Vai al contenuto

Giorno 5 - La Notte dei Miracoli


Doom

Messaggi raccomandati

  • Game Master
1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Oddio la suddivisione a 3 ha senso, però se dovesse morire questo terzo nome che magari è un cs domani siamo punto a capo. Non che sia un gran male però diventa sempre un colpo in più che diamo al rv. Allo stesso modo invece se il x2 è tra quelli che votano me, rischiamo proprio di buttare la partita specialmente se hisoka è proprio il rv che ha scommesso su di me. Poi è davvero in bilico a 3, perché basta che uno sbagli o faccia il finto tonto che salta tutta la strategia. Per questo secondo me l'ideale era una votazione a 2 con alcuni buoni certi che si astengono per poter aggiustare il tiro nel caso qualcuno faccia cazzate sul finale. Però non so rimane comunque rischioso perche in realtà non abbiamo buoni certi in questa situazione 

 

Secondo me la soluzione più saggia alla fine rimane quella di attuare questa suddivisione in un rogo non predictabile dal rv, oppure con il rv già fuori gioco, cosa che potremmo sapere sin da domani 

 

Sarebbe utile comunque se ognuno dicesse la sua

Avevo fatto la soluzione a 2, poi ho cancellato perché sarebbero 4 persone per parte e già un nome in più diventa tanto sbilanciato. 

Comunque sia facciamo come preferite, la divisione va comunque fatta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Allora se sai tu cosa è meglio fare perché ancora non lo hai scritto? Perché a me sembra che tu, come altri, commentate le azioni altrui senza apportare nulla alla discussione. 

Mi è stato chiesto di fare un lavoro sulle votazioni e ci ho provato, tu fa schifo la proposta? Di il perché, non sparare sentenza senza ne capo ne coda. 

 

 

Lo dico perchè se sei buono stai buttando tempo. Cercare di organizzare i voti della pastorella porta a:

-rogo random

-fare uscire tutti quelli che si danno cs

-più o meno 0 informazioni

Quindi è controproducente. E non vedo perchè non te lo dovrei far capire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Keewrem ha detto:

Lo dico perchè se sei buono stai buttando tempo. Cercare di organizzare i voti della pastorella porta a:

-rogo random

-fare uscire tutti quelli che si danno cs

-più o meno 0 informazioni

Quindi è controproducente. E non vedo perchè non te lo dovrei far capire.

 

Perché voto random? 

Mi pare di aver messo Hisoka e Gilga che sono i due da rogare. 

Non ho messo te e Justcocco. 

Perché controproducente? 

Non mi sembra che certificare un CS, o perlomeno provare, ci dia svantaggio. 

Fare affidamento ad un buono, a sto punto del gioco, ci dà sicurezze importanti e stringe il campo (ok anche sui ruoli rimasti, ma non si vince di soli ruoli).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hisoka ha detto:

Ma Dio mio, posso sapere quali sarebbero gli indizi lasciati da gilga? 

Posso sapere perché gilga non ha votato polle sondato lupo?

Posso sapere perché da ruba Vittoria sono cosi idiota da espormi per fare un eventuale misero punto? Mi avrebbe fatto comodo stare dove ero certificato come possibile cs e continuare le mie scommesse. Ma lo capite che quello che dite non ha senso?

Ma se qualcuno in topic vi ruba un ruolo, cosa cazzo bisogna fare più che smentire l'altro e darlo in mano negativo? Ma lo stete leggendo gilga quanto si sta contraddicendo con il contesto dei post? O si nota solo la bella calligrafia ?

 

Adesso mettiamo caso che oggi non andiamo al rogo ne io e ne gilga. I lupi sanno per forza chi è il vero detective, i lupi per forza di cose non lo manterranno in vita un ruolo così importante a questo punto della partita. Quindi posso capire il senso di me che voglio gilga al rogo, perché so al 100% che mente, ma da contadino che non ho info, perché rischiare di rogare un detective ? È il meccanismo che state attuando in se che è sbagliato. E mandiamo a puttane la partita.

Quindi oggi, non andrebbe rogato né uno e ne l'altro, se proprio bisogna giocarla senza rischiare di rogare un ruolo fondamentale.

Con sto fatto di chi dice "non hai lasciato indizi apparte ieri ecc. " Grazie al cavolo ieri ho saputo di polle. Bach lo avevo già dato lupo da prima, se vi aspettate che uno se ne esca con gli striscioni allora così i ruoli non durerebbero manco 1 giorno. Io da ruolo ho sempre giocato così, metto segnali ma non metto i cartelloni per attirarmi un morso prima del dovuto.

Ad ogni modo esponendomi sto per giunta venendo rogato da ruolo, manco col morso. Sono allibito.

Cosa stai facendo pur di cercare di sopravvivere... Devi scendere a patti con il "Non roghiamo nessuno dei 2"? Perché mi sembra abbastanza ridicola come affermazione, sopratutto è una cosa che nessun contadino direbbe mai con un lupo scoperto. Adesso mi sembri sempre più rv in realtà, vuoi sopravvivere per cercare un secondo colpo visto che oggi hai sicuramente puntato sul mio rogo. 

Comunque non si tratta di "un misero punto" dato che tra Polle e Knaves è facilissimo che sei a 2. 

Comunque Hisoka se dovevi continuare questo teatrino dovevi informati sul funzionamento del ruolo che vuoi rubare sin dal principio. Quello che deve fare il detective è dare indicazioni su quanti lupi in team sono rimasti in partita, e io l'ho fatto capire in tutti i modi, sin dal rogo di Bach. Se è proprio necessario poi vi recupero anche tutti i post. Non puoi uscirtene di avere il mio ruolo e poi non sapere che i proL non vengono scalati dal suo conteggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Cosa stai facendo pur di cercare di sopravvivere... Devi scendere a patti con il "Non roghiamo nessuno dei 2"? Perché mi sembra abbastanza ridicola come affermazione, sopratutto è una cosa che nessun contadino direbbe mai con un lupo scoperto. Adesso mi sembri sempre più rv in realtà, vuoi sopravvivere per cercare un secondo colpo visto che oggi hai sicuramente puntato sul mio rogo. 

Comunque non si tratta di "un misero punto" dato che tra Polle e Knaves è facilissimo che sei a 2. 

Comunque Hisoka se dovevi continuare questo teatrino dovevi informati sul funzionamento del ruolo che vuoi rubare sin dal principio. Quello che deve fare il detective è dare indicazioni su quanti lupi in team sono rimasti in partita, e io l'ho fatto capire in tutti i modi, sin dal rogo di Bach. Se è proprio necessario poi vi recupero anche tutti i post. Non puoi uscirtene di avere il mio ruolo e poi non sapere che i proL non vengono scalati dal suo conteggio 

Ah si ancora non hai recuperato i post. Li voglio per ripicca, seriamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi dirmi che sapendo che in una di queste terne c'è un cs cambierebbe qualcosa? Ci sono tanti cs e pochi nomi da rogare quindi non puoi neanche fare gruppi da 1/2. Forse in futuro si potrebbe anche fare. Ma adesso no sicuramente. 

Squadra 1 --> Stecata, Matt4, Bucche

Squadra 2 --> Talilinds, 10Mac, Keewrem

Squadra 3 --> Justcocco, OroroMunroe, Superlol

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Ah si ancora non hai recuperato i post. Li voglio per ripicca, seriamente. 

Penso che sarò a casa fra un paio d'ore 👍

 

6 minuti fa, Keewrem ha detto:

Lo dico perchè se sei buono stai buttando tempo. Cercare di organizzare i voti della pastorella porta a:

-rogo random

-fare uscire tutti quelli che si danno cs

-più o meno 0 informazioni

Quindi è controproducente. E non vedo perchè non te lo dovrei far capire.

 

Allora in realtà certificare un cs ha senso in questa situazione per stringere il cerchio, il problema di farlo oggi però è che effetivamente se ci affidiamo al random rischiamo di regalare il punto (e la vittoria potenzialmente) al rv. Per questo secondo me la soluzione più saggia in realtà è provarci a partire da domani 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Keewrem ha detto:

vuoi dirmi che sapendo che in una di queste terne c'è un cs cambierebbe qualcosa? Ci sono tanti cs e pochi nomi da rogare quindi non puoi neanche fare gruppi da 1/2. Forse in futuro si potrebbe anche fare. Ma adesso no sicuramente. 

Squadra 1 --> Stecata, Matt4, Bucche

Squadra 2 --> Talilinds, 10Mac, Keewrem

Squadra 3 --> Justcocco, OroroMunroe, Superlol

Due situazioni:

1) voti a caso 

2) minima possibilità di riuscita 

 

Perché scegliere quella a caso? Mi sembra una cosa basilare, fare la suddivisione non da malus a nessuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Cosa stai facendo pur di cercare di sopravvivere... Devi scendere a patti con il "Non roghiamo nessuno dei 2"? Perché mi sembra abbastanza ridicola come affermazione, sopratutto è una cosa che nessun contadino direbbe mai con un lupo scoperto. Adesso mi sembri sempre più rv in realtà, vuoi sopravvivere per cercare un secondo colpo visto che oggi hai sicuramente puntato sul mio rogo. 

Comunque non si tratta di "un misero punto" dato che tra Polle e Knaves è facilissimo che sei a 2. 

Comunque Hisoka se dovevi continuare questo teatrino dovevi informati sul funzionamento del ruolo che vuoi rubare sin dal principio. Quello che deve fare il detective è dare indicazioni su quanti lupi in team sono rimasti in partita, e io l'ho fatto capire in tutti i modi, sin dal rogo di Bach. Se è proprio necessario poi vi recupero anche tutti i post. Non puoi uscirtene di avere il mio ruolo e poi non sapere che i proL non vengono scalati dal suo conteggio 

Ascoltami gilga, ora mi stai stonando abbastanza. Il ruolo sei tu che nemmeno te lo sei letto, che eri convinto che si avesse il responso anche del tipo di lupo morto. ENNESIMA TUA FALLA. 

Un altra cosa evidente. Ieri eri a rischio rogo. E non hai fatto più di tanto per convincere gli altri a salvarti, tanto è che ti sei salvato solo di culo, tramite pastorella. Quindi da detective che NON deve morire al rogo, sei stato non molle, di più. Anche perché non sapevi come uscirne.

Ti è andata di culo, ed ora stai cercando di metterti dentro la cerchia dei fidati.

 

Secondo cosa, da detective vorresti morire al rogo con me? No. Ma da proL si. Ha senso. Il tuo lo avresti fatto. Uccidi un ruolo e tanti saluti.

Se sono ruba Vittoria tra morso e rogo, non sopravvivrei a prescindere, quindi ennesima cazzata tua di oggi che devo leggere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Due situazioni:

1) voti a caso 

2) minima possibilità di riuscita 

 

Perché scegliere quella a caso? Mi sembra una cosa basilare, fare la suddivisione non da malus a nessuno. 

Quindi tu hai una lista di 3 persone che non ti faresti problemi a rogare?

E un'altra domanda, credi che ci sia una di quelle tre terne in cui nessuno è contadino?

Davvero, se sei buono convinciti che per ora non si può fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Due situazioni:

1) voti a caso 

2) minima possibilità di riuscita 

 

Perché scegliere quella a caso? Mi sembra una cosa basilare, fare la suddivisione non da malus a nessuno. 

Il malus nella situazione di oggi è che può succedere che regaliamo punto e vittoria al rv. Già da domani per esempio mettere al ballottaggio me, anche con voto decisivo se volete, più un altro è già più sicuro dato che non  può puntare due volte sullo stesso rogo e c'è una grande possibilità che il rv sia proprio hisoka 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Keewrem ha detto:

Quindi tu hai una lista di 3 persone che non ti faresti problemi a rogare?

E un'altra domanda, credi che ci sia una di quelle tre terne in cui nessuno è contadino?

Davvero, se sei buono convinciti che per ora non si può fare.

 

Ma perché una lista di 3 persone, non ho capito che c'entra? 

Comunque può essere che ci sia una terna senza CS, come faccio a saperlo? 

 

Rispondi anche tu alle domande che hai appena fatto, perché non ho capito dove vuoi arrivare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hisoka ha detto:

Ascoltami gilga, ora mi stai stonando abbastanza. Il ruolo sei tu che nemmeno te lo sei letto, che eri convinto che si avesse il responso anche del tipo di lupo morto. ENNESIMA TUA FALLA. 

Un altra cosa evidente. Ieri eri a rischio rogo. E non hai fatto più di tanto per convincere gli altri a salvarti, tanto è che ti sei salvato solo di culo, tramite pastorella. Quindi da detective che NON deve morire al rogo, sei stato non molle, di più. Anche perché non sapevi come uscirne.

Ti è andata di culo, ed ora stai cercando di metterti dentro la cerchia dei fidati.

 

Secondo cosa, da detective vorresti morire al rogo con me? No. Ma da proL si. Ha senso. Il tuo lo avresti fatto. Uccidi un ruolo e tanti saluti.

Se sono ruba Vittoria tra morso e rogo, non sopravvivrei a prescindere, quindi ennesima cazzata tua di oggi che devo leggere.

 

Ancora non hai capito come funziona il ruolo. Lo sai vero che se muore un sondato L e il conto non scende vuol dire che quel L è il proL? Perché già due volte oggi hai detto che shino era al 100% buona perché questo conto a te non sarebbe sceso. 

Pretendi ancora di essere ascoltato? Stai solo creando confusione mentre noi cerchiamo di proseguire con il gioco, se devi venire qui solo per stagnare la piazza alla fine risulti semplicemente ridicolo, perché se avevi seriamente intenzione di provarci allora dovevi informarti sia su come funziona il ruolo sia lavorare su te stesso per non mostrarti così palesemente preoccupato. 

Ti ripeto inoltre che se muore un altro L io divento utile tanto quanto un cs, quello che dovevo dire l'ho detto e quello che dovevo far capire l'ho detto durante la partita. Qui ad aver paura del rogo sono solo i lupi perché in 3 roghi ne abbiamo rogati 3, non noi contadini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha detto:

Ma perché una lista di 3 persone, non ho capito che c'entra? 

Comunque può essere che ci sia una terna senza CS, come faccio a saperlo? 

 

Rispondi anche tu alle domande che hai appena fatto, perché non ho capito dove vuoi arrivare. 

Sto giocando a Sherlock quindi mi sa che questo è l'ultimo post per un po'. Però fidati che farlo oggi è inutile. Ripensaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Ancora non hai capito come funziona il ruolo. Lo sai vero che se muore un sondato L e il conto non scende vuol dire che quel L è il proL? Perché già due volte oggi hai detto che shino era al 100% buona perché questo conto a te non sarebbe sceso. 

Pretendi ancora di essere ascoltato? Stai solo creando confusione mentre noi cerchiamo di proseguire con il gioco, se devi venire qui solo per stagnare la piazza alla fine risulti semplicemente ridicolo, perché se avevi seriamente intenzione di provarci allora dovevi informarti sia su come funziona il ruolo sia lavorare su te stesso per non mostrarti così palesemente preoccupato. 

Ti ripeto inoltre che se muore un altro L io divento utile tanto quanto un cs, quello che dovevo dire l'ho detto e quello che dovevo far capire l'ho detto durante la partita. Qui ad aver paura del rogo sono solo i lupi perché in 3 roghi ne abbiamo rogati 3, non noi contadini. 

Mandami il post dove ho scritto shino 100% buona. Ho solo detto shino non lupo sicuramente. Poi poteva essere qualsiasi cosa. Dico che se ipotizzo shino buona, tu sei negativo a priori. Perché sei fazione opposta. Siccome tu hai fregato palese un ruolo (il mio) puoi continuare a scrivere tutte le cagate di questo mondo, ma resti negativo per me al 100%. 

Il problema è che facendoti capire sacrificabile stai imbabolando gli altri a darti fiducia. Un detective sacrificabile, fa già ridere cosi. Specie con 2 lupi in vita ancora certi, un possibile rv, un possibile proL ancora a spasso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Talilinds ha detto:

@10mac cosa pensi di lol, stecata, Matt e Justcocco? Dividi tra quelli su cui sei un po' più sicuro magari


eccomi, oggi è sabato e faccio una fatica enorme. Stecata lo davo buono sicuro con te paladino. Ora non è sicuro ma rimane molto probabile.

lol non mi è piaciuto dall’inizio con post orribili e ora si è messo in disparte. Matt non mi da cattive sensazioni mentre cocco gioca a sprazzi e non riesco a inquadrarlo.

 

in questo momento ho pochissime certezze. Però vorrei votare con cognizione per non ritrovarmi domani con un rogo telefonato che serve solo al ruba vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, SuperLol ha detto:

Bucche non va bene purtroppo perché mandiamo in malora tutto se roga Gilga lol

Perché tu hai intenzione di portare Gilga fino alla fine? 

Se per voi è così ditelo subito no. E votate Hisoka isntant, che state qua a parlare di cose, situazioni, pensieri. Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Hisoka ha detto:

Mandami il post dove ho scritto shino 100% buona. Ho solo detto shino non lupo sicuramente. Poi poteva essere qualsiasi cosa. Dico che se ipotizzo shino buona, tu sei negativo a priori. Perché sei fazione opposta. Siccome tu hai fregato palese un ruolo (il mio) puoi continuare a scrivere tutte le cagate di questo mondo, ma resti negativo per me al 100%. 

Il problema è che facendoti capire sacrificabile stai imbabolando gli altri a darti fiducia. Un detective sacrificabile, fa già ridere cosi. Specie con 2 lupi in vita ancora certi, un possibile rv, un possibile proL ancora a spasso. 

 

5 ore ago, Hisoka ha detto:

 

 

 

Adesso gilga per forza di cose è il proL o un altro lupo. Visto che era fazione opposta a shinobu e visto che con la morte di shinobu ne restano sempre 2 vivi. 

La pianti ora? O vogliamo continuare a intasare la piazza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.