Vai al contenuto

Giorno 1 - Terrore A Bordo


Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ciao @Lena

 

La buona notizia è che abbiamo trovato il primo Ammutinato grazie allo splendido lavoro del Veggente, per le ragioni che avete esposto non esiste siate entrambi contadini.

 

Che Dieguito stia facendo giochetti ambigui è un'affermazione che lascia il tempo che trova, ha votato subito prendendosi un rischio non da poco. Cosa pensi che sia, dunque? Lupo? Indemoniato? Un contadino folle? Ti sta pressoché condannando e hai detto di non essere vista L quindi perché non lo voti? Se lui avrebbe dovuto avere qualche riserva causa Osso tu non dovresti, dal tuo punto di vista sta mentendo.

 

infatti stanno giocando la contrario. Dieguito avrebbe dovuto aspettare per capire se Lena era ossoduro e ha votato istant. Lena invece non dovrebbe avere dubbi sulla malafede di dieguito e avrebbe dovuto votarlo subito e invece aspetta.

 

In assenza di novità tocca rogarli entrambi uno alla volta e per il momento rischiamo di meno a rogare prima Lena. Però questo giorno mi sta lasciando perplesso... @Jesus 'SnaKe SuperPuppy dove sei quando servi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@10mac ancora hai bisogno che intervenga io, ma non ti ho proprio insegnato niente?

La prima considerazione è @SuicideLullaby lupissimah, ovviamente. No, in realtà non mi ha dato granché da pensare. Chi invece non mi è piaciuto molto in questo avvio è @Matt4, e pure @Lorusgra.

Poi, ad essere sincero, la dichiarazione di dieguito mi lascia molto perplesso: ho letto la dichiarazione su luxena o lenux che dir si voglia, ma per me era uno dei nomi che avevano acceso qualche campanello. Devo capire un paio di cose, ma ho l'impressione che qualcuno ci stia dicendo qualcosa in merito alla sondata. È da vedere a chi credere. Certo che da lupo la mossa sarebbe insensata, molto più realistica da indemoniato. Ah, devo ancora andare a rileggermi il set per i cambiamenti apportati da Mirtillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bachforever ha scritto:

@10mac ancora hai bisogno che intervenga io, ma non ti ho proprio insegnato niente?

La prima considerazione è @SuicideLullaby lupissimah, ovviamente. No, in realtà non mi ha dato granché da pensare. Chi invece non mi è piaciuto molto in questo avvio è @Matt4, e pure @Lorusgra.

Poi, ad essere sincero, la dichiarazione di dieguito mi lascia molto perplesso: ho letto la dichiarazione su luxena o lenux che dir si voglia, ma per me era uno dei nomi che avevano acceso qualche campanello. Devo capire un paio di cose, ma ho l'impressione che qualcuno ci stia dicendo qualcosa in merito alla sondata. È da vedere a chi credere. Certo che da lupo la mossa sarebbe insensata, molto più realistica da indemoniato. Ah, devo ancora andare a rileggermi il set per i cambiamenti apportati da Mirtillo.

 

devo ammetterlo, speravo mi dessi un appiglio per rogarti ma per ora nulla, peccato davvero. Io non ho notato quello che dici sulla sondata ma vado subito a rileggere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono aggiornata e pare che abbiamo trovato una sondata L, ultimamente come contado siamo dei cecchini xD

A parte gli scherzi, non riesco a capire la fretta con cui fare uscire la sondata ed inoltre per una questione di logica, come mi ha fatto notare 10Mac e come ha giustamente fatto notare Lapezz, il postino a notte 1 avrebbe lanciato così una sondata ad una terza persona? Non sarebbe stato più logico tenersela la sondata oppure lasciarla al veggente almeno alla prima notte? 

Il rischio se lo è preso, questo è vero, ma anche se fosse un buono, non stiamo regalando possibili ruoli al nero oggi? 

Queste sono le mie perplessità.

 

Ragazzi scusatemi, man mano che posso, mi aggiorno, cerco di scrivere e voi avete già postato duecento altri messaggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io temo semplicemente che ci siamo giocati un ruolo.

La sondata non può essere girata ab origine perché l'illusionista ancora non poteva agire e inoltre perché sprecarlo così?

L' indemoniato che si trova una sondata NL tra le mani e la spaccia per L per far uscire i ruoli e deviare l'attenzione ok, da una parte fila, ma dall'altra ottiene solo di far saltare un giro ai Lupi travisandoli sull'Osso duro. 

Non sono convinta.

Si poteva gestire meglio questa situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dieguito94 ha scritto:

tutti molto calmi, recupero la giornata e commento, nel frattempo ringrazio il veggente per la fiducia e mi complimento con lui per aver sondato un losco, che vi dirò alla fine della rilettura

Dovresti ringraziare il postino semmai.

Ora le mie ipotesi sono queste.

1 sei il postino e sei uscito con la sondata losca, quindi dovresti chiamarti anche la protezione. Anche se l'associazione ruolo morso supera la protezione se non sbaglio.

2 sei indemoniato e non possiamo fidarsi di ciò che dici.

3 hai la sondata data dal postino e non sei ne indemoniato ne postino.

 

Rifletterei bene prima di votare. Ma soprattutto ragionerei bene prima di fare uscire ruoli e regalare morsi. Da indemoniato questa tua mossa è ottima anche se siamo a giorno 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Da Indemoniato potrebbe aver senso una mossa simile essendosi ritrovato una sondata fra le mani, si.

 

D'altra parte come in ogni partita col Postino (che odio) viene spontaneo chiedersi come abbia agito e perché. Nel peggiore dei casi potremmo sprecare due roghi e giocarci il Medium che dovrà uscire a chiarire la situazione e finirà associato dal Nero. E nemmeno potremmo sfruttare l'Ubriaco, perché se Dieguito fosse Indemoniato e tutti i CS lo indicassero stanotte non accadrebbe comunque nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Lapezz said:

Io temo semplicemente che ci siamo giocati un ruolo.

La sondata non può essere girata ab origine perché l'illusionista ancora non poteva agire e inoltre perché sprecarlo così?

L' indemoniato che si trova una sondata NL tra le mani e la spaccia per L per far uscire i ruoli e deviare l'attenzione ok, da una parte fila, ma dall'altra ottiene solo di far saltare un giro ai Lupi travisandoli sull'Osso duro. 

Non sono convinta.

Si poteva gestire meglio questa situazione. 

 

Ragioniamo un attimo su alcune cose mentre aspettiamo Dieguito.

 

Sondata girata: se un lupo o un indemoniato (quest'ultimo in particolar modo) decide di girare la sondata lo fa per beccare un ruolo da mandare al rogo OPPURE, in caso si salvi, regalare un morso. Ci siamo fin qui? Ok. Ora, io gli stavo dando il minimo beneficio del dubbio, ossia che potesse aver fatto la giocata pazza da cs che vuole testare le reazioni della piazza (questo perché escludo che possa essere postino, quella frase stranissima sul ringraziamento al veggente è assurda), ma dato che mi sto rendendo conto che ha votato ed è sparito senza dire altro, è più facile che sia cattivo anziché buono. Da buono va bene testare la piazza, ma a quel punto non sarebbe sparito.

 

Come ho giocato? Ho voluto cercare di mettere in campo tutti gli scenari possibili perché è una situazione delicata, questo è quanto. Aspetto esattamente 18 minuti, poi lo voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@SuicideLullaby nu, anzi, a me per ora Jesus sembra abbastanza b(u)ono, però anche tu non mi eri dispiaciuta ieri (per quanto si fosse scritto poco) quindi volevo capire chi tra me e lui si stava sbagliando..Come hai detto tu stessa, è sempre meglio tenerti d'occhio u.u

 

Comunque per quanto sta succedendo ora..ammetto che dieguito sarebbe stato il mio nome da ubriaco per stasera lol quindi ci devo riflettere un attimo..Sicuramente non mi piace l'idea di mac di rogare entrambi perché se diego è indemoniato e Lena innocente roghiamo 2 conta C e ce la prendiamo nel didietro dicendo pure grazie ai lupi.

 

Contadino pazzo mi viene strano da pensare, perché diego me lo ricordo molto conservativo come giocatore, in più da contadino pazzo non voti subito un potenziale innocente rischiando di fare danni, manco Vinicio ai tempi d'oro si spingeva così in là..Diciamo che per ora purtroppo (perché è appena entrata e mi dispiace darle quest'accoglienza in partita lol) io sarei per il rogo di Lena, ma vediamo come se la giocano

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lena ha scritto:

Ragioniamo un attimo su alcune cose mentre aspettiamo Dieguito.

 

Sondata girata: se un lupo o un indemoniato (quest'ultimo in particolar modo) decide di girare la sondata lo fa per beccare un ruolo da mandare al rogo OPPURE, in caso si salvi, regalare un morso. Ci siamo fin qui? Ok. Ora, io gli stavo dando il minimo beneficio del dubbio, ossia che potesse aver fatto la giocata pazza da cs che vuole testare le reazioni della piazza (questo perché escludo che possa essere postino, quella frase stranissima sul ringraziamento al veggente è assurda), ma dato che mi sto rendendo conto che ha votato ed è sparito senza dire altro, è più facile che sia cattivo anziché buono. Da buono va bene testare la piazza, ma a quel punto non sarebbe sparito.

 

Come ho giocato? Ho voluto cercare di mettere in campo tutti gli scenari possibili perché è una situazione delicata, questo è quanto. Aspetto esattamente 18 minuti, poi lo voto.

 

È una situazione delicata perché hai paura di bruciarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, bachforever said:

 

È una situazione delicata perché hai paura di bruciarti?

No, è una situazione delicata perché non vorrei vedere, per citare un vecchio saggio, l'imbecillitá a palate della piazza che crede subito a una sondata L detta in maniera così strana;)

Il mio sedere oggi non brucerà, sappiatelo

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, Matt4 said:

Diciamo che per ora purtroppo (perché è appena entrata e mi dispiace darle quest'accoglienza in partita lol) io sarei per il rogo di Lena, ma vediamo come se la giocano

Ma tu praticamente ti basi su sensazioni immagino? Anche perché Lux non ha scritto molto, quindi ti chiedo, a sensazione pensi che io sia lupa? Così a primo impatto?

 

Vado a votare Dieguito lo sparito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dieguito da indemoniato, se lo riteniamo tale, lasciarlo come nome per  l'ubriaco sarebbe inutile. 

Questo è un dato di fatto.

Con il rogo invece rischiamo seriamente di fare fuori il postino, ma tanto dobbiamo tenere presente che al 99% morirebbe comunque a breve per il morso o per il Nero visto come l'ha giocata, mentre invece se ci dice bene potremmo togliere un proL ed un papabile lupo subito alla fazione degli ammutinati.

A questo punto forse tra i due il sondato Losco è più logico testarlo con l'ubriaco? 

 

È un rischio in entrambi i casi, ci voglio riflettere bene, è partita col botto questa e non me l'aspettavo, ma il fatto che uno dei due non stia più dicendo nulla non aiuta!!! 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lena ha scritto:

Ma tu praticamente ti basi su sensazioni immagino? Anche perché Lux non ha scritto molto, quindi ti chiedo, a sensazione pensi che io sia lupa? Così a primo impatto?

 

Vado a votare Dieguito lo sparito.

 

No, mi sto basando sulla logica. Dieguito ha il 95% di probabilità di essere buono, il 5% è rappresentato dal fatto che il postino sia pazzo, non c'è manco l'eventualità random perché se il postino non scrive nulla la sondata va al veggene. Tu osso non sei, illusione "non ce n'è", quindi le possibilità che il postino sia pazzo e abbia mandato la sondata PROPRIO all'indemoniato sono infinitesimali. Non è impossibile, ho visto giocate peggiori (anche se stiamo sfiorando), ma è decisamente poco probabile e sicuramente non rogherò dieguito oggi.

 

Comunque non ho ancora votato, ti leggo e leggerò dieguito con attenzione, ma le mie intenzioni di voto quelle sono e non sono a sensazione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lapezz ha scritto:

 

Dieguito da indemoniato, se lo riteniamo tale, lasciarlo come nome per  l'ubriaco sarebbe inutile. 

Questo è un dato di fatto.

Con il rogo invece rischiamo seriamente di fare fuori il postino, ma tanto dobbiamo tenere presente che al 99% morirebbe comunque a breve per il morso o per il Nero visto come l'ha giocata, mentre invece se ci dice bene potremmo togliere un proL ed un papabile lupo subito alla fazione degli ammutinati.

A questo punto forse tra i due il sondato Losco è più logico testarlo con l'ubriaco? 

 

È un rischio in entrambi i casi, ci voglio riflettere bene, è partita col botto questa e non me l'aspettavo, ma il fatto che uno dei due non stia più dicendo nulla non aiuta!!! 

 

 

 

 

Come fai a testarlo con l'ubriaco? Non abbiamo nessun mezzo per capire la causa della morte di stanotte, l'ubriaco non può certificare nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

 

18 minuti fa, Lena ha scritto:

Ma tu praticamente ti basi su sensazioni immagino? Anche perché Lux non ha scritto molto, quindi ti chiedo, a sensazione pensi che io sia lupa? Così a primo impatto?

 

Vado a votare Dieguito lo sparito.

 

Perché lo hai votato?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, ho letto che è uscita la sondata L e che entrambi Lena e Dilegiuto hanno già votato.

io penso che a quanto ho letto fin ora, nessuno ha smentito la sondata ancora, o se l avete fatto in maniera criptata non l ho capito.

ma alcune domande mi sorgono, perchè fare uscire la sondata lupo8 nel caso sia inventata)  su un giocatore che ha scritto 2 messaggi in due giorni?

per cercare un rogo facile? anche la scelta del veggente è strana a mio avviso, io avrei scelto un giocatore più in vista , perchè quelli più attivi sono anche i più puntati nel bene e nel male.

la difesa di lena per me è complicata essendo a giorno 0, la sua parola dal nulla contro una possibile sondata non smentita.

se qualcuno mi aiuta a capire la dinamica in caso di sondata sfasata lo ringrazio.

e ovviamente aspetto @dieguito94 perchè lena non so cosa potrebbe dire per giustificarsi se non il cliche di sono ruolo.

e sono curiosa di vedere chi segue chi( tra lena e digi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Matt4 ha scritto:

 

Come fai a testarlo con l'ubriaco? Non abbiamo nessun mezzo per capire la causa della morte di stanotte, l'ubriaco non può certificare nessuno

No mi riferivo alla proposta di strategia avanzata ieri, semplicemente. Tra un probabile indemoniato e un probabile lupo ha più senso fare il nome del secondo. Ma non si ottiene niente di niente, a questo eravamo già arrivati, al massimo che se è davvero lei i lupi non scelgono il morso ma glielo orientiamo e cmq non potremmo nemmeno sapere se è andata davvero così  :mah:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lena ha scritto:

Ma poi scusate, di tutte le cose che mi potreste dire, vi andate a fissare sul fatto che io non lo abbia votato subito all'istante? x_x

 

@dieguito94 non puoi sparire proprio ora che serve una risposta, torna un po' qua

Se non sei vista Lupo, sapendo che un contadino pazzo difficilmente farebbe una giocata del genere sì, avresti dovuto votarlo immediatamente, Lena.

 

 

Ma il proL farebbe una giocata così a giorno 1 col rischio di prendere il lupo? Io non credo.

Stento a credere che sia il proL, come probabilità direi piuttosto un lupo pazzo? Ma con la certezza che non abbia davvero ricevuto la sondata e smentibile da DUE persone del villaggio dubito davvero.

Nonostante questo il fatto che sia sparito mi fa mancare di fiducia di un 10%.

 

Comunque le probabilità che lena sia contadino semplice sono basse, soprattutto per la questione che ci sono 7 ruoli e solo 4 contadini (5 con l'ubriaco). E siamo tutti vivi, quindi direi smentibile.

Spoiler

a meno che non si dichiari veggente ma a quel punto riderei molto.

 

Ho diverse idee su cosa potrebbe essere diguelito, ma sinceramente non credo sia losco.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

niente stavo scrivendo e non ho capito che ho combinato ma ho perso il messaggio

dicevo comunque che mi mancavano queste pretese di non avere una vita e di dover essere h24 connessi

non ho molto altro da aggiungere sul mio agire, avevo detto oltretutto che avrei votato per vedere se sarebbe successo qualcosa di interessante e lena ha provveduto a scacciarmi ogni dubbio su un suo possibile ruolo da osso duro

molto interesaante anche il suggerimento di @Lapezzdi rogare me e far morire anche l'ubriaco su lena:inventive:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dieguito94 ha scritto:

niente stavo scrivendo e non ho capito che ho combinato ma ho perso il messaggio

dicevo comunque che mi mancavano queste pretese di non avere una vita e di dover essere h24 connessi

non ho molto altro da aggiungere sul mio agire, avevo detto oltretutto che avrei votato per vedere se sarebbe successo qualcosa di interessante e lena ha provveduto a scacciarmi ogni dubbio su un suo possibile ruolo da osso duro

molto interesaante anche il suggerimento di @Lapezzdi rogare me e far morire anche l'ubriaco su lena:inventive:

 

 

ok, forse ti darò fiducia per oggi, tanto se stai mentendo domani uscirà fuori qualcosa imho.

@Lena prima che corra a votarti, hai qualcosa d aggiungere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.