Vai al contenuto

Morty e Sepolty


kado'

Messaggi raccomandati

Raga i lupi sono shino mirtillo e scare, il veggente è vivo.

Manteniamo la calma

Marv non è lupo, è buono ;;

mirtillo e scare sono insieme

bach sei morto perché giochi da cattivo, non per la piazza. Hai puntato poco su shino lupo, infatti a edo chiedevo come mai non spingessi su quello.

 

scare a me non piaceva da giorno uno, inutilmente aggressivo.

 

adesso dobbiamo avere fiducia nei compagni ;; forza contadini!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuicideLullaby ha detto:

Per voi mi è spiaciuto tanto tanto ;;

 

si è stato un peccato soprattutto per NSCS che era alla prima partita. Poi vabbè, a avuto da fare quindi non ha potuto difendersi più di tanto ma anche da quello si capiva che era buono, figurati se un lupo accusato dal primo minuto sparisce e si lascia rogare :)

Peccato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, SuicideLullaby ha detto:

Raga i lupi sono shino mirtillo e scare, il veggente è vivo.

Manteniamo la calma

Marv non è lupo, è buono ;;

mirtillo e scare sono insieme

bach sei morto perché giochi da cattivo, non per la piazza. Hai puntato poco su shino lupo, infatti a edo chiedevo come mai non spingessi su quello.

 

scare a me non piaceva da giorno uno, inutilmente aggressivo.

 

adesso dobbiamo avere fiducia nei compagni ;; forza contadini!

 

@SuicideLullaby Da cosa ti viene questa certezza che il veggente sia vivo?

No, sono morto perché avevate una sondata opposta tra me e shinobu. Siccome poi non avevo ruoli secondari, potevo benissimo essere l'incompreso, cosa vuoi che spinga su shino lupo. Con questa riposta mi fai capire che nemmeno voi avete valutato bene le cose.

Primo: bucche che a giorno uno dice di rogare me e che lui non deve rogare. Sulla base di cosa? eravate pure lo scienziato, cosa poteva sapere, anche ammesso che io fossi veramente lupo?

Secondo: ovviamente si dà ruolo, volpe. Sai perché ho fatto la domanda a kadò sul potere? Perché se ho capito bene, e cioè che NON ha mandato il potere in tempo e ha ricevuto una sondata random, non avete neanche letto che LA VOLPE NON AGISCE PER FORZA. Se ho capito male questo ovviamente cade, ma a me pare proprio che lo scaricabarile sul compagno di chat fosse questo.

Terzo: casualmente ha beccato una terzina buona, adesso. Così diventa un banalissimo cs, che senso ha che lo mordano i lupi?

 

Ma il lupo sono io. Se non ci fosse stato l'incompreso o avessi avuto un ruolo secondario, certo che avrei attaccato shinobu. Ma essendo un cs, era ovvio che dovessi considerare quella possibilità. Poi aggiungici che l'unico che ragiona è @polle, ma il lupo sono io eh.

"Giochi da cattivo" poi, che significa? Perché non mi sono esposto con certezze? i miei dubbi li ho espressi subito. Ma gioco da cattivo. Bah.

 

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy Per me con shino ci sono bucche e marv, con piccola possibilità di scambio dell'ultimo con Scare.

Modificato da bachforever
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

 

 

lol ma come fate a credere a mìrtìllo

 

 

Perché bucche è credibile invece?

Primo: bucche che a giorno uno dice di rogare me e che lui non deve rogare. Sulla base di cosa? eravate pure lo scienziato, cosa poteva sapere, anche ammesso che io fossi veramente lupo?

Secondo: ovviamente si dà ruolo, volpe. Sai perché ho fatto la domanda a kadò sul potere? Perché se ho capito bene, e cioè che NON ha mandato il potere in tempo e ha ricevuto una sondata random, non avete neanche letto che LA VOLPE NON AGISCE PER FORZA. Se ho capito male questo ovviamente cade, ma a me pare proprio che lo scaricabarile sul compagno di chat fosse questo.

Terzo: casualmente ha beccato una terzina buona, adesso. Così diventa un banalissimo cs, che senso ha che lo mordano i lupi?

Se mi dai una spiegazione logica a questo, potrei anche ricredermi.

Dopo quello che ho letto, direi che tolgo marv dai sospetti, che vanno su stecata e scare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

stecata è l'unìco che ragìona e nessuno se lo caga

 

Non mi hai risposto al ragionamento di cui sopra.

Stecata sta ragionando, ma potrebbe anche essere lupo. Quello che ne sta uscendo meglio adesso e Marv, che ha fatto un ragionamento molto preciso su cosa è più utile al villaggio in questo momento, tanto i doppioni vanno rogati. Tra l'altro credo che sia la fioraia

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Non mi hai risposto al ragionamento di cui sopra.

Stecata sta ragionando, ma potrebbe anche essere lupo. Quello che ne sta uscendo meglio adesso e Marv, che ha fatto un ragionamento molto preciso su cosa è più utile al villaggio in questo momento, tanto i doppioni vanno rogati. Tra l'altro credo che sia la fioraia

 

ma che tì devo rìspondere, bucche ha gìocato male come ruolo, ma è cmq pìù credìbìle dì mìrtìllo che avreì rogato anche prìma dì shìnobu, per me è rìdìcolo che dopo aver rogato shìnobu stìano ancora a domandarsì cosa fare, nonostante luì ìerì volesse palesemente salvarla a dìscapìto dì dream

 

marv è fìoraìa, che tral'altro ha confermato te non ìncompreso, e ha confermato la bontà della sondata dì bucche (altra cosa a suo favore)

 

ìl veggente è ancora vìvo, ce lo ha detto kado

 

scare e mìrtìllo hanno la stessa aura, è luì l'altro lupo, ìn alternatìva dream

 

non so possono permettersì dì fare doppìo rogo con le volpì

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Non mi hai risposto al ragionamento di cui sopra.

Stecata sta ragionando, ma potrebbe anche essere lupo. Quello che ne sta uscendo meglio adesso e Marv, che ha fatto un ragionamento molto preciso su cosa è più utile al villaggio in questo momento, tanto i doppioni vanno rogati. Tra l'altro credo che sia la fioraia

 

Basta fare la parte siamo morti! Puoi dirlo che eri lupo con me! 😪

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

 

Basta fare la parte siamo morti! Puoi dirlo che eri lupo con me! 😪

 

Shino, per quanto sarebbe piacevole essere qualsiasi cosa in tua compagnia, no, non sono lupo con te.

Anche perché non ci sono molti dubbi, c'era aura diversa tesoro.

Modificato da bachforever
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy per quanto riguarda questo, kado mi conferma che Bucche ha detto che non ha fatto a tempo ad usare il potere.

Secondo: ovviamente si dà ruolo, volpe. se ho capito bene, dice che NON ha mandato il potere in tempo e ha ricevuto una sondata random. E voi non avete neanche letto che LA VOLPE NON AGISCE PER FORZA, quindi se non manda l'ordine NON RICEVE UNA CIPPALIPPA.

È inutile che vi dica cosa trasuda dall'atteggiamento che avete avuto, vero? IMBECILLITÀ A PALATE.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Shino, per quanto sarebbe piacevole essere qualsiasi cosa in tua compagnia, no, non sono lupo con te.

Anche perché non ci sono molti dubbi, c'era aura diversa tesoro.

 

Ahahahahahahaha in effetti! 😂😂 Basta allora, ho fatto il mio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

Bucche ha detto che hanno grassettato un trìo dì nomì, quìndì la sondata l'hanno mandata

e che sìccome c'era polle (morto), glì è andata random

 

evìdentemente manco kado sa leggere


In primis dice che avevano due opzioni. E, o capisco male io oppure lui non sa scrivere, che close l’ha cambiato (polle non rientrava in alcun trio, se non sbaglio). 

cosa impossibile, sta giocando lui e non close.

secondo: gli arriva un trio random perché in mezzo c’era polle? Ma che scherziamo? Dovrei cambiare nome per quello che muore di notte? Lo potrei sapere solo se sono lupo, fosse vera sta cosa kado non si prenderà la sufficienza.

secondo bis: nella schedina c’è scritto che PUÒ AGIRE, non che deve. Ora kado deve chiarirmi cosa intende nella faq in cui dice che sono tenuti a farlo oppure ricevono random, perché sarebbero due cose in contrasto (e non si prenderebbe la sufficienza), ma la cosa più logica dovrebbe essere che se non gli viene confermato l’ordine è come se non fosse stato mandato, il che significa che NON AVREBBE RICEVUTO NIENTE, altro che trio random.

Incastrando così mirtillo, che comunque era già un po’ malvisto. 

Quindi o kado è da insufficiente, oppure voi siete imbecilli a palate.

tenderei a credere alla seconda.

meritate di perdere, se non fosse che vince bucche 
20C0838D-F497-4DD7-BBBA-4ED39419B9E0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Ma Bucche ha solo detto che Close ha usato il potere al suo posto e lo ha usato su Polle. Se uno dei sondati della volpe crepa, allora parte il random. Cosa non è chiaro ? 

 

Ne ho appena discusso con Kado. Questa visione ci può anche stare, quello che è totalmente sbagliato e che mi ha portato fuori strada è una faq che dice l'esatto opposto del regolamento (nello specifico quella in cui dice che gli ordini che possono agire sono tenuti a farlo). o "possono", o "devono".

Altrimenti non ha senso che la guardia "SCEGLIE un altro giocatore da proteggere" mentre la volpe "PUÒ SCEGLIERE DI ANNUSARE TRE GIOCATORI TRA LORO ADIACENTI". Se può scegliere, qual è la seconda opzione, visto che mi stai dicendo (e kado conferma) che non c'è seconda opzione? Non può scegliere un bel niente.

Questo significa che il cacciatore urbano DEVE indicare un nome nel caso morisse. Immagina se non fosse online tra le 22 e le 22.30 e venisse morso. sparo a random.

Mi spiace, per me questi sono errori gravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo set la volpe agisce tutte le notti, hence la FAQ.

Ma di norma vorrei vedere quale volpe (lupo o meno) sceglierebbe di non agire, quindi non ho ritenuto vitale specificarlo anche nella schedina. Se questo ha causato confusione me ne scuserò a fine partita, ma onestamente ne dubito.

 

La terna specificata dalla volpe è valida solo se i giocatori sono vivi. 

Se la terna non è valida, o se i nomi non vengono mandati per tempo, agisce il random.

 

Nella mia interpretazione delle regole, il compagno di chat può confermare/grassettare una comunicazione SOLO SE il giocatore principale è impossibilitato a farlo.

 

--------

 

Queste sono le basi con cui si è svolta questa partita.

 

Ma che Bucche sia lupo o meno, vi pare che giustificherebbe così le sue mosse senza prima aver consultato il master riguardo le meccaniche della volpe? lol

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, kado' ha detto:

Ma di norma vorrei vedere quale volpe (lupo o meno) sceglierebbe di non agire, quindi non ho ritenuto vitale specificarlo anche nella schedina. Se questo ha causato confusione me ne scuserò a fine partita, ma onestamente ne dubito.

 

 

Su tutto il resto hai ragione, ma su questo, almeno per me, che poi SCELGA di agire tutte le notti significa che POTREBBE non farlo, che -ripeto- è ben diverso dal doverlo fare per forza. Dubitando che abbia creato confusione comunque mi stai dando del bugiardo, grazie

Chiaro che se fossi stato in partita te l'avrei chiesto pure io (te l'ho chiesto lo stesso), ma solo DOPO aver attaccato il giocatore che si sarebbe fatto sfuggire una storiella totalmente assurda, per quanto scritto nel regolamento. Bucche o chiunque altro fosse.

Modificato da bachforever
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, bachforever ha detto:

Chiaro che se fossi stato in partita te l'avrei chiesto pure io (te l'ho chiesto lo stesso), ma solo DOPO aver attaccato il giocatore che si sarebbe fatto sfuggire una storiella totalmente assurda, per quanto scritto nel regolamento. Bucche o chiunque altro fosse

 

In questo caso non penso di dovere delle scuse, onestamente. 

 

Non ti do del bugiardo, ma è evidentemente che la FAQ l'hai letta solo ora, altrimenti la confusione sarebbe emersa prima.

Anche altre persone hanno avuto dubbi sul funzionamento del ruolo, e hanno chiesto chiarimenti prima di giungere a conclusioni definitive sulle versioni di entrambe le volpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

36 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Ne ho appena discusso con Kado. Questa visione ci può anche stare, quello che è totalmente sbagliato e che mi ha portato fuori strada è una faq che dice l'esatto opposto del regolamento (nello specifico quella in cui dice che gli ordini che possono agire sono tenuti a farlo). o "possono", o "devono".

Altrimenti non ha senso che la guardia "SCEGLIE un altro giocatore da proteggere" mentre la volpe "PUÒ SCEGLIERE DI ANNUSARE TRE GIOCATORI TRA LORO ADIACENTI". Se può scegliere, qual è la seconda opzione, visto che mi stai dicendo (e kado conferma) che non c'è seconda opzione? Non può scegliere un bel niente.

Questo significa che il cacciatore urbano DEVE indicare un nome nel caso morisse. Immagina se non fosse online tra le 22 e le 22.30 e venisse morso. sparo a random.

Mi spiace, per me questi sono errori gravi.

 

Cioè fammi capire, perché ancora faccio fatica! Il tuo problema è che nel regolamento c'è scritto che la volpe "può decidere" e invece tu avresti preferito leggere "deve decidere"? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.