Vai al contenuto

Turno 2


Jace

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ti ho risposto per dire anche la mia sulla sondata, infatti la penso esattamente come superlol (solo non capivo perchè avesse escluso la casistica mario cattivo) :D

 

per quello avevo scritto "tu quoque", perché la prima sondata l'aveva ricevuta lui e abbiamo accusato marvoch proprio di non aver pensato lol cattivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Stecata ha scritto:

Per come è andata ieri ho 4 nomi che mi Ronzano per la testa per inconsistenza, tranne l'ultimo della lista, @Shinobu Sanada , @10mac @~ Josephine e @bachforever

 

 

 

 

Ma inconsistente de cosa? Ma dove ? Ma che partita stai leggendo? 

 

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

Comunque oggi potrei anche essere propenso ad usare il sacerdote anzichè il veggente dato che si prospetta un rogo più interessante, da cui onestamente terrei lontani Mario, Cocco, Nerea e Stecata. Voi che ne dite?

 

Il tuo ragionamento contorto su Nerea e Stecata, posso anche provare ad accettarlo. (Anche se alcune cose sono a sensazione). Cocco è il sondato Innocente di oggi. Ma perché Mario? A sensazione ? O pensi che un lupo non uscirebbe una sondata innocente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 10mac ha scritto:

scusate, mi sto rileggendo tutti i post che avevo perso di giorno 1 e inizio a citarne alcuni altrimenti mi scordo.

 

inizio da questo:

https://lupusinforum.it/topic/4122-turno-1/?do=findComment&comment=344031

 

@Shinobu Sanada questa tua accusa è decisamente pretestuosa.

Sul fatto che io sia scomparso: ormai dovreste saperlo, soprattutto tu, che nel weekend non gioco.

Sorvolando su questo, se rileggi bene il post che tu stessa hai quotato e grassettato ti renderai conto che ho scritto:  "è una cosa minuscola, me ne rendo conto". Siamo a inizio partita, all'interno del solito giochino del menga dei tre possibili sondati tra cui vengo sempre messo a cazzum... inoltre non c'erano tanti elementi in quel momento e ho sottolineato l'unica cosa (SEPPUR MINUSCOLA) che avevo notato.

 

Se dovete accusarmi vi prego di farlo in maniera più sensata, grazie.

 

Proseguo la lettura.

 

Non è pretestuosa, voglio sorvolare sul week end ok. Ma per me quella "accusa minuscola" era ridicola. Cioè si vedeva che era una battuta ma tu davvero l'hai riportata. Cmq è un accusa minuscola anche la mia eh, non ti agitare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la vostra gioia sono tornati i post multicolore, ci ho messo pure 3 ore a scriverlo perchè ho riletto lo storico di quasi tutti i playerz.

 

Justcocco: Scrive qualche post controtendenza ma senza esporsi più del dovuto, inoltre spinge per il rogo di Marv ma senza sbilanciarsi (da valutare se dovesse risultare più avanti Marv non lupo). E' giallo perchè dato buono da Mario di cui mi fido, ma non escludo assolutamente possa essere proL o mutaforma.

 

Stecata: Senz'altro lo Stecata che piace a me, partecipativo, e trolloso al punto giusto ma limpido come rugiada. Ho già spiegato perchè difficilmente è lupo sia che Marv lo sia, sia che Marv non lo sia.

 

Ilprof: Sempre molto chiaro quando parla, non mi ha dato nè sensazioni particolarmente positive nè tantomeno negative. Non mi è piaciuto però il fatto che abbia parlato poco e niente dei giocatori (solo su me e lol ha fatto una considerazione), addirittura neanche ha mai quotato Marv e non ha votato al rogo.

 

Shinobu: Nel wall of text di ieri sera ho scordato di menzionarla, ma diciamo che per lei valgono circa le stesse conclusioni di Nerea e Stecata. Sicuramente con Marv non lupo lei è la più buona dei buoni perchè non è il tipo da fare giocate inverse scuola Marv. Con Marv lupo potrebbe esserlo con lui ma sinceramente ho molti dubbi anche qui. Nonostante questo le chiedo di ricordarsi di votare.

 

Hexdrinker: Non benissimo, scrive pochi post e tutti che si attaccano ad altri discorsi, senza mai dire nulla di nuovo. Sicuramente una buona presenza parlando di strategie ma come Ilprof dovrebbe concentrarsi più sui giocatori. Peggio di quest'ultimo però per il fatto he piazza un voto sciallo su Marv senza neanche motivare. Ne esce male in caso di Marv non lupo, e non è escluso in caso di Marv lupo.

 

Mirtillo: Malcontento.

 

Nerea: Quando mi sono iscritto a LiF non riuscivo mai a capire se fosse buona o cattiva, così da un pò di partite ho deciso di studiare attentamente i suoi post sia da lupa sia da buona, bhe ora sono laureato in Nerealogia e vi dico che non potrebbe essere più contadina di così.

 

Vegeta3: Vegeta3, rogatelo. Voto: rogatelo.

 

Bachforever: Troppo in sordina, spero che riesca ad essere più presente oggi perchè se buono può dare dei bei contributi. Non mi è piaciuto molto che mi abbia nominato per dei motivi che trovo sbagliati (non sono mai stato sula difensiva e ieri mi sembra di aver dato un buon apporto alla giornata), e di come abbia nominato Lavoie senza motivare.

 

10Mac: Maluccio. Ieri era molto sulla difensiva e non mi sono piaciuti i discorsi del tipo "che pizza, mettete sempre me nel terzetto :-[", vediamo se oggi si ripiglia. Ah, ieri ha stretto un sacco sui ruoli, cosa a cui se fosse buono dovrebbe stare più attento.

 

Mariosan: Un Mario limpido come un ruscello al mattino, da cattivo partecipa molto meno.

 

Superlol: Molto tranquillo nel modo in cui ha dato la sondata e nel modo in cui si approccia in piazza, sembra che non abbia la coda di paglia. Tengo qualche riserva perchè comunque l'eventualità di lol cattivo con Marv non lupo rimane, tuttavia per ora non lo voterei.

 

Josephine: Beh, ben poco da dire su Joppa. Arancio anche lei e via, siate più attivi.

 

Lavoie: Mi ha fatto la buona impressione di una che si sforza di capire qualcosa. Sebbene non abbia scritto abbastanza da valutarla bene per ora mi sembra ok.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Marv da buono era cs, quindi non vedo motivi per ressarlo.

Polle secondo me era cs anche lui dato che da ruolo ho notato che si espone pochissimo, addirittura sta assente giorni interi, mentre ieri un pò ha partecipato (per i suoi standard).

Però Polle è comunque un buon nome da ressare perchè è un giocatore forte e lupo non è, diciamo che se avessimo la certezza che pure Marv fosse non lupo sarebbe anche lui un ottimo nome, ma la suddetta certezza può averla solo il medium purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al discorso Veggente oppure sacerdote , diciamo che sarebbe interessante fare agire il sacerdote oggi. Il rogo rifletterà le idee dei giocatori sicuro molto di più rispetto a quello di ieri, quindi la combo Sacerdote + Medium potrebbe darci belle info. Però effettivamente sono ruoli che per condividere informazioni dovrebbero esporsi e forse è ancora un po' presto. Magari il Veggente è più safe al momento, sì, avete ragione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Disclaimer: non sto dicendo che debba agire lo spirito piuttosto che la guardia, rimango dell'idea che la guardia debba fare come creda.

Mi ricollego a quello che aveva detto mario a giorno 0

Ieri ha agito la guardia

Oggi agisce lo spirito bianco che ressa sicuro un buono(al massimo proL)

Io dico che ci sta ressare polle

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ressare Marv a questo punto per me rimane un grosso rischio. Non sappiamo nulla, e sicuramente il medium sa, e indirettamente ci avrebbe detto se avessimo preso un granchio (ma non ho visto post eclatanti su questo, e rimango dell'idea che i ruoli è meglio che stiano più possibile "nascosti". Quindi sia chiaro che questo non è un invito per il medium a farsi vivo. Statti buono dove sei.

 

Polle mi sembra un buon ressaggio per due motivi:

1) sicuramente non è Lupo, al massimo potrebbe essere proL, ma non ce lo vedo.

2) è un giocatore esperto, quindi pericoloso, e credo sia stato questo il movente dell'omicidio di ieri notte.

 

I contro di tutto questo sono pochi: sicuramente i lupi riattaccheranno polle, perché ci sta.

Mettere la guardia su di lui potrebbe essere rischioso, perché al momento la nostra priorità è difendere il veggie. (Ma non sappiamo chi sia, GRAZIE AL CIELO, quindi boh, in realtà si potrebbe anche fare).


Sunto: sono favorevole a riesumare Polle.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 10mac ha scritto:

 

al contrario. Mordendo polle avrebbero reso la sondata del sacerdote una veggenza sicura, senza nemmeno rischio d'inversione.

Secondo me hanno morso polle perché in piazza si era (imho giustamente) deciso di utilizzare il medium.

Non ho capito questo tuo post.

 

In ogni caso polle imho va ritirato su.

Rileggendo il giorno di ieri se fossi stato sul pezzo avrei votato marvoch.

E' vero che marvoch ci ha abituati da lupo a giocate più "energiche" ma con una sondata L data da un giocatore che mi pareva sincero c'era poco da ragionare. Nella sfortunata ipotesi che marvoch fosse buono potremmo eventualmente ritirarlo su ma a questo punto credo sia un'ipotesi remota.

 

Finisco di leggere.

Intendevo “inutile” solo perché essendo entrambi morti non avremmo trovato utilizzo immediato alla sondata ;)) però sì, ci avrebbe assicurato in qualche modo l’esito senza rischio

al limite avremo qualcuno di cui fidarci dopo averlo ressato, se decidiamo così (tenendo conto che potrebbe essere il ProL, ma non penso)

comunque quell’opzione è da scartare, visto che ha agito il veggente, quindi come non detto hahaha

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Ressare Marv a questo punto per me rimane un grosso rischio. Non sappiamo nulla, e sicuramente il medium sa, e indirettamente ci avrebbe detto se avessimo preso un granchio (ma non ho visto post eclatanti su questo, e rimango dell'idea che i ruoli è meglio che stiano più possibile "nascosti". Quindi sia chiaro che questo non è un invito per il medium a farsi vivo. Statti buono dove sei.

 

Polle mi sembra un buon ressaggio per due motivi:

1) sicuramente non è Lupo, al massimo potrebbe essere proL, ma non ce lo vedo.

2) è un giocatore esperto, quindi pericoloso, e credo sia stato questo il movente dell'omicidio di ieri notte.

 

I contro di tutto questo sono pochi: sicuramente i lupi riattaccheranno polle, perché ci sta.

Mettere la guardia su di lui potrebbe essere rischioso, perché al momento la nostra priorità è difendere il veggie. (Ma non sappiamo chi sia, GRAZIE AL CIELO, quindi boh, in realtà si potrebbe anche fare).


Sunto: sono favorevole a riesumare Polle.

 

 

paradossalmente ressare polle se fosse CS sarebbe la mossa perfetta perché lo dovrebbero mordere di nuovo in quanto "giocatore pericoloso" e in questo modo regaleremmo una notte in più ai ruoli.

Non c'è niente da fare, per i lupi la cosa peggiore è quando i cosiddetti "top player" sono CS, perché in ogni caso devono morderli e quindi devono decidere se uccidere uno che gli rompe gli zebedei o un ruolo.

 

Mi rendo conto che è un discorso un po' classista ma se ci pensate bene ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Mi ricollego a quello che aveva detto mario a giorno 0

Ieri ha agito la guardia

Oggi agisce lo spirito bianco che ressa sicuro un buono(al massimo proL)

Io dico che ci sta ressare polle

Sì sì ho capito ma il discorso è un altro

Il discorso è lasciar fare alla guardia il suo gioco e non imporgli nulla per non aiutare i lupi (i lupi se sanno che la guardia non agisce mordono più "spudoratamente")

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi devo segnalare un'errata corridge sul Mutaforma, quindi scrivo qui le sue faq:

 

Il mutaforma cambia il visto/conta dalle 22:30 fino alla chiusura del rogo successivo.

-Se muore al rogo, muore da "Umano", quindi il medium lo vedrà come umano

-Se viene votato al rogo da Innocente, il sacerdote avrà responso Innocente

-Se sono rimasti in vita due lupi, tra cui il mutaforma che conta UMANO, se l'altro lupo dovesse morire al rogo, la partita terminerebbe con la vittoria dei Contadini

 

 

scusateci per il disagio, siamo mortificati 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

Sì sì ho capito ma il discorso è un altro

Il discorso è lasciar fare alla guardia il suo gioco e non imporgli nulla per non aiutare i lupi (i lupi se sanno che la guardia non agisce mordono più "spudoratamente")

 

 

sono d'accordo, anche perché storicamente la guardia ha una percentuale di protezione sui tentativi totali davvero ridicola, il suo ruolo è più che altro quello di influenzarei morsi dei lupi perché hanno sempre il dubbio che il target possa essere protetto.

La guardia non va mai indirizzata, ma nemmeno gli altri ruoli imho

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jace ha scritto:

Ragazzi devo segnalare un'errata corridge sul Mutaforma, quindi scrivo qui le sue faq:

 

Il mutaforma cambia il visto/conta dalle 22:30 fino alla chiusura del rogo successivo.

-Se muore al rogo, muore da "Umano", quindi il medium lo vedrà come umano

-Se viene votato al rogo da Innocente, il sacerdote avrà responso Innocente

-Se sono rimasti in vita due lupi, tra cui il mutaforma che conta UMANO, se l'altro lupo dovesse morire al rogo, la partita terminerebbe con la vittoria dei Contadini

 

 

scusateci per il disagio, siamo mortificati 

 

Ah ecco.

Comunque se per esempio restassero tre lupi e tre umani ma fra i lupi ci fosse il mutaforma che conta umano, la partita non finirebbe con la vittoria del branco, giusto?

(è la seconda volta che correggo un master sui ruoli, @Manfri vienimi a dire che non so a memoria tutto il database :cool:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
10 minuti fa, 10mac ha scritto:

paradossalmente ressare polle se fosse CS sarebbe la mossa perfetta perché lo dovrebbero mordere di nuovo in quanto "giocatore pericoloso" e in questo modo regaleremmo una notte in più ai ruoli.

Non c'è niente da fare, per i lupi la cosa peggiore è quando i cosiddetti "top player" sono CS, perché in ogni caso devono morderli e quindi devono decidere se uccidere uno che gli rompe gli zebedei o un ruolo.

 

Mi rendo conto che è un discorso un po' classista ma se ci pensate bene ci sta.

Sono d'accordo, anche se ora che l'abbiamo esplicitato i lupi potrebbero prendere un'altra strada.

In ogni caso penso che sia la soluzione migliore allo stato attuale delle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Mirtillo said:

Ah ecco.

Comunque se per esempio restassero tre lupi e tre umani ma fra i lupi ci fosse il mutaforma che conta umano, la partita non finirebbe con la vittoria del branco, giusto?

(è la seconda volta che correggo un master sui ruoli, @Manfri vienimi a dire che non so a memoria tutto il database :cool:)

esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Sono d'accordo, anche se ora che l'abbiamo esplicitato i lupi potrebbero prendere un'altra strada.

In ogni caso penso che sia la soluzione migliore allo stato attuale delle cose.

 

abbiamo esplicitato un nostro pensiero eh, mica è sicuro che Polle sia CS, ai lupi l'onere di scoprirlo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Adesso, 10mac ha scritto:

 

abbiamo esplicitato un nostro pensiero eh, mica è sicuro che Polle sia CS, ai lupi l'onere di scoprirlo :P

Ovvio, intendevo dire che qualsiasi cosa possa essere Polle, i lupi potrebbero voler farci credere che "vabè, no biggie, mordiamo un altro".

[Ma staremo a vedere P:]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.