prima dell'inizio della partita. 

 

allora era mal riuscita anche la mia, stavo scherzando: non intendevo offendere ovviamente. Chiedevo solo se ci fosse un significato nascosto. Ora so che non è così e va benissimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.