Vai al contenuto

Giorno 1 - Terrore A Bordo


Messaggi raccomandati

GIORNO 1

 

 

Caro diario, oggi é un grande giorno.

Io e i ragazzi abbiamo compiuto il primo grande passo verso il nostro obiettivo finale, quello di prendere il controllo della nave.

Siamo riusciti ad introdurci nottetempo nella stanza del Capitano per trucidarlo.

Abbiamo scatenato il terrore a bordo, e questo é solo l'inizio.

 

~ Diario del secondo ufficiale

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Bene bene, chiaramente se non uscirà la sondata si può dare per scontato abbia NL come esito.

 

Detto ciò ieri si è parlato poco, dell'Ubriaco abbiamo già discusso abbastanza e non credo ci sia altro da dire, se non una sintesi della strategia con pro e contro per capire se attuarla o meno, ma c'è tempo per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me no, così domani il postino può mandargli la prossima sondata e stiamo tranquilli che ce l'ha un NL certo (ricordiamo che la scorsa notte l'illusionista non poteva agire)

 

uscire con una sondata NL ora sarebbe inutile (non c'è stato il tempo di vedere chi ha accusato l'eventuale NL) oltre che dannoso (per motivi che non mi pare ci sia bisogno di spiegare)..chi è buono oggi semplicemente si difenda bene e si faccia capire tale, senza dover fare uscire ruoli a certificarvi

 

@10mac @bachforever il bonus weekend è finito, oggi vi voglio vedere parlottare con noi :3

 

@Shinobu Sanada come sai non mi stancherei mai di guardarti, quindi ti tengo d'occhio :heart:

@SuicideLullaby come va? Ieri ho visto un po' di scintille tra te e quel bruttone di @Jesus 'SnaKe SuperPuppy, cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Bene bene, chiaramente se non uscirà la sondata si può dare per scontato abbia NL come esito.

 

Detto ciò ieri si è parlato poco, dell'Ubriaco abbiamo già discusso abbastanza e non credo ci sia altro da dire, se non una sintesi della strategia con pro e contro per capire se attuarla o meno, ma c'è tempo per questo.

Aspe, perche qualcuno dovrebbe nascondere la sondata NL? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con Matt. 

Uscire una sondata NL ora è mettere un bersaglio in fronte a quella persona. I lupi potrebbero mangiarsela per evitare che si crei una catena e magari far perdere anche la ricezione di una eventuale sondata. Inoltre una sondata NL uscita potrebbe restringere il campo all'osso duro. Quindi per me deve restare nascosta, poi ognuno sceglie come vuole fare, ma valutassero bene i pro ed i contro di tale decisione. Sperando che la sondata non sia in mano ai lupi e che non sia L. 

 

il veggente ha anche lui il respondo della sondata? 

Modificato da Lorusgra
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Matt4 ha scritto:

Per me no, così domani il postino può mandargli la prossima sondata e stiamo tranquilli che ce l'ha un NL certo (ricordiamo che la scorsa notte l'illusionista non poteva agire)

 

uscire con una sondata NL ora sarebbe inutile (non c'è stato il tempo di vedere chi ha accusato l'eventuale NL) oltre che dannoso (per motivi che non mi pare ci sia bisogno di spiegare)..chi è buono oggi semplicemente si difenda bene e si faccia capire tale, senza dover fare uscire ruoli a certificarvi

 

@10mac @bachforever il bonus weekend è finito, oggi vi voglio vedere parlottare con noi :3

 

@Shinobu Sanada come sai non mi stancherei mai di guardarti, quindi ti tengo d'occhio :heart:

@SuicideLullaby come va? Ieri ho visto un po' di scintille tra te e quel bruttone di @Jesus 'SnaKe SuperPuppy, cosa ne pensi?


ci sono, ho letto giorno 0 e sono arrivato qui :)

 

L’eventuale sondato NL non deve uscire perché gli deve arrivare la prossima sondata.

Da una rapida rilettura di ieri non mi hanno convinto jesus e Nerea.

Jesus ha avuto un atteggiamento distruttivo riguardo i post di Lulla che tutto sommato erano utili per parlare del regolamento.

Nerea ha scritto quelle classiche frasi che un lupo metterebbe qui e lì per smontare la costruzione di una strategia.

Ovviamente è prestissimo per formulare accuse ma intanto metto giù qualche considerazione personale

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lorusgra ha scritto:

Io concordo con Matt. 

Uscire una sondata NL ora è mettere un bersaglio in fronte a quella persona. I lupi potrebbero mangiarsela per evitare che si crei una catena e magari far perdere anche la ricezione di una eventuale sondata. Inoltre una sondata NL uscita potrebbe restringere il campo all'osso duro. Quindi per me deve restare nascosta, poi ognuno sceglie come vuole fare, ma valutassero bene i pro ed i contro di tale decisione. Sperando che la sondata non sia in mano ai lupi e che non sia L. 

 

il veggente ha anche lui il respondo della sondata? 


ma no dai, come fa ad essere in mano a un lupo?

Qualsiasi postino degno di questo nome la sondata se l’è tenuta! Nel caso fosse NL deve solo cercare di capire se fidarsi e passargli la prossima oppure se fosse l’indemoniato.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, 10mac ha scritto:


ma no dai, come fa ad essere in mano a un lupo?

Qualsiasi postino degno di questo nome la sondata se l’è tenuta! Nel caso fosse NL deve solo cercare di capire se fidarsi e passargli la prossima oppure se fosse l’indemoniato.

Hai ragione ^^'' 

Con questo altro scenario a maggior ragione non dobbiamo far uscire la sondata, se lo pappano direttamente. D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, la sondata NL di oggi vi ricordo però che è l'unica sicuramente vera (potrebbe essere indemoniato ma poi c'è l'illusionista). Io la pusherei solo se rischiasse il rogo.

 

8 ore fa, Matt4 ha scritto:

@SuicideLullaby come va? Ieri ho visto un po' di scintille tra te e quel bruttone di @Jesus 'SnaKe SuperPuppy, cosa ne pensi?

Ciao Caro, a me bene! Ho trovato Jes un po' pretestuoso ma vorrei capire se ha puntata su di me a caso o se ha visto davvero malizia nei miei post. 

Comunque la cosa non mi ha fatta scintillare, Jesoo mi teme e fa bene, soprattutto se è lupo (: 

Tu hai notato qualcosa di strano, oltre che all'attaccare a giorno 0 una delle persone più attive della piazza?

8 ore fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

ah voglìamo crearcì ìl cerchìo della fìducìa

rìcordìamo che ìn gìoco c'abbìamo pure l'ìndemonìato vìsto NL

 

per fortuna c'abbìamo pure ìl medìum

 

comunque lulla per me sarebbe un nome buono se fossì ubrìaco

Io sono astemia ma se volete facciamo una festicciuola e bevo coca zero!

Il mio nome da ubriaco lo avrete più tardi, per ora ha parlato poca gente.

1 ora fa, 10mac ha scritto:


ci sono, ho letto giorno 0 e sono arrivato qui :)

 

L’eventuale sondato NL non deve uscire perché gli deve arrivare la prossima sondata.

Da una rapida rilettura di ieri non mi hanno convinto jesus e Nerea.

Jesus ha avuto un atteggiamento distruttivo riguardo i post di Lulla che tutto sommato erano utili per parlare del regolamento.

Nerea ha scritto quelle classiche frasi che un lupo metterebbe qui e lì per smontare la costruzione di una strategia.

Ovviamente è prestissimo per formulare accuse ma intanto metto giù qualche considerazione personale

Buongiorno Mac, benarrivato!

Concordo, @Nerea ha detto delle frasi che mi hanno dato idea di "eccomi sono attiva e voglio far nascere in dubbio su alcuni di voi"

Non so se lupo ma potrebbero essere da indemoniato.

 

Per ora vi saluti, buona giornata a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la penso io la sondata NL non dovrebbe uscire per ora, sarebbe un rischio sia per chi è stato sondato sia per chi ha la sondata (che può essere sia veggente che postino), per cui non rischierei. Siamo all'inizio del giorno 1 e già vedo mezze accuse volare o sbaglio? io per ora non ho particolari sospetti sinceramente, vedremo come va il resto della giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi adesso eccoci qui, quindici uomini sulla cassa del morto

Yo-oh-oh dov'è la nostra bottiglia di rum?

 

La situazione sul ponte è tesa e se la vedetta, o chi per lui, terrà per sé la sondata dovremo smuovere un po' le acque per capire di chi poterci fidare. 

Con tutte le doppie morti in gioco quanti roghi possiamo approssimativamente permetterci di sbagliare?

C'è il tempo materiale per una catena?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lapezz ha scritto:

Quindi adesso eccoci qui, quindici uomini sulla cassa del morto

Yo-oh-oh dov'è la nostra bottiglia di rum?

 

La situazione sul ponte è tesa e se la vedetta, o chi per lui, terrà per sé la sondata dovremo smuovere un po' le acque per capire di chi poterci fidare. 

Con tutte le doppie morti in gioco quanti roghi possiamo approssimativamente permetterci di sbagliare?

C'è il tempo materiale per una catena?

 

 

che intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

che intendi?

Che potenzialmente tra rogo sbagliato e doppia morte potremmo perdere, nella peggiore delle ipotesi, anche fino a tre buoni a notte -correggetemi se dico cavolate da neofita- e già alla terza saremmo irrimediabilmente in svantaggio.

È un'ipotesi remota ma esiste...

Ovviamente soluzione a questo non c'è, se non provare a non rogare a caso entrando subito nel vivo  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lapezz ha scritto:

Che potenzialmente tra rogo sbagliato e doppia morte potremmo perdere, nella peggiore delle ipotesi, anche fino a tre buoni a notte -correggetemi se dico cavolate da neofita- e già alla terza saremmo irrimediabilmente in svantaggio.

È un'ipotesi remota ma esiste...

Ovviamente soluzione a questo non c'è, se non provare a non rogare a caso entrando subito nel vivo  

 

si ma appunto non capisco l'alternativa. Nel senso, ieri c'è stata una sondata (non invertibile). Ora, pur non volendo fare una catena cosa fai?

Se la sondata era L allora andrebbe detta ma anche qui: si espone il postino? Potrebbe valere la pena rinunciare al postino in cambio di un lupo sicuro (a meno dell'osso duro e qui si rischia un clamoroso assist ai lupi) ma deve decidere lui.

Se la sondata era NL la prossima la gira al target? Sarebbe la cosa più logica. Non volendo far la catena che fa il postino? Le tiene tutte e poi fa un riassuntone rischiando di morire e di portare con sé tutti gli esiti?

Cioè, io non vedo valide alternative alla catena ma è un problema che non mi pongo ora e preferisco che ogni ruolo agisca come meglio crede.

 

Nel frattempo procederei a cercare di trovare post sospetti. Per ora ho un paio di nomi che farei da ubriaco ma mi riservo di leggere il resto della giornata (saltando come sempre per cause di forza maggiore la parte dalle 18 circa in poi in cui vi scatenate tutti :sigh:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Solo due ruoli possono causare doppia morte. Posto che il Lupo Nero è un'incognita (ma comunque può associare solo a notti alterne e dalla terza) finché non escono ruoli, potrebbe aver intuito e cogliere indizi come sbagliare, l'Alchimista voglio sperare stia fermo e non avveleni a sensazione, anzi, non agisca proprio se non eventualmente in late-game.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Comunque riguardo il responso di questa notte, fra gli NL abbiamo l'Indemoniato e fra gli L c'è anche l'Osso. Io eviterei per oggi di uscire, anche perché, considerando circostanze standard, oggi l'esito dovrebbe averlo il Postino stesso che esponendosi finirebbe morso dal Nero. Poi faccia come vuole, sono sempre info alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Comunque riguardo il responso di questa notte, fra gli NL abbiamo l'Indemoniato e fra gli L c'è anche l'Osso. Io eviterei per oggi di uscire, anche perché, considerando circostanze standard, oggi l'esito dovrebbe averlo il Postino stesso che esponendosi finirebbe morso dal Nero. Poi faccia come vuole, sono sempre info alla fine.

 

sono disposto a pagarti lezioni di "dono della sintesi" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

si ma appunto non capisco l'alternativa. Nel senso, ieri c'è stata una sondata (non invertibile). Ora, pur non volendo fare una catena cosa fai?

 

Nulla. Non possiamo bruciarci i ruoli così a maggior ragione (peraltro se sta zitto il postino già così conferma al veggente che la sua sondata era NL e abbiamo almeno due persone informate sui fatti) ...però al massimo evitiamo di rogare a caso come avviene normalmente la prima giornata.

 

Mettiamoci a vicenda sotto torchio in qualche modo e facciamo che sia un giorno 1 produttivo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

ah voglìamo crearcì ìl cerchìo della fìducìa

rìcordìamo che ìn gìoco c'abbìamo pure l'ìndemonìato vìsto NL

 

per fortuna c'abbìamo pure ìl medìum

 

comunque lulla per me sarebbe un nome buono se fossì ubrìaco

 

mì spìeghì bene perché sospettì dì Lulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

mì spìeghì bene perché sospettì dì Lulla?

 

è un buon nome da spuntare dalla lista

ad esempio se fosse sondata NL vorrei saperlo quasi quanto se fosse sgamata lupa :contadino: 

 

in generale puntare qualcuno o buttare lì idee è utile a vedere come si muovono gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

è un buon nome da spuntare dalla lista

ad esempio se fosse sondata NL vorrei saperlo quasi quanto se fosse sgamata lupa :contadino: 

 

in generale puntare qualcuno o buttare lì idee è utile a vedere come si muovono gli altri

 

si ok e questo vale sempre. Però mi chiedo come mai la sospetti, visto che è da ieri che la punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SuicideLullaby ha scritto:

Concordo, la sondata NL di oggi vi ricordo però che è l'unica sicuramente vera (potrebbe essere indemoniato ma poi c'è l'illusionista). Io la pusherei solo se rischiasse il rogo.

 

Ciao Caro, a me bene! Ho trovato Jes un po' pretestuoso ma vorrei capire se ha puntata su di me a caso o se ha visto davvero malizia nei miei post. 

Comunque la cosa non mi ha fatta scintillare, Jesoo mi teme e fa bene, soprattutto se è lupo (: 

Tu hai notato qualcosa di strano, oltre che all'attaccare a giorno 0 una delle persone più attive della piazza?

Io sono astemia ma se volete facciamo una festicciuola e bevo coca zero!

Il mio nome da ubriaco lo avrete più tardi, per ora ha parlato poca gente.

Buongiorno Mac, benarrivato!

Concordo, @Nerea ha detto delle frasi che mi hanno dato idea di "eccomi sono attiva e voglio far nascere in dubbio su alcuni di voi"

Non so se lupo ma potrebbero essere da indemoniato.

 

Per ora vi saluti, buona giornata a tutti!

 

Eh? Che ho fatto? Sono attiva ovvio senno non giocavo ! E non ho fatto alcun nome ! Neanche vi ho inquadrati!

e @10mac mi hai frainteso parecchio se dici che voglio smontare la strategia! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nerea ha scritto:

Eh? Che ho fatto? Sono attiva ovvio senno non giocavo ! E non ho fatto alcun nome ! Neanche vi ho inquadrati!

e @10mac mi hai frainteso parecchio se dici che voglio smontare la strategia! 

 

Potrei tranquillamente sbagliarmi per carità, mi capita sovente.

 

Però leggendo questi tuoi post:

 

 

mi è rimasta la sensazione di avere una certa ritrosia ad appoggiare qualche strategia che possa portare ragionamenti alla ciurma :)

 

Poi sia tu che @Jesus 'SnaKe SuperPuppy avete reagito alla stessa maniera al post di Lulla che faceva semplicemente un recap delle varie possibilità notturne, cosa che un lupo difficilmente farebbe in pubblica a giorno 0 ma che farebbe sicuramente in chat lupi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.