Vai al contenuto

Giorno 5 - La Notte dei Miracoli


Doom

Messaggi raccomandati

  • Game Master
Proprio ora, SuperLol ha detto:

Il problema è che non sappiamo nemmeno se il fante lo darà questo oggetto

Non sappiamo neanche se il fante stia giocando o meno

Comunque si per ovviare al rubavittoria non vedo altre soluzioni

Intanto sappiamo che gilga non è RV, perché sarebbe da +10 e io a Gilga voglio dare al massimo +9 ecco u.u

 

Comunque sia, un rischio dobbiamo correrlo, se il fante è morto non possiamo fare nulla e forse andremmo a rogare Gilga domani, sperando che l'rv sia morto. 

Altre alternative non le abbiamo, è che qualsiasi mossa facciamo, sia al rogo che no, diventa a favore RV. 

 

La cosa che ribadisco, è quella di fare l'ordine di votazioni dal più sospetto al meno. È un altro modo per evitare che l'rv sappia per tempo chi muore al rogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Bucche ha detto:

Va bene dai, possiamo rogare te e seccare Gilga di ammazadraghi. 

Così evitiamo inculate (credo) dell'rv. 

Per me nessun problema, posso morire o così o di rogo per me è indifferente, direi che tanto i lupi sono davvero alle corde. Eviterei di rogare oggi perché il rv ha sicuramente scommesso su di me e anche perché potrebbe essere hisoka stesso a cui manca solo un punto, però nel caso vogliate seccarmi di notte va bene e si argina di sicuro questo problema, anche se poi non potrei venire  a dirvi se hisoka era rv o lupo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Talilinds ha detto:

E hisoka lo stesso con Polle al 3. 

Si peccato che Polle era dato lupo quel giorno, quindi voto per lavarsi le mani e se noti non è morto per quel voto, ma per la pastorella. 

Ah e guarda un po' chi vota come polle... Proprio Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Intanto sappiamo che gilga non è RV, perché sarebbe da +10 e io a Gilga voglio dare al massimo +9 ecco u.u

 

Comunque sia, un rischio dobbiamo correrlo, se il fante è morto non possiamo fare nulla e forse andremmo a rogare Gilga domani, sperando che l'rv sia morto. 

Altre alternative non le abbiamo, è che qualsiasi mossa facciamo, sia al rogo che no, diventa a favore RV. 

 

La cosa che ribadisco, è quella di fare l'ordine di votazioni dal più sospetto al meno. È un altro modo per evitare che l'rv sappia per tempo chi muore al rogo. 

Beh in realtà l'ordine sarebbe prevedibile e non c'entrerebbe con chi morirà effettivamente. Tuttavia saranno senza dubbio utili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Talilinds ha detto:

Beh in realtà l'ordine sarebbe prevedibile e non c'entrerebbe con chi morirà effettivamente. Tuttavia saranno senza dubbio utili.

 

C'entra perché se facciamo una lista sbagliata, magari roga un buono mai nominato 

Link al commento
Condividi su altri siti

A rigor di logica il rubavittoria avrà scommesso su Gilga rogo per forza di cose è la cosa più logica e probabile da fare,siam d'accordo tutti?

Dobbiamo per forza rogare un altro oggi e Hisoka è il prescelto

Si prima aveva detto di rogare Gilga ma non voglio dare l'ennesima vittoria al rubavittoria quindi cambio di piani Knaves ti voglio bene

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Si peccato che Polle era dato lupo quel giorno, quindi voto per lavarsi le mani e se noti non è morto per quel voto, ma per la pastorella. 

Ah e guarda un po' chi vota come polle... Proprio Mac

Comunque l'intuizione su mac potrebbe essere corretta, direi che un toto lupi di Bach polle hisoka e Mac tornerebbe anche 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuperLol ha detto:

Mi ridici i tuoi calcoli?

Dopo la seconda notte con il rogo di joppa 4 lupi in vita. 

Dopo la terza con il rogo di Bach sono scesi a 3 (Per questo poi sono subito stato sicuro di Polle lupo il giorno dopo, se bach era in team era palese lo fosse anche Polle dato che lo voleva far passare per buono)

Dopo la quarta con il rogo di Polle sono scesi a 2. (Ieri ho cercato di farvelo già capire il più possibile, ho lasciato un sacco di briciole)

Dopo ieri sono rimasti a 2, confermando Shinobu un solitario, che sia proL o RV.

 

 

Se volete nel pomeriggio posso riquotarvi tutte le indicazioni che ho lasciato da giorno 2 per farvelo capire, ce ne sono state parecchie 😂

La situazione mi sembra comunque piuttosto palese 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbd, aspettando che @Hisoka decida in chat lupi i numeri da darci, faccio la lista dal più sospetto

 

Hisoka, ha già votato ma era in cima

Gilga, perchè comunque c'è un doppione 

Mac

Cocco

Lol

Keewrem

Bucche

Matt

Stecata

Vegeta

Talilinds

 

 

Manca qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bucche ha detto:

Si peccato che Polle era dato lupo quel giorno, quindi voto per lavarsi le mani e se noti non è morto per quel voto, ma per la pastorella. 

Ah e guarda un po' chi vota come polle... Proprio Mac

Oh è la quarta volta che dici che voto come polle... ma l’hai vista la mia partita?

è da quando hai iniziato a giocare che stai cercando di far dichiarare i ruoli. Per favore rileggi i miei post, però con attenzione. Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, SuperLol ha detto:

A rigor di logica il rubavittoria avrà scommesso su Gilga rogo per forza di cose è la cosa più logica e probabile da fare,siam d'accordo tutti?

Dobbiamo per forza rogare un altro oggi e Hisoka è il prescelto

Si prima aveva detto di rogare Gilga ma non voglio dare l'ennesima vittoria al rubavittoria quindi cambio di piani Knaves ti voglio bene


però scusa, forse mi sono perso qualcosa io. Ma il rubavittoria non può scommettere questa notte per la morte della notte stessa? Ho capito male io? Perché se sbandieriamo ai quattro venti chi muore stanotte può serenamente scommettere gilga morto.

io sto leggendo con attenzione lo scambio tra hisoka e gilga perché secondo me ammazzare entrambi è una cagata assurda, uno dei due è il detective a questo punto e il detective ci serve vivo cazzarola. 
voglio solo capire chi dei due mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Questi sono i post di ieri, dove ho fatto riferimento a polle e bach lupi, e fatto capire che gilga si stava per dare detective. E questa è stata la sua risposta da uno che temporeggia per rubare un ruolo:

 

 

Ora cerchiamo di essere razionali, IO SE VEDO CHE UNO SE NE ESCE A RUBARMI IL RUOLO, NON POSSO STARE ZITTO E GODERMI LA PARTITA COME SE NULLA FOSSE!!! MA SOPRATUTTO DA LUPO CHE NECESSITA' AVREI MAI AVUTO DI ESPORMI COSI? 

Il mio ruolo è fondamentale per la partita, specialmente adesso che se non lo avete capito gli altri ruoli importanti sono già belli che andati!!!! Dopo K di ieri, siamo nella merda.

 

ALTRA COSA IMPORTANTE, GILGA HA DETTO CHE SHINOBU L'HA VISTA NO LUPO, MA K HA DICHIARATO CHE LORO SONO DI FAZIONI OPPOSTE. SE GILGA E' DETECTIVE COME DICE, QUESTO NON PUO' ESSERE POSSIBILE. SE SONO FAZIONI OPPOSTE A MAGGIOR MOTIVO GILGA E' LUPO/PROL. 

ALTRA COSA CHE UN DETECTIVE NON DIREBBE MAI: PER ME POSSIAMO ROGARE ENTRAMBI. UN DETECTIVE A QUESTO PUNTO E' IL RUOLO FONDAMENTALE E LUI PUR DI LEVARMI DAI PIEDI, SI SACRIFICHEREBBE COSI FACILMENTE.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Hisoka ha detto:

 

 

Adesso gilga per forza di cose è il proL o un altro lupo. Visto che era fazione opposta a shinobu e visto che con la morte di shinobu ne restano sempre 2 vivi. 

Questo dimostra che non sai come funziona il ruolo. Se il proL o il RV muoiono il conto dei lupi non scende, perché loro non contano come lupi. Ergo non ha minimamente senso dire "il conto non è sceso quindi era buona". Anche perché io stesso oggi ho aperto dicendo che il numero dei lupi vivi è rimasto invariato, ma proprio perchè lei era per forza un proL/RV. Ma tu questa cosa mi sa che non la sai. 

 

Poi comunque se un lupo rubasse il mio ruolo io lo accuserei per quello, non perché il conto dei lupi non è sceso 😂

Va be mi sa che ci hai capito poco dal set 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Hisoka ha detto:

 

 

Questi sono i post di ieri, dove ho fatto riferimento a polle e bach lupi, e fatto capire che gilga si stava per dare detective. E questa è stata la sua risposta da uno che temporeggia per rubare un ruolo:

 

 

Ora cerchiamo di essere razionali, IO SE VEDO CHE UNO SE NE ESCE A RUBARMI IL RUOLO, NON POSSO STARE ZITTO E GODERMI LA PARTITA COME SE NULLA FOSSE!!! MA SOPRATUTTO DA LUPO CHE NECESSITA' AVREI MAI AVUTO DI ESPORMI COSI? 

Il mio ruolo è fondamentale per la partita, specialmente adesso che se non lo avete capito gli altri ruoli importanti sono già belli che andati!!!! Dopo K di ieri, siamo nella merda.

 

ALTRA COSA IMPORTANTE, GILGA HA DETTO CHE SHINOBU L'HA VISTA NO LUPO, MA K HA DICHIARATO CHE LORO SONO DI FAZIONI OPPOSTE. SE GILGA E' DETECTIVE COME DICE, QUESTO NON PUO' ESSERE POSSIBILE. SE SONO FAZIONI OPPOSTE A MAGGIOR MOTIVO GILGA E' LUPO/PROL. 

ALTRA COSA CHE UN DETECTIVE NON DIREBBE MAI: PER ME POSSIAMO ROGARE ENTRAMBI. UN DETECTIVE A QUESTO PUNTO E' IL RUOLO FONDAMENTALE E LUI PUR DI LEVARMI DAI PIEDI, SI SACRIFICHEREBBE COSI FACILMENTE.

 

Da lupo ti esporresti così per far rogare un ruolo e preparati a rubarlo, e per proteggere un potenziale proL.

 

Inoltre non hai capito come funziona lo psicologo: Shinobu potrebbe essere benissimo Rv o proL, che essendosi dichiarata cavaliere e la cosa più probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Questo dimostra che non sai come funziona il ruolo. Se il proL o il RV muoiono il conto dei lupi non scende, perché loro non contano come lupi. Ergo non ha minimamente senso dire "il conto non è sceso quindi era buona". Anche perché io stesso oggi ho aperto dicendo che il numero dei lupi vivi è rimasto invariato, ma proprio perchè lei era per forza un proL/RV. Ma tu questa cosa mi sa che non la sai. 

 

Poi comunque se un lupo rubasse il mio ruolo io lo accuserei per quello, non perché il conto dei lupi non è sceso 😂

Va be mi sa che ci hai capito poco dal set 

Certo perchè il tuo unico appiglio adesso è che shinobu sia rv, perchè non hai altre alternative valide, visto che tu sei risultato fazione opposta alla sua. 

Altra cosa importante sul tuo essere detective, polle sondato losco. E tu non vai a votarlo nemmeno per verificarlo col tuo ruolo? Questo sarebbe giocare da detective? No è palesemente giocare da proL/lupo per non rogare un compagno. Guarda caso io il vote a polle l'ho dato, perchè era l'unico modo per verificarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Hisoka ha detto:

 

 

Questi sono i post di ieri, dove ho fatto riferimento a polle e bach lupi, e fatto capire che gilga si stava per dare detective. E questa è stata la sua risposta da uno che temporeggia per rubare un ruolo:

 

 

Ora cerchiamo di essere razionali, IO SE VEDO CHE UNO SE NE ESCE A RUBARMI IL RUOLO, NON POSSO STARE ZITTO E GODERMI LA PARTITA COME SE NULLA FOSSE!!! MA SOPRATUTTO DA LUPO CHE NECESSITA' AVREI MAI AVUTO DI ESPORMI COSI? 

Il mio ruolo è fondamentale per la partita, specialmente adesso che se non lo avete capito gli altri ruoli importanti sono già belli che andati!!!! Dopo K di ieri, siamo nella merda.

 

ALTRA COSA IMPORTANTE, GILGA HA DETTO CHE SHINOBU L'HA VISTA NO LUPO, MA K HA DICHIARATO CHE LORO SONO DI FAZIONI OPPOSTE. SE GILGA E' DETECTIVE COME DICE, QUESTO NON PUO' ESSERE POSSIBILE. SE SONO FAZIONI OPPOSTE A MAGGIOR MOTIVO GILGA E' LUPO/PROL. 

ALTRA COSA CHE UN DETECTIVE NON DIREBBE MAI: PER ME POSSIAMO ROGARE ENTRAMBI. UN DETECTIVE A QUESTO PUNTO E' IL RUOLO FONDAMENTALE E LUI PUR DI LEVARMI DAI PIEDI, SI SACRIFICHEREBBE COSI FACILMENTE.

 

1) Smettila di agitarti 

2) Dire che Bach e Polle erano lupi sarebbe dimostrare che saresti detective? Tutti abbiamo detto che Bach e Polle erano lupi, era ovvio che fossero entrambi negativi. La differenza stava nel dire che tipo di lupi, e tu su questo non hai mai speso una parola. Io l'ho fatto capire chiaramente che erano lupi in team, e l'ho fatto presente pure dal giorno prima. Dove sarebbero le tue indicazioni degli altri giorni? 

3) Mi sembra evidente che ieri ti stavi preparando il terreno per il bluff, ed è per questo motivo che Knaves voleva sondarti. 

4) Perché hai così tanta paura di morire? Ahahahah 

Dai la tua preoccupazione è palpabile. Hisoka sono rimasti solo due lupi, vuol dire che fatto fuori un lupo ne rimane solo uno ERGO il ruolo del detective diventa poi completamente inutile.  Dunque, Se tu sei lupo e non rv, io sostanzialmente da domani divento nulla più che un cs. Ma questa cosa mi sembra che tu non la sappia vero? No, anzi è così fondamentale adesso che non può morire per nessuna ragione al mondo. Nessuno di noi contadini ha paura di morire o sacrificarsi ormai, abbiamo rogato solo lupi per tutta la partita, siete alle strette e non succede nulla se io esco dal gioco. 

 

E ripeto:

"ALTRA COSA IMPORTANTE, GILGA HA DETTO CHE SHINOBU L'HA VISTA NO LUPO, MA K HA DICHIARATO CHE LORO SONO DI FAZIONI OPPOSTE. SE GILGA E' DETECTIVE COME DICE, QUESTO NON PUO' ESSERE POSSIBILE."

Non sai nemmeno come funziona il detective. Davvero ridicolo hisoka. Prima di fare un bluff ti consiglio di informarti bene su come funziona un determinato ruolo ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Hisoka ha detto:

Certo perchè il tuo unico appiglio adesso è che shinobu sia rv, perchè non hai altre alternative valide, visto che tu sei risultato fazione opposta alla sua. 

Altra cosa importante sul tuo essere detective, polle sondato losco. E tu non vai a votarlo nemmeno per verificarlo col tuo ruolo? Questo sarebbe giocare da detective? No è palesemente giocare da proL/lupo per non rogare un compagno. Guarda caso io il vote a polle l'ho dato, perchè era l'unico modo per verificarlo.

Eh? Non serve votare una persona per verificarlo, mica è lo psicologo, basta che muore al rogo. 

Hisoka tutto okay? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.