Vai al contenuto

Turno 2


Jace

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, vegeta3 ha scritto:

hai scritto 2 messaggi e gia non mi piaci.

In realtà ne ho scritti almeno una cinquantina, sei tu quello che ha scritto 5 messaggi.

Madonna quanto vorrei votarti seduta stante, mi sto trattenendo solo perchè sono ancora le 15 e non voglio essere affrettato.

Probabile stasera voto te.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Stecata ha scritto:

Ieri mi sono trovato su alcuni tuoi ragionamenti, ma ti ho vista un po' sola in partita, poco collaborativa. Puoi farci un recap sui giocatori? Con la morte di polle come valuti alcuni che ieri hai attaccato?

 

Da me non avrai mai una lista colorata alla Mirtillo, lo sai vero? 

Se per "poco collaborativa" intendi che ho lottato poco per le mie idee è semplicemente perché ero confusa. Marv a me non sembrava Lupo, Marv da Lupo fa di tutto per non crepare, ieri mi sembrava rassegnato e basta. Concordo con quanto detto dal Prof sopra. D'altro canto, Loudo in chat, era per il votare il sondato Lupo, e quindi alla fine mi sono astenuta. 

 

Per quanto riguarda i miei sospetti di ieri, io continuo a non trovare limpidissimo Mac. Per i motivi già espressi, quella "minuscola accusa" a Lavoie tirata fuori appena è entrato nel terzetto, continua a starmi sulle scatole. Inoltre oggi non mi sembra molto migliorato, a parte il dare ragione a Mirtillo sulla guardia e a dire che Polle è morto per metagioco, non l'ho visto brillante come suo solito. 

Stesso discorso lo farei per Joppa, manco lei mi convince più tanto. Post abbastanza lunghi ma abbastanza scontati. Non fa altro che ripetere "oh ruoli per carità non vi rivelate". 

Nerea mi sembra buona, ma non riesco a capire cosa voglia da me, continua a nominarmi ma quando le chiedo perché non lo sa manco lei. Mi lascia interdetta, ma mi pare cmq buona al momento. 

SuperLol è un incognita, ma dipende da se ho ragione su Marv. 

 

Sulla morte di Polle che vuoi sapere ? Non ci voglio credere che sia morto per metagioco, ma anche rileggendolo non ci ho trovato particolari indizi su ipotetici ruoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Ci hai mai giocato insieme?

No anche se mi piacerebbe, ma conosco Scare da telegram e ho anche assistito da master in una partita in cui era compagno di chat di Ororo, e comunque chi sta in chat con lui in generale è più sul pezzo del solito. Per questo non mi torna per niente il comportamento di vegeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Sei i miei post sono lunghi, @Gilgamesh scrive enciclopedie.

 

Non credo di aver fatto wottoni, ho espresso delle osservazioni e in modo piuttosto conciso.

Ammetto di non aver grandi elementi da proporre, perché non ho info, ma non credo di aver scritto nulla di scandaloso o di poco utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Sei i miei post sono lunghi, @Gilgamesh scrive enciclopedie.

 

Non credo di aver fatto wottoni, ho espresso delle osservazioni e in modo piuttosto conciso.

Ammetto di non aver grandi elementi da proporre, perché non ho info, ma non credo di aver scritto nulla di scandaloso o di poco utile.

 

Mai detto scandaloso, anzi. Il contrario semmai. Fai post molto controllati, perciò sembrano finti. Anche mi ero persa i semaforini, già meglio. 

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

No anche se mi piacerebbe, ma conosco Scare da telegram e ho anche assistito da master in una partita in cui era compagno di chat di Ororo, e comunque chi sta in chat con lui in generale è più sul pezzo del solito. Per questo non mi torna per niente il comportamento di vegeta.

 

In pratica stai dicendo che lo stai accusando per metagame. Così come hai detto della morte di polle, metagame. Così come escludi dai tuoi sospetti nerea e qualcun altro, metagame. Ora, sempre per metagame, dovresti sapere anche cosa penso io del metagame: il metagame è nullo perché ogni partita è a sé.

Quindi, ti ripeto quello che sto vedendo di te finora: qualche spunto che condivido sull'utilizzo dei ruoli, accompagnato da tanta, tantissima confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Concordo con Mirtillo.

 

Ciò detto, vedo che la piazza è abbastanza concorde sul resuscitare polle... ma su cosa fare prima di quel momento?

 

Non mi sono ancora consultata con il Pollo Imperiale, ma inizio a fare un semaforello.

 

@Justcocco per il momento mi pare un po' evanescente. C'è una sondata su di lui, ma comunque non vorrei già prendere posizioni "NETTE".

@Stecata mi pare buono, ma anche qui, un po' sono dubbiosa sul fatto che si sia buttato un po' di prepotenza su certe cose... tipo polle.

@IlProf mi sembra più disteso dell'ultima volta, e non voglio fare metagame, quindi per ora non ho grandi osservazioni

@Shinobu Sanada per il momento non mi piace. Mi sembra un po' disorientata. Il problema è che gioca anche con Loudo, quindi per ora dico che non mi piace, ma mi riservo di rivalutarla (vorrei anche chiedere a Geppetto mio cosa ne pensa)

@Hexdrinker snì, mi piace a tratti, ad altri no. Non saprei dirvi perché però. Mi pare sia un po' circostanziale, ma lo era anche l'altra volta.

@Mirtillo anche lui cambia repentinamente idea, forse un po' troppo velocemente. Non vorrei incasellarlo come negativo, perché sono un po' arrugginita quindi la colpa potrebbe essere mia.

@Nerea mi sembra troppo incasinata per essere malvagia, ma anche qui... BOH. L'ultima volta era buona ed era molto molto sul pezzo. 

@vegeta3 vegeta, fatti un favore ed ascolta Scarecrow. 

@bachforever mi piace, ma voglio rileggerlo.
@10mac non ho ancora un'idea su Mac.
@mariosan vorrei sbilanciarmi sul verde, ma siccome poi la prendo in quel posto, per ora lo lascio arancio. Mi sembra buonino.
@SuperLol dubito sia negativo, ma non si sa mai. Finora mi è piaciuto.

@Lavoie la cosa del copia/incolla mi è indifferente al momento, però non sono ancora riuscita ad inquadrarla.

 

 

Morale della favola: non ci ho capito una mazza, ma in verde.

 

Hai le idee chiare devo dire. Quindi Bach e Lol buoni ma non si sa mai, Mario buonino ma hai paura di essere fregata,  sul resto sei perplessa ma io sono la più cattiva di tutti perché ho Loudo in chat ? xD 

Questo messaggio è più spontaneo dei precedenti, ma in pratica non ti esponi manco qua se non su di me e per una motivazione che mhe.....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

In pratica stai dicendo che lo stai accusando per metagame. Così come hai detto della morte di polle, metagame. Così come escludi dai tuoi sospetti nerea e qualcun altro, metagame. Ora, sempre per metagame, dovresti sapere anche cosa penso io del metagame: il metagame è nullo perché ogni partita è a sé.

Quindi, ti ripeto quello che sto vedendo di te finora: qualche spunto che condivido sull'utilizzo dei ruoli, accompagnato da tanta, tantissima confusione.

 

Che cavolata

A me non frega niente di quello che pensate sul metagame nel lupus, io lo faccio e basta e ha sempre funzionato, questi sono i fatti. Mi spiace se non ti va a genio, non posso farci niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Hai le idee chiare devo dire. Quindi Bach e Lol buoni ma non si sa mai, Mario buonino ma hai paura di essere fregata,  sul resto sei perplessa ma io sono la più cattiva di tutti perché ho Loudo in chat ? xD 

Questo messaggio è più spontaneo dei precedenti, ma in pratica non ti esponi manco qua se non su di me e per una motivazione che mhe.....

Non ho le idee chiare per niente, e si capisce benissimo dal post.

Su di te ammetto che la presenza di Loudo m'inquieta, ma sarebbe metagame e non è giusto.

Le uscite di ieri su Marv le ho capite poco, per questo ti ho messa rossa, ma ho scritto che mi riservo di cambiare opinione. E perché l'ho scritto? Perché non ho le idee chiare xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

My baby Pollo comunque concorda con me sia sul fatto che se Marv fosse stato NL un minimo hint sarebbe uscito, sia che Polle possa essere stato morso perché pericoloso come giocatore. Aggiunge che il suo morso potrebbe anche nascondere una sorta di psicologia inversa rispetto a ciò che è accaduto in piazza.

 

Quindi suggerisce di partire dalla seguente domanda:

chì è che ìerì ha cercato dì approfìttare della dìfesa dì marv per buttare ombre su polle e ìncluderlo nel voto al rogo?

 

E su questo, devo andare a rileggere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mirtillo

Cita

Vegeta3: Vegeta3, rogatelo. Voto: rogatelo.

 

aaaaaaaaaaaaaaaahhh che bello. questa si che è vita. è sempre il miglior complimento che io possa ricevere.

 

@Marvoch ma quindi sei gia morto?? che scarso oh, non riusciamo mai a giocare insieme....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, io come ieri non mi fidavo della sondata ,neanche oggi, aspetto che justcocco partecipi, per vedere se è ancora “attivo”, o si è adagiato e nascosto sulla sondata a suo favore.

Rivedendo polle penso che se non l hanno ucciso per metagame forse perche l hanno pensato ruolo, in quanto ha avuto un attaggiamento generico sospettoso,non ho colto particolari segnali dai suoi messaggi.

 Eh penso che anche se mirtillo scrive molto cio non limita gli altri a scrivere poco.

vegeta con l uscita sembra uno che sta prende do un caffe al bar,spero si riprenda per capire da che parte sta(era meglio che non scriveva proprio)

 Ad oggi @IlProf mi sembra un po’sulle sue, ma non fa post errati ,

@Shinobu Sanada hai fatto un post lungo dove non mi sei piaciuta,hai ripreso argomenti di ieri morti sepolti e superati giusto per ridire qualcosa di piu”lungo” e per avere un eventuale appiglio d accusa. Ma ti stai comportando da lupo palese cosi,almeno per me.

eh @~ Josephine non hai scritto tantissimo e hai scritto di essere confusa quindi aspetto che ti schiariscano le idee per valutarti😅 
 @Justcocco attendo nuovi messaggi per valutazione

@SuperLol oggi sembri piu”ritirato” perche non avendo una sondata non sai come reagire in piazza o perche ieri hai raggiunto il tuo scopo?!

@bachforever e @Mirtillo sembrano in buona fede. 
pensando marv buono o prol abbiamo 3 lupi da trovare,pensando marv cattivo con lui ci vedrei shinobu o un lol sicuro.

@mariosan va be ieri non mi sembrava malaccio nei pochi post . Sta un po in stallo finche nn si riprende o si fa sostituire!guarisci prestoo!!

@Lavoie non mi sono dimenticata di te ma devo ancora capirti e lo stesso vale per gli altri che non ho nominato

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nerea ha scritto:

 

@Shinobu Sanada hai fatto un post lungo dove non mi sei piaciuta,hai ripreso argomenti di ieri morti sepolti e superati giusto per ridire qualcosa di piu”lungo” e per avere un eventuale appiglio d accusa. Ma ti stai comportando da lupo palese cosi,almeno per me.

 

Per te pure Polle era lupo palese ieri. Quindi grazie, basta che non mi porti sfiga come hai fatto con lui. 😅

Cmq hai letto la domanda che mi ha fatto Stecata ? 

 

"Ieri mi sono trovato su alcuni tuoi ragionamenti, ma ti ho vista un po' sola in partita, poco collaborativa. Puoi farci un recap sui giocatori? Con la morte di polle come valuti alcuni che ieri hai attaccato?"

 

Tu da buonissima quale sei, avresti risposto parlando di domani ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

chì è che ìerì ha cercato dì approfìttare della dìfesa dì marv per buttare ombre su polle e ìncluderlo nel voto al rogo?

 

Ti risparmio la rilettura: Stecata, Nerea e Shino.

Ma se pensi che un lupo si mette a:

-difendere apertamente un suo compagno

-il quale compagno sputtanato da una sondata L

-la quale sondata data da un giocatore ritenuto buono da tutti

-il tutto in una partita con il medium

...Bhe secondo me sei un po' fuori strada

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Cioè tu leggi il forum prima di leggere telegram?

il mio compagno è sul forum, non su telegram.

si, leggo sempre prima la piazza perchè non voglio farmi condizionare da quello che pensa lui, poi vado nei messaggi e parlo con lui.

telegram lo uso solo per un' altra cosa che non sto qui a dirti....

 

non capisco perchè ti meravigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Per te pure Polle era lupo palese ieri. Quindi grazie, basta che non mi porti sfiga come hai fatto con lui. 😅

Cmq hai letto la domanda che mi ha fatto Stecata ? 

 

"Ieri mi sono trovato su alcuni tuoi ragionamenti, ma ti ho vista un po' sola in partita, poco collaborativa. Puoi farci un recap sui giocatori? Con la morte di polle come valuti alcuni che ieri hai attaccato?"

 

Tu da buonissima quale sei, avresti risposto parlando di domani ? 

Io avrei risposto come hai fatto tu,da lupa peró.

Polle si è comportato”sospettoso” da lupo per noi, da ruolo per i lupi.

non credo di sbagliare con te.mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti

:tunz::tunz: (Volevo mettere delle trombette ma non c'erano)

Signori e signore, eccomi qua innanzi a voi in vece del sovrano(:repunish:) dei post colorati @Bucche, che si è tirato su le maniche creando quest'opera d'arte per rivendicare il suo posto (Mi pare molto geloso dei suoi post colorati :sisisi:)

Sarà una lettura lunga, mettetevi comodi e prendetevi un the.

 

Justcocco: 

Sondato NL, dunque per ora verde.

Però attenzione a questo messaggio a giorno 1

"ok: non sei veggente quindi sei lupo o Pro-l sicuro XD" che Superlol non sia veggente siamo d'accordo, ma perché indicarlo lupo o proL? Non è più tornato su questo argomento, anzi ha iniziato a fidarsi della sondata, dunque era solo una battuta o altro?

 

Stecata:

Ha iniziato a esprimersi di più solo dopo la sondata esplicitata.

In questo post dichiara di credere Marv innocente, il che può essere un comportamento normale. Però perchè non accusa mai Superlol? Dal momento in cui reputa Superlol contraddittorio, perchè non lo punta? In fin dei conti pensa Marv innocente e le uniche piste che lo vedono tale sono 2:

- Superlol che gira la sondata

- Sondata falsa causa Stregone

Il voto su Polle non lo reputo un tentativo di salvataggio, perchè alla fine Marv sarebbe rogato comunque.

 

IlProf:
Non si è realmente espresso sulla questione Marv L, ha commentato il set e l'uso dei poteri durante l'arco del Giorno 1, ha poi fatto perlopiù domande (spesso a Mirtillo), nulla di più. Tant'è che poi non ha votato. Mi sembra molto "guardingo", ma dove sono i suoi pareri reali sui giocatori?

 

Shinobu Sanada:

Prima cosa a cui fare riferimento: dava Marv buono e Mac cattivo.

Poi inizia a considerare Superlol cattivo che inverte la sondata (però manca la motivazione che porta a questa conclusione, a differenza di Stecata che invece esprime il perchè Superlol può mentire).

Non vota, reputa addirittura una dispersione votare un suo sospetto.

 

Hexdrinker:

Non c'è molto da dire, lo storico è molto corto, vota Marv annunciandolo ore prima in piazza. Serve di più per valutarlo.

 

Mirtillo:

Ha scritto veramente troppo. Cito Bach "Mirtillo ha l'ansia dello scrivere. Qualcosa di condivisibile c'è pure, ma per un post utile ce ne sono 10 che poteva tranquillamente risparmiarsi o che fanno molta confusione. Ma accusa gli altri di essere poco presenti..." Poiché mi ritrovo in questo suo pensiero.

Mirtillo è molto attivo, non c'è dubbio, ma è un'attività contadina o da proL? 

Lo reputo proL per due motivi:

1) inserire Mario Nerea e Stecata buoni sicuri aggiungendo poi nel post colorato anche Shinobu è abbastanza scorretto. 

Senza informazioni non si può assolutamente dare con certezza dei buoni in piazza, lui lo fa.
Posso capire le sensazioni, ma lui escluderebbe queste persone da tutto ciò che può essere lupesco.
Non ha minimamente considerato l'alternativa, ovvero il perché potrebbero essere lupi.

C'è l'eventualità che scelga dei giocatori da inserire tra i buoni, così se becca dei veri buoni è difeso dagli stessi, se becca dei lupi, è tranquillo dal morso.

2) Collegato al pensiero di sopra: se aggiungiamo la questione coordinazione del sacerdote, allora direi che un eventuale bluff con furto dello stesso ruolo è molto probabile da parte sua, oppure l'insistenza è volta come mezzo per far uscire un lupo a rubarlo.

In sintesi: ha insistito davvero troppo a riguardo.

 

Nerea:

Confusione iniziale tipica, dunque non valutabile come lupo in quell'ottica.

Qualcuno ha capito però perché ha votato Polle? Perché non Marv? Perché non ha pensato a Superlol?

In questo post reputa Shinobu più lupo. Sarebbe un quarto nome aggiunto ai 3: Marv e Polle che hanno preso i voti, Superlol (che magicamente non è mai stato considerato, eppure chiunque pensava Marv buono aveva il dovere di incalzare Superlol).

La partita di Nerea è contradditoria secondo me. 

 

vegeta3:

O contadino proL o proL al 100%. Nulla da dire. Anti-gioco per eccellenza.

 

Josephine:

Nulla di particolare da sottolineare. Si espressa solo su Marv però, quindi serve altro.

Si ok ha scritto anche questo post colorato, ma lo trovo abbastanza vuoto, sono tutti dei boh, quindi c'è poco succo.

 

bachforever:

Lo trovo conciso, forse è azzardato considerarlo buono, però è quello che mi piace di più per ora, nonostante non ha scritto chissà quanti messaggi.

 

10mac:

Mac è macchinoso (mi scasso ahaha).

Ho la sensazione che cerchi di far uscire allo scoperto i ruoli, per esempio questo messaggio qua è strano.

Chiedere degli "hint" a Marv sarebbe chiedere degli indizi sul ruolo, o no?

Mac si perde in frivolezze come la battuta della chat lupi e sulla carta di polle-veggente.

Mi fa paura.

 

mariosan:

l'unica nota che secondo me merita attenzione riguarda questo messaggio, mi sembra un post molto opportunista, guarda caso sono proprio i 3 nomi più giusti da inserire, mi chiedo cosa avresti detto se il trio fosse stato Marv, Shinobu e Nerea (nomi randomici). Non so, credo sia stato un commento strano da fare, perché essendo a giorno 1 qualsiasi nome era un buon nome.

 

SuperLol:

Che dobbiamo dire? Sta nel suo, non credo di aver visto accuse da parte sua, ha soltanto uscito la sondata, si è espresso su Marv e basta. I due altri nomi che hai fatto sono scelti random? Idee su qualcuno (oltre mario che reputi buono) ne hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

 

Ti risparmio la rilettura: Stecata, Nerea e Shino.

Ma se pensi che un lupo si mette a:

-difendere apertamente un suo compagno

-il quale compagno sputtanato da una sondata L

-la quale sondata data da un giocatore ritenuto buono da tutti

-il tutto in una partita con il medium

...Bhe secondo me sei un po' fuori strada

Non penso questo, ma comunque da qualcosa dobbiamo partire.

Sicuramente se i lupi hanno votato, non l'hanno fatto per salvare Marv, perché sarebbe semplicissimo individuarli.

Tra stecata, nerea e shino potrebbe esserci certamente qualcuno che non la conta giusta, e fra i 3 per ora mi convincono meno Nerea e Shino, come ho già detto.

Anche pup ora si sta rileggendo la giornata di ieri e vado a farlo anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

In realtà ne ho scritti almeno una cinquantina, sei tu quello che ha scritto 5 messaggi.

Madonna quanto vorrei votarti seduta stante, mi sto trattenendo solo perchè sono ancora le 15 e non voglio essere affrettato.

Probabile stasera voto te.

sei agitatissimo, mirtillo.

calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Nerea ha scritto:

@Shinobu Sanada hai fatto un post lungo dove non mi sei piaciuta,hai ripreso argomenti di ieri morti sepolti e superati giusto per ridire qualcosa di piu”lungo” e per avere un eventuale appiglio d accusa. Ma ti stai comportando da lupo palese cosi,almeno per me.

 

Secondo me é sbagliata questa motivazione con cui accusi Shino.

Non é che su una fa un post lungo in cui parla del giorno precedente é una cosa da lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

 

Secondo me é sbagliata questa motivazione con cui accusi Shino.

Non é che su una fa un post lungo in cui parla del giorno precedente é una cosa da lupo.

Per me il modo in cui si è espressa in quel

post e in tutti gli altri lo è! Non posso farci nulla. Spetta a lei far vedere che è buona.non a me cambiare idea perche lo dice lei😅

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, vegeta3 ha scritto:

il mio compagno è sul forum, non su telegram.

si, leggo sempre prima la piazza perchè non voglio farmi condizionare da quello che pensa lui, poi vado nei messaggi e parlo con lui.

telegram lo uso solo per un' altra cosa che non sto qui a dirti....

 

non capisco perchè ti meravigli.

 

Ma ad ogni modo, tra il chiedere un "riassunto" ad un compagno di chat e il chiederlo in piazza, come puoi preferire la seconda?

Se poi ci aggiungiamo che non avevi comunque intenzione di leggere nulla e hai scritto il tuo primo post di oggi senza leggere nulla in piazza, a sto punto potevi prima leggere Scare no?

Bah continuo ad avere l'impressione di uno scivolone da lupo onestamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.