Vai al contenuto

Giorno 1 - Terrore A Bordo


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

 

Potrei tranquillamente sbagliarmi per carità, mi capita sovente.

 

Però leggendo questi tuoi post:

 

 

mi è rimasta la sensazione di avere una certa ritrosia ad appoggiare qualche strategia che possa portare ragionamenti alla ciurma :)

 

Poi sia tu che @Jesus 'SnaKe SuperPuppy avete reagito alla stessa maniera al post di Lulla che faceva semplicemente un recap delle varie possibilità notturne, cosa che un lupo difficilmente farebbe in pubblica a giorno 0 ma che farebbe sicuramente in chat lupi.

 

Leggi bene cosa ho detto anche dopo bene favore. Se qualcuno propone una strategia che non capisco ovvio che faccio domande e mi chiedo se ci sono pro e contro. Infatti dopo dico che va bene se ci si organizza e anche i nostri ruoli si calano in cs e ci diviamo i ruoli,perche se sono i cs fanno i nomi qui in pubblico grazie al cazz che i lupi fanno festa! 
quindi sono d accordo! Solo non ho capito come volete strutturarla qui. E se nei miei post hai visto qualcosa di “losco”  dopo la mia sincerità in quei post, ovviamente non entri nella mia “lista “ dei buoni. E la tua comunella con suicide lullaby è impressionante,troppo stupidi per dei lupi, troppo vicini per stare a giorno 0. Che poi io ieri l ho ignorata per non creare eventuali e inutili( se fosse buona) attriti, visto che ha un tono di risposta molto acceso per me. 
ma da chiedere info e consigli sulla strategia a dire che la smonto ce ne passa mac. Vorrei vincerla sta partita con la mia palese fazione che sono i buoni. 
quindi ti chiedo di rileggermi con un altra ottica.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nerea ha scritto:

Leggi bene cosa ho detto anche dopo bene favore. Se qualcuno propone una strategia che non capisco ovvio che faccio domande e mi chiedo se ci sono pro e contro. Infatti dopo dico che va bene se ci si organizza e anche i nostri ruoli si calano in cs e ci diviamo i ruoli,perche se sono i cs fanno i nomi qui in pubblico grazie al cazz che i lupi fanno festa! 
quindi sono d accordo! Solo non ho capito come volete strutturarla qui. E se nei miei post hai visto qualcosa di “losco”  dopo la mia sincerità in quei post, ovviamente non entri nella mia “lista “ dei buoni. E la tua comunella con suicide lullaby è impressionante,troppo stupidi per dei lupi, troppo vicini per stare a giorno 0. Che poi io ieri l ho ignorata per non creare eventuali e inutili( se fosse buona) attriti, visto che ha un tono di risposta molto acceso per me. 
ma da chiedere info e consigli sulla strategia a dire che la smonto ce ne passa mac. Vorrei vincerla sta partita con la mia palese fazione che sono i buoni. 
quindi ti chiedo di rileggermi con un altra ottica.

 

mah vabbè, non capisco la tua reazione ma ne prendo atto.

Va bene, dopo hai deciso di aderire alla strategia e hai detto una cosa giusta, ossia che anche i ruoli dovrebbero fare il loro nome. Però io da lupo avrei fatto essenzialmente questo: prima provo a smontarla e una volta andata avrei detto la mia frasetta per ripulirmi.

Detto questo, non mi torna la frase in grassetto: cioè se io sbagliassi un sospetto diventerei automaticamente lupo?  Lo sai chi non sbaglia mai? Lascio un po' di suspence :)

 

In ogni caso quello che ho notato dei tuoi post l'ho scritto e possiamo anche chiuderla qui ma la tua risposta non mi è piaciuta.

 

PS: che la tua fazione sia palese lo è solo per te ma va bene, ti rileggerò sicuramente ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

 

mah vabbè, non capisco la tua reazione ma ne prendo atto.

Va bene, dopo hai deciso di aderire alla strategia e hai detto una cosa giusta, ossia che anche i ruoli dovrebbero fare il loro nome. Però io da lupo avrei fatto essenzialmente questo: prima provo a smontarla e una volta andata avrei detto la mia frasetta per ripulirmi.

Detto questo, non mi torna la frase in grassetto: cioè se io sbagliassi un sospetto diventerei automaticamente lupo?  Lo sai chi non sbaglia mai? Lascio un po' di suspence :)

 

In ogni caso quello che ho notato dei tuoi post l'ho scritto e possiamo anche chiuderla qui ma la tua risposta non mi è piaciuta.

 

PS: che la tua fazione sia palese lo è solo per te ma va bene, ti rileggerò sicuramente ;)

 

Che reazione😅 sto rispondendo.non iniziamo per favore.se mi citi ti rispondo. 
Ti chiedo solo se sei buono di non travisarmi e non cercare significati nascosti laddove non c e ne sono(parlo di me ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nerea ha scritto:

Che reazione😅 sto rispondendo.non iniziamo per favore.se mi citi ti rispondo. 
Ti chiedo solo se sei buono di non travisarmi e non cercare significati nascosti laddove non c e ne sono(parlo di me ovviamente).

 

ahahah impossibile, altrimenti non mi sarei iscritto a un lupus :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Neanche a me Nerea ha fatto impazzire ieri ma nemmeno Lulla, entrambe hanno fatto errori di lettura e in generale non hanno davvero spiegato perché la strategia sarebbe deleteria. Questo dice tutto e niente, visto che come da tradizione al Giorno 1 gli appigli sono deboli, però vediamo come prosegue.

 

@Stecata tutto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, IlProf ha scritto:

Concordo su quanto detto sulla sondata. Se è NL non deve assolutamente uscire.

 

Come ci organizziamo per il discorso Ubriacone? Ognuno fa un nome in base ai suoi sospetti? O facciamo una cosa più generale e cerchiamo di nominarci tutti? Come vorreste procedere?

 

 

 

 

 

 

Io penso che il primo giorno sia un pochino a naso e a sensazioni. Io direi che ognuno fa un nome in base ai propri sospetti.

Nominarci tutti forse è troppo dispersivo, poi se ho interpretato male il tuo post, mea culpa. 

Di solito non ci capisco mai una mazza di strategia xD

Ma penso che a giorno 1 andiamo di sensazioni e sospetti. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

è un buon nome da spuntare dalla lista

ad esempio se fosse sondata NL vorrei saperlo quasi quanto se fosse sgamata lupa :contadino: 

 

in generale puntare qualcuno o buttare lì idee è utile a vedere come si muovono gli altri

A me non stranisce tanto il dubbio su di me quanto il fatto che tu abbia dubbi SOLO su di me.

Sembra una certezza più che un dubbio.

43 minuti fa, Nerea ha scritto:

Eh? Che ho fatto? Sono attiva ovvio senno non giocavo ! E non ho fatto alcun nome ! Neanche vi ho inquadrati!

e @10mac mi hai frainteso parecchio se dici che voglio smontare la strategia! 

Non hai fatto niente, è la mia impressione e tralaltro come vedi anche tu che ha dubbi nei miei confronti👇, non posso averne anche io? 

30 minuti fa, Nerea ha scritto:

Leggi bene cosa ho detto anche dopo bene favore. Se qualcuno propone una strategia che non capisco ovvio che faccio domande e mi chiedo se ci sono pro e contro. Infatti dopo dico che va bene se ci si organizza e anche i nostri ruoli si calano in cs e ci diviamo i ruoli,perche se sono i cs fanno i nomi qui in pubblico grazie al cazz che i lupi fanno festa! 
quindi sono d accordo! Solo non ho capito come volete strutturarla qui. E se nei miei post hai visto qualcosa di “losco”  dopo la mia sincerità in quei post, ovviamente non entri nella mia “lista “ dei buoni. E la tua comunella con suicide lullaby è impressionante,troppo stupidi per dei lupi, troppo vicini per stare a giorno 0. Che poi io ieri l ho ignorata per non creare eventuali e inutili( se fosse buona) attriti, visto che ha un tono di risposta molto acceso per me. 
ma da chiedere info e consigli sulla strategia a dire che la smonto ce ne passa mac. Vorrei vincerla sta partita con la mia palese fazione che sono i buoni. 
quindi ti chiedo di rileggermi con un altra ottica.

Detto questo, non credo di fare comunella con mac.

Non ho risposto né con tono aggressivo né con malizia, ci sta che qualcuno mi creda. Trovo però strano il fatto che tu ti sia subito aggregata al pensiero di Jesus.

8 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Neanche a me Nerea ha fatto impazzire ieri ma nemmeno Lulla, entrambe hanno fatto errori di lettura e in generale non hanno davvero spiegato perché la strategia sarebbe deleteria. Questo dice tutto e niente, visto che come da tradizione al Giorno 1 gli appigli sono deboli, però vediamo come prosegue.

 

@Stecata tutto bene?

Mi diresti dove avrei fatto errori? Non mi pare di aver fatto errori di lettura, se non per la questione dell'ubriaco che non avevo capito facesse saltare il morso.

Poi non condivido la strategia ma, come ho già detto, farò il nome.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
11 minuti fa, SuicideLullaby ha scritto:

Mi diresti dove avrei fatto errori? Non mi pare di aver fatto errori di lettura, se non per la questione dell'ubriaco che non avevo capito facesse saltare il morso.

Poi non condivido la strategia ma, come ho già detto, farò il nome.

 

Sì, mi riferivo a quello. E poi la questione di risalire ai nomi tramite gli indizi, che è impossibile da applicare con questo set e con l'Ubriaco in particolare perché è inconsapevole e in quanto tale non ha modo di lasciare info velate. Se tutti i CS lo facessero, in breve (per non dire già stanotte) i lupi li individuerebbero e per loro sarebbe una vittoria sostanzialmente assicurata perché isolando i CS avrebbero tutti i ruoli esposti.

 

Ma comunque si tratta di considerazioni da Giorno 1 che hanno il peso che meritano, anzi, ora come ora sarei più interessato a sentire chi ancora non è entrato in partita per farmi un'idea generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dieguito94 ha scritto:

paura di qualcosa?

 

comunque ho recuperato la giornata, praticamente non è stato detto niente

No proprio per nulla

Ma vengo da una partita in cui ero postino e posso garantire che non si manda a casaccio la prima sondata. Si tiene per sé o si lascia al veggente. Neanche alla persona di cui ti fidi di più a pelle.

Quindi o menti e ci sarebbe da capire perché o abbiamo un postino pazzo. O entrambe le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Lapezz ha scritto:

No proprio per nulla

Ma vengo da una partita in cui ero postino e posso garantire che non si manda a casaccio la prima sondata. Si tiene per sé o si lascia al veggente. Neanche alla persona di cui ti fidi di più a pelle.

Quindi o menti e ci sarebbe da capire perché o abbiamo un postino pazzo. O entrambe le cose.

Ogni partita è a se

Comunque la sondata è @Lux losca, a me hanno insegnato che un sondato losco si vota, quindi farò il mio gioco, vediamo se succede qualcosa di divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
15 minuti fa, Lapezz ha scritto:

No proprio per nulla

Ma vengo da una partita in cui ero postino e posso garantire che non si manda a casaccio la prima sondata. Si tiene per sé o si lascia al veggente. Neanche alla persona di cui ti fidi di più a pelle.

Quindi o menti e ci sarebbe da capire perché o abbiamo un postino pazzo. O entrambe le cose.

Oddio difficile menta sull'avere la sondata, al limite sul responso. Solo un Indemoniato starebbe zitto in una situazione del genere.

 

@Lux che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora rileggendo la piazza e le varie semidiscussioni, al momento quelle che mi destano sospetti sono Lullah e Nerea.

La prima per i commenti di ieri e per l'atteggiamento generale con cui risponde a chi la nomina e la mette in dubbio. Appare molto aggressiva e non riesco a comprendere se è un atteggiamento legato a voler stuzzicare le persone per ricavare qualche impressione in più o perché cerca di difendersi da eventuali attacchi in quanto nemico del popolo.

Inoltre vorrei rispondere a 10Mac: un riassunto delle morti notturne dal mio punto di vista non serve, perché se uno legge il regolamento lo capisce in autonomia. 

Ai miei occhi quel riassunto è più un modo per sembrare attivi in pubblica. 

 

Nerea, invece, fino a ieri non mi ha dato molto da pensare. Avere un dubbio sulla strategia e cercare spiegazioni non mi sembrava maliziosa come cosa, ma solo che le ultime risposte mi lasciano un po' perplessa, sopratutto questo suo cercare di convincere 10Mac del fatto che lei appoggia la strategia adesso. È anche vero che Nerea è un ottimo bersaglio per i lupi al rogo se fosse buona.

 

Ma che cavolo scrivete a getto!

Vabbè man mano mi aggiorno :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, dieguito94 ha scritto:

Ogni partita è a se

Comunque la sondata è @Lux losca, a me hanno insegnato che un sondato losco si vota, quindi farò il mio gioco, vediamo se succede qualcosa di divertente

 

cazzarola l'hai talmente spaventata che non gioca più XD

 

Maria, @Lena ha accettato l'invito? (cit.)

pa ppa ppaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dieguito94 ha scritto:

Ogni partita è a se

Comunque la sondata è @Lux losca, a me hanno insegnato che un sondato losco si vota, quindi farò il mio gioco, vediamo se succede qualcosa di divertente

Non metto in dubbio la sondata, se è davvero Losca in qualche maniera doveva uscire o trapelare visto che è letteralmente una patata bollente. 

Non mi convince il modo in cui è stato fatto, a otto ore dal rogo e il fatto che sostieni ti sia piovuta dal cielo.

Il veggente ha avuto fiducia? Ma wtf?

Ti stai esponendo tanto e farlo in questo momento per me è più d'aiuto ai lupi.

Spero di sbagliarmi. 

 

Welcome back @Lena

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Non metto in dubbio la sondata, se è davvero Losca in qualche maniera doveva uscire o trapelare visto che è letteralmente una patata bollente. 

Non mi convince il modo in cui è stato fatto, a otto ore dal rogo e il fatto che sostieni ti sia piovuta dal cielo.

Il veggente ha avuto fiducia? Ma wtf?

Ti stai esponendo tanto e farlo in questo momento per me è più d'aiuto ai lupi.

Spero di sbagliarmi. 

 

Welcome back @Lena

 

 

Ieri sera ho voluto aspettare nella speranza di qualche mezzo passo falso  che ci aiutasse a scovare qualcun'altro, stamattina mi sono svegliato alle 13:^^:

Se ti aspetti dichiarazioni o similia, mi spiace deluderti, non potrò aiutarti perchè non ho nulla da dichiarare, mi piacerebbe essere nella testa di altre persone ma non ho ancora sbloccato questa skill:guilty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

Essendo compagna ho seguito abbastanza bene assieme a Lux, ma ora che gioco in prima persona credo sia meglio che mi rilegga alcuni post di ieri con più attenzione. Lo avrei fatto prima di fare l'ingresso in partita, ma l'uscita di Dieguito necessita di essere messa subito in discussione ragazzi. 

Non ho grandi cose da dire, se non queste due:

-Dieguito, il veggente ti dà fiducia? Che vorrebbe dire questa frase? Mi sembra un buco enorme nel regolamento, se vuoi girare una sondata almeno fallo bene ;)

-Io non sono vista L, e fate ben attenzione a questa cosa. Le opzioni che vedo sono poche, o si tratta di una sondata girata, come ho detto prima, o Dieguito sta facendo qualche strano giochetto che dovrebbe subito smettere di fare.

 

Comunque, di base, se dovessi mettermi nei tuoi panni e avessi davvero ricevuto una sondata L, non mi precipiterei subito nel topic votazioni a votare, soprattutto con così largo anticipo. Avrei dei dubbi, certo. Dei grossi dubbi, ma avrei agito cercando di prendere in considerazione tutti i vari scenari (penserei ad un possibile osso duro ad esempio), cosa che tu non hai fatto. Meditate amici :v

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Ciao @Lena

 

La buona notizia è che abbiamo trovato il primo Ammutinato grazie allo splendido lavoro del Veggente, per le ragioni che avete esposto non esiste siate entrambi contadini.

 

Che Dieguito stia facendo giochetti ambigui è un'affermazione che lascia il tempo che trova, ha votato subito prendendosi un rischio non da poco. Cosa pensi che sia, dunque? Lupo? Indemoniato? Un contadino folle? Ti sta pressoché condannando e hai detto di non essere vista L quindi perché non lo voti? Se lui avrebbe dovuto avere qualche riserva causa Osso tu non dovresti, dal tuo punto di vista sta mentendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Scarecrow said:

Ciao @Lena

 

La buona notizia è che abbiamo trovato il primo Ammutinato grazie allo splendido lavoro del Veggente, per le ragioni che avete esposto non esiste siate entrambi contadini.

 

Che Dieguito stia facendo giochetti ambigui è un'affermazione che lascia il tempo che trova, ha votato subito prendendosi un rischio non da poco. Cosa pensi che sia, dunque? Lupo? Indemoniato? Un contadino folle? Ti sta pressoché condannando e hai detto di non essere vista L quindi perché non lo voti? Se lui avrebbe dovuto avere qualche riserva causa Osso tu non dovresti, dal tuo punto di vista sta mentendo.

Il topic votazioni però non scappa, Scare. Voglio vedere come controbatte, semplicemente. Dammi tempo, sono appena entrata:psyduck:

Chi me lo dice che non stia addirittura facendo il contadino pazzo? Non lo posso sapere. È un po' improbabile nonché un suicidio se fosse contadino, ma non posso comunque escludere questo scenario al 100%. Ovviamente io penso, a questo punto, che è più probabile sia lupo/indemoniato, e se continuerà ad insistere su la mia sondata L nei prossimi post lo voterò senza ombra di dubbio perché dovrò automaticamente escludere la possibilità della giocata contadina folle.

Comunque, perché questa fretta di vedere il mio voto piazzato su di lui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.