Vai al contenuto

Giorno 5 - La Notte dei Miracoli


Doom

Messaggi raccomandati

  • Game Master
Proprio ora, Talilinds ha detto:

A me non interessa di stecata, di cui non so nulla. Mi interessa molto di più di un ruolo che rischia di morire.

Ok tutto bello, stai ribadendo ancora sta storia su cui nemmeno io ci ho posto attenzione. 

Caga il resto del postone mamma mia... Se ognuno pensa a sé stesso allora ditelo che così evito di dare pareri e di perdere tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Ok tutto bello, stai ribadendo ancora sta storia su cui nemmeno io ci ho posto attenzione. 

Caga il resto del postone mamma mia... Se ognuno pensa a sé stesso allora ditelo che così evito di dare pareri e di perdere tempo. 

Vabbè hai ragione. Però mi dai il permesso de fammi girà li cujoni? O manco quello posso fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Talilinds ha detto:

Vabbè hai ragione. Però mi dai il permesso de fammi girà li cujoni? O manco quello posso fa?

Si te lo do, ma ti stai incazzando da solo, ti ho solo detto che hai fatto una giocata senza senso e che ha destato confusione, non ti ho votato ne portato al rogo. 

Inoltre ti ho chiesto un paio di volte di parlare del post che ho fatto e di darci le tue idee ma ti stai difendendo da accuse che non ho fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Bucche ha detto:

Parto dicendo che Gilga detective non lo avevo minimamente capito, ma comunque ciò non ti certifica al 100%.

Poniamo però di partire da questa "certezza" e di conseguenza viene fuori questa lista.

 

Gilgamesh detective

Stecata CS (levo Talilinds perché non sta dando modo di farsi capire, ci gira intorno da due giorni).

Knaves: psicologo 

Red: veggente (la do per vera)

Jesus 'Snake SuperPuppy: buono

mariosan: buono

Stecata: buono (Contadino Semplice, poiché di Tal non si sa nulla e non sta facendo nulla per far capire cosa intendeva con STECATA è CS SICURO).

 

Talilinds: buono al 50% (Contadino Semplice, rimane comunque la possibilità che lo sia).

Vegeta3: buono al 50% (Contadino Semplice)

Hisoka: buono al 50% (Contadino Semplice)

Josephine: più buona che no, al massimo RV.

SuperLol: buono al 25% (Contadino Semplice, causa pastorella al voto su Gilgamesh, esclusi Knaves e Shinobu e Stecata messo buono sopra)

Bucche: buono al 25% (come sorpa)

Keewrem: buono al 25% (come sorpa)

 

Matt4 

10mac

OroroMunroe 

Justcocco

 


Shinobu Sanada pro lupo (?)

bachforever lupo
polle lupo

 

Tra i viola c'è un lupo almeno; direi sicuramente Matt che vota Shinobu, ovviamente non poteva sapere che sarebbe morta, ma il suo voto si può considerare nullo o comunque non volto a salvare Gilga.

 

Ora, siccome non mi fido moltissimo di Gilga io direi che la cosa sensata è di rogarlo , non so se farlo oggi, ma Gilga se sta mentendo ci fotte alla grande, valutiamo questa possibilità.

Venitemi pure contro, ma sappiamo benissimo che è una questione di statistica e Gilga avrebbe anche dei possibili compagni di chat in questa partita.

Intanto propone di rogare tra chi lo ha votato, molto comodo, ma non si rende conto che 3 persone sono escludibili (vedi sopra) e le 3 rimanenti possono essere CS, quindi il numero degli indiziati scenderebbe a 2.

Inoltre non si caga di pezza i votanti di Shinobu o Vegeta che vota a caso, infatti Vegeta stesso può essere Lupo.

Gilga poi sembra non aver considerato la richiesta di K di votarlo, ora io non so con quale scopo lo abbia chiesto esattamente K, se per testare le reazioni o era sicuro che Gilga fosse più cattivo di Shino, sta di fatto che va tenuto conto anche di questo.

 

Per quanto riguarda invece il mio voto, era un pareggio voluto, Stecata stesso poco più avanti ha chiesto il pareggio, cosa non sensata, ma di più. Per cui non credo ci sia da pensare molto a questo voto.

 

I voti interessanti sono:

JUSTOCOCCO ED ORORO (terzo e quarto contro Shinobu)

MAC (riapertura pesante su Shinobu)

KEEWREM (condanna a Gilga)

VEGETA (che vota a caso) 

MATT (voto nullo a Shinobu)

 

Se dovessi seguire una strada, direi di seguire quella per cui si debba credere a Gilga, almeno per oggi. Senza però dimenticarci di ragionare anche nella via opposta.

 

Se dovessi fare un nome da rogo dico proprio Matt, son giorni che me lo porto dietro e direi anche basta.

Non capisco perché metti tra i voti interessanti quelli a Shino. Intendi voti interessanti anche quelli che scagionano dunque? Ma in realtà dubito fortemente che più di 1 negativo dei 3 probabilmente ancora in vita abbia votato Gilga. 

 

Direi che come prima cosa @Hisoka ci dovrebbe delle spiegazioni, ormai si è sbrodolata e necessitiamo di conferme.

 

Vegeta è molto furbo, potrebbe avermi votato per confondere un'eventuale sondata su di lui? Dato che i  quel momento ero abbastanza sospetto. 

 

Per il resto, io a Gilga credo. Se mi ha fregato applausi. Tuttavia ripeto che dalle votazioni di ieri non si può fare molto. Dubito che si sarebbero esposti per salvare il ProL. Più che altro i lupi saranno tra quelli che mettono adesso dubbi su Gilga, così come l'rv immagino

 

A proposito, la morte di k lo ha quasi sicuramente portato a due punti, attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 10mac ha detto:

@Talilinds ma che cazzo hai fatto?? Ma ti rendi conto che con il tuo bluff probabilmente hai fatto morire knaves che magari contava sulla tua protezione e non ha usato altro? Ma dai ma come si fa???

Tra l’altro cioè... vabbè meglio che mi sto zitto va... :’(

Sulla mia protezione??? Ma che stai a di? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bucche ha detto:

Si te lo do, ma ti stai incazzando da solo, ti ho solo detto che hai fatto una giocata senza senso e che ha destato confusione, non ti ho votato ne portato al rogo. 

Inoltre ti ho chiesto un paio di volte di parlare del post che ho fatto e di darci le tue idee ma ti stai difendendo da accuse che non ho fatto. 

Bucche sto scherzando, calmati :aww:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Talilinds ha detto:

Non capisco perché metti tra i voti interessanti quelli a Shino. Intendi voti interessanti anche quelli che scagionano dunque? Ma in realtà dubito fortemente che più di 1 negativo dei 3 probabilmente ancora in vita abbia votato Gilga. 

 

Direi che come prima cosa @Hisoka ci dovrebbe delle spiegazioni, ormai si è sbrodolata e necessitiamo di conferme.

 

Vegeta è molto furbo, potrebbe avermi votato per confondere un'eventuale sondata su di lui? Dato che i  quel momento ero abbastanza sospetto. 

 

Per il resto, io a Gilga credo. Se mi ha fregato applausi. Tuttavia ripeto che dalle votazioni di ieri non si può fare molto. Dubito che si sarebbero esposti per salvare il ProL. Più che altro i lupi saranno tra quelli che mettono adesso dubbi su Gilga, così come l'rv immagino

 

A proposito, la morte di k lo ha quasi sicuramente portato a due punti, attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Mamma mia ragazzi come vi siete fatti abbindolare facilmente ieri sera da Shinobu, ma che avete combinato? Vi avevo avvertiti che non ci sarei stato e lei ha sfruttato la cosa. Va be per fortuna ci ha salvato la pastorella, che altrimenti ieri facevate il disastro. 

Il bluff di Shinobu di dirsi cavaliere era palesemente un occhiolino ai lupi per essere salvata da loro, mi stupisco come nessuno ci sia arrivato tra quelli che mi hanno votato, se erano in dubbio. Era meglio non esplicitarlo in piazza nel caso i lupi non lo avessero colto ma comunque la sua mossa doveva essere palese a tutti. Per questo sicuramente tra quelli che hanno votato me c'è sicuramente uno dei due lupi rimasti, se non entrambi. È comunque probabile che abbiano spartito tra me e lei forse per non dare nell'occhio, ma se hanno capito che era proL potrebbero anche aver votato entrambi per me. Comunque sono alle corde essendo rimasti solo in 2. 

Quindi lista alla mano e facciamo due conti: 

  Spoiler

Abbiamo Shinobu, Knaves, Lol, Hisoka, Bucche, Stecata e keew che votano a favore del proL per salvarla. 

Per ovvio motivi togliamo Shinobu stessa e knaves ma anche stecata che al massimo può essere rv, dato che è stato controllato il voto di Polle su di lui e Polle è lupo in team. 

Dunque tra Lol, Hisoka, Bucche e Keew si nasconde con molta probabilità almeno uno dei due lupi. 

Per il resto nel caso non fosse chiaro, solo il detective, ormai lo Dico per fare chiarezza nel caso vogliate rogarmi.

Dopo la seconda notte con il rogo di joppa 4 lupi in vita. 

Dopo la terza con il rogo di Bach sono scesi a 3 (Per questo poi sono subito stato sicuro di Polle lupo il giorno dopo, se bach era in team era palese lo fosse anche Polle dato che lo voleva far passare per buono)

Dopo la quarta con il rogo di Polle sono scesi a 2. (Ieri ho cercato di farvelo già capire il più possibile, ho lasciato un sacco di briciole)

Dopo ieri sono rimasti a 2, confermando Shinobu un solitario, che sia proL o RV. Verosimilmemte per come ha giocato tutta la partita disperdendo i voti, non andando contro a nessuno e non aiutando mai in piazza e per gli occhiolini che ha lasciato ieri possiamo dedurre che fosse proprio il proL. Ergo, a meno che joppa non sia proprio il rv, questo è ancora in vita. Dobbiamo stare molto attenti quindi perché con ogni probabilità ha scommesso per il mio rogo oggi. Poi se vogliamo prendere questo rischio io non mi oppongo, i numeri per rogare buoni li abbiamo con due soli lupi rimasti, ma non so quanti numeri abbiamo effetivamente per dare punti gratis al rv. 

 

 

Ciò detto, oggi quelli che devono cominciare a parlare e a sbilanciarsi sono @SuperLol @Hisoka @Keewrem @Bucche. Vorrei che ognuno di voi dicesse chi sono per voi gli ultimi due lupi rimasti, e vediamo di intrecciare un po' di dati.

Gilga, sei veramente poco credibile. Ma ci hai provato. A questo punto, vista la morte non proficua di shinobu, quello da rogare ieri evidentemente eri tu.

Sei sicuramente il proL o un altro lupo.

Non ci resta che accendere un bel falò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hisoka ha detto:

Gilga, sei veramente poco credibile. Ma ci hai provato. A questo punto, vista la morte non proficua di shinobu, quello da rogare ieri evidentemente eri tu.

Sei sicuramente il proL o un altro lupo.

Non ci resta che accendere un bel falò.

Magnifico...Ora tocca rogarvi entrambi facendo vincere lo scommettitore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Hisoka ha detto:

Gilga, sei veramente poco credibile. Ma ci hai provato. A questo punto, vista la morte non proficua di shinobu, quello da rogare ieri evidentemente eri tu.

Sei sicuramente il proL o un altro lupo.

Non ci resta che accendere un bel falò.

Motivazioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha detto:


beh mi par evidente che ieri hai fatto intendere di essere il paladino e di volerlo proteggere... voglio capire se sei un cattivo che lo ha fatto apposta o un buono che ha fatto una mossa pessima...

Paladino??? Ma no! Protetto e protettore erano metafore, intendevo che stavo proteggendo un ruolo, ma non fisicamente con i poteri! E mi pareva ovvio che non stessi parlando di k, che si era già dichiarato! Ho detto io stesso di dare lo scudo a k! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Hisoka ha detto:

Si è dichiarato ruolo che non è. Lo aveva provato a fare anche ieri, ma lo avevo già bloccato, ed aveva fatto retromarcia.

 

Si ma per dirlo o sei ruolo tu o lo dici a caso. Quindi vedi tu, come possiamo credere a te e non a lui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Si ma per dirlo o sei ruolo tu o lo dici a caso. Quindi vedi tu, come possiamo credere a te e non a lui? 

K lo aveva capito, tanto è che mi ha chiesto di votare matt per certificarlo. Poi comunque che io sia stato sondato o meno questo non lo so, k insisteva su questo.

Vatti a leggere il giorno di ieri o quelli precedenti, e fammi sapere a chi vuoi credere. Penso di aver fatto capire quello che dovevo, senza dovermi espormi. Cosa che ormai ho dovuto fare. E visto che K è morto, il prossimo sarò io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.