Vai al contenuto

Giorno 1 - Il Falò dei Sogni


Doom

Messaggi raccomandati

In un solo giorno mi avete dato del lupo, del proL, del Rv. Vi ho dato una sondata, vi ho trovato un lupo, mi avete dato l'immunità dal rogo e magari domani mi sondate pure, così facciamo Anche sprecare l'inversione. Dai che sto andando benissimo.

 

Ora , la mia affinatissima strategia studiata nei minimi dettagli, prevede che i contadini semplici votino insieme a me jose e il resto me, portiamo jose al rogo con il voto decisivo e poi mi mandate in pareggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Stecata ha detto:

In un solo giorno mi avete dato del lupo, del proL, del Rv. Vi ho dato una sondata, vi ho trovato un lupo, mi avete dato l'immunità dal rogo e magari domani mi sondate pure, così facciamo Anche sprecare l'inversione. Dai che sto andando benissimo.

 

Ora , la mia affinatissima strategia studiata nei minimi dettagli, prevede che i contadini semplici votino insieme a me jose e il resto me, portiamo jose al rogo con il voto decisivo e poi mi mandate in pareggio.

 

 

in modo da capire gli speciali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Ok allora faccio la lista dei cinque:

-Vegeta direi che potrebbe fare qualcosa di meglio, ma fa sempre così, neutro

-K meglio della scorsa partita, verso il verde

-Stecata direi folle contadino, non rosso

-Shinobu molto meh ogni suo post, si contraddice, non ha contribuito positivamente o concretamente alla causa, ha solo valutato gli altri. Direi arancione, non rosso completo solo perché me la ricordo più impanicata da lupa e non acida

-Red come Shinobu ma non si contraddice. Verso l'arancione. 

 

Extra 5: SuperLol,Ororo, polle e Mac non mi danno pensieri negativi per ora. Matt, bach Hisoka e Joppa li sonderei. In particolare mi preoccupano gli ultimi due (ma non quanto Red e Shinobu) . Vorrei vedere più incisivo Matt che per ora ha fatto buoni interventi ma non sorprendenti come lui ci abitua. Sapia non è in partita

 

 

Non hai neanche spiegato perché sarei “arancione”.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Io anche oggi avrò poco tempo, ma farò il possibile per essere più attiva dopo le 18! (Scusate, tutta sta confusione della riapertura ha generato caos anche nella mia routine).

 

In ogni caso abbiamo tutti scritto poco, per cui non è semplice farsi un’idea.

 

L’unica cosa che posso dirvi è che Stecata sta scemeggiando. 

Perché in questa partita abbiamo gli stessi orari? :scettico:

 

 

Adesso recupero la giornata di oggi 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, OroroMunroe ha detto:

vedo alcuni un po' troppo agitati 

Io vedo solo Mario in realtà, e di solito quando lo fa è buono. Mi sembra decisamente genuino nelle reazioni, anche perché è davvero assurdo dargli del lupo per la sua richiesta. Magari è una tripla psicologia inversa ma lui da lupo non gioca così, sta sempre attendo a non dire cose "sbagliate" e per come è confident con la piazza non penso sia una psicologia inversa, perché le sue azioni lo avrebbero tradito. 

 

4 ore ago, polle ha detto:

Di quelli che scrivono sarà una cosa mia ma a me piace poco gilga.

 

Più che altro perché ogni messaggio scrive, ci sono ora poi non ci sono, sono finalmente riuscito a recuperare, quando non abbiamo scritto praticamente nulla 

 

Non so i buoni non sentono generalmente il bisogno di giustificarsi

Tranquillo mi sarei giustificato a prescindere per la mia assenza, e lo faccio perché vi ho sempre abituati a una presenza massima. Purtroppo non sto riusciendo a partecipare come vorrei mi sento davvero in colpa e ieri ho preso pure in considerazione di essere sostituito immediatamente. Ho deciso oggi poi di rispettare il mio impegno e di partecipare per quanto mi è possibile 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Stecata ha detto:

In un solo giorno mi avete dato del lupo, del proL, del Rv. Vi ho dato una sondata, vi ho trovato un lupo, mi avete dato l'immunità dal rogo e magari domani mi sondate pure, così facciamo Anche sprecare l'inversione. Dai che sto andando benissimo.

 

Ora , la mia affinatissima strategia studiata nei minimi dettagli, prevede che i contadini semplici votino insieme a me jose e il resto me, portiamo jose al rogo con il voto decisivo e poi mi mandate in pareggio.

 

 

 

Spiegami perché non dovrei inseguirti in un bosco (con una mannaia in mano) dopo questo post

 

@Knaves tienimi

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Stecata ha detto:

In un solo giorno mi avete dato del lupo, del proL, del Rv. Vi ho dato una sondata, vi ho trovato un lupo, mi avete dato l'immunità dal rogo e magari domani mi sondate pure, così facciamo Anche sprecare l'inversione. Dai che sto andando benissimo.

 

Ora , la mia affinatissima strategia studiata nei minimi dettagli, prevede che i contadini semplici votino insieme a me jose e il resto me, portiamo jose al rogo con il voto decisivo e poi mi mandate in pareggio.

 

 

Ok eri serio. Beh, io posso pure andare subito a votare joppa, qualcuno ha qualcosa in contrario?

Aspe ma come lo hai detto te farebbe uscire i ruoli AHAHAHHA

Link al commento
Condividi su altri siti

recuperato ieri e oggi, allora:

partirei da stecata

lupo o prolupo? non credo affatto

quasi sicuramente per me è lo scommettitore

oggi sta provando a far rogare joppa (ora non so se con una sondata inventata o meno), probabilmente la prima su cui ha scommesso, per assicurarsi tale rogo vuole sfruttare anche la pastorella, inoltre vuole lo psicologo su di se, in modo da provar a rogare chi ha protetto chi ha fatto rogare, in quanto il responso sullo scommettitore è sempre si, poi la corazza per proteggersi dai lui pe fare un lupo su se come avete detto, infine un suo post:

quindi questa è la mia idea su stecata

 

su mario mossa molto strana la sua, da lupo sicuramente no, da pro-l forse, poichè se perdiamo il postino il veggente è costretto ad esporsi per dare i responsi, e rischieremmo di perderlo in quel caso prima di avere info

 

mi sono parsi buoni invece gilga, bach, ororo e matt

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando che a me Joppa non ha dato motivo di pensare che sia limpidissima, il piano di Stec fa acqua da tutte le parti..
Da una parte sgama tutti i cs e i ruoli, ma dall'altra non ha neanche un'utilità pratica, che ce ne frega di sfruttare la Pastorella ora come ora? Mica è il potere del Cuoredoro che ci darebbe una sorta di conferma, non servirebbe a nulla mandarli in pareggio e far scegliere al contadino col voto doppio

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Stecata ha detto:

In un solo giorno mi avete dato del lupo, del proL, del Rv. Vi ho dato una sondata, vi ho trovato un lupo, mi avete dato l'immunità dal rogo e magari domani mi sondate pure, così facciamo Anche sprecare l'inversione. Dai che sto andando benissimo.

 

Ora , la mia affinatissima strategia studiata nei minimi dettagli, prevede che i contadini semplici votino insieme a me jose e il resto me, portiamo jose al rogo con il voto decisivo e poi mi mandate in pareggio.

 

 


ti giuro, sto rileggendo questo post mille volte e non ne ho trovato un senso che sia uno.

ho troppa stima di te per pensare che questa strategia l’hai fatta da buono.

devo riflettere ancora.

quindi hai una sondata jose lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Hisoka ha detto:

Comunque secondo me, visto il ruolo dello stratega dovremmo votare tutti, ed evitare di astenerci. Cosi da accumulare più informazioni utili possibili.

Il problema è che ora come ora per quello che si è scritto/detto, non ho un nome per il voto ;_;

Esatto è fondamentale che tutti votino per dare massima libertà allo psicologo. Già lo dico che vedrò malissimo chi si asterrà, sopratutto se lo vedo online. Chi sta online e non vota non ha scuse in questa partita. 

Comunque hisoka quando hai detto che la piazza è "indirizzata su stecata rv" hai fatto un'affermazione bruttissima. Non so se c'è della malizia nel voler manovrare l'opinione comune per spingere su stecata oppure hai riletto male, ma se avessi letto me per esempio avresti colto che lo scopo del rv è stare defilato e non avere sospetti, e mettersi al centro dell'attenzione è l'ultima cosa che deve fare. Pensi davvero che stecata pensasse che la sua richiesta sarebbe stata accettata? Di avere 3 poteri su di sé completamente a caso a giorno 1? Perché se stecata ci credeva veramente allora lo si può vedere in ottica rv, ma è chiaro che 99 volte su 100 a fare richieste simili si finisce solamente sotto i riflettori e basta, cioè proprio quello che lo scommettitore non deve fare. Poi c'è da valutare la psicologia inversa e il fatto che se la sua strategia per un motivo o per un altro dovesse entrare quello che ne beneficia di più è sicuramente il rv, ma da qui a dire che siamo indirizzati a crederlo così ce ne vuole. Io personalmente provando infatti molto di più a crederlo buono. 

 

 

Per il resto Talilinds on fire e la cosa mi piace 

Modificato da Gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Stecata ha detto:

In un solo giorno mi avete dato del lupo, del proL, del Rv. Vi ho dato una sondata, vi ho trovato un lupo, mi avete dato l'immunità dal rogo e magari domani mi sondate pure, così facciamo Anche sprecare l'inversione. Dai che sto andando benissimo.

 

Ora , la mia affinatissima strategia studiata nei minimi dettagli, prevede che i contadini semplici votino insieme a me jose e il resto me, portiamo jose al rogo con il voto decisivo e poi mi mandate in pareggio.

 

 

Mi sto impegnando a trovare una utilità positiva in questa tua raffinata strategia. Sarò interdetto ma non la vedo.

 

Ma se tu hai una sondata josephine davvero lupo, non ho comunque capito il tuo modo di agire. Perché metti dubbi. Già col fatto che ce un ruolo buono visto negativo, quelli non mancano. Saresti stato più razionale, invece vuoi farti notare come folle. Quindi mi manda in confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, 10mac ha detto:


ti giuro, sto rileggendo questo post mille volte e non ne ho trovato un senso che sia uno.

ho troppa stima di te per pensare che questa strategia l’hai fatta da buono.

devo riflettere ancora.

quindi hai una sondata jose lupo?

Uno scivolone del genere è per me più probabile che l9 abbia fatto in buona fede, ma può benissimo essere in buona fede anche da scommettitire. In tal caso tutto ciò che vorrebbe sarebbe far rogare José, e il resto stica

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, bachforever ha detto:

Scusa @mariosan ma una lista di 5... e sono 10? Mi viene il sospetto che tu voglia avere più probabilità di aver indicato il nome del sondato.

io ho già detto che non mi sei piaciuto e che non mi è piaciuto 10mac, a sensazione; Ororo buona. C'è inoltre un post di talilinds che va a rimarcare una cosa che non mi è piaciuto.

 

Edit: manco 10, sono 13

Onestamente mi sembri un po' troppo cattivo e aggressivo in questa partita. Di pancia non mi sei piaciuto molto 

 

Un'ora fa, Talilinds ha detto:

Proporsi da sondare essendo cavaliere bianco a giorno 1 è un suicidio, in caso ammazzi il postino ma poi sei sgamato subito, perché non potevano esserci altre morti quella notte. Quindi non ha senso

Come avevo detto avrebbe senso perché togliere dai giochi immediatamente il postino in cambio del proL è un trade vantaggiosissimo per i lupi, anzi forse è proprio la miglior cosa che il Cavaliere bianco possa fare in questa partita. Comunque non credo stecata negativo per i motivi detti prima 

 

49 minuti fa, Talilinds ha detto:

Se tu da cavaliere bianco di i di farti mandare la sondata peruccidere il postino a giorno 0, se il postino morisse tu saresti sgamato subito, in quanto se non sbaglio non ci sono altre possibilità di morte a notte 0. Quindi saresti probabilmente il prossimo rogo. È un po' come sacrificarsi un alfiere per far fuori un cavallo, ma al primo turno non è il massimo, soprattutto se l'avversario parte con 15 pezzi e tu solo con 5.

Mah, il postino in questa partita direi che è più una regina che un cavallo 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, 10mac ha detto:

 

guarda, credo sia la cosa più probabile in realtà.

Però onestamente il piano di mario si capiva meglio (non bene eh, solo meglio) di quello di stecata, anche perché non aveva molto senso invocare l'armatura del fante. Ancora non ho capito perché lo abbia fatto e gliel'ho anche chiesto ma non mi ha mai risposto...

a me però hanno fatto venire in mente anche due lupi che fannoi il teatrino, con ororo che dopo un poco si aggangia alla ciancia, da nulla creata e nel nulla, pare, naufragata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Onestamente mi sembri un po' troppo cattivo e aggressivo in questa partita. Di pancia non mi sei piaciuto molto 

 

Come avevo detto avrebbe senso perché togliere dai giochi immediatamente il postino in cambio del proL è un trade vantaggiosissimo per i lupi, anzi forse è proprio la miglior cosa che il Cavaliere bianco possa fare in questa partita. Comunque non credo stecata negativo per i motivi detti prima 

 

Mah, il postino in questa partita direi che è più una regina che un cavallo 😂

Si, in effetti hai ragione... Però  non saprei, è una mossa che non molti penserebbero e riuscirebbero ad organizzare a giorno 0. È comunque ormai è assodato che non lo è. A meno che non menta sulla sondata.

 

In ogni caso ripeto, per essere al sicuro dovremmo rogare joppa domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.