Vai al contenuto

Giorno 1 - Terrore A Bordo


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

ìl vero alchìmìsta agìsce da stanotte, se da la pozìone a uno, quello muore la notte dopo

ergo leì o dìego avrebbero solo la gìornata dì domanì

 

quìndì ìl nero lo escludereì

l'ìllusìonìsta cì sta come ìpotesì


sicuro? Se Diego muore a notte tre lei sarebbe verificata il giorno dopo o sbaglio? Fosse il nero avrebbe notte 3 per agire. Non mi torna ma sto in giro e potrei perdermi pezzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

ah ho vìsto che agìsce prìma dell'alchìmìsta

ma @ Game Master l'ordìne deì ruolì è ìnteso anche come lupo nero agìsce prìma dì una potenzìale morte della vìttìma dell'alchìmìsta?

 

Se il Lupo Nero morde l'Alchimista nella stessa notte in cui esso tenta di agire, il veleno non viene consegnato, dato che l'Alchimista agisce dopo il Lupo Nero.

Se invece il Lupo Nero morde l'Alchimista la notte successiva in cui esso ha agito, il veleno funziona comunque.

In pratica può essere annullato solo col rogo, oppure eliminando l'alchimista prima che agisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirtillo ha scritto:

 

Se il Lupo Nero morde l'Alchimista nella stessa notte in cui esso tenta di agire, il veleno non viene consegnato, dato che l'Alchimista agisce dopo il Lupo Nero.

Se invece il Lupo Nero morde l'Alchimista la notte successiva in cui esso ha agito, il veleno funziona comunque.

In pratica può essere annullato solo col rogo, oppure eliminando l'alchimista prima che agisca.

 

Jesus chiedeva un'altra cosa

 

Nell'ipotesi che il giocatore avvelenato sia il Lupo Nero, farebbe in tempo ad associare la notte che il veleno ha effetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

 

Se il Lupo Nero morde l'Alchimista nella stessa notte in cui esso tenta di agire, il veleno non viene consegnato, dato che l'Alchimista agisce dopo il Lupo Nero.

Se invece il Lupo Nero morde l'Alchimista la notte successiva in cui esso ha agito, il veleno funziona comunque.

In pratica può essere annullato solo col rogo, oppure eliminando l'alchimista prima che agisca.

 

 

la domanda era un'altra ma cmq credo abbìa rìsposto matt leggendo la scheda del ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Matt4 ha scritto:

 

Jesus chiedeva un'altra cosa

 

Nell'ipotesi che il giocatore avvelenato sia il Lupo Nero, farebbe in tempo ad associare la notte che il veleno ha effetto?

 

Ah ok scusate, non avevo capito.

La risposta é sí perché uccide all'inizio della notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Matt4 ha scritto:

 

Jesus chiedeva un'altra cosa

 

Nell'ipotesi che il giocatore avvelenato sia il Lupo Nero, farebbe in tempo ad associare la notte che il veleno ha effetto?


ok mi è chiaro: se lena è alchimista da il veleno a Diego. Se lena mente il vero alchimista da il veleno a lena e NON si espone.

se il target muore prima dell’associazione del nero se lena è il nero non può agire.

 

a questo punto bisogna rogare altrove però 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

 

Ah ok scusate, non avevo capito.

La risposta é sí perché uccide all'inizio della notte.


scusa non è chiaro.

 

questo l’ordine delle azioni:

Notti successive

- Ubriaco

- Medium

- Lupo Illusionista

- Veggente

- Postino

- Lupo Nero

- Alchimista

- Curatore

- Lupi Mannari

 

Il lupo nero agisce a metà notte, dopo il postino. Il veleno ha effetto all’inizio della notte. Come fa il nero avvelenato ad agire se muore prima?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha scritto:


scusa non è chiaro.

 

questo l’ordine delle azioni:

Notti successive

- Ubriaco

- Medium

- Lupo Illusionista

- Veggente

- Postino

- Lupo Nero

- Alchimista

- Curatore

- Lupi Mannari

 

Il lupo nero agisce a metà notte, dopo il postino. Il veleno ha effetto all’inizio della notte. Come fa il nero avvelenato ad agire se muore prima?

 

 

perchè questo è l'ordìne deì ruolì, ìl lupo nero agìsce prìma che l'alchìmìsta da la pozìone a uno

ma quando la pozìone sta da uno, quella agìsce prìma dì tuttì nella notte dopo (è scrìtto nella scheda del ruolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la dichiarazione di Lena non convince. Dico che da lupo sarebbe una buona mossa, l'alchimista era il ruolo perfetto da rubare. Se mente, il vero alchimista le dà il veleno e ci farebbe sprecare un potere su un lupo già sondato. In più se è lupo guadagna una notte e fa anche in tempo ad usare il potere. 

 

@dieguito94 ci servi direi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 ha scritto:

Sinceramente in questo momento Lena tutto mi sembra meno che contadina, che ci lascia la patata bollente e se ne va per i cazzi suoi eh se dobbiamo trovare un altro rogo ci serve anche la tua opinione (se sei buona)

Pure Diego non brilla di collaborazione eh.. rogherei tutti e due a prescindere ma ci andrebbe male a noi quindi cerchiamo di capire chi rogare perché se il master conferma l’ordine delle azioni non abbiamo bisogno di rogare né Diego né lena.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Matt4 ha scritto:

Sinceramente in questo momento Lena tutto mi sembra meno che contadina, che ci lascia la patata bollente e se ne va per i cazzi suoi eh se dobbiamo trovare un altro rogo ci serve anche la tua opinione (se sei buona)

 

ìl suo "ragìonìamo" sì traduce ìn "ragìonate"

 

cmq ìl problema pìù grande cmq ora sarebbe trovare un altro nome per ìl rogo lol

per ìl resto, sta sìtuazìone sì rìsolverà da sola a notte 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 10mac ha scritto:

Pure Diego non brilla di collaborazione eh.. rogherei tutti e due a prescindere ma ci andrebbe male a noi quindi cerchiamo di capire chi rogare perché se il master conferma l’ordine delle azioni non abbiamo bisogno di rogare né Diego né lena.

 

ma son davvero entrambì sacrìfìcabìlì allo stesso modo? questo è ìl problema

lena è lupo o alchìmìsta, quìndì sappìamo cosa perdìamo

ma con dìego ìl problema sì traduce se magarì è postìno lol

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

perchè questo è l'ordìne deì ruolì, ìl lupo nero agìsce prìma che l'alchìmìsta da la pozìone a uno

ma quando la pozìone sta da uno, quella agìsce prìma dì tuttì nella notte dopo (è scrìtto nella scheda del ruolo)


appunto. La pozione agisce prima di tutto. Quindi se il veleno colpisce il lupo nero quello non può agire perché muore prima, giusto?

 

insisto perché è estremamente importante saperlo ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, 10mac ha scritto:


scusa non è chiaro.

 

questo l’ordine delle azioni:

Notti successive

- Ubriaco

- Medium

- Lupo Illusionista

- Veggente

- Postino

- Lupo Nero

- Alchimista

- Curatore

- Lupi Mannari

 

Il lupo nero agisce a metà notte, dopo il postino. Il veleno ha effetto all’inizio della notte. Come fa il nero avvelenato ad agire se muore prima?

 

Mi ero accorto anche io ieri di questa apparente incongruenza, ne ho parlato con @Marvoch ma dice che per lui é chiaro.

Comunque anche se forse esposte male le cose sono chiare se leggi attentamente: l'ordine di azione si riferisce esclusivamente al momento in cui l'Alchimista consegna la boccetta.

Il momento di morte del bersaglio dell'Alchimista é riportato nella schedina dell'Alchimista, ovvero inizio della notte successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 10mac ha scritto:


appunto. La pozione agisce prima di tutto. Quindi se il veleno colpisce il lupo nero quello non può agire perché muore prima, giusto?

 

insisto perché è estremamente importante saperlo ora.

 

sì, è quello che ha confermato mìrto prìma 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

 

Mi ero accorto anche io ieri di questa apparente incongruenza, ne ho parlato con @Marvoch ma dice che per lui é chiaro.

Comunque anche se forse esposte male le cose sono chiare se leggi attentamente: l'ordine di azione si riferisce esclusivamente al momento in cui l'Alchimista consegna la boccetta.

Il momento di morte del bersaglio dell'Alchimista non é riportato nella schedina dell'Alchimista, ovvero inizio della notte successiva.

 

È chiaro solo per voi, io ancora non ho capito come funziona..Se la morte causata dall'alchimista è all'inizio della notte non dovrebbe impedire al nero di agire?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

ma son davvero entrambì sacrìfìcabìlì allo stesso modo? questo è ìl problema

lena è lupo o alchìmìsta, quìndì sappìamo cosa perdìamo

ma con dìego ìl problema sì traduce se magarì è postìno lol


lena lupo o alchimista, non ci sono ca**i.

diego postino o indemoniato, anche qua mi pare abbastanza evidente.

 

Non saprei sinceramente. Il postino è più sacrificabile dell’alchimista ma il rogo dell’indemoniato è un rogo perso. Potremmo non rogarli entrambi e risolverla con la pozione avvelenata... abbiamo qualche ora per decidere chi rogare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

 

Mi ero accorto anche io ieri di questa apparente incongruenza, ne ho parlato con @Marvoch ma dice che per lui é chiaro.

Comunque anche se forse esposte male le cose sono chiare se leggi attentamente: l'ordine di azione si riferisce esclusivamente al momento in cui l'Alchimista consegna la boccetta.

Il momento di morte del bersaglio dell'Alchimista é riportato nella schedina dell'Alchimista, ovvero inizio della notte successiva.


ok perfetto mi torna. Quindi il nero non agirebbe, grazie e scusa per l’insistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 ha scritto:

 

È chiaro solo per voi, io ancora non ho capito come funziona..Se la morte causata dall'alchimista è all'inizio della notte non dovrebbe impedire al nero di agire?

 

sììììì

ahah quando prìma ha detto uccìde per prìmo, sì rìferìva alla pozìone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.