Vai al contenuto

Scelta Libro GdL


absolute

Scelta libro 2023  

8 utenti hanno votato

  1. 1. Che libro leggiamo?

    • Ernest Cline - Ready Player One
    • Emmanuel Carrère - I Baffi
    • Stephen King - Il talismano
    • Michela Rivetti - Il Convento della Discordia


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Continuo sul filone dei libri al di sotto delle 200-250 pagine ('ché mi risultano più facilmente affrontabili) proponendo un libro che non rientra pienamente nelle mie corde ma che mi è capitato sottomano e mi ha quantomeno incuriosito: Michail Bulgakov - Uova fatali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato oggi Vi Avverto che Vivo per l'Ultima Volta di Paolo Nori, lo trovo interessantissimo. Mi piacque molto anche Sanguina Ancora. Nel caso li consiglio entrambi a Zeck Hartia. Comunque Uova Fatali si legge in mezz'ora. 

Io avrei proposto Ladra di Sarah Waters, visto che ne abbiamo visto la trasposizione cinematografica coreana al cineforum qualche anno fa. Ma visto che l'ultima volta abbiamo letto la mia proposta, magari cambiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2023 at 17:49, absolute ha scritto:

Interessante, ma è più un racconto che un libro. Di solito è insieme a Cuore di Cane, che io sappia. Entrambi validi racconti.

In effetti la mia versione è un po' datata, e contiene solo Uova fatali. Se dici che nelle più recenti edizioni si trova insieme a Cuore di cane, e che di per sé risultano entrambi veloci da leggere, si può proporre la lettura di entrambi i racconti. Io non ho problemi a recuperare anche quest'ultimo.

 

In ogni caso rimango aperto ad altre proposte, tue comprese; fa niente se l'ultimo libro letto è stato proposto da te: se torniamo a scegliere un tuo titolo significa che sei un buon propositore! ;-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.