Vai al contenuto

Scelta Libro GdL


absolute

Scelta libro 2023  

8 utenti hanno votato

  1. 1. Che libro leggiamo?

    • Ernest Cline - Ready Player One
    • Emmanuel Carrère - I Baffi
    • Stephen King - Il talismano
    • Michela Rivetti - Il Convento della Discordia


Messaggi raccomandati

Torno a chiedere com'è la situazione, ma mi sa che sono l'unico che ha interesse a tenere in piedi l'iniziativa. Proporrei di abbandonarla ma so già come finirà. Andrà a finire che in seguito a questo mio up, qualcuno spunterà; proporrà un titolo; io lo leggerò; la persona che lo ha proposto forse sì, forse no; nessun altro lo leggerà. Poi tra un paio di mesi riscriverò questo messaggio e l'intero ciclo si ripeterà. Ma va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, absolute ha scritto:

Torno a chiedere com'è la situazione, ma mi sa che sono l'unico che ha interesse a tenere in piedi l'iniziativa. Proporrei di abbandonarla ma so già come finirà. Andrà a finire che in seguito a questo mio up, qualcuno spunterà; proporrà un titolo; io lo leggerò; la persona che lo ha proposto forse sì, forse no; nessun altro lo leggerà. Poi tra un paio di mesi riscriverò questo messaggio e l'intero ciclo si ripeterà. Ma va bene così.

 

io non riesco piu a leggere <.<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Game Master

In attesa delle vostre proposte, vi lascio qualche titolo per Gennaio(e oltre) 2023

 

 

Il popolo degli alberi

di Hanya Yanagihara

 

La strana biblioteca

di Haruki Murakami

 

L'emporio dei piccoli miracoli

di Keigo Higashino

 

L'inconfondibile tristezza della torta al limone

di Aimee Bender

 

 

Grazie @absolute per non arrenderti nel voler tenere vivo questo spazio 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

votato..vediamo se riesco a tornare come quando lessi le due torri durante una ENTUSIASMANTE partita di risiko e il ritorno del re quella stessa notte.. :,) chissà :,) stare vicino a gente che legge, mi invoglia.. (Anche se ho un sacco di aneddoti sulla totale ed estrema rottura di coglioni vissuta a causa di chi passa il tempo a criticarmi perchè dovrei leggere cose improbabili alla harmony, o saggi di filosofia di stokazzo..)

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Cmq, ta ti per dire due minchiate, anche io ringrazio Andrea Cardillo di lottare contro i mulini a vento e di tenere aperto questa sezione. Io dovrei, come tutti, leggere di più, ma almeno grazie a questa sezione ho letto qualche libro negli ultimi 2 anni, altrimenti non avrei fatto una sega e sarei andato solo di serie TV. Altra cosa, inaspettata, ringrazio @Lorusgra per aver detto una cosa, a sua insaputa, che mi ha colpito molto quando parlava del libro "io sono un gatto" o similari. Cioè, che se lo leggiamo assieme, almeno lo legge e almeno ne parla.con qualcuno. Quanto è triste avere una passione e non poterla/riuscire a condividere, quanto è triste vedere un qualcosa di bello e non avere neanche uno straccio di sasso pieno di muschio ca cui dire "guarda quanto è stupido quell' uomo in bicicletta". Quindi, pur non avendo letto il libro, e forse non leggendolo mai, oppure, leggendolo e non capendoci una minchia, cosa più probabile, ti potrei fare la recensione di io sono un gatto, che e alla fine andrei a parare sulla vita delle mie gatte, ne ho avute tantissime, il più della quali non superavano un anno di vita perché vedevano me e i miei famigliari attraversare la strada, la volevano attraversare anche loro, e Zack, morte stecchite. Solo 3 hanno imparato ad attraversare la strada, una Morgana, morta poi presto di leucemia felina, una barabba, che ha vissuto 16 anni, e una,.l intima sparta, vissuta 19 e morta poco tempo fa. Lei ha avuto la grandiosa idea di farsi investire sin da subito, dopodiché ci ha adottato venendo a nascondersi da noi per una settimana senza uscire dal magazzino di mio papà neanche per mangiare, dopodiché, capito che le crocchette erano buone, ci ha fatto compagnia per altri 19 anni. Quindi direi, che se tu sei un gatto, impara per lo meno ad attraversare la strada guardando a destra e. Sinistra (Barabba lo faceva) oppure non attraversarla (Sparta non la attraversava) e probabilmente avrai una lunga vita. Poi c'è sempre la sfiga della laucemia felina, ma amen. Ora Gra, non avrai ancora nessuno di cui parlare del libro, ma almeno hai un altro punto di vista sul titolo, in maniera non lineare come piace a me. Per quanto rigiarda il sondaggio, mi prendo un periodo di riflessione e poi voto a caso sperando che non ci sia nessuna conseguenza nefasta futura alle mie azioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/12/2022 at 17:15, Hexdrinker ha scritto:

[...] e Zack, morte stecchite.

[...] e ZecK, morto stecchito.  :psyduck:

 

1 ora fa, igor1111 ha scritto:

come funziona questo spazio?

Intendi il GdL (Gruppo di Le(cca)ttura? Si propongono libri, successivamente si apre un sondaggio con i libri proposti, chi è interessato a partecipare vota il/i libro/i che gli interesserebbe leggere e il libro che ottiene più voti diviene il libro che tutti i partecipanti dovranno leggere. A fine lettura ci si scambiano le impressioni e si insulta l'infame che ha proposto il libro tutti assieme qui sul forum. Anche se il libro ti è piaciuto, gli insulti vanno lanciati in ogni caso. :parolax:

 

Questa volta provo a unirmi! Considerando la brevità del libro di Murakami, e la mia volontà di avvicinarmi ai giapponesi (il primo tentativo con Kenzaburo Oe è stato pessimo), potrei riuscire a non impiegare una vita per leggerlo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Game Master
19 ore fa, ZecK_Hartia ha scritto:

E io l'ho conseguentemente appena messo in ordine.

 

Bene. Allora adesso passiamo a leggere Keigo Higashino?! :9_9:

La mia ovviamente era una finta, ma domani passo in biblioteca, anzi,.domani scopro se.dove.mi sono trasferito ha una biblioteca e chiedo il libbro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.