Vai al contenuto

Scelta Libro GdL


absolute

Scelta libro 2023  

8 utenti hanno votato

  1. 1. Che libro leggiamo?

    • Ernest Cline - Ready Player One
    • Emmanuel Carrère - I Baffi
    • Stephen King - Il talismano
    • Michela Rivetti - Il Convento della Discordia


Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...
1 ora fa, absolute ha scritto:

Direi di riprendere con l'iniziativa. Anche perché so che @Lorusgra e @Famu hanno ricevuto libri e potrebbero riproporli qui.

 

Chi ci sarebbe?

 

@ Utente (Gruppo di lettura)

Si, non leggo da un po' e mi farebbe piacere leggere qualcosa da commentare insieme 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Scegliamo un nuovo titolo? Ci sarebbe sempre il libro che ha ricevuto @Lorusgra, se lei ha tempo e voglia, altrimenti si accettano proposte.

 

Io avrei un libro da proporre come "progetto". In pratica è uscito di recente in italiano un libro-enigma del 1934 (ideato dal curatore dei cruciverba di un giornale inglese) che è "da risolvere". La Mondadori ha indetto un concorso che scade il primo novembre in cui si vincono cinquecento euro (in buono Mondadori). Sarebbe divertente cimentarsi insieme collaborando, anche se il premio è unico, si può comunque ragionare insieme, tanto considerato che dal 34 ad oggi lo hanno risolto solo in tre non penso avremo molte speranze. Se vi interessa apro la discussione sul libro in questione, ma non lo propongo come libro del gruppo di lettura, sarebbe una cosa a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/3/2022 at 00:08, absolute ha scritto:

Scegliamo un nuovo titolo? Ci sarebbe sempre il libro che ha ricevuto @Lorusgra, se lei ha tempo e voglia, altrimenti si accettano proposte.

 

Io avrei un libro da proporre come "progetto". In pratica è uscito di recente in italiano un libro-enigma del 1934 (ideato dal curatore dei cruciverba di un giornale inglese) che è "da risolvere". La Mondadori ha indetto un concorso che scade il primo novembre in cui si vincono cinquecento euro (in buono Mondadori). Sarebbe divertente cimentarsi insieme collaborando, anche se il premio è unico, si può comunque ragionare insieme, tanto considerato che dal 34 ad oggi lo hanno risolto solo in tre non penso avremo molte speranze. Se vi interessa apro la discussione sul libro in questione, ma non lo propongo come libro del gruppo di lettura, sarebbe una cosa a parte.

 

Questa cosa del libro-enigma mi ispira O:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ok, ho arbitrariamente deciso che Alla Fine Lui Muore è stato il libro di marzo-aprile. Chi vuole proporre il prossimo? C'era @Lorusgra che aveva ricevuto Io Sono un Gatto, ma non so se ha il tempo/voglia di proporlo (e leggerlo) in questo periodo. Altrimenti dite voi. A me fa piacere far proseguire il progetto (parallelamente alla Mascella di Caino ovviamente).

 

@ Utente (Gruppo di lettura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che non riesco a considerare La mascella di Caino un vero e proprio libro, e che mi richiede una concentrazione maggiore e, pertanto, anche un affronto differente, sento l'esigenza di affiancargli una lettura più facile, più spensierata, più "perditempo", per quanto non del tutto appropriati possano rivelarsi tutti questi termini.

Come ho già avuto modo di accennare, io leggo quasi ed esclusivamente saggi, e l'ispirazione di questo preciso momento mi ha portato alla volontà di leggere i seguenti due titoli:

  1.  Elogio dell'ospitalità. Riflessioni sul cibo e sul significato della generosità [ Basil Priya | 136 pp. | Il Saggiatore | 2021 | 9788842826248 ]
  2.  Il gusto della conversazione [ Sansot Pierre | 210 pp. | Il Saggiatore | 2020 | 9788842827825 ]

Se possono interessarvi sarei ben lieto di leggerli e commentarli in vostra compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.