Vai al contenuto

Giorno 1 - Terrore A Bordo


Messaggi raccomandati

34 minuti fa, Lena ha scritto:

A questo punto, considerando tutto, direi proL. Cosa non ti convince?

 

Io comunque ho da fare adesso, vi risponderò più tardi se avete domande

 

Appunto, anche secondo me se è cattivo è una giocata da proL. Quindi perché vuoi rogare un proL?

 

Il fatto poi che tu abbia votato per lui certifica il fatto che tu non sia Osso Duro. Se fosse questo il caso, avresti portato avanti la tesi del CS impazzito che vuole smuovere la piazza e non lo avresti votato per non correre il rischio di rogare un ruolo importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

 

beh dai, di questi tempi sentire gli odori è buon segno, anche se li confondi nettamente ;)

 

Non ne sarei così sicuro: se dieguito fosse proL per esempio, la tua affermazione "roghiamoli entrambi" è decisamente pessima.

Nel caso di Lena lupa, ti sei smarcato un po' troppo in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, IlProf ha scritto:

 

Appunto, anche secondo me se è cattivo è una giocata da proL. Quindi perché vuoi rogare un proL?

 

Il fatto poi che tu abbia votato per lui certifica il fatto che tu non sia Osso Duro. Se fosse questo il caso, avresti portato avanti la tesi del CS impazzito che vuole smuovere la piazza e non lo avresti votato per non correre il rischio di rogare un ruolo importante.

 

ma infatti ha detto subito di non essere Osso Duro. Da una parte questo la rende meno lupa perché sarebbe stata una facile scappatoia, però è anche vero che a giorno 1 in questo scenario la vedo davvero dura non rogarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, bachforever ha scritto:

 

Non ne sarei così sicuro: se dieguito fosse proL per esempio, la tua affermazione "roghiamoli entrambi" è decisamente pessima.

Nel caso di Lena lupa, ti sei smarcato un po' troppo in fretta.

 

si vero, in quel momento avevo sottovalutato l'opzione dieguito indemoniato. Su questo ti do ragione, davo per scontato che uno dei due fosse lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

Non ne sarei così sicuro: se dieguito fosse proL per esempio, la tua affermazione "roghiamoli entrambi" è decisamente pessima.

Nel caso di Lena lupa, ti sei smarcato un po' troppo in fretta.

 

Su questo sono d'accordo, @10mac vorrei capire perché il tuo primo impulso è stato quello di rogare entrambi

 

edit: hai risposto mentre scrivevo

 

Sinceramente il fatto di non essersi detta Osso Duro mi è indifferente, il vero Osso Duro è vivo per forza e l'avrebbe smentita all'istante (risultando decisamente più credibile perché un lupo non uscirebbe a smentire l'osso duro a giorno 1), oltretutto avrebbe precluso questa via di fuga ai suoi eventuali compagni in futuro..'nsomma, non è esattamente un punto a favore

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nerea ha scritto:

@IlProf @bachforever voi credete alla sondata?

 

Al momento non trovo motivazioni valide per cui non dovrei crederci. Avevo il dubbio che qualcuno mettesse in discussione che la sondata fosse stata consegnata a Dieguito, ma non mi sembra ci sia nessuno che batte questa strada con convinzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bachforever ha scritto:

 

Al momento non trovo motivazioni valide per cui non dovrei crederci. Avevo il dubbio che qualcuno mettesse in discussione che la sondata fosse stata consegnata a Dieguito, ma non mi sembra ci sia nessuno che batte questa strada con convinzione.

 

 

infatti al tuo post precedente sono andato a rileggere tutto e non ho trovato nessuno che smentiva la sondata, anzi mi pare di aver letto tra le righe qualcosa di opposto. Quindi non avevo capito quella tua uscita onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff, mac lupo dite? Io purtroppo ho un debole per lui quindi direi che il mio nome da ubriaco di oggi è 10mac ):

Happy Hour Drinking GIF

 

1 ora fa, Matt4 ha scritto:

@SuicideLullaby nu, anzi, a me per ora Jesus sembra abbastanza b(u)ono, però anche tu non mi eri dispiaciuta ieri (per quanto si fosse scritto poco) quindi volevo capire chi tra me e lui si stava sbagliando..Come hai detto tu stessa, è sempre meglio tenerti d'occhio u.u

Scusa, non volevo ignorare il tuo messaggio ma volevo dare più spazio alla sondata.

Ma tenetemi pure d'occhio, tanto ho la corazza dura e non mi metterò a piangere!

Il mio nasino mi dice che per ora posso tenere gli artigli dentro con te, ma jesoo mi fa rizzare un po' il pelo. Sicuramente non abbastanza da votarlo, per oggi.

 

Oggi sarei su @Lena, salvo effetti speciali e giochi pirotecnici.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

Al momento non trovo motivazioni valide per cui non dovrei crederci. Avevo il dubbio che qualcuno mettesse in discussione che la sondata fosse stata consegnata a Dieguito, ma non mi sembra ci sia nessuno che batte questa strada con convinzione.

l ho pensato anche io, le tesi di alcuni sulla sondata falsa sono un po'fantasiose

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SuicideLullaby ha scritto:

Uff, mac lupo dite? Io purtroppo ho un debole per lui quindi direi che il mio nome da ubriaco di oggi è 10mac ):

Happy Hour Drinking GIF

 

Scusa, non volevo ignorare il tuo messaggio ma volevo dare più spazio alla sondata.

Ma tenetemi pure d'occhio, tanto ho la corazza dura e non mi metterò a piangere!

Il mio nasino mi dice che per ora posso tenere gli artigli dentro con te, ma jesoo mi fa rizzare un po' il pelo. Sicuramente non abbastanza da votarlo, per oggi.

 

Oggi sarei su @Lena, salvo effetti speciali e giochi pirotecnici.

 

Sarà una piacevole serata a bere birra (e coca zero) con te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! Ho recuperato tutto. Sinceramente la giocata di Diego non mi ha fatto impazzire, avrei tenuto la sondata al suo posto e cercato di valutare le iterazioni di Lena, almeno fino a na certa ora. Però vabbuò, ormai la frittata è fatta. Penso vi stiate facendo troppo pippe mentali, per come se ne è uscito Diego, io credo che non menta, che non sia né lupo né indemoniato. Quindi sarei per il rogare Lena, la cui difesa è anche piuttosto debole tra l'altro. 

 

Aggiungo che la strategia di usare l'ubriaco per capire non so cosa, mi sembra un po' inutile, però cercherò di farvi il mio nome a breve. 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, SuicideLullaby ha scritto:

Ma il proL farebbe una giocata così a giorno 1 col rischio di prendere il lupo? Io non credo.

Stento a credere che sia il proL, come probabilità direi piuttosto un lupo pazzo? Ma con la certezza che non abbia davvero ricevuto la sondata e smentibile da DUE persone del villaggio dubito davvero.

 

 

tì vedo ancora un po' spaesata

se ìl proL ha cambìato l'esìto della sondata, da NL a L, come può rìschìare dì prendere un lupo vìsto che son tuttì vìstì L?

ed è l'unìco che rìschìerebbe un bluff così sgamabìle ora, forse nella speranza dì far dìchìarare qualcuno

 

comunque per me grande dìeguìto, mì pìasce, voto dìescì

che mossa gaglìarda, haì fatto addìrìttura scappare lux con la coda tra le gambe, troppo sconvolta per affrontare tutto

che la joppa sìa con te (e con ìl tuo spìrìto)

 

lapezz mì puzz

un po' per come ha aggredìto subìto dìeguìto che è solo l'ambascìator che porta pena (e tuttì ì dìscorsì su come debba agìre ìl postìno lascìano ìl tempo che trovano), quasì quasì che mo pure le sondate losche uno se le deve tenere per sè :sisisi:sta paura dì farsì avantì ìn un set come questo non la capìsco proprìo, c'abbìamo veggente che copre ìl postìno, ìl medìum che cì copre ì bluff, quello che uccìde dì notte, quell'altro che resuscìta pure crìsto...pìù proC dì questo :D per ìl resto anche ì suoì suggerìmentì mì sembrano un po' stranì, non sapreì decìfrare quanto sìa genuìna, ma ìnsomma al momento lapuzz

 

per me al momento la cosa pìù ìmportante ora è che sìa uscìta una sondata L

lena credo che ìn ognì caso non voglìa darsì ruolo (se lo fosse davvero, avrebbe dovuto dìrlo subìto, questo atteggìamento attendìsta quando qualcuno tì spaccìa per lupo altrìmentì non lo comprendo) e quìndì ìmmagìno che da parte sua sìa una deì suoì contadìnì...quìndì rìp, non ha senso tergìversare con una sondata L che sappìamo con sìcurezza che non è nè gìrata dall'ìllusìonìsta e nè dovuta al lupo dì mare

avreì avuto remore solo se sì fosse spaccìata ruolo perchè ìn quel caso sarebbe stato ìnteressante vedere cosa sarebbe successo

 

su dìeguìto per me mì cade un po' sul votarla prìma dì essersì assìcurato che non fosse lupo dì mare

per ìl resto per me non ha sbaglìato nulla, tanto vedremo se stanotte muore o meno 

perchè ovvìamente dovrà morìre, a meno che ì lupì abbìano altre strategìe

ma pure se rìmane vìvo, è ìncastrato da medìum, veggente e postìno...ìnsomma un bluff che avrà vìta breve

 

non ho altro da aggìungere vostro onore

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

perchè ovvìamente dovrà morìre, a meno che ì lupì abbìano altre strategìe

ma pure se rìmane vìvo, è ìncastrato da medìum, veggente e postìno...ìnsomma un bluff che avrà vìta breve

 

non ho altro da aggìungere vostro onore

 

Per me non muore, perlomeno non prima di domani notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

lapezz mì puzz

un po' per come ha aggredìto subìto dìeguìto che è solo l'ambascìator che porta pena (e tuttì ì dìscorsì su come debba agìre ìl postìno lascìano ìl tempo che trovano), quasì quasì che mo pure le sondate losche uno se le deve tenere per sè :sisisi:sta paura dì farsì avantì ìn un set come questo non la capìsco proprìo, c'abbìamo veggente che copre ìl postìno, ìl medìum che cì copre ì bluff, quello che uccìde dì notte, quell'altro che resuscìta pure crìsto...pìù proC dì questo :D per ìl resto anche ì suoì suggerìmentì mì sembrano un po' stranì, non sapreì decìfrare quanto sìa genuìna, ma ìnsomma al momento lapuzz

 

 

 

su dìeguìto per me mì cade un po' sul votarla prìma dì essersì assìcurato che non fosse lupo dì mare

per ìl resto per me non ha sbaglìato nulla, tanto vedremo se stanotte muore o meno 

perchè ovvìamente dovrà morìre, a meno che ì lupì abbìano altre strategìe

ma pure se rìmane vìvo, è ìncastrato da medìum, veggente e postìno...ìnsomma un bluff che avrà vìta breve

 

non ho altro da aggìungere vostro onore

Guarda che io non ho suggerito niente che non fosse già sotto gli occhi di tutti:

Diego o è un indemoniato/lupo che accusa un innocente 

 

O è un postino (morto che cammina porello ) che dice la verità 

 

Le due ipotesi sono incompatibili tra loro e la risposta al momento ce l'hanno solo i lupi che sanno se Lena è una di loro e se Dieguito, di conseguenza, gli stia schiacciando l'occhio.

 

Onestamente non ci sprecherei nemmeno che veggente o vero postino escano a smentire un bel nulla in tal senso... Limitarsi a sollevare il sospetto ok,ma senza scoprirsi che già stiamo alle pezze.

Nel mio flusso di coscienza ho semplicemente valutato l'opportunità, sollevata da qualcuno prima di me, di un doppio rogo o meno... che secondo me ci potrebbe stare visto che tanto moriranno entrambi verosimilmente quindi tanto vale provarla.

E sì ho accusato Dieguito perché se n'è uscito invocando una presunta fiducia del veggente quando anche le pietre sanno che è il postino a girare eventualmente la sondata, quindi o esci con la sondata L palesandoti come ruolo o minimo inventi storie più credibili ed aspetti un'ora consona. Per il resto non ne ho mai messo in discussione il contenuto... però trovo molto curioso che mentre si discuta tra

 

Lena L/ C

Dieguito ProL/ruolo

 

l'attenzione cada sull'unica persona che ha fatto notare che la sondata ad uno a caso "puzzicchia" per usare un eufemismo. Detto ciò nessuno dei due mi sta entusiasmando particolarmente, se posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Nerea ha scritto:

@IlProf @bachforever voi credete alla sondata?

 

Più sì che no. Più che altro gli scenari con Dieguito cattivo sono tutti un po' tirati. L'unico dubbio concreto che avevo è che potessero essere entrambi buoni, ma dopo il voto di Lena credo che non possa essere Osso Duro, che altrimenti avrebbe messo un voto su un ruolo sondatore solo per salvarsi.

 

51 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

ma infatti ha detto subito di non essere Osso Duro. Da una parte questo la rende meno lupa perché sarebbe stata una facile scappatoia, però è anche vero che a giorno 1 in questo scenario la vedo davvero dura non rogarla...

 

Mi sembra un po' semplicistica questa osservazione e mi meraviglia che tu non ci abbia pensato. C'è il Nero in giro, anche da Osso Duro sarebbe stato meglio per lei dichiararsi altro. Non era una "facile scappatoia"!

Modificato da IlProf
sintassi
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lapezz ha scritto:

però trovo molto curioso che mentre si discuta tra

 

Lena L/ C

Dieguito ProL/ruolo

 

l'attenzione cada sull'unica persona che ha fatto notare che la sondata ad uno a caso "puzzicchia" per usare un eufemismo. Detto ciò nessuno dei due mi sta entusiasmando particolarmente, se posso.

 

Beh, al momento sono spariti entrambi,  non è che possiamo sprecare un'intera giornata a parlare di 2 persone, è anche utile stuzzicare gli altri..non mi pare molto curioso, anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 ha scritto:

 

Beh, al momento sono spariti entrambi,  non è che possiamo sprecare un'intera giornata a parlare di 2 persone, è anche utile stuzzicare gli altri..non mi pare molto curioso, anzi

E c'hai ragione pure tu :ghghgh:

 

Allora visto che ci stiamo guardando attorno posso dire che in questa partita ho avuto più vibes dai ruoli che dai lupi e questa cosa non mi fa stare serena??? 

Spero siano troppo disperati per l'imminente dipartita di Lena che si profila all'orizzonte e abbiano perso alcuni passaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lapezz ha scritto:

l'attenzione cada sull'unica persona che ha fatto notare che la sondata ad uno a caso "puzzicchia" per usare un eufemismo. Detto ciò nessuno dei due mi sta entusiasmando particolarmente, se posso.

 

Forse perché hai semplicemente detto una cosa che in fondo pensano un po' tutti.

 

Puoi invece spiegarmi cosa intendi per "Limitarsi a sollevare il sospetto ok,ma senza scoprirsi che già stiamo alle pezze" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, IlProf ha scritto:

Mi sembra un po' semplicistica questa osservazione e mi meraviglia che tu non ci abbia pensato. C'è il Nero in giro, anche da Osso Duro sarebbe stato meglio per lei dichiararsi altro. Non era una "facile scappatoia"!

 

hai ragione, il nero però agisce a partire da notte 3 e magari non era così facile ma era una scappatoia. In ogni caso realisticamente oggi non ci sono alternative al rogare Lena (e un po' mi dispiace perché è appena subentrata).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

Forse perché hai semplicemente detto una cosa che in fondo pensano un po' tutti.

 

Puoi invece spiegarmi cosa intendi per "Limitarsi a sollevare il sospetto ok,ma senza scoprirsi che già stiamo alle pezze" ?

 

Che se lui dice il vero già a breve perderemo un probabile ruolo, se così non fosse non bruciamo gli altri per smentire al più un indemoniato. 

Non mi sembra questa gran pericolosità e inoltre sapremo presto se ci possiamo fidare o meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.