Vai al contenuto

Turno 2


Jace

Messaggi raccomandati

46 minuti fa, Justcocco ha scritto:

sono stato il solo ad accusare te e mario e non mi sarei esposto? e su di te continuo a tenetri molto sot'occhio, continui ad essere nella cima dei miei sospetti, insieme a shino per il post sul "set" che ha fatto ieri

inoltre non mi sarei sbilanciato su marv? ho detto è da rogare, probabile lupo per come ha agito, ho solo tenuto in considerazione tutte le ipotesi poi, come ora ho detto di mario che può essere lupo anche con la sondata data non rigirata

No beh probabile lupo un l'hai mai detto

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Ti direi che è una cosa possibile anzi,tanto i granchi io li prendo spesso in sto gioco xD

Solo che non vorrei passare per quello per forza cattivo dato Marv buono ecco

Diamo per assodato che hai cacciato la sondata come l'hai ricevuta, le opzioni sarebbero Marv lupo o Marv buono/proL stregonato. Quale ti sembra più probabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

@vegeta3: cerca di giocare come l'ultimo giorno della scorsa partita invertendo l'esito dei tuoi ragionamenti per favore.

se inverto l' esito dei miei ragionamenti, devo votare per te. ti conviene?

 

2 ore fa, Stecata ha scritto:

La fessa?

cosa vuol dire?

 

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

Ah sì certo come no, Polle che a giorno 1 lascia indizi sul suo essere Veggente.

Così, de botto, senza senso.

no, hai ragione. l' hanno fatto fuori perchè è uno bravo. è un cs? pazienza, facciamolo fuori lo stesso visto che è bravo. il veggente rimanga pure in vita, non ci fa paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo considerazioni man mano che vi rileggo.

 

@bachforever mi sembra sul pezzo. Ragionamenti puntuali su Marvoch ieri e su Mirtillo poi. Forse dovrebbe scrivere di più, ma al momento quello che ha scritto lo condivido.


@Shinobu Sanada anche qui, bisogna capire cos'era Marvoch. Se era Lupo, esporsi praticamente da sola per sollevare il dubbio e non votarlo al rogo penso sarebbe stato un errore clamoroso, da compagna di branco. Ci sta invece, se Marvoch è buono, prendere tempo e non votare sapendo che il Medium lo avrebbe certificato. Tra l'altro non votare Polle, poi sbranato, non gioca a suo favore. Certo che, forse, la giocata più "safe" sarebbe stata votare Marvoch a quel punto. Zero sospetti. Se è lupa ha fatto la giocata più rischiosa probabilmente. Ma se lo è non credo possa esserlo con Marvoch.

 

@SuperLol se Marvoch è lupo non ci dobbiamo porre dubbi sul fatto che sia buono (anche da proL, avrebbe invertito di sicuro la sondata per non rischiare di mettere nei casini un alleato). Se non lo è, restano due strade: Stregone sul sondato e Lol buono, o Lol negativo che gira la sondata. C'è anche la possibilità che Marvoch fosse visto Losco da buono, ma ci avrebbe sicuramente detto se era lo Spirito e non lo ha fatto. Scenari da negativo: se Lol è proL, non avrebbe fatto il giochino delle tre carte, con il rischio di mettere nei casini un lupo, secondo me. Tanto più che sarebbe bastato invertire la sondata per farsi riconoscere. Quindi o è buono o, se è negativo, è Lupo. In questo caso anche Mac e Lavoie sarebbero, probabilmente, non lupi.

 

Tra l'altro, forse mi focalizzo su dettagli inutili, ma ha scritto che ha scelto Mac e Lavoie nella terna:  "Perché avevano dato da pensare a giorno 0 questi due utenti,erano(penso)i più probabili da sondare". Qui mi sfugge però: scegli i più comodi, o quelli che ti sembrano sospetti? Perché non è la stessa cosa eh! Per il resto comunque la partita mi sembra abbastanza lineare, non ho notato altro fuori posto.

 

@Justcocco per ora lo darei NL perché, se fosse Lupo, sarebbe negativo anche Mariosan. E basta che uno dei due sia "verificato" nel corso della partita per affossare anche l'altro (o almeno se lo è Cocco, di sicuro deve esserlo Mario). C'è anche la possibilità che Cocco sia il Mutaforma e che stanotte i lupi abbiano usato il suo potere o, peggio, la doppia terra, ma un po' mi sembrerebbe una coincidenza assurda, un po' implicherebbe che il proL abbia già trovato i lupi.

 

@Hexdrinker mi dici perché non consideravi plausibile l'uso dello Stregone su Marvoch mentre sugli altri sì? Perché poi oggi consideravi cattivo Marvoch per la morte di Polle? In generale partita un po' anonima, però, mi piacerebbe cominciasse a scrivere di più per avere qualche informazione.

 

@Lavoie in generale il suo post di accuse mi sembra molto strutturato. Se lo ha fatto da lupa, ha analizzato post su post senza pensare solo a difendersi. Al momento non è al centro dei riflettori ma mi riservo di leggerla meglio.

 

Ora rileggo anche Mac e Vegeta...non che ci voglia molto tempo per quest'ultimo xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, mariosan ha scritto:

Si ho parlato solo dei votanti, ma era meglio se avessi usato l'espressione "coloro che hanno mostrato molti dubbi". Che non è in automatico una cosa negativa ma è il come. È proprio quello il punto , se tu sei cs perché stai facendo la tipa dubbiosa, che fa domande a tutti senza quasi mai esprimere la propria opinione ecc ecc. Sembri cs è proprio quello il problema, da CS devi mostrarti ruolo anche per atteggiamenti ecc

 

E queste regole comportamentali dove le hai lette ? Nel Manuale del Lupus secondo Mario ? 

Stai a dì cavolate.  A parte il Medium nessuno ha info a questo punto della partita, quindi mi pare la cosa più normale del mondo fare domande ai sospetti. Ti sembro CS ? Buon per me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

E queste regole comportamentali dove le hai lette ? Nel Manuale del Lupus secondo Mario ? 

Stai a dì cavolate.  A parte il Medium nessuno ha info a questo punto della partita, quindi mi pare la cosa più normale del mondo fare domande ai sospetti. Ti sembro CS ? Buon per me. 


Si sa che mario da cs si da veggente... è l’ABC... solo che si da veggente anche da veggente XD

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mirtillo la tua risposta non è che mi sia piaciuta tanto

  • prima di tutto che tu stia decidendo da solo chi deve agire stanotte non l’ho notata solo io, cito appunto Joppa che l’ha scritto prima di me. Anche stamattina eri convinto che il sacerdote avesse agito perché era stato deciso (tu avevi deciso) così 
  • Nella tua risposta hai contestato tutto quello detto su di te senza analizzare il perché, difendendoti con “non ha senso”
  • non ti vedo molto convinto su vegeta, prima dici che diamo per scontato vegeta o contadino o proL (che ripetiamo insieme, i proL possono essere anche lupi, per proL si intende uno che vince col branco), mentre poi dici che abbiamo escluso che vegeta sia lupo senza alcun motivo
  • Dici di non avere certezze ma difendi a spada tratta Nerea
  • la tua lista di accusati ProL (come intendi tu, quindi non lupi da quanto capisco) tra poco diventa un libro
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Diamo per assodato che hai cacciato la sondata come l'hai ricevuta, le opzioni sarebbero Marv lupo o Marv buono/proL stregonato. Quale ti sembra più probabile?

Ma come faccio a risponderti ad una domanda del genere

A giorno 1 mi sembrava più probabile Marv lupo ma dopo quello che è successo stanotte il contrario

Poi sincero non ho manco capito la domanda 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SuperLol ha scritto:

Scusate l'assenza ho avuto da fare

 

ahia superlol.....

di solito soltanto i lupi si sentono in dovere di giustificarsi.

39 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

 

Mi ero perso sto post.

Quante stronzate in un solo colpo, troppo per il mio povero cuore.

Comunque sti messaggi Bucche li scrive spesso da buono, quasi mai da lupo. Da proL ci sta, non lo so perchè non ce l'ho mai visto. Quindi se non altro sto post mi ha fatto capire che non sei lupa.

 

@Bucche taggo direttamente te, per coerenza, perchè è inutile che parlo con Lavoie di un post scritto da te:

- Sei talmente attento ai post di tutti che hai dimenticato la battuta a giorno zero di Justcocco in cui diceva che Lol era sempre veggente o lupo e che quindi, non essendo lui vegggente perchè aveva ricevuto la sondata, significava che era cattivo, capisci, IRONIA.

- Perchè metti Hex in giallo se dici che ha scritto troppo poco per valutarlo? Cioè uno che ha scritto troppo poco per essere valutato giustamente va messo tra i buoni perchè eoh.

- Non so se ridere o piangere, cioè io che pensavo che un proL dovesse giocare appunto PRO LUPI e rubare ruoli per aiutare la sua fazione, invece ciò che deve fare un proL è scrivere tanto. Mi hai illuminato.

- Non ho mai dato buono sicuro nessuno.

- La cosa del furto del sacerdote è la stronzata fra le stronzate, non ho manco niente da risponderti perchè è proprio una cosa che non ha senso.

- Famme capì, rompi a me se ho delle semi certezze ma poi tu stesso dai Vegeta contadino o proL al 100%.

- Stai seriamente mettendo il nome di Nerea in rosso? Ma quale Nerea, la Nerea lupa compagna di Marv che lo difende a spada tratta? Oppure la nerea lupa senza Marv che difende un buono sondato L tanto per attirarsi qualche sospetto, così, per sport?

- Hai escluso che Vegeta sia lupo senza alcun motivo.

 

Bah.

sempre più agitato e non capisco perchè.

prova a convincermi a non votarti....

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, vegeta3 ha scritto:

se inverto l' esito dei miei ragionamenti, devo votare per te. ti conviene?

 

cosa vuol dire?

 

no, hai ragione. l' hanno fatto fuori perchè è uno bravo. è un cs? pazienza, facciamolo fuori lo stesso visto che è bravo. il veggente rimanga pure in vita, non ci fa paura.

Nel dialetto campano(non so se anche altrove ma credo di si nel sud) la vagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, vegeta3 ha scritto:

ahia superlol.....

di solito soltanto i lupi si sentono in dovere di giustificarsi.

sempre più agitato e non capisco perchè.

prova a convincermi a non votarti....

In realtà io lo faccio sempre quando mi assento

Avevo detto che stavo facendo il post di impressioni ed ero sparito,mi sembra giusto specificare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nerea ha scritto:

Nel dialetto campano(non so se anche altrove ma credo di si nel sud) la vagina.

aaaaaaaaahh ecco.

allora stecata potrebbe avere ragione.

3 minuti fa, SuperLol ha scritto:

In realtà io lo faccio sempre quando mi assento

Avevo detto che stavo facendo il post di impressioni ed ero sparito,mi sembra giusto specificare

mmmmmmmmhhh non so, non mi è piaciuta questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.