Vai al contenuto

Turno 2


Jace

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Lavoie ha scritto:

Stasera penso voterò uno dei tre sospetti segnati in rosso nel mio post ( @Mirtillo @Nerea @vegeta3 ) non avendo un nome da votare da una sondata

Ok, questo è quello che pensa Bucche.

Ma cosa pensi tu, Lavoie?

 

1 ora fa, Lavoie ha scritto:

Post che è stato cagato solo da chi ha risposto penserei 

Beh se ti abbiamo risposto solo in 2 e pure controvoglia fatti 2 domande XD

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stecata ha scritto:

A me superlol non sta piacendo nel complesso. Insieme a lui lavoie e José. 

Puoi spiegare perché non ti sto piacendo?

 

4 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ok, questo è quello che pensa Bucche.

Ma cosa pensi tu, Lavoie?

 

Beh se ti abbiamo risposto solo in 2 e pure controvoglia fatti 2 domande XD

Fino a prova contraria sono una persona dotata di volontà, se c’è qualcosa che non mi torna non la scrivo, no? ;)

e secondo, se la gente non risponde ti lamenti ed ora giustifichi perché eri controvoglia? Comodo

Ma hai ragione, devo iniziare a spammare messaggi per farmi rispondere 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Justcocco ha scritto:

per metagame dovresti accusare @~ Josephine e @SuperLol te ne rendi conto? loro escono sempre o lupi o veggenti (mi chiedo come sia possibile) 

questo tuo parlare di metagame mi pare tanto una scusa campata per aria

se non fosse per come si sta comportando vegeta probabilmente oggi ti voterei 

 

Ma che cazzo c'entra, io stavo rispondendo a bachforever che è un purista, spiegandogli che il metagame nel lupus ha senso, checchè lui nè dica.

E con metagame non intendo accusare chi solitamente esce lupo.

Intendo, ad esempio:

Solitamente Mariosan da buono scrive molto a giorno zero, e da lupo non lo fa.

Ho seguito, che mi ricordi bene, due partite con Mario che scriveva molto a giorno zero: era buono.

Ho seguito, che mi ricordi bene, una partita con Mario che scriveva poco a giorno zero: era lupo.

Aggiungiamoci le sensazioni positive che mi ha dato e per me è abbastanza per pensarlo buono. Poi magari mi sto sbagliando, ma questa la ritengo l'opzione più probabile, e finchè non avrò ragione per pensarla diversamente (cosa possibilissima) continuerò a reputarlo buono.

Ho fatto questo esempio ma potrei pure dire, che ne so, Nerea da lupa è molto più defilata. Bucche da lupo non fa post multicolorati. Marv da lupo non si lascia rogare così arrendevolmente (questa può essere smentita dalle circostanze perchè rimane l'opzione marv lupo ma rimane un fatto).

Ecco, a Bach queste cose non vanno bene, perchè secondo la sua "teoria" ogni partita è totalmente indipendente dalle altre e ogni giocatore cambia continuamente atteggiamento.

Ma a me sinceramente frega meno di zero di quello che èensa Bac sul metagame.

Tutto questo per dirti che "SeGuEnDo Il TuO rAgIoNaMeNtO dEvI vOtArE LoL o JoPpA" non c'entra niente col post che hai quotato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
26 minuti fa, IlProf ha scritto:

@Hexdrinker mi dici perché non consideravi plausibile l'uso dello Stregone su Marvoch mentre sugli altri sì? Perché poi oggi consideravi cattivo Marvoch per la morte di Polle? In generale partita un po' anonima, però, mi piacerebbe cominciasse a scrivere di più per avere qualche informazione.

 

@Lavoie

 

Volentieri. I 3 nominati da suoerlol erano lavoie 10mac e Marv. Considera per hp tutti e 4 buoni. Su lavoie erano arrivate accuse per il testo copia incollato. Su 10 mac erano arrivate accuse sinceramente nn ricordo neanche perché. Su marv non mi pare fossero piovute accuse. Io quindi avrei incantato uno dei primi 2 poiché erano già sospetti e quindi a rischio sondata. Marv non l' avrei sondato e quindi non l.avrei incantato. Questione polle mi hanno gia fatto notare che avrei detto cose.senza senso. Però boh, di primo acchito mi ha fatto pensare a marv lupo, probabilmente perché lo penso lupo e quindi cerco conferme in ogni cosa. Imho hanno ucciso polle per.avere una kill sicura. La guardia difficilmente avrebbe protetto uno sospetto da molti e secondo al rogo. Ora. Noi sappiamo che molto probabilmente ha agito il medium ma non avevamo la certezza fra veggente e sacerdote. Entriamo nella universo in cui agisce il sacerdote. Per forza di cose onsideriamo polle buono. Significa che se sacerdote vede innocente, è innocente anche marv. Se vede lupo, marv è lupo. Ed ho pensato che se tanto c'è il medium che vede, è inutile nascondere l info al sacerdote, uccidiamo polle tanto è già chiaro che Marv è cattivo. Al momento l ho pensata cosi. Poi si,.mi sono reso conto che si può pensare al contrario in mille modi diversi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lavoie ha scritto:

Fino a prova contraria sono una persona dotata di volontà, se c’è qualcosa che non mi torna non la scrivo, no? ;)

Ah quindi sei pure d'accordo con quello che riporti

Allora, magari, mi puoi spiegare tui legittimi dubbi che ho riportato nell'elenco puntato, quello nel post in cui ho risposto al tuo wot?

 

6 minuti fa, Lavoie ha scritto:

e secondo, se la gente non risponde ti lamenti ed ora giustifichi perché eri controvoglia? Comodo

Ma hai ragione, devo iniziare a spammare messaggi per farmi rispondere 

Non volevo dirtelo ma sei tu quella che si è lamentata :/

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con joppa, abbiamo accennato ma non mi pare sia stato deciso niente, quindi non capisco tutta sta categoricità di mirtillo. 
@Stecataio ci sto ragionando da ieri: che senso avrebbe lol lupo che gira la sondata su Marv? Da lupo comunque si accenderebbe un riflettore addosso. Io credo che un lupo a giorno uno avrebbe dato una sondata buona in ogni caso, perché comunque l’inversione c’è su un solo giocatore, quindi le luci su di lui si spegnerebbero presto. Al massimo se sondato lupo, ci sarebbero sospetti anche sull’altro di conseguenza, no?

È anche vero che non mi è piaciuto quel messaggio in cui ha fretta di dire che se Marv buono lui non necessariamente lupo. Però questo potrebbe averlo fatto anche da buono. È da rivedere.

Mi dai invece una tua impressione sull’aggressività di mirtillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero d accordo al sacerdote ieri e lo sono anche oggi, ma anche se decidiamo in piazza non è detto che i ruoli in questione agiscano come vogliamo.

comunque rileggendo le 9 pagine di oggi, oltre shinobu  ,  non mi è piaciuta è lavoie, e l ho ignorata perche boh mi sono sembrate accuse strutturate per dire qualcosa come h fatto shinobu nei suoi post.

Comunque per oggi lascerei sospeso justcocco(non perche credo alla sua innocenza al 100% ma perche credo piu colpevoli altri)

Comunque su alcune cose de metagame io concordo, perche io da lupo (non sapendo sostenere le accuse esswndo colpevole) è vero che sto piu delifilata, e questo secondo me vale anche per altri(non solo riferito allo scrivere) ma comunque ogni partita è a se è vero perche  alcuni comunque giocano sempre allo stesso modo a prescindere dalla fazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nerea ha scritto:

@SuperLol volevo dirti che è ovvio che per me tra le possibilita ci siano che siete buoni sia tu e sia marv con stregone attivo . Solo che sto concentrata a trovare i lupi😅non petche non le penso tutte

Si si l'avevo capito tranquilla

 

5 minuti fa, bachforever ha scritto:

Concordo con joppa, abbiamo accennato ma non mi pare sia stato deciso niente, quindi non capisco tutta sta categoricità di mirtillo. 
@Stecataio ci sto ragionando da ieri: che senso avrebbe lol lupo che gira la sondata su Marv? Da lupo comunque si accenderebbe un riflettore addosso. Io credo che un lupo a giorno uno avrebbe dato una sondata buona in ogni caso, perché comunque l’inversione c’è su un solo giocatore, quindi le luci su di lui si spegnerebbero presto. Al massimo se sondato lupo, ci sarebbero sospetti anche sull’altro di conseguenza, no?

È anche vero che non mi è piaciuto quel messaggio in cui ha fretta di dire che se Marv buono lui non necessariamente lupo. Però questo potrebbe averlo fatto anche da buono. È da rivedere.

Mi dai invece una tua impressione sull’aggressività di mirtillo?

Quale post?

Comunque per quanto riguarda il voto penso voterò tra bach,Hex e Jose

Mi dò tempo per rileggerli e pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ah quindi sei pure d'accordo con quello che riporti

Allora, magari, mi puoi spiegare tui legittimi dubbi che ho riportato nell'elenco puntato, quello nel post in cui ho risposto al tuo wot?

 

Non volevo dirtelo ma sei tu quella che si è lamentata :/

Fr🏧 ma se ti ho risposto per spiegarli, li devo ripetere?

 

devo spiegarti che se uno va valutato perché non ha scritto tanto non vuol dire che è lupo? Magari gli dai il beneficio del dubbio ed aspetti prima di dare un parere più convinto

Hai passato due giorni a voler decidere come muovere i ruoli di questa partita, puntando tutto sul sacerdote.

La prima cosa che ho pensato stamattina è che ti stavi preparando il campo per rubarti il ruolo, avevi spinto così tanto per farlo agire stanotte che eri sicuro l’avesse fatto, ma poi è uscita la sondata


e si, mi sono lamentata perché sono due giorni che scrivo qualcosa e viene saltato a pie’ pari, sia che siano spiegazioni sui ruoli oppure pareri, che vengono ignorati e riproposti dopo dicendo magari che non l’aveva scritto nessuno

come stamattina, che avevo scritto che polle poteva essere stato intuito ruolo, e dopo è stato scritto che nessuno ci aveva pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

Ma quand'è che ho detto che Marv è più probabile contadino rispetto che lupo? Lo sto iniziando a pensare solo ora, una giornata dopo, figuriamoci.

Per favore, non mettetemi in bocca cose che non ho detto accusandomi poi di rubare ruoli che non mi appartengono.

Comunque col senno di poi, non vedo cosa Marv da cs avrebbe dovuto fare, se non ciò che ha fatto.

2) Marv lupo:

Sicuramente la variabile che tutti vorremmo, cerchiamo però di non fare il solito errore di credere più ad una ipotesi anzichè ad un altra perchè è quella che ci sembra più rosea, e consideriamole attentamente entrambe.

dal tuo post a pag 1

l'ho interpretato come un : lo vorremmo ma è meno probabile

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

No secondo me questo discorso è sbagliato, alla fine anche se i lupi volessero andare su gente imprevedibile si troverebbero costretti a scegliere fra una marea di gente e quindi avrebbero poche probabilità di intercettare

Viceversa il veggente rimane interessato a sondare i più sospetti o pericolosi, quindi questi hanno sicuramente più probabilità di essere stregonati, sempre

Senza offesa ma mi sembra un discorso proL

oddio, un sacco di gente sta anche nei prevedibili

per questo dico al veggente: agisci come credi, manda in confusione i lupi

se noi diciamo al veggente su chi agire restringiamo la lista ai lupi, se invece agisce senza indicazioni i lupi non sanno chi stregare

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

abbiamo già deciso, sorry man

in che senso? temo di essermi perso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

No beh probabile lupo un l'hai mai detto

non lo avevo detto ieri nel pomeriggio, quando hai detto che ero rimasto sul vago, perchè come avevo detto volevo vedere la sua diefsa, e sapevo che non ci sarebbe stato perchè stavamo prendendo ( o meglio, visti i tiri non prendendo XD) a mazzate draconici, ma la sera ho continuato a spingere per il suo rogo

 

59 minuti fa, Nerea ha scritto:

Nel dialetto campano(non so se anche altrove ma credo di si nel sud) la vagina.

pure a roma si usa a volte, e mi è parso di sentirlo anche in toscana ma potrei sbagliare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Secondo me l'unica cosa "concordata" è il resuscitare polle.

Per quanto riguarda gli altri poteri non si è detto nulla.

Solo mario ha proposto un metodo d'utilizzo del sacerdote, e Lollo ha detto che potrebbe essere d'accordo.

 

Per quanto mi riguarda, non lo so, sono ancora dell'idea che sia meglio usare il veggente, almeno finché possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, bachforever ha scritto:

Concordo con joppa, abbiamo accennato ma non mi pare sia stato deciso niente, quindi non capisco tutta sta categoricità di mirtillo. 
@Stecataio ci sto ragionando da ieri: che senso avrebbe lol lupo che gira la sondata su Marv? Da lupo comunque si accenderebbe un riflettore addosso. Io credo che un lupo a giorno uno avrebbe dato una sondata buona in ogni caso, perché comunque l’inversione c’è su un solo giocatore, quindi le luci su di lui si spegnerebbero presto. Al massimo se sondato lupo, ci sarebbero sospetti anche sull’altro di conseguenza, no?

È anche vero che non mi è piaciuto quel messaggio in cui ha fretta di dire che se Marv buono lui non necessariamente lupo. Però questo potrebbe averlo fatto anche da buono. È da rivedere.

Mi dai invece una tua impressione sull’aggressività di mirtillo?

Al momento non riesco a fidarmi di nessuno a dire il vero. Mirtillo non sta aiutando moltissimo a mettere ordine, ma sta contribuendo tanto e sta giocando in prima linea. ProL ? Non lo so? Può essere sinceramente buono che prova a sondare tanti terreni e provocare le persone.

Non lo vedo aggressivo, ma non lo vedo nemmeno calmissimo.

 

 

I nomi che ho fatto sono quelli che terrei  dentro nell'ipotesi Marv e lol buoni entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Secondo me l'unica cosa "concordata" è il resuscitare polle.

Per quanto riguarda gli altri poteri non si è detto nulla.

Solo mario ha proposto un metodo d'utilizzo del sacerdote, e Lollo ha detto che potrebbe essere d'accordo.

 

Per quanto mi riguarda, non lo so, sono ancora dell'idea che sia meglio usare il veggente, almeno finché possibile.

Per fare questo la guardia non deve agire ? Bisogna coordinarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.