Vai al contenuto

Turno 2


Jace

Messaggi raccomandati

6c6w1uN.png

 

giphy.gif

 

 

La partita procede spedita con mosse e contromosse. L'ultima di esse manda al cimitero:

 

image.png

 

Il turno 2 termina lunedi 18 gennaio alle 22:00

 

@Justcocco @Marvoch @Stecata @IlProf @JackShepard @Shinobu Sanada @Hexdrinker @Mirtillo @ Nerea @ vegeta3 @bachforever @polle @ 10mac @mariosan @SuperLol @ ~ Josephine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che non me l aspettavo di polle. Quindi ha fatto qualche ragionamento che per i lupi è stato scomodo? Va riletto meglio.

Sperando che esca fuori qualche info. @

@Shinobu Sanada non ti ho taggato perche non ho un accusa formale da farti. Nella giornata di ieri non mi sei sembrata attiva per il villaggio al tuo solito. Tutto qui(per ora) oggi posso sempre ricredermi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hexdrinker ha scritto:

Polle secondo più votato e polle morto. Questo ci porta sempre più sulla strada di Marv cattivo.

Non ha senso questa cosa. Anzi, a me fa pensare entrambi buoni. 1 perché se ha agito il sacerdote ora sa se sono entrambi buoni oppure hanno dato la certezza di marvo cattivo con la morte di polle. In seconda battuta perché hanno voluto giocare di psicologia inversa mordendo il sospetto di marvo e di chi si è schierato dalla sua parte. Questo mi porta a pensare che ieri i lupi siano stati a guardare più che schierarsi.

3 polle è sempre un buon nome da mordere quando è buono per i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora regaz io come dicevo ho riletto Marv analizzando bene i suoi post e ancora una volta non ho trovato nessun segno evidente di luposità, se non la presunta svista "inconscia" di non tenere in conto lol lupo. Ma ribadisco che Marv è sempre tosto da decifrare quindi il rischio saponetta c'è sempre.

Per coerenza ho riletto anche Superlol e se è lupo devo dire che è molto bravo perchè perchè in un modo o nell'altro mi è sembrato piuttosto genuino.

Quindi insomma riconfermo suppergiù le mie vibes di ieri.

 

Spoiler

Mariosan vota Marv

Josephine vota Marv (2)

Hendrix vota Marv (3)

Bach vota Marv (4)

Marv vota Polle (2)

Lavoie vota Marv (5)

Stecata vota Polle (2)

Superlol vota Marv (6)

Cocco vota Marv (7)

Mirtillo vota Marv (8)

Polle vota Marv (9)

Nerea vota Polle (3)

 

Ora, dobbiamo da ragionare su due prospettive.

 

1) Marv NON lupo:

Qua abbiamo due alternative. Una che Marv fosse prolupi che si è ritrovato una sondata L e ha deciso di farsi rogare per non correre il rischio di smerdare un lupo, l'altra (sicuramente più probabile) che Marv fosse buono.

Ad ogni modo in questa evenienza ne esce benissimo Nerea, che fosse stata una giocatrice perfida e calcolatrice avrei tenuto in conto la possibilità di giocare "un passo avanti", ma di Nerea trattandosi (:heart:) sarebbe senz'altro buona.

Su Stecata mi terrei qualche riserva perchè ricordo che da lupo gioca piuttosto benee diciamo che avrebbe fatto la giocata del secolo, però sarebbe proabilmente buono anche lui.

Sugli altri ci sarebe da rileggere, ma sono abbastanza dubbioso sul fatto che i lupi starebbero fra i principali accusatori di Marv, perchè prima o poi la verità viene a galla e non capisco che bisogno avrebbero dei lupi a spingere sul rogo di un buono quando possono tranquillamente farlo fare ai contadini stessi (questo capita sicuramente in caso di sondata L "maledetta")

Se la sondata non fosse maleddetta bensì fosse Superlol ad essere in malafede, esso potrebbe tranquillamente essere prolupi ma pure lupo.

 

2) Marv lupo:

Sicuramente la variabile che tutti vorremmo, cerchiamo però di non fare il solito errore di credere più ad una ipotesi anzichè ad un altra perchè è quella che ci sembra più rosea, e consideriamole attentamente entrambe.

In questo caso Stecata ne esce molto bene perchè da lupo non avrebbe alcun senso difendere a spada tratta un Marvoch destinato al più atroce dei destini, sapendo tra l'altro che il medium lo vedrà lupo.

Una Nerea lupa invece potrebbe cadere nella trappola e difendere Marv percè lei spesso gioca così da lupa, quindi in questo caso andrebbe tenuta d'occhio, però sinceramente mi sento di dire che forse arebbe troppo ache per il suo stile i gioco per come l'ha spalleggiato spudoratamente (e tra l'altro, dalle loro interazioni non sembravano in chat assieme).

Ancora una volta ne escono male tutti i vari riluttanti.

Lol invece limpido.

 

Quindi ricapitolando Nerea e Stecata sono probabili buoni in entrambi i casi: nel caso 1 la prima superbuona ed il secondo probabile buono, nel caso 2 la prima buona con riserve e il secondo superbuono.

 

Tutti coloro che non si sono espressi o l'hanno fatto tardi male in ogni caso.

 

Lol buono nel caso 2 e un grosso BOH nel caso 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego il morso di Polle solo pensando ad un’intuizione dei lupi su un ruolo

Mi sembra più plausibile quello che pensare a dei discorsi che non sono tornati ai lupi, forse sarebbe stato troppo sgamabile in quel modo


o l’hanno fatto in qualche modo per coprire la “sondata” del sacerdote, in caso avesse agito stanotte, e renderla inutile
Ma non sappiamo se ha agito, vediamo se esce una sondata

Link al commento
Condividi su altri siti

Con “vediamo se esce una sondata” intendevo quella del veggente, mi è partito un pezzo di discorso, mea culpa

1 minuto fa, Lavoie ha scritto:

Mi spiego il morso di Polle solo pensando ad un’intuizione dei lupi su un ruolo

Mi sembra più plausibile quello che pensare a dei discorsi che non sono tornati ai lupi, forse sarebbe stato troppo sgamabile in quel modo


o l’hanno fatto in qualche modo per coprire la “sondata” del sacerdote, in caso avesse agito stanotte, e renderla inutile
Ma non sappiamo se ha agito, vediamo se esce una sondata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lavoie ha scritto:

Eh, l’abbiamo detto, ma tu lo sai se ha agito davvero? Hahahah

sempre meglio considerare le opzioni finché non abbiamo qualcosa

Beh perchè avevamo deciso (noi ovvero la maggioranza) di far agire il veggente, dato che il sacerdote gioca e vince con i contadini non vedo il motivo di incasinare tali contadini giocando controsenso, boh. Poi magari mi sbaglio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Comunque non sono granchè soddisfatto di come sta andando la partita, parlano sempre i soliti e c'è troppa gente che passa in sordina (che domani mi impegnerò a rilegggere)

Mirtillo malcontento™️
(scusatemi, dovevo)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan ha scritto:

Mi sono svegliato perché mi hanno misurato la febbre ed è alta ma il tampone è negativo. 

Però voglio dirlo, non ho la testa di pensare a belle strategie da fare scusa.

Justcocco Innocente 

 

Hai fatto bene a dirlo subito

E bravo veggente che non è andato su uno dei nomi più scontati del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha scritto:

Mi sono svegliato perché mi hanno misurato la febbre ed è alta ma il tampone è negativo. 

Però voglio dirlo, non ho la testa di pensare a belle strategie da fare scusa.

Justcocco Innocente 

 

 

5 minuti fa, mariosan ha scritto:

Mi sono svegliato perché mi hanno misurato la febbre ed è alta ma il tampone è negativo. 

Però voglio dirlo, non ho la testa di pensare a belle strategie da fare scusa.

Justcocco Innocente 

 

Suppostina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.