Vai al contenuto

Giorno 5 - La Notte dei Miracoli


Doom

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Talilinds ha detto:

Cacchio stracacchio avevo risposto ma non so dove sia finito il mess...dicevo che dobbiamo stare attenti però a non far esporre degli ultimi ruoli, se ce ne sono. 

Ma forse in realtà ormai conviene che si faccia chiarezza.

 

A questo proposito, so che mi ucciderete tutti per questa proposta, ma che ne dite di fare una role-call finale domani? Così vediamo subito se ci sono doppioni. Anzi, forse non so se converrebbe farla addirittura oggi, prima che possano morire altri ruoli che poi verrebbero (rogati) rubati. Però ci potrebbero essere ancora il nero, anche se lo ritengo improbabili. Non so, ditemi voi. 

Io direi prima di vedere se otteniamo qualcosa oggi con la pastorella e vedere se in realtà il nero lo hanno ancora e colpiscono me, quindi al limite si può valutare domani 

 

19 minuti fa, Hisoka ha detto:

Che lupi dovrei specificare? Io so solo la conta dei vivi. Altro non mi è dato saperlo.

E tu saresti detective? Ma non hai manco letto il ruolo mi sa. Dai siamo arrivati al limite dell'assurdo, poi gente come tali ancora ti viene dietro.

Perfetto. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che la mia partita è assurda e insensata, ma a giorno 5 vi fidate di me rispetto ad altri. Per esempio @OroroMunroe @Justcocco @SuperLol @Bucche @Talilinds @10mac non hanno fatto sta gran partita e infatti ci sono più di un dubbio su di loro. Sicuramente fra questi ci stanno dei buoni e a questo punto bisogna che: o vi rivelate , oppure cambiate passo.

 

@Matt4 e @Keewrem possono essere uno buono e uno lupo che ha giocato di comodo.

 

@Hisoka invece è lo scommettitore. Secondo me ha fatto un solo punto, ovvero il rogo di polle.

 

Per me stanotte va protetto @Gilgamesh

in modo da darci il responso domani e oggi va ucciso hisoka.

 

Nonostante tutto me lo avete puppato e al rogo non mi ci mandate e manco avete il coraggio di mordermi.

 

Questa è la mia crociata per vendicare il buon @Jesus 'SnaKe SuperPuppySuperPuppy messia prematuramente scomparso.

 

Amen!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stecata ha detto:

Dite che la mia partita è assurda e insensata, ma a giorno 5 vi fidate di me rispetto ad altri. Per esempio @OroroMunroe @Justcocco @SuperLol @Bucche @Talilinds @10mac non hanno fatto sta gran partita e infatti ci sono più di un dubbio su di loro. Sicuramente fra questi ci stanno dei buoni e a questo punto bisogna che: o vi rivelate , oppure cambiate passo.

 

@Matt4 e @Keewrem possono essere uno buono e uno lupo che ha giocato di comodo.

 

@Hisoka invece è lo scommettitore. Secondo me ha fatto un solo punto, ovvero il rogo di polle.

 

Per me stanotte va protetto @Gilgamesh

in modo da darci il responso domani e oggi va ucciso hisoka.

 

Nonostante tutto me lo avete puppato e al rogo non mi ci mandate e manco avete il coraggio di mordermi.

 

Questa è la mia crociata per vendicare il buon @Jesus 'SnaKe SuperPuppySuperPuppy messia prematuramente scomparso.

 

Amen!

Io non mi fido di te

Per me te sei ruba vittoria, quante volte lo devo dire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Bucche ha detto:

@Justcocco hai ragione mannaia a me...

È tra i votanti di Shino che c'è io CS. E il fatto che nessuno prima abbia detto nulla mi da fastidio, anzi ci sono stati fatti anche ragionamenti sopra (vedi Talilinds). 

 

Io ora non posso mettermi al pc e rifare tutto, posso tra circa un'oretta. Grazie Cocco che mi hai fatto notare l'errore, perdonatemelo. 

Comunque @Gilgameshprovo anche a fare lo schema per utilizzare la pastorella.

Nel frattempo se avete già idee scrivetele, non aspettate me. 

No io te l'ho pure chiesto perché non capivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutto, sono d'accordo con chi pensa hisoka rv che cerca il punto su gilga, vede che non si propende per il suo rogo oggi e cerca il tutto per tutto dandosi detective. Inutile dire che non è minimamente credibile. Ad esempio, quando si parlava di indizi i suoi partivano da giorno 4 e non mi sembravano neanche netti lol.

Comunque fare strategie con la pastorella è impossibile, gli scorsi giorni è successo a culo, ma essendo totalmente rng non possiamo farci nulla di organizzato.

Comunque, @Justcocco forse mi sono perso dei tuoi post, ma cosa pensi oltre a stecata rv?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Knaves: psicologo 

Red: veggente 

Jesus 'Snake SuperPuppy: buono, probabile paladino

mariosan: buono, probabile postino

Vegeta: Contadino Semplice 

 

Josephine: più buona che no, probabile postino, al massimo RV.

 

Rogo di Jose

Stecata: buono al 50% (Contadino Semplice)

Talilinds: buono al 50% (Contadino Semplice)

 

Rogo di Shinobu

Justcocco: buono al 25% (Contadino Semplice, causa pastorella al voto su Shinobu)

OroroMunroe: buono al 25% (come sopra)

Matt4: buono al 25% (come sopra)

10Mac: buono al 25% (come sopra)

 

Gilgmesh: detective/lupo/ProL

Hisoka: detective/lupo/ProL

 

Bucche: ???

Superlol: ???

Keewrem: ???

 

Shinobu pro lupo/cavaliere nero

bachforever lupo
polle lupo

 

 

In primis bisogna controllare o certificare chi ha già la probabilità di essere CS. Lo dico perchè sono tanti e tra gli esclusi ci sono 3 nomi soltanto. Ovviamente va trovato il modo di certificare più persone.

 

I possibili CS attuali sono 6, soluzione migliore è dividerli 3 e 3.

Talilinds e Stecata devono votare diversamente.

 

Per cui direi di organizzare così:

Squadra 1 --> Stecata, Matt4, Bucche

Squadra 2 --> Talilinds, 10Mac, Keewrem

Squadra 3 --> Justcocco, OroroMunroe, Superlol

 

Propongo di fare un pareggio a 3 nomi. Scusate ma il terzo nome o è uno di cui non si sa nulla (leggi sopra) o deve essere @vegeta3 per il semplice fatto che in caso di sorprese, muore un CS. Ma comunque, sotto, utilizzeremo uno schema che eviti la mortedi Vegeta stesso.

 

Stando ad ora abbiamo questa situazione:

Hisoka vota Gilgamesh

Bucche vota Hisoka

Gilgamesh vota Hisoka (2)

 

Per cui @Stecata e @Matt4 votano Hisoka.

Hisoka vota Gilgamesh

Bucche vota Hisoka

Gilgamesh vota Hisoka (2)

Stecata vota Hisoka (3)

Matt4 vota Hisoka (4)

 

@Talilinds @10mac @Keewrem votano Gilga.

Hisoka vota Gilgamesh

Bucche vota Hisoka

Gilgamesh vota Hisoka (2)

Stecata vota Hisoka (3)

Matt4 vota Hisoka (4)

Talilinds vot Gilgamesh (2)

10Mac vota Gilgamesh (3)

Keewrem vota Gilgamesh (4)

 

@Justcocco @OroroMunroe @SuperLol votano Vegeta.

Hisoka vota Gilgamesh

Bucche vota Hisoka

Gilgamesh vota Hisoka (2)

Stecata vota Hisoka (3)

Matt4 vota Hisoka (4)

Talilinds vot Gilgamesh (2)

10Mac vota Gilgamesh (3)

Keewrem vota Gilgamesh (4)

Justcocco vota Vegeta 

OroroMunroe vota Vegeta (2)

Superlol vota Vegeta (3)

 

Ora io ho proposto Vegeta, ma possiamo mettere uno che sia sospetto, rischiando di portare via un ipotetico ruolo.

 

La situazione finale dei voti, mescolata per rendere più sensato il pareggio deve essere simile a questa che metterò, l'importante è che il voto decisivo sia su Hisoka.

Hisoka vota Gilgamesh

Bucche vota Hisoka

Gilgamesh vota Hisoka (2)

Stecata vota Hisoka (3)

Talilinds vot Gilgamesh (2)

10Mac vota Gilgamesh (3)

Justcocco vota Vegeta 

OroroMunroe vota Vegeta (2)

Superlol vota Vegeta (3)

Matt4 vota Hisoka (4)

Keewrem vota Gilgamesh (4)

 

Se morisse Hisoka, non sapremmo nulla.

Se morisse Gilgamesh, avremmo tra Talilinds, 10mac e Keewrem un CS

Se morisse Vegeta (o chi di sostituzione), avremmo tra Cocco, Ororo e Superlol un CS.

 

Credo sia l'alternativa che screma di più. Avrei provato anche a fare 4 squadre invece che 3. Se volete la facciamo a 4, ma dobbiamo trovare due nomi in più invece che 1.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Keewrem ha detto:

@Bucche senza offesa ma ogni post colorato che scrivi mi sembra inutile af. Ripeto, non possiamo fare nulla di organizzato per testare i cs. Se sei buono cerca di focussarti un po' di più, perchè mi sembri molto poco sul pezzo.

io mi incazzo, avete chiesto voi, ho sclerato per fare quel post e tu dici sta roba? ma roga pure allora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

io mi incazzo, avete chiesto voi, ho sclerato per fare quel post e tu dici sta roba? ma roga pure allora. 

lol quando mai te li ho chiesti? sapere che fra 4 persone c'è un cs è un'informazione che a questo punto della partita non serve neanche a molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Keewrem ha detto:

lol quando mai te li ho chiesti? sapere che fra 4 persone c'è un cs è un'informazione che a questo punto della partita non serve neanche a molto.

Allora se sai tu cosa è meglio fare perché ancora non lo hai scritto? Perché a me sembra che tu, come altri, commentate le azioni altrui senza apportare nulla alla discussione. 

Mi è stato chiesto di fare un lavoro sulle votazioni e ci ho provato, tu fa schifo la proposta? Di il perché, non sparare sentenza senza ne capo ne coda. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Dio mio, posso sapere quali sarebbero gli indizi lasciati da gilga? 

Posso sapere perché gilga non ha votato polle sondato lupo?

Posso sapere perché da ruba Vittoria sono cosi idiota da espormi per fare un eventuale misero punto? Mi avrebbe fatto comodo stare dove ero certificato come possibile cs e continuare le mie scommesse. Ma lo capite che quello che dite non ha senso?

Ma se qualcuno in topic vi ruba un ruolo, cosa cazzo bisogna fare più che smentire l'altro e darlo in mano negativo? Ma lo stete leggendo gilga quanto si sta contraddicendo con il contesto dei post? O si nota solo la bella calligrafia ?

 

Adesso mettiamo caso che oggi non andiamo al rogo ne io e ne gilga. I lupi sanno per forza chi è il vero detective, i lupi per forza di cose non lo manterranno in vita un ruolo così importante a questo punto della partita. Quindi posso capire il senso di me che voglio gilga al rogo, perché so al 100% che mente, ma da contadino che non ho info, perché rischiare di rogare un detective ? È il meccanismo che state attuando in se che è sbagliato. E mandiamo a puttane la partita.

Quindi oggi, non andrebbe rogato né uno e ne l'altro, se proprio bisogna giocarla senza rischiare di rogare un ruolo fondamentale.

Con sto fatto di chi dice "non hai lasciato indizi apparte ieri ecc. " Grazie al cavolo.Bach lo avevo già dato lupo da prima, se vi aspettate che uno se ne esca con gli striscioni allora così i ruoli non durerebbero manco 1 giorno. Io da ruolo ho sempre giocato così, metto segnali ma non metto i cartelloni per attirarmi un morso prima del dovuto.

Ad ogni modo esponendomi sto per giunta venendo rogato da ruolo, manco col morso. Sono allibito.

Modificato da Hisoka
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bucche ha detto:

Knaves: psicologo 

Red: veggente 

Jesus 'Snake SuperPuppy: buono, probabile paladino

mariosan: buono, probabile postino

Vegeta: Contadino Semplice 

 

Josephine: più buona che no, probabile postino, al massimo RV.

 

Rogo di Jose

Stecata: buono al 50% (Contadino Semplice)

Talilinds: buono al 50% (Contadino Semplice)

 

Rogo di Shinobu

Justcocco: buono al 25% (Contadino Semplice, causa pastorella al voto su Shinobu)

OroroMunroe: buono al 25% (come sopra)

Matt4: buono al 25% (come sopra)

10Mac: buono al 25% (come sopra)

 

Gilgmesh: detective/lupo/ProL

Hisoka: detective/lupo/ProL

 

Bucche: ???

Superlol: ???

Keewrem: ???

 

Shinobu pro lupo/cavaliere nero

bachforever lupo
polle lupo

 

 

In primis bisogna controllare o certificare chi ha già la probabilità di essere CS. Lo dico perchè sono tanti e tra gli esclusi ci sono 3 nomi soltanto. Ovviamente va trovato il modo di certificare più persone.

 

I possibili CS attuali sono 6, soluzione migliore è dividerli 3 e 3.

Talilinds e Stecata devono votare diversamente.

 

Per cui direi di organizzare così:

Squadra 1 --> Stecata, Matt4, Bucche

Squadra 2 --> Talilinds, 10Mac, Keewrem

Squadra 3 --> Justcocco, OroroMunroe, Superlol

 

Propongo di fare un pareggio a 3 nomi. Scusate ma il terzo nome o è uno di cui non si sa nulla (leggi sopra) o deve essere @vegeta3 per il semplice fatto che in caso di sorprese, muore un CS. Ma comunque, sotto, utilizzeremo uno schema che eviti la mortedi Vegeta stesso.

 

Stando ad ora abbiamo questa situazione:

Hisoka vota Gilgamesh

Bucche vota Hisoka

Gilgamesh vota Hisoka (2)

 

Per cui @Stecata e @Matt4 votano Hisoka.

Hisoka vota Gilgamesh

Bucche vota Hisoka

Gilgamesh vota Hisoka (2)

Stecata vota Hisoka (3)

Matt4 vota Hisoka (4)

 

@Talilinds @10mac @Keewrem votano Gilga.

Hisoka vota Gilgamesh

Bucche vota Hisoka

Gilgamesh vota Hisoka (2)

Stecata vota Hisoka (3)

Matt4 vota Hisoka (4)

Talilinds vot Gilgamesh (2)

10Mac vota Gilgamesh (3)

Keewrem vota Gilgamesh (4)

 

@Justcocco @OroroMunroe @SuperLol votano Vegeta.

Hisoka vota Gilgamesh

Bucche vota Hisoka

Gilgamesh vota Hisoka (2)

Stecata vota Hisoka (3)

Matt4 vota Hisoka (4)

Talilinds vot Gilgamesh (2)

10Mac vota Gilgamesh (3)

Keewrem vota Gilgamesh (4)

Justcocco vota Vegeta 

OroroMunroe vota Vegeta (2)

Superlol vota Vegeta (3)

 

Ora io ho proposto Vegeta, ma possiamo mettere uno che sia sospetto, rischiando di portare via un ipotetico ruolo.

 

La situazione finale dei voti, mescolata per rendere più sensato il pareggio deve essere simile a questa che metterò, l'importante è che il voto decisivo sia su Hisoka.

Hisoka vota Gilgamesh

Bucche vota Hisoka

Gilgamesh vota Hisoka (2)

Stecata vota Hisoka (3)

Talilinds vot Gilgamesh (2)

10Mac vota Gilgamesh (3)

Justcocco vota Vegeta 

OroroMunroe vota Vegeta (2)

Superlol vota Vegeta (3)

Matt4 vota Hisoka (4)

Keewrem vota Gilgamesh (4)

 

Se morisse Hisoka, non sapremmo nulla.

Se morisse Gilgamesh, avremmo tra Talilinds, 10mac e Keewrem un CS

Se morisse Vegeta (o chi di sostituzione), avremmo tra Cocco, Ororo e Superlol un CS.

 

Credo sia l'alternativa che screma di più. Avrei provato anche a fare 4 squadre invece che 3. Se volete la facciamo a 4, ma dobbiamo trovare due nomi in più invece che 1.

 

 

 

 

 

 

Oddio la suddivisione a 3 ha senso, però se dovesse morire questo terzo nome che magari è un cs domani siamo punto a capo. Non che sia un gran male però diventa sempre un colpo in più che diamo al rv. Allo stesso modo invece se il x2 è tra quelli che votano me, rischiamo proprio di buttare la partita specialmente se hisoka è proprio il rv che ha scommesso su di me. Poi è davvero in bilico a 3, perché basta che uno sbagli o faccia il finto tonto che salta tutta la strategia. Per questo secondo me l'ideale era una votazione a 2 con alcuni buoni certi che si astengono per poter aggiustare il tiro nel caso qualcuno faccia cazzate sul finale. Però non so rimane comunque rischioso perche in realtà non abbiamo buoni certi in questa situazione 

 

Secondo me la soluzione più saggia alla fine rimane quella di attuare questa suddivisione in un rogo non predictabile dal rv, oppure con il rv già fuori gioco, cosa che potremmo sapere sin da domani 

 

Sarebbe utile comunque se ognuno dicesse la sua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.